Chrome per Mac e Linux lascia la beta

La versione 5.0 del browser di BigG è stabile anche per Mac OS X e Linux. Tra le novità, una funzione di sincronizzazione più completa e più esteso supporto ad HTML5

Quattro mesi dopo aver eletto Chrome 4.0 release stabile, Google ha ora fatto la stessa cosa con la versione 5.0 del suo browser. Questa è la prima versione stabile di Chrome ad essere disponibile, oltre che per Windows, anche per Mac OS X e Linux: in precedenza per queste ultime due piattaforme erano disponibili solo release beta di Chrome.

La prima versione stabile del browser di Mountain View, identificata dal numero di build 5.0.375.55, corregge diversi bug e alcune vulnerabilità di sicurezza, inoltre introduce novità quali la possibilità di utilizzare certe estensioni anche nella modalità di navigazione privata ( incognito mode ) e una funzione per la sincronizzazione via cloud ora in grado di sincronizzare, oltre ai segnalibri, anche temi, pagina di avvio, impostazioni e lingua.

Manca invece ancora la preannunciata integrazione con Flash Player che era invece presente nella precedente beta: questa caratteristica verrà aggiunta al ramo stabile non appena Adobe rilascerà la versione finale di Flash Player 10.1.

Chrome 5.0 implementa poi nuove caratteristiche della specifica HTML5, tra le quali la API per la geolocalizzazione, il caching in locale di risorse relative alle web application, i web socket e le funzioni per il drag and drop.

Chrome 5.0 non manca poi di fornire migliorie prestazionali, soprattutto nell’esecuzione di codice JavaScript. Secondo il Download Blog di CNet , la velocità del nuovo Chrome nell’eseguire i benchmark relativi a JavaScript è pressoché la stessa su Windows e Mac.

La più recente versione stabile di Google Chrome può essere scaricata da qui.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
    12 AGOSTO 2011: Streak 5 DISCONTINUED
    A distanza di un anno, Dell ha annunciato il ritiro dal mercato dello streak 5.Rileggere i commenti qua sopra di tanti espertoni non ha prezzo.intanto iPad ha venduto più di 30 milioni di pezzi e rileggere i commenti di certe persone qua sopra è uno SPASSO :)
  • pentolino scrive:
    Re: RAM
    ecco peccato che quello di dell abbia appunto 512MB... il soc contiene proXXXXXre, chip grafico e chipset vario, non la RAM... ti assicuro che ce ne sono anche altri di Cortex-A8 con 512MB di memoria
  • pentolino scrive:
    Re: RAM
    a dire il vero io leggo 512MB...
  • alfio putignani scrive:
    Ruppolo è in ferie?
    strano non sia ancora intervenuto...^^
  • Enjoy with Us scrive:
    Oggetto interessante, ma...
    ... come al solito mancano alcuni dettagli.... quanto costa?Concordo con chi afferma che tale misura da 5 pollici sia inadeguata, troppo per uno smartphone, dove 3/3.5 pollici sono il giusto compromesso, troppo poco per un tablet dove vedo meglio un 7-10 pollici, comunque ogni prodotto in più in tale categoria è il benvenuto se aumenta la concorrenza!
    • Apple Rules scrive:
      Re: Oggetto interessante, ma...
      Io dico che costera' come minimo 600 euri , quindi lascia perdere
    • MeX scrive:
      Re: Oggetto interessante, ma...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... come al solito mancano alcuni dettagli....
      quanto
      costa?150 come il tablet ARM che hai comprato ieri//PLONK
    • Wolf01 scrive:
      Re: Oggetto interessante, ma...
      Bho, come hardware sembra un HTC HD2...Non per altro stanno installando a valanga Android sugli HD2 per usare il multitouch visto che ha schermo capacitivo.
    • ruppolo scrive:
      Re: Oggetto interessante, ma...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... come al solito mancano alcuni dettagli....
      quanto
      costa?Questo è quello giusto per te:http://www.macitynet.it/macity/articolo/XXXXXponte-nel-2010-arriva-il-prototipo-di-tablet-da-75-dollari/aA44017
      • MeX scrive:
        Re: Oggetto interessante, ma...
        ruppolo ma pure a te macitynet é in palla? sará per il lancio di iPad in Italia?
        • ruppolo scrive:
          Re: Oggetto interessante, ma...
          - Scritto da: MeX
          ruppolo ma pure a te macitynet é in palla? sará
          per il lancio di iPad in
          Italia?Si, anche a me è in palla. Chissà perché...
      • Mela Avvelenata not logged scrive:
        Re: Oggetto interessante, ma...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... come al solito mancano alcuni dettagli....

        quanto

        costa?

        Questo è quello giusto per te:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/XXXXXponteCostasse veramente così, serebbe una granXXXXXte :)
  • Luther_Blissett scrive:
    Ipad!
    Finalmente una serie di critiche e di opinioni ben scritte e ben argomentate da parte della stampa, che fin'ora non ha fatto altro che osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo Graal)...http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-27/ipad-tutto-ecco-quello-121000.shtml-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 maggio 2010 14.05-----------------------------------------------------------
    • Loris Batacchi scrive:
      Re: Ipad!
      - Scritto da: Luther_Blissett
      Finalmente una serie di critiche e di opinioni
      ben scritte e ben argomentate da parte della
      stampa, che fin'ora non ha fatto altro che
      osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo
      Graal)...eh beh.. poi quando c'e' la coerenza..http://www.ilsole24ore.com/concorso/2010/
      • Luther_Blissett scrive:
        Re: Ipad!

        eh beh.. poi quando c'e' la coerenza..
        http://www.ilsole24ore.com/concorso/2010/Vabbè dai... Se ne avessero parlato SOLO bene avrei pensatoad un conflitto di interessi (sponsorizzazione occulta).
    • DarkOne scrive:
      Re: Ipad!
      - Scritto da: Luther_Blissett
      Finalmente una serie di critiche e di opinioni
      ben scritte e ben argomentate da parte della
      stampa, che fin'ora non ha fatto altro che
      osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo
      Graal)...Sono d'accordo su quasi tutta la linea.Ipad può essere utile anche a casa, non è detto che a lungo andare diventi inutile. Quante volte è capitato che ci si mette sul divano (oppure a letto) a guardare la tv, o semplicemente a riposarsi e nel frattempo non si vuole perdere l'opportunità per fare un giro sul web oppure chattare?Diciamo la verità, lo smartphone è un pò scomodo a tal fine...ha uno schermo un pò piccolo. A tal fine, invece, l'ipad è un oggetto molto interessante anche se fortemente castrato, come evidenziato.
      • Luther_Blissett scrive:
        Re: Ipad!
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: Luther_Blissett

        Finalmente una serie di critiche e di opinioni

        ben scritte e ben argomentate da parte della

        stampa, che fin'ora non ha fatto altro che

        osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo

        Graal)...

        Sono d'accordo su quasi tutta la linea.
        Ipad può essere utile anche a casa, non è detto
        che a lungo andare diventi inutile. Quante volte
        è capitato che ci si mette sul divano (oppure a
        letto) a guardare la tv, o semplicemente a
        riposarsi e nel frattempo non si vuole perdere
        l'opportunità per fare un giro sul web oppure
        chattare?

        Diciamo la verità, lo smartphone è un pò scomodo
        a tal fine...ha uno schermo un pò piccolo. A tal
        fine, invece, l'ipad è un oggetto molto
        interessante anche se fortemente castrato, come
        evidenziato.Come avevo scritto su un altro post, Apple ha il merito di "lanciare" nuovi trends. Poi i concorrenti si accodano e copiando, spesso fanno meglio. Io, ora come ora, quando non ho voglia di accendere il portatile, navigo con lo smartphone che è obiettivamente un po' scomodo.Non comprerei mai un Ipad, ma se qualche concorrente dovesse far uscire un buon tablet senza le castrature ad hoc di Apple e con un sistema "open", ci penserei seriamente.
    • vivo scrive:
      Re: Ipad!
      QUOTO AL 100%
    • fiertel91 scrive:
      Re: Ipad!
      - Scritto da: Luther_Blissett
      Finalmente una serie di critiche e di opinioni
      ben scritte e ben argomentate da parte della
      stampa, che fin'ora non ha fatto altro che
      osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo
      Graal)...

      http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-Ma anche su Repubblica.it sono veramente critici!: http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/05/25/news/ipad_dieci_caratteristiche_dieci_applicazioni-4317709/index.html?ref=searchMi disgusta vedere pubblicità così palese spacciata per articoli. In cerca di meno clienti?
      • Luther_Blissett scrive:
        Re: Ipad!
        -
        Mi disgusta vedere pubblicità così palese
        spacciata per articoli. In cerca di meno
        clienti?Purtroppo mio padre è abbonato a Panorama, e ogni tanto lo sfogliocon obbrobrio (masochista?) ed è un'accozzaglia di marchette da vomito.Mi ricorderò finchè vivo che qualche anno fa avevano pubblicato un mega-marchettone sul favoloso Tubo Tucker, dipingendo Eusebi come una specie di Guru dalle mille risorse. Dopo tre mesi Eusebi è finito dentro per truffa e la Tucker chiusa. Diffidate gente, diffidate...
    • ruppolo scrive:
      Re: Ipad!
      - Scritto da: Luther_Blissett
      Finalmente una serie di critiche e di opinioni
      ben scritte e ben argomentate da parte della
      stampa, che fin'ora non ha fatto altro che
      osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo
      Graal)...

      http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-Differenza tra chi l'ha usato e chi no.http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dietro-dentro-e-intorno-iPad-la-recensione-dopo-50-giorni-duso/aA43993
      • lordream scrive:
        Re: Ipad!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Luther_Blissett

        Finalmente una serie di critiche e di opinioni

        ben scritte e ben argomentate da parte della

        stampa, che fin'ora non ha fatto altro che

        osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo

        Graal)...




        http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-

        Differenza tra chi l'ha usato e chi no.

        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dietro-dendi parte
        • ruppolo scrive:
          Re: Ipad!
          - Scritto da: lordream
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Luther_Blissett


          Finalmente una serie di critiche e di opinioni


          ben scritte e ben argomentate da parte della


          stampa, che fin'ora non ha fatto altro che


          osannare sto aggeggio (manco fosse il Santo


          Graal)...








          http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-



          Differenza tra chi l'ha usato e chi no.




          http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dietro-den

          di parteBene, allora trova tu un altro articolo di chi lo ha usato per alcune settimane.
          • Luther_Blissett scrive:
            Re: Ipad!
            Dai ruppolo XXXXX trota...L'Ipad NON è la Pietra Filosofale, Steve Jobs NON è il nuovo Messia ed Apple NON è la Chiesa del terzo millennio.L'Ipad è SOLTANTO un tablet con molti pregi e vistosi difetti.Non credo che esista NULLA al mondo che possa essere esente da critiche.Anzi, spesso le critiche aiutano a migliorare.
  • tableman123 scrive:
    Anche Acer farà un tablet Android
    Anche Acer ne presenterà presto uno ma con display da 7 pollici e piccola tastiera QWERTY. Dalla foto sembra interessante:http://www.hwjournal.net/notebook-netbook/acer-svela-il-suo-tablet-da-7-pollici-con-android-239
    • Sickboy scrive:
      Re: Anche Acer farà un tablet Android
      - Scritto da: tableman123
      Anche Acer ne presenterà presto uno ma con
      display da 7 pollici e piccola tastiera QWERTY.


      Dalla foto sembra
      interessante:http://www.hwjournal.net/notebook-netChe dio ce ne scampi.Preferisco prendere un iPad e dual-bootarlo con Android, almeno ho qualità.
  • pentolino scrive:
    Attendo il 7"
    Posto che 5" mi sembra piccolino e 10" lo ritengo troppo grosso (opinione personale e come tale non necessariamente condivisibile da tutti) mi sembra che la piattaforma sia assolutamente validissima.Mi piacerebbe qualche informazione in più (tipo la RAM e/o il prezzo per esempio) per avere un' idea più chiara dei campi di utilizzo dell' oggetto, ma le premesse sono buone :-)Poi certo lo scontro sull' ipad si condurrà soprattutto sul software e su quello al momento Apple è in deciso vantaggio; insomma è presto per tirare le somme, attendiamo
    • advange scrive:
      Re: Attendo il 7"
      Archos7?
      • pentolino scrive:
        Re: Attendo il 7"
        Se intendi l' Home Tablet (quello nuovo per intenderci) lo sto valutando :-)Però ha un difettuccio: usa un proXXXXXre di classe ARM-9 a circa 600MHz, ben altra cosa rispetto allo snapdragon da 1GHz che è di classe Cortex-A8.Quanto poi questa differenza possa contare nel mio uso quotidiano è tutto da vedersi, attendo che escano recensioni esaurenti dei due prodotti per farmi un' idea più precisa.
        • advange scrive:
          Re: Attendo il 7"
          Il vantaggio è il prezzo molto basso (sotto i 150 ), le mancanze però sono diverse.Qualche settimana fa dicevo a Ruppolo che mi interesserebbe un tablet da 5 o 7 pollici a patto che abbia anche una webcam: devo darlo a mia figlia (6 anni) che usa il pc solo per navigare e video chiamare con gli zii via skype.A seconda del prezzo questo Dell potrebbe anche essere interessante se usato come terminale di emergenza.
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            sì infatti sicuramente per l' archos 7 il prezzo rappresenta uno dei plus, in linea con un ipod touch ma con uno schermo più grande con un supporto multimediale molto più ampio, sincronizzabile senza passare da itunes e mille altri vantaggi.Certo che se invece questo Dell costerà 400€ o più allora probabilmente è un prodotto di fascia diversa da quella che cerco e tanti saluti. Ciò che mi piace comunque è che stanno apparendo delle scelte, rabbrividivo all' idea che il mercato degli ultraportatili rimanesse dominato dall' atom, piattaforma interessante ma davvero ferma da troppo tempo, con gli scaffali pieni di prodotti tutti uguali :-(
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            sincronizzabile senza passare da itunesAh si? e come fa?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            tipo collegandolo semplicemente con l' usb? Non capisco davvero la domanda...
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            penso intenda, ha un suo software per la sincronizzazione dei contatti/email account/musica/backup ? o devi gestire manualmente il tutto?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            quello che hai elencato non mi serve; per il resto trovo comodo il drag and drop da interfaccia standard: metto quello che mi pare quando mi pare.
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            beh se hai un'esigenza cosí limitata nella sincronizzazione sicuramente!Io sull'iPod touch sincronizzo 6 giga di musica, un centinaio di contatti, la mia posta e relative note, calendario, applicazioni e relativi updates, foto e podcast... farlo manualmente mi prenderebbe una mattinata :D
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            come ti ho scritto sotto è appunto questione di gusti: c'è chi si trova meglio con ipad/ipod/iphone e chi no.Non è una questione di meglio o peggio!E per favore non buttiamola sul discorso che non compro l' ipad perchè costa troppo rispetto agli altri; potrei permettermeli entrambi ed casa ho un imac (mio), un macbook, un iphone ed un ipod touch (mia moglie); l' ipod touch lo uso alle volte come alternativa al DS (ho pure quello).Morale, non trovo la nicchia in cui dovrebbe stare l' ipad, mentre vedo quella in cui potrebbe stare l' archos 7 o questo tablet di dell.Insomma non è che li devo prendere proprio tutti i prodotto Apple no?
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            ed casa ho
            un imac (mio), un macbook, un iphone ed un ipod
            touch (mia moglie); l' ipod touch lo uso alle
            volte come alternativa al DS (ho pure
            quello).Allora dove sta il problema della sincronizzazione?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            scenario comune a casa mia:- mia moglie sincronizza l' ipod con il suo macbook- io lo collego al mio imac e mi starebbe benissimo semplicemente aggiungerci un filmato o due e per il resto lasciare l' ipod a mia moglie come se non lo avessi usatooooops, sto usando itunes, non si può!
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            scenario comune a casa mia:
            - mia moglie sincronizza l' ipod con il suo
            macbook
            - io lo collego al mio imac e mi starebbe
            benissimo semplicemente aggiungerci un filmato o
            due e per il resto lasciare l' ipod a mia moglie
            come se non lo avessi
            usato

            oooops, sto usando itunes, non si può!Invece di aggiungerlo tu, lo aggiunge lei, il tuo filmato. Così difficile?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            quindi bisogna essere in due per usare itunes? Uno che dice cosa copiare e l' altro che lo copia? Caspita davvero comodo :-D
          • uno qualunque scrive:
            Re: Attendo il 7"

            Invece di aggiungerlo tu, lo aggiunge lei, il tuo
            filmato. Così difficile?hai veramente stancato, la smetti di difendere sempre apple? fai veramente schifo
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            eih pentolino... sai che non ho mai trolleggiato con te!so che sei anche mac user... e che non sei un apple hater!E poi scusa, solo perché uno se lo puó permettere deve comprare la cosa piú cara che trova? se hai un'esigenza limitata di sincornizzazione buon per te che scegliere un prodotto che oltre a sposare la tua esigenza costa anche meno... che male c'é...Sicuramente io non mi metterei a gestire manualmente la sincronizzazione di tutta quella roba... non é questione di gusti ma di esigenze...Ho comprato da poco una Corsa del 98 verde :) mi servivano 4 ruote qualsiasi economiche per portarmi al lavoro... secondo i miei gusti non l'avrei presa... ma é perfetta per le mie esisgenze ;)
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: MeX
            eih pentolino... sai che non ho mai trolleggiato
            con
            te!hai ragione scusa, mi stavo confondendo con ruppolo :-)

            Ho comprato da poco una Corsa del 98 verde :) mi
            servivano 4 ruote qualsiasi economiche per
            portarmi al lavoro... secondo i miei gusti non
            l'avrei presa... ma é perfetta per le mie
            esisgenze
            ;)ottima scelta, condivido :-)
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            LIVE LONG AND PROSPER! :D
          • advange scrive:
            Re: Attendo il 7"
            A parte il verde, la corsa del '98 te la sconsiglio: ne avevo una (del '99) fino all'anno scorso e mi ha deluso parecchio (parlo di affidabilità).Ah, forse siamo OT: ci si sente su Punto Auto ;)
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            adesso devo cambiare la marmitta :DUna macchina del 98 girala come vuoi avrá sempre problemi di affidabilitá nel 2010 :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            quello che hai elencato non mi serve; per il
            resto trovo comodo il drag and drop da
            interfaccia standard: metto quello che mi pare
            quando mi
            pare.Ma non sincronizzi.
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            la cosa ti turba?
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            la cosa ti turba?A me no, ma non capisco.
          • uno qualunque scrive:
            Re: Attendo il 7"

            A me no, ma non capisco.non era presente quest'argomento al corso di lobotomizzazione apple?
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            tipo collegandolo semplicemente con l' usb? Non
            capisco davvero la
            domandaAnche per sincronizzarlo con iTunes basta semplicemente l'USB, quindi?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            a dire il vero serve un sistema operativo per cui ci sia itunes + il cavo usb.Sulla praticità di itunes mi sono espresso rispondendo a mex
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            a dire il vero serve un sistema operativo per cui
            ci sia itunes + il cavo
            usb.
            Sulla praticità di itunes mi sono espresso
            rispondendo a
            mexÈ ovvio che usi un Linux, per cui ne paghi lo scotto.
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            è ovvio che non hai nemmeno letto il mio profilo, a casa ho:imacmacbookiphoneipod touch
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            è ovvio che non hai nemmeno letto il mio profilo,
            a casa
            ho:
            imac
            macbook
            iphone
            ipod touchSegui l'altro thread, se no duplichiamo inutilmente le risposte.
        • Sickboy scrive:
          Re: Attendo il 7"
          - Scritto da: pentolino
          Se intendi l' Home Tablet (quello nuovo per
          intenderci) lo sto valutando
          :-)
          Però ha un difettuccio: usa un proXXXXXre di
          classe ARM-9 a circa 600MHz, ben altra cosa
          rispetto allo snapdragon da 1GHz che è di classe
          Cortex-A8.E' un cagatino, poi difetta anche di ram.256 sono pochini per aggiornarlo, infatti archos 7 nasce con 1.5 o 1.6, non ricordo.E nasce senza market... Della serie "pussa via, non ti vogliamo qui"
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            beh 256MB di ram non sarebbe malvagio, mica parliamo di Svista.Certo se ne avesse 512 sarebbe molto meglio, 1GB mi sembra anche troppo per quello che deve fare.
          • Sickboy scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            beh 256MB di ram non sarebbe malvagio, mica
            parliamo di
            Svista.
            Certo se ne avesse 512 sarebbe molto meglio, 1GB
            mi sembra anche troppo per quello che deve
            fare.256 sono pochi per un Android appena uscito, pensa che il G1 ne aveva 256.Ora il trend porta sui 384 come minimo, considerando anche la risoluzione.
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            vedremo, tieni presente appunto che anche la scelta dell' ARM 9 indica che non è certo un prodotto ad alte prestazioni :-)Insomma il giudizio si potrà dare quando sarà effettivamente disponibile al pubblico e si potrà provare con mano
    • MeX scrive:
      Re: Attendo il 7"
      mi libererei da inutili considerazioni HW (fatto salvo dimensione e risoluzione dello schermo) e mi concentrerei su: a cosa ti serve?
      • pentolino scrive:
        Re: Attendo il 7"
        fondamentalmente come riproduttore multimediale, ma non escludo usi come acXXXXX web occasionale e non mi dispiacerebbe un oggetto che sia personalizzabile.Quindi probabile che l' archos 7 vada bene, ma aspetto maggiori dettagli e soprattutto qualche recensione.
        • MeX scrive:
          Re: Attendo il 7"
          per "personalizzabile" cosa intendi?Per la riproduzione mutlimediale l'iPad ha il solo limite fastidioso dei codec, ma con AirVideo risolvi alla grande ;)
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: MeX
            per "personalizzabile" cosa intendi?fondamentalmente poterci installare qualsiasi cosa sia compilabile per la piattaforma; è quello che in genere faccio con qualsiasi dispositivo che acquisto. Cose tipo installare linux sul wii per capirci - consideralo più come un hobby che non qualcosa di necessariamente utile :-)
            Per la riproduzione mutlimediale l'iPad ha il
            solo limite fastidioso dei codec, hai detto poco! Praticamente non supporta nessuno dei formati che uso di più... per quanto mi riguarda è un difetto gravissimo, uno di quelli davanti al quale praticamente qualunque pregio sparisce.Con il mac vado bene giusto perchè esistono perian, vlc, plex etc.: se esistesse solo quicktime avrei abbandonato mac os da tempo.
            ma con AirVideo
            risolvi alla grande
            ;)ho dato uno sguardo rapido ma ho due perplessità:- quando sono in giro chi lo fa il server?- perchè devo sbattermi per far "digerire" un filmato all' ipad/iphone/ipod quando esistono dispositivi che lo leggono senza problemi come appunto l' archos 7?
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"

            fondamentalmente poterci installare qualsiasi
            cosa sia compilabile per la piattaforma; è quello
            che in genere faccio con qualsiasi dispositivo
            che acquisto. Cose tipo installare linux sul wii
            per capirci - consideralo più come un hobby che
            non qualcosa di necessariamente utile
            :-)ah beh, se sei cosí spinto per assurdo non hai problemi :)C'é gente che ha installato android sull'iPhone :D
            hai detto poco! Praticamente non supporta nessuno
            dei formati che uso di più... per quanto mi
            riguarda è un difetto gravissimo, uno di quelli
            davanti al quale praticamente qualunque pregio
            sparisce.
            Con il mac vado bene giusto perchè esistono
            perian, vlc, plex etc.: se esistesse solo
            quicktime avrei abbandonato mac os da
            tempo.si é vero... é un limite fastidioso... mitigato alla grande con AirVideo, ma certo poco pratico se sei sempre fuori casa... se non sbaglio peró con il XXXXXXXXX puoi usare una build non ufficiale di VLC
            ho dato uno sguardo rapido ma ho due perplessità:
            - quando sono in giro chi lo fa il server?c'é anche l'opzione per streming via internet... ma penso piú in via sperimentale, ed é cmq scomodo perché prevede un piano dati
            - perchè devo sbattermi per far "digerire" un
            filmato all' ipad/iphone/ipod quando esistono
            dispositivi che lo leggono senza problemi come
            appunto l' archos
            7?vero, ma dall'altra parte hai un appStore con migliaia di app studiate per il dispositivo, Safari Mobile, 10 ore di batteria, schermo IPS...Io (che ho un iPod Touch) uso AirVideo a casa, per i viaggi mi encodo un paio di episodi di qualche serie e sono a posto... é sicuramente un compromesso... ma preferisco il compromesso dell'encoding video a una durata di una btteria inferiore, mancanza di app dedicate e uno schermo di qualitá ;)
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: MeX

            ma certo poco pratico
            se sei sempre fuori casa... appunto, come ho detto è il caso del 95% delle volte.

            c'é anche l'opzione per streming via internet...
            ma penso piú in via sperimentale, ed é cmq
            scomodo perché prevede un piano
            daticapito, lasciamo perdere
            vero, ma dall'altra parte hai un appStore con
            migliaia di app studiate per il dispositivo,
            Safari Mobile, 10 ore di batteria, schermo
            IPS...

            Io (che ho un iPod Touch) uso AirVideo a casa,
            per i viaggi mi encodo un paio di episodi di
            qualche serie e sono a posto... é sicuramente un
            compromesso... ma preferisco il compromesso
            dell'encoding video a una durata di una btteria
            inferiore, mancanza di app dedicate e uno schermo
            di qualitá
            ;)appunto, questione di gusti :-)
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            beh, non solo di gusti anche di prioritá... se la tua prioritá é vedere filmati in dvix e basta... sicuramente ti conviene l'archos (anche economicamente parlando) che l'iPad
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            ecco era esattamente quello che intendevo all' inizio :-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            hai detto poco! Praticamente non supporta nessuno
            dei formati che uso di più Quelli dei film piratati?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            non mi riferivo a quelli
          • MeX scrive:
            Re: Attendo il 7"
            /ironia onti riferivi a XXXXX open source? :D/ironia off
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            non ci avevo mai pensato :-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            non mi riferivo a quelliE a cosa, allora?
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            ti interessa davvero?qui chiudo
          • ruppolo scrive:
            Re: Attendo il 7"
            - Scritto da: pentolino
            ti interessa davvero?

            qui chiudoOvvio che chiudi.
          • uno qualunque scrive:
            Re: Attendo il 7"
            1° ammazzati. liberaci di te2° sì i XXXXX. ho pagato per un abbonamento ad un sito XXXXX famoso (quello che ti pare), e mi fanno scaricare i wmv...come faccio con l'ipadella al XXXXX? sono ancora un pirata? voi mac user vi spippettate sui keynote di steve?
    • Cesare scrive:
      Re: Attendo il 7"
      Mi è arrivato stamattina l'iPad. Dire che è fantastico è riduttivo. Credimi 10 pollici è la misura perfetta. Aspettavo a dirlo perchè vedendolo su video non si ha mai la giusta impressione. Credimi, qualunque cosa tu decida di acquistare, 10 pollici. E' la misura perfetta. Quantomeno prova.
      • lordream scrive:
        Re: Attendo il 7"
        - Scritto da: Cesare
        Mi è arrivato stamattina l'iPad. Dire che è
        fantastico è riduttivo. Credimi 10 pollici è la
        misura perfetta. Aspettavo a dirlo perchè
        vedendolo su video non si ha mai la giusta
        impressione. Credimi, qualunque cosa tu decida di
        acquistare, 10 pollici. E' la misura perfetta.
        Quantomeno
        prova.post pubblicitario o semplice post di un applefan?.. sono indeciso come classificarlo
        • Cesare scrive:
          Re: Attendo il 7"
          Post di uno che la sta usando. Troppo complicato vero? Specie se ho specificato di dire "qualunque cosa compri, 10 pollici è la misura ideale".Ma tu le scuole le hai mai finite? Perché a questo punto il dubbio sussiste. Brutta cosa parlare di qualcuno etichettandolo come marchettaro. Veramente molto brutta.
        • Cesare scrive:
          Re: Attendo il 7"
          Post di uno che la sta usando. Troppo complicato vero? Specie se ho specificato di dire "qualunque cosa compri, 10 pollici è la misura ideale".Ma tu le scuole le hai mai finite? Perché a questo punto il dubbio sussiste. Brutta cosa parlare di qualcuno etichettandolo come marchettaro. Veramente molto brutta. Impara a leggere va...
        • advange scrive:
          Re: Attendo il 7"
          La prima: si tratta di consulenti pagati per evangelizzare.È un buon passatempo parlarci, basta non accanirsi troppo.
      • pentolino scrive:
        Re: Attendo il 7"
        beh se per te è solo una questione di pollici allora buon per te... io guardo anche altre cose :-)
        • Cesare scrive:
          Re: Attendo il 7"
          Ma è un'epidemia? Ho detto solo che 10 pollici mi sembra la misura ideale, ma che vi siete fumati tutti quanti???
          • pentolino scrive:
            Re: Attendo il 7"
            hai detto anche (nella prima parte del post) che l' ipad è meraviglioso etc, quindi i commenti anti fanboy non mi sembravano fuori luogo.Quanto al discorso pollici non so che dirti, magari hai ragione, ma è questione di gusti; quando li vedo nei centri commerciali tutti quei "netbook" con schermo 10" mi sembrano grossi, goffi e ingombranti in confronto al mio eeepc 701
  • stefano scrive:
    bravo DELL
    DELL a fatto centro
  • Sickboy scrive:
    Troppo grosso, troppo piccolo
    Troppo piccolo per essere un tablet serio, e risoluzione troppo bassa per essere un tablet.Troppo grosso per essere un cellulare! Non tutti tollerano un HD2 in tasta, figuriamoci questo!Più che altro è un MID.IMHO un cellulare deve essere max 3.5/3.7, un tablet deve essere almeno 10 pollici e risoluzione 1280 per mantenere una bella pixel-density :) E poi un tablet, sempre IMHO, va cmq equipaggiato con un pennino utilizzabile con lo stesso, non è comodo sgommare con le dita sul vetro quando si vuole prendere un appunto a mano.P.s. Ma sto coso il market ufficiale se lo becca o meno?
    • DarkOne scrive:
      Re: Troppo grosso, troppo piccolo
      - Scritto da: Sickboy
      Troppo piccolo per essere un tablet serio, e
      risoluzione troppo bassa per essere un
      tablet.
      Troppo grosso per essere un cellulare! Non tutti
      tollerano un HD2 in tasta, figuriamoci
      questo!

      Più che altro è un MID.
      IMHO un cellulare deve essere max 3.5/3.7, un
      tablet deve essere almeno 10 pollici e
      risoluzione 1280 per mantenere una bella
      pixel-density :)

      E poi un tablet, sempre IMHO, va cmq equipaggiato
      con un pennino utilizzabile con lo stesso, non è
      comodo sgommare con le dita sul vetro quando si
      vuole prendere un appunto a
      mano.

      P.s. Ma sto coso il market ufficiale se lo becca
      o
      meno?Un tablet ALMENO 10 pollici? Secondo me non hai capito una fava...Già l'ipad è stato criticato da molti, in quanto è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare se non poggiato su una superficie.A meno che non vuoi divertirti a giocherellare col dito avanti e indietro come un ebete, allora si...può avere un senso.
      • paolinovaiv aivai scrive:
        Re: Troppo grosso, troppo piccolo
        Datti una calmata va', dalle tue risposte si evince un discreto nervosismo, mestruazioni?!Un MID da 5" è inutile perchè non è in grado di visualizzare fogli in formato a A5 senza ridurli. Non puoi visualizzare un fumetto a piena pagina o un libro senza doverlo ridurlo e questo è fastidioso. Per non parlare delle pagine web. Oltretutto il MID in questione entra nella fascia di telefoni da 4" che sono più piccoli e dall'esperienza d'uso molto simile.Il formato corretto per un tablet va da almeno 7" fino ai 12". Oggi il CEO di Acer ha mostrato il loro che verrà commercializzato a fine anno e il formato è 7".Oltretutto la batteria del Dell è scarsa per un'autonomia di una giornata.Dell ha voluto sondare il mercato. Il vero sucXXXXX lo avranno i modelli successivi.
        • DarkOne scrive:
          Re: Troppo grosso, troppo piccolo
          - Scritto da: paolinovaiv aivai
          Datti una calmata va', dalle tue risposte si
          evince un discreto nervosismo,
          mestruazioni?!
          Ma cosa vuoi rispondere ad uno che dice "un tablet deve essere MINIMO 10 pollici"?Non capisce una fava.
          Il formato corretto per un tablet va da almeno 7"
          fino ai 12".Bravo, vai a comprarti il tablet da 12 pollici...Scommetto che tu sei uno di quelli che ha comprato un netbook e lo tiene posato nell'armadio, giusto?
          • paolinovaiv aivai scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            Io ho Dell Latitude XT da 2 anni e mezzo. Lo schermo è da 12" e pesa meno di 2Kg. Ha un digitizer multitouch della N-trig che con gli ultimi aggiornamenti funziona discretamente anche con windows 7. Lo uso sia come portatile che come reader anche se i limiti maggiori sono nella durata della batteria e nel peso.12" è l'equivalente di un foglio A4 e permette di visualizzare i siti web senza ricorrere allo zoom-in/out. Oltretutto la tastiera virtuale quando appare non risulta eccessivamente ingombrante nello schermo.Io credo che 12" sia il formato massimo ammissibile per un tablet. Non ho detto che è lo standard. Pregi e difetti delle dimensioni.Detto questo un tablet deve restare al di sotto di 1Kg di peso e la batteria deve durare almeno 12-24H.
          • DarkOne scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: paolinovaiv aivai
            Io ho Dell Latitude XT da 2 anni e mezzo. Lo
            schermo è da 12" e pesa meno di 2Kg. Ha un
            digitizer multitouch della N-trig che con gli
            ultimi aggiornamenti funziona discretamente anche
            con windows 7. Lo uso sia come portatile che come
            reader anche se i limiti maggiori sono nella
            durata della batteria e nel
            peso.
            Praticamente è un aggeggio inutile.Per carità, tu lo usi e ti ci trovi anche bene...ma non è affatto un tablet.7-8 pollici credo sia la dimensione perfetta per un tablet, più grande non è comodo da utilizzare se non lo poggi su qualcosa ed è stato ampiamente dimostrato da ipad.Oltretutto, più lo fai grande, più e pesante e meno dura la batteria. Le critiche maggiori verso ipad sono la pesantezza e la scarsa ergonomia per un uso che non sia semplicemente sfogliare.Se poi lo poggi sulle gambe la cosa cambia, ma non un tablet credo debba essere comodo da utilizzare in giro e non su una poltrona, sennò che tablet è?
          • paolinovaiv aivai scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            Questione di punti di vista. Con un 7-8" non puoi certo collegarci una tastiera e usarlo per scrivere. Con 10-12" puoi tranquillamente mettere una tastera usb e non ci perdi di certo la vista. Con il mio ci fatto i siti web e grafica stampa.Come dicevo le soluzioni sono molteplici. 7" è il minimo, 12" il massimo. Tutto ciò che c'è dentro sta bene per usi diversi.
          • Sickboy scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: paolinovaiv aivai

            Io ho Dell Latitude XT da 2 anni e mezzo. Lo

            schermo è da 12" e pesa meno di 2Kg. Ha un

            digitizer multitouch della N-trig che con gli

            ultimi aggiornamenti funziona discretamente
            anche

            con windows 7. Lo uso sia come portatile che
            come

            reader anche se i limiti maggiori sono nella

            durata della batteria e nel

            peso.



            Praticamente è un aggeggio inutile.Un dell latitude un aggeggio inutile?Ma sai cosa sono i notebook aziendali?Io ho un misero HP 2510p da 12 pollici.Usato ovunque, maltrattato, ci ho guardato film in treno, ci ho studiato in treno, ci ho lavorato in treno, in uni, in laboratorio.Senza portarmi mai appresso il caricabatterie.
            Per carità, tu lo usi e ti ci trovi anche
            bene...ma non è affatto un
            tablet.Ask wikipedia."Il tablet PC (lett. PC tavoletta) è un computer portatile che grazie alla presenza di uno o più digitalizzatori (digitizers, in inglese) permette all'utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna e, in particolari modelli, anche le dita. Il tablet PC è di fatto un normale PC portatile con capacità di input superiori[senza fonte].Il termine è anche utilizzato, con la maiuscola (Tablet PC), da particolari specifiche Microsoft per indicare i tablet PC che rispondono ad esse e che permettono, grazie alle funzionalità integrate in diversi sistemi operativi Windows, l'utilizzo di inchiostro digitale e del riconoscimento della scrittura."Oh pofferbacco. Scrittura! Penna! E io che pensavo che con i tablet dovessi per forza sgommare con le dita sul vetro!
            7-8 pollici credo sia la dimensione perfetta per
            un tablet, più grande non è comodo da utilizzare
            se non lo poggi su qualcosa ed è stato ampiamente
            dimostrato da
            ipad.
            Quello che tu credi rappresenta la visione di una minoranza di fighetti dall'aspirazione tecnologica.Quell'aggeggio che hai in mente non serve ad un XXXXX se non a fare il figo con i colleghi.I tablet servono per LAVORARCI.
            Oltretutto, più lo fai grande, più e pesante e
            meno dura la batteria. Le critiche maggiori verso
            ipad sono la pesantezza e la scarsa ergonomia per
            un uso che non sia semplicemente
            sfogliare.Eh certo, più lo fai grande, meno dura la batteria.Cretino io che ho un 12'' da 9 ore.
            Se poi lo poggi sulle gambe la cosa cambia, ma
            non un tablet credo debba essere comodo da
            utilizzare in giro e non su una poltrona, sennò
            che tablet
            è?No, quello è il telecomando.Tablet non è sinonimo di cosa comoda da usare sulla poltrona, sorpresa!Bambini, oggi leggendo Wikipedia abbiamo scoperto una cosa nuova!Andate a casa e riempite una paginetta di "i", domani passiamo alla "P"
          • ruppolo scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            Quante botte sui denti che ti prenderai nei prossimi mesi meglio che ordini subito una dentiera completa.
          • Sickboy scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: ruppolo
            Quante botte sui denti che ti prenderai nei
            prossimi mesi meglio che ordini subito una
            dentiera
            completa.Avessero fatto l'iPad con OSx completo e una risoluzione superiore, sarei già in negozio a fare la fila.Ma con iPhone OS possono tenerselo.E' un giocattolo, null'altro.
          • ruppolo scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: Sickboy
            - Scritto da: ruppolo

            Quante botte sui denti che ti prenderai nei

            prossimi mesi meglio che ordini subito una

            dentiera

            completa.

            Avessero fatto l'iPad con OSx completo e una
            risoluzione superiore, sarei già in negozio a
            fare la
            fila.I tablet con sistemi operativi desktop esistono da 10 anni. Ti pare abbiano avuto sucXXXXX? Secondo te perché lo slate di HP è stato cancellato?
            Ma con iPhone OS possono tenerselo.
            E' un giocattolo, null'altro.È una tua opinione. Vedremo tra qualche mese se sarà sempre la stessa.
          • DarkOne scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: Sickboy
            Andate a casa e riempite una paginetta di "i",
            domani passiamo alla
            "P"Hai una visione di tablet che coincide con quella di microsoft che, guarda caso, ha chiuso il progetto rendendosi conto che è una XXXXXXX.Medita prima di sparare boiate a raffica.
          • Sickboy scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Sickboy

            Andate a casa e riempite una paginetta di "i",

            domani passiamo alla

            "P"

            Hai una visione di tablet che coincide con quella
            di microsoft che, guarda caso, ha chiuso il
            progetto rendendosi conto che è una
            XXXXXXX.

            Medita prima di sparare boiate a raffica.Ha parlato colui con la sfera di cristallo.Io ho detto la mia.Quanti tablet hai avuto in vita tua, per curiosità?Ci hai mai lavorato? O vuoi un ipod touch gigante per giocarci meglio?
          • ruppolo scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: Sickboy
            Quanti tablet hai avuto in vita tua, per
            curiosità?Tu si? Quali?
          • Tex scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: paolinovaiv aivai

            Datti una calmata va', dalle tue risposte si

            evince un discreto nervosismo,

            mestruazioni?!



            Ma cosa vuoi rispondere ad uno che dice "un
            tablet deve essere MINIMO 10
            pollici"?
            Non capisce una fava.
            Tu invece non capisci una XXXXXXX.Ripeto, quanti tablet hai avuto nella tua storia tecnologica?

            Il formato corretto per un tablet va da almeno
            7"

            fino ai 12".

            Bravo, vai a comprarti il tablet da 12 pollici...
            Scommetto che tu sei uno di quelli che ha
            comprato un netbook e lo tiene posato
            nell'armadio,
            giusto?12 pollici? :DCosa avresti contro i 12 pollici?La gente mi sa che tra ipod e netbook si è rinXXXXXXXXta se ci sono persone che parlano così.Fatemene uno sottile sottile, 1280 x 1024, ibrido con tastiera roteabile in stile HP TC1100, con batteria da 10/12 ore, SSD e cpu dual core ULV.Vedi che le cose che hanno un touch screen mica si usano solo per guardare le ricette di cucina sai?
      • ruppolo scrive:
        Re: Troppo grosso, troppo piccolo
        - Scritto da: DarkOne
        Già l'ipad è stato criticato da molti, in quanto
        è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare se
        non poggiato su una
        superficie.La superficie è l'unico posto dove non va usato, tant'è che pure curvo.
        A meno che non vuoi divertirti a giocherellare
        col dito avanti e indietro come un ebete, allora
        si...può avere un
        senso.Già, meglio usare il touch con un bastoncino, a distanza.
        • vivo scrive:
          Re: Troppo grosso, troppo piccolo
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: DarkOne

          Già l'ipad è stato criticato da molti, in quanto

          è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare se

          non poggiato su una

          superficie.

          La superficie è l'unico posto dove non va usato,
          tant'è che pure
          curvo.Ah, quindi non ne hai mai visto uno.Questo rivaluta tutti i tuoi post.
          • LaNberto scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            aspetta, ce l'ho quiSì, il dietro è curvo
          • ruppolo scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: vivo
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: DarkOne


            Già l'ipad è stato criticato da molti, in
            quanto


            è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare
            se


            non poggiato su una


            superficie.



            La superficie è l'unico posto dove non va usato,

            tant'è che pure

            curvo.
            Ah, quindi non ne hai mai visto uno.
            Questo rivaluta tutti i tuoi post.[img]http://media.ruppolo.com/ipad_pi.jpg[/img]
        • Sickboy scrive:
          Re: Troppo grosso, troppo piccolo
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: DarkOne

          Già l'ipad è stato criticato da molti, in quanto

          è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare se

          non poggiato su una

          superficie.

          La superficie è l'unico posto dove non va usato,
          tant'è che pure
          curvo.


          A meno che non vuoi divertirti a giocherellare

          col dito avanti e indietro come un ebete, allora

          si...può avere un

          senso.

          Già, meglio usare il touch con un bastoncino, a
          distanza.http://www.axiotron.com/index.php?id=homeEcco dei tablet quasi apple, gli iPad sono solo giocattoli.
          • ruppolo scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: Sickboy
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: DarkOne


            Già l'ipad è stato criticato da molti, in
            quanto


            è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare
            se


            non poggiato su una


            superficie.



            La superficie è l'unico posto dove non va usato,

            tant'è che pure

            curvo.




            A meno che non vuoi divertirti a giocherellare


            col dito avanti e indietro come un ebete,
            allora


            si...può avere un


            senso.



            Già, meglio usare il touch con un bastoncino, a

            distanza.

            http://www.axiotron.com/index.php?id=home

            Ecco dei tablet quasi apple, gli iPad sono solo
            giocattoli.Giocattoli che usano con le dita, non con i bastoncini.
          • Sickboy scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: ruppolo
            Giocattoli che usano con le dita, non con i
            bastoncini.Quindi per te un tablet serve ad usare le dita, non a lavorarci.Capisco.Incredibile cosa sia in grado di fare Apple.Che me ne fotte di cosa uso, se ci voglio scrivere su un tablet voglio una penna, mica devo usare solo le dita!Esistono le penne resistive, ho solo detto che su un tablet per determinate cose è meglio una penna, non ho mica detto che devono vietare che l'interfaccia sia finger friendly.
          • ruppolo scrive:
            Re: Troppo grosso, troppo piccolo
            - Scritto da: Sickboy
            - Scritto da: ruppolo

            Giocattoli che usano con le dita, non con i

            bastoncini.

            Quindi per te un tablet serve ad usare le dita,
            non a
            lavorarci.Devi spacciarti per idiota?
            Capisco.
            Incredibile cosa sia in grado di fare Apple.
            Che me ne fotte di cosa uso, se ci voglio
            scrivere su un tablet voglio una penna, mica devo
            usare solo le
            dita!Quindi su un normale PC non scrivi?
            Esistono le penne resistive, ho solo detto che su
            un tablet per determinate cose è meglio una
            penna, non ho mica detto che devono vietare che
            l'interfaccia sia finger
            friendly.I tablet con le penne esistono da 10 anni. Ti pare abbiano avuto sucXXXXX?
      • Tex scrive:
        Re: Troppo grosso, troppo piccolo
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: Sickboy

        Troppo piccolo per essere un tablet serio, e

        risoluzione troppo bassa per essere un

        tablet.

        Troppo grosso per essere un cellulare! Non tutti

        tollerano un HD2 in tasta, figuriamoci

        questo!



        Più che altro è un MID.

        IMHO un cellulare deve essere max 3.5/3.7, un

        tablet deve essere almeno 10 pollici e

        risoluzione 1280 per mantenere una bella

        pixel-density :)



        E poi un tablet, sempre IMHO, va cmq
        equipaggiato

        con un pennino utilizzabile con lo stesso, non è

        comodo sgommare con le dita sul vetro quando si

        vuole prendere un appunto a

        mano.



        P.s. Ma sto coso il market ufficiale se lo becca

        o

        meno?

        Un tablet ALMENO 10 pollici? Secondo me non hai
        capito una
        fava...Quanti tablet hai avuto?
        Già l'ipad è stato criticato da molti, in quanto
        è troppo pesante e piuttosto scomodo da usare se
        non poggiato su una
        superficie.
        Chi se ne strafotte dell'iPad.Quello è un giocattolo fatto per ingigantire giochi e app dell'iPhone.Io ho parlato di un tablet serio.Sai, una di quelle cose per lavorarci.
        A meno che non vuoi divertirti a giocherellare
        col dito avanti e indietro come un ebete, allora
        si...può avere un
        senso.Col dito avanti e indietro? Ma stai parlando sempre di stare a giocarci sul letto con il tablet?Vedi che non si usano solo per giocare gli aggeggi tecnologici eh...
        • ruppolo scrive:
          Re: Troppo grosso, troppo piccolo
          - Scritto da: Tex
          Io ho parlato di un tablet serio.
          Sai, una di quelle cose per lavorarci.Come i "giochi seri"? (rotfl)
  • utonto scrive:
    Ma è piccolo!
    Non è un tablet!E' uno smartophone al massimo!Chi può usarlo come tablet, uno dei sette nani??
    • poiuy scrive:
      Re: Ma è piccolo!
      E' indirizzato ai meno dotati... ;)
    • Mela Avvelenata not logged scrive:
      Re: Ma è piccolo!
      - Scritto da: utonto
      Non è un tablet!
      E' uno smartophone al massimo!
      Chi può usarlo come tablet, uno dei sette nani??Ruppolo? :D
      • lordream scrive:
        Re: Ma è piccolo!
        - Scritto da: Mela Avvelenata not logged
        - Scritto da: utonto

        Non è un tablet!

        E' uno smartophone al massimo!

        Chi può usarlo come tablet, uno dei sette nani??

        Ruppolo? :Dlol a me il post con la stessa risposta lo hanno cancellato ^^
  • vivo scrive:
    Per iPad è finita
    Evaporato l'hype iniziale i concorrenti stanno distruggendo iPad.Le trionfali previsioni iniziali (5 milioni di iPad venduti prima dell'estate) stanno lasciando posto alla tragica realtà: i polli da spennare sono finiti e i pochi non Apple addicted che si sono lasciati XXXXXXX stanno cercando di disfare dell'aggeggio in tutti i modi.Dell, HP e gli altri stanno avendo gioco facile grazie a soluzioni più complete, libere, economiche ed efficienti.Come avevo previsto, Apple ha sfornato l'ennesimo giocattolo inutile destinato alla solita percentuale di fighetti che gli garantirà la sopravvivenza per gli anni a venire.Una percentuale di persone che sinceramente amo di cuore: sono i fe**i che buttando i soldi in prodotti inutili fanno girare l'economia, garantendo a noi utenti progrediti prezzi bassi e prodotti privi di inutili effetti speciali.Grazie di esistere Apple (apple)
    • bitblaster scrive:
      Re: Per iPad è finita
      Ahahah quoto in tutto e per tutto :D
    • Cesare scrive:
      Re: Per iPad è finita
      Quindi una cagata del genere secondo te mette fuori gioco iPad?E tu saresti l'utente progredito...
    • utonto scrive:
      Re: Per iPad è finita
      Sese!Come lo usi?Con le bacchette sino-giapponesi?
    • Sickboy scrive:
      Re: Per iPad è finita
      - Scritto da: vivo
      Evaporato l'hype iniziale i concorrenti stanno
      distruggendo
      iPad.Concorrenti? Magari.Hanno fatto 1000 annunci vapor.
      Le trionfali previsioni iniziali (5 milioni di
      iPad venduti prima dell'estate) stanno lasciando
      posto alla tragica realtà: i polli da spennare
      sono finiti e i pochi non Apple addicted che si
      sono lasciati XXXXXXX stanno cercando di disfare
      dell'aggeggio in tutti i
      modi.
      Dell, HP e gli altri stanno avendo gioco facile
      grazie a soluzioni più complete, libere,
      economiche ed
      efficienti.Gioco facile contro Apple! :D
      Come avevo previsto, Apple ha sfornato l'ennesimo
      giocattolo inutile destinato alla solita
      percentuale di fighetti che gli garantirà la
      sopravvivenza per gli anni a
      venire.
      Una percentuale di persone che sinceramente amo
      di cuore: sono i fe**i che buttando i soldi in
      prodotti inutili fanno girare l'economia,
      garantendo a noi utenti progrediti prezzi bassi e
      prodotti privi di inutili effetti
      speciali.
      Grazie di esistere Apple (apple)Inutile no, una utilità ai propri gadget la si trova sempre, specie se funzionano bene come quelli di Apple.Incompleto e costoso sicuramente.
      • vivo scrive:
        Re: Per iPad è finita

        Inutile no, una utilità ai propri gadget la si
        trova sempre, specie se funzionano bene come
        quelli di
        Apple.
        Incompleto e costoso sicuramente.Beh, dato che non fanno nulla sarebbe strano che non funzionassero bene.
    • frank681 scrive:
      Re: Per iPad è finita
      (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4)- Scritto da: vivo
      Evaporato l'hype iniziale i concorrenti stanno
      distruggendo
      iPad.
      Le trionfali previsioni iniziali (5 milioni di
      iPad venduti prima dell'estate) stanno lasciando
      posto alla tragica realtà: i polli da spennare
      sono finiti e i pochi non Apple addicted che si
      sono lasciati XXXXXXX stanno cercando di disfare
      dell'aggeggio in tutti i
      modi.
      Dell, HP e gli altri stanno avendo gioco facile
      grazie a soluzioni più complete, libere,
      economiche ed
      efficienti.
      Come avevo previsto, Apple ha sfornato l'ennesimo
      giocattolo inutile destinato alla solita
      percentuale di fighetti che gli garantirà la
      sopravvivenza per gli anni a
      venire.
      Una percentuale di persone che sinceramente amo
      di cuore: sono i fe**i che buttando i soldi in
      prodotti inutili fanno girare l'economia,
      garantendo a noi utenti progrediti prezzi bassi e
      prodotti privi di inutili effetti
      speciali.
      Grazie di esistere Apple (apple)
    • ruppolo scrive:
      Re: Per iPad è finita
      - Scritto da: vivo
      Evaporato l'hype iniziale i concorrenti stanno
      distruggendo
      iPad.Più precisamente, il sogno di concorrere.
      Le trionfali previsioni iniziali (5 milioni di
      iPad venduti prima dell'estate) stanno lasciando
      posto alla tragica realtà:Un incremento della produzione a 2,5 milioni di unità al mese, per far fronte alla richiesta.
      i polli da spennare
      sono finiti e i pochi non Apple addicted che si
      sono lasciati XXXXXXX stanno cercando di disfare
      dell'aggeggio in tutti i
      modi.Vedo vedo...
      Dell, HP e gli altri stanno avendo gioco facile
      grazie a soluzioni più complete, libere,
      economiche ed
      efficienti.Infatti si vedono i loro prodotti...
      Come avevo previsto, Apple ha sfornato l'ennesimo
      giocattolo inutile destinato alla solita
      percentuale di fighetti che gli garantirà la
      sopravvivenza per gli anni a
      venire.Tradotto: vorrei tanto, ma non posso, quindi mi rodo il fegato.
      Una percentuale di persone che sinceramente amo
      di cuore: sono i fe**i che buttando i soldi in
      prodotti inutili fanno girare l'economia,
      garantendo a noi utenti progrediti poveri prezzi bassi e
      prodotti privi di inutili effetti
      speciali.Il modello base, con la manovella.
      Grazie di esistere Apple (apple)Questo e altro, per i meno abbienti.
      • vivo scrive:
        Re: Per iPad è finita


        Grazie di esistere Apple (apple)

        Questo e altro, per i meno abbienti.Ma come, non eri tu che stamattina dicevi che i giochi di iPhone sono economici e fanno risparmiare?Che iPod Touch era la piattaforma giochi per i barboni?
      • lordream scrive:
        Re: Per iPad è finita
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: vivo

        Evaporato l'hype iniziale i concorrenti stanno

        distruggendo

        iPad.

        Più precisamente, il sogno di concorrere.infatti le altre case produttrici vivono di sogni


        Le trionfali previsioni iniziali (5 milioni di

        iPad venduti prima dell'estate) stanno lasciando

        posto alla tragica realtà:

        Un incremento della produzione a 2,5 milioni di
        unità al mese, per far fronte alla
        richiesta.siamo arrivati a 12 suicidi alla foxconn


        i polli da spennare

        sono finiti e i pochi non Apple addicted che si

        sono lasciati XXXXXXX stanno cercando di disfare

        dell'aggeggio in tutti i

        modi.

        Vedo vedo...i polli da spennare non finiscono mai


        Dell, HP e gli altri stanno avendo gioco facile

        grazie a soluzioni più complete, libere,

        economiche ed

        efficienti.

        Infatti si vedono i loro prodotti...si si vedono


        Come avevo previsto, Apple ha sfornato
        l'ennesimo

        giocattolo inutile destinato alla solita

        percentuale di fighetti che gli garantirà la

        sopravvivenza per gli anni a

        venire.

        Tradotto: vorrei tanto, ma non posso, quindi mi
        rodo il
        fegato.
        errore.. chiunque potrebbe a meno che non sia a numero limitato

        Una percentuale di persone che sinceramente amo

        di cuore: sono i fe**i che buttando i soldi in

        prodotti inutili fanno girare l'economia,

        garantendo a noi utenti progrediti
        poveri prezzi bassi
        e

        prodotti privi di inutili effetti

        speciali.

        Il modello base, con la manovella.no quello con le usb


        Grazie di esistere Apple (apple)

        Questo e altro, per i meno abbienti.ho visto una nuova app ora gli utenti apple si possono divertire a vestire lavare e dare da mangiare ad un barbone..
        • Rover scrive:
          Re: Per iPad è finita
          Il tamagochi del 2010.Speriamo che presi dal gadget non si diemntichino di nutrirlo, altriemnti ci lascia le penne
        • ruppolo scrive:
          Re: Per iPad è finita
          - Scritto da: lordream
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: vivo


          Evaporato l'hype iniziale i concorrenti stanno


          distruggendo


          iPad.



          Più precisamente, il sogno di concorrere.

          infatti le altre case produttrici vivono di sogniPer questo schiattano.





          Le trionfali previsioni iniziali (5 milioni di


          iPad venduti prima dell'estate) stanno
          lasciando


          posto alla tragica realtà:



          Un incremento della produzione a 2,5 milioni di

          unità al mese, per far fronte alla

          richiesta.

          siamo arrivati a 12 suicidi alla foxconnSotto la media nazionale, quindi si sta meglio in Foxconn.





          i polli da spennare


          sono finiti e i pochi non Apple addicted che
          si


          sono lasciati XXXXXXX stanno cercando di
          disfare


          dell'aggeggio in tutti i


          modi.



          Vedo vedo...

          i polli da spennare non finiscono maiLo si vede dal quel 95% in Market Share.


          Dell, HP e gli altri stanno avendo gioco
          facile


          grazie a soluzioni più complete, libere,


          economiche ed


          efficienti.



          Infatti si vedono i loro prodotti...

          si si vedonoSi, si vedono sparire nel nulla.





          Come avevo previsto, Apple ha sfornato

          l'ennesimo


          giocattolo inutile destinato alla solita


          percentuale di fighetti che gli garantirà la


          sopravvivenza per gli anni a


          venire.



          Tradotto: vorrei tanto, ma non posso, quindi mi

          rodo il

          fegato.


          errore.. chiunque potrebbe a meno che non sia a
          numero
          limitatoMolto limitato, infatti.




          Una percentuale di persone che sinceramente
          amo


          di cuore: sono i fe**i che buttando i soldi in


          prodotti inutili fanno girare l'economia,


          garantendo a noi utenti progrediti

          poveri prezzi bassi

          e


          prodotti privi di inutili effetti


          speciali.



          Il modello base, con la manovella.

          no quello con le usbHai notato che dietro molti televisori c'è una presa USB? Prova ad attaccarci una stampante



          Grazie di esistere Apple (apple)



          Questo e altro, per i meno abbienti.

          ho visto una nuova app ora gli utenti apple si
          possono divertire a vestire lavare e dare da
          mangiare ad un
          barbone..È un tamagotchi, serve a far pratica...
    • Angelchildx xx scrive:
      Re: Per iPad è finita
      5 milioni di iPad venduti prima dell'estate?nessuno aveva mai previsto ciò.Apple non ha MAI fatto previsioni e gli analisti hanno detto 5 milioni entro la fine dell'anno. Obiettivo raggiungibile.Qua l'unico pollo sei tu!
      • vivo scrive:
        Re: Per iPad è finita
        Me lo aspettavo: ho conservato tutti i link agli articoli con le previsioni.Finora Apple ha mancato tutti gli obbiettivi.A fine anno (la previsione era 10 milioni) te le rinfaccerò una ad una.
        • LaNberto scrive:
          Re: Per iPad è finita
          quali ha mancato? e chi li aveva posti? tu? :D
        • ruppolo scrive:
          Re: Per iPad è finita
          - Scritto da: vivo
          Me lo aspettavo: ho conservato tutti i link agli
          articoli con le
          previsioni.
          Finora Apple ha mancato tutti gli obbiettivi.Fin'ora li ha tutti superati.
          A fine anno (la previsione era 10 milioni) te le
          rinfaccerò una ad
          una.vai a ordinarti una dentiera completa, ti servirà.
        • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
          Re: Per iPad è finita
          Infatti, bestia, Apple ha venduto 15 milioni di iPad entro il primo anno.In ogni caso Apple non aveva fatto alcuna previsione. Ora siamo a 30 milioni e zero link da parte tua.Nasconditi.
    • LaNberto scrive:
      Re: Per iPad è finita
      vediamo: i preordini di iPad internazionale sono cominciati il 10 maggio, con consegna il 28.la sera dell'11 maggio erano esauriti e il secondo scaglione è stato dato in consegna il 7 giugno.Sì, sicuramente vendono poco :Dquesto cacchio venderà meno del nexus one-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 maggio 2010 15.03-----------------------------------------------------------
      • vivo scrive:
        Re: Per iPad è finita
        è troppo tardi per ritrattare: oramai pagina web canta.Ci rivediamo il 2.1.11.
        • LaNberto scrive:
          Re: Per iPad è finita
          canta canta, sentirai che coro!questo aggeggio ha la stessa aura di sfiga che hanno sempre avuto i vari ipod killer e compagnia... cantante
      • fiertel91 scrive:
        Re: Per iPad è finita
        - Scritto da: LaNberto
        vediamo: i preordini di iPad internazionale sono
        cominciati il 10 maggio, con consegna il
        28.
        la sera dell'11 maggio erano esauriti e il
        secondo scaglione è stato dato in consegna il 7
        giugno.

        Sì, sicuramente vendono poco :DTi sei mai chiesto perché è la storia di ogni volta, che rimangono a corto di prodotti?
        • LaNberto scrive:
          Re: Per iPad è finita
          certo. La risposta è che ne vendono un fottìo, come da incassi dimostrati.
          • fiertel91 scrive:
            Re: Per iPad è finita
            - Scritto da: LaNberto
            certo. La risposta è che ne vendono un fottìo,
            come da incassi
            dimostrati.E si sono meravigliati di loro stessi suppongo. Proprio un sucXXXXX imprevedibile che vendessero già dai primi giorni. Eh già.
          • Rover scrive:
            Re: Per iPad è finita
            Una strategia per indurre ad entrare in una discoteca è di fare stare un po' di aspiranti clienti in fila. Chi passa dice: Azz, qui c'è la fila, quindi sicuramente c'è gente ed è un posto interessante.Strategia nata a New York quando Steve faceva "l'Indiano".Nde ha fatta di strada da quella volta.
          • LaNberto scrive:
            Re: Per iPad è finita
            Ovvero fammi capire: negheresti la validità delle voci di bilancio?
    • Apple Rules scrive:
      Re: Per iPad è finita
      Certo certo , bellissima questa parte :"er il momento l'unico operatore di rete mobile ad aver firmato un contratto di distribuzione con Dell è O2, che introdurrà Streak sul mercato britannico a partire dal 4 giugno . Su questo modello dovrebbe girare Android 1.6 o 2.1 , ma Dell ha già promesso un futuro aggiornamento over-the-air ad Android 2.2. Nel resto dell'Europa il mini tablet di Dell dovrebbe arrivare dopo l'estate."Perché non Windows Mobile 6.1 ? (rotfl)
    • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
      Re: Per iPad è finita
      Dopo un anno, 30 milioni di iPad venduti, e la cancellazione odierna da parte di Dell del DELL Streak 5, ho da dire una cosa a Vivo e cercherò di non dilungarmi troppo:LOL
  • MeX scrive:
    mini tablet ?
    ????????? quindi l'iPod touch é un iPad nano? :D
  • Claudio Mercandell i scrive:
    errore
    16 gb magari di storage interno!
    • Nome e cognome scrive:
      Re: errore
      ...ehm, no, l'errore nell'articolo è che si chiama Streak, non Strick. :)Come giustamente viene chiamato all'inizio del testo.
Chiudi i commenti