Cina, nuove regole per il software straniero

Pechino prescrive che chi vende prodotti software alle banche debba rilasciare il codice sorgente e ottenere l'approvazione delle autorità. Il sistema di cifratura, poi, lo sceglie la Cina

Roma – Pechino continua a stringere la rete della sua normativa per controllare le aziende straniere che operano nel settore dell’informatica: dopo essersi occupata delle aziende che forniscono soluzioni per la Pubblica Amministrazione e il governo, ha deciso ora di tenere sotto controllo anche quelle aziende che vendono prodotti al settore finanziario.

La Cina sembra aver intrapreso una strada intransigentemente autarchica, soprattutto dopo l’esplosione del Datagate in seguito alle rivelazioni di Edward Snowden sullo spionaggio di massa portato avanti dall’agenzia di spionaggio a stelle e strisce National Security Agency e soprattutto dopo che alcuni hacker cinesi collegati a Pechino sono stati accusati di spionaggio davanti ai tribunali statunitensi.

Da allora i rapporti USA-Cina sul fronte della cybersicurezza sembrano essersi rotti, con la conseguenza che Pechino ha cercato di ridurre al minimo la presenza e l’influenza delle aziende straniere nel paese, nonché del software di provenienza estera. Così, ha imposto a Microsoft, Apple e le altre di sottostare ad una serie di controlli per operare con il Governo, ha eliminato Symantec e Kaspersky dalla lista di fornitori stranieri di antivirus ufficialmente approvati dalle autorità ed ha intensificato le operazioni di sviluppo in proprio di sistemi operativi e software ad hoc.

Continuando su questa strada, la Cina ha ora stabilito nuove regole da seguire per le aziende ICT fornitrici di banche ed aziende che operano nel sistema finanziario del sistema: in particolare devono rivelare il proprio codice sorgente per permettere all’autorità di controllarlo ed adottare un sistema crittografico stabilito da Pechino.

La nuova mossa della Cina ha naturalmente scatenato la reazione delle aziende straniere, che ora stanno cercando di intervenire diplomaticamente per ammorbidire le autorità locali.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ziotano scrive:
    quello che non capisce samsung...
    ...è che uno dei motivi per cui si evita samsung (oltre il prezzo) è proprio che il cinese non utilizza chip proprietari
  • Deadsam scrive:
    Samsung morirà sul mobile
    Gi samrtphone, come tante cose viste in questi ultimi anni, sono una bolla tecnologica che sta scoppiando, ina mano a Samsung a quanto pare.I device mobili sono utili e simpatici, hanno il navigatore, le mappe, ci consentono di fare tante cosine più o meno interessanti, nessuno lo mette in dubbio. Ma il problema è che dopo i primi anni la gente si è resa conto che non vale la pena avere in tasca 500/600 euro di telefono per fare le solite 4 cose, e vivere con l'angoscia di perderlo, rovinarlo, farlo cadere ecc ecc. Quindi i modelli di fascia alta si scontrano con Apple che investe di più in marketing (al di là che fanno un buon prodotto sicuramente), quelli di fascia bassa si scontrano con le "cinesate" che hanno raggiunto dei buoni livelli a prezzi accettabili.Tra gli errori si Samsung, ma non solo, c'è sicuramente il fatto che gli aggiornamenti del sistema vengono abbandonati dopo poco e che il sistema è pieno di bloatware. La gente appena inizia a vedersi il messaggio di spazio insufficiente inizia a farsi delle domande, anche la casalinga di Voghera, e dice "ma erché non riesco a levare questa applicazione che non uso mai?".Ragazzi, ditemi quello che volete ma io ne sono convinto, io per primo ho un vecchio S2 "resuscitato" grazie a Cyanogenmod (non che prima andasse male, ma scaduta la garanzia mi sono tolto lo sfizio di provare qualcosa di diverso ed è molto meglio di prima, senza bloatware vario), ad oggi sia io che parecchi consocenti, non comprerebbero più telefoni di fascia alta né in cash nè con contratti di 24/30 mesi, cinesate da da massimo 300 euro sono ampiamente sufficiente, tipo un one plus one.Altra cosa che pesa è che dopo i primi anni di smartphone ci si rende conto che dell'uso che se ne fa, io penso che siano veramente pochi quelli che ci fanno cose mirabolanti per le quali ci voglia chissà quale meraviglia tecnologica, mi pare che le killer application siano in linea di massima queste:- facebook- whatsapp- altri social tipo twitter, linkedin- qualche giochino- mail e visione allegati- qualche applicazione in base alle proprie passioni, tipo tutto il calcio minuto per minuto (esiste??)- qualche applicazione in base al proprio lavoro, tipo prenotazione voli aerei e cose di questo genereBasta. Questa è la mia idea.
    • Guybrush scrive:
      Re: Samsung morirà sul mobile
      - Scritto da: Deadsam
      Gi samrtphone, come tante cose viste in questi
      ultimi anni, sono una bolla tecnologica che sta
      scoppiando, ina mano a Samsung a quanto
      pare.[...]
      Basta.
      Questa è la mia idea.Sulla parte della "casalinga di voghera" ti do ragione, ma fino ad un certo punto: la casalinga chiede all'assistenza "Perché non si può togliere questa applicazione?" e l'assistenza dovrà rispondere al riguardo. Che se la casalinga si mette a disinstallare app. vuol dire che ha letto il manuale e, magari, ha capito da sola cosa vuole dal prossimo smartphone, se ancora ne vuole uno.Il punto è che gli smartphone vanno, è samsung che sta prendendo le legnate che si merita (per il bloatware, il s.o. BADA finto Android, le cassate che fa con le app che si autoinstallano e si sostituiscono ad altre assai più utili).baci & Abbracci.GT
      • Ruth scrive:
        Re: Samsung morirà sul mobile
        - Scritto da: Guybrush
        - Scritto da: Deadsam
        Sulla parte della "casalinga di voghera" ti do
        ragione, ma fino ad un certo punto: la casalinga
        chiede all'assistenza "Perché non si può togliere
        questa applicazione?" e l'assistenza dovrà
        rispondere al riguardo.Quel che ho visto io è una casalinga di Voghera (chiamiamola così) che ha ricevuto il messaggio di spazio insufficiente e ha cominciato a cancellare tutto quel che le sembrava inutile.Si è ritrovata con un telefono (Samsung) che quasi non funzionava più. Senza notifiche, senza suoni, con galleria foto non più navigabile (ma foto presenti nelle cartelle), app google cancellate. Telefono letteralmente inutilizzabile e non ho idea di come abbia fatto a cancellare cose indispensabili per il corretto funzionamento del telefono.Questa è la qualità che offre Samsung.Altra casalinga di Voghera, sempre alle prese con il messaggio di spazio insufficiente, ha comprato una memoria sd più grande, per poi scoprire che le app non possono essere salvate sulla sd. Samsung anche in quel caso.Terza casalinga di Voghera, incapace di inviare un sms sul suo Nokia, ora alle prese con un iPad. Mi sono meravigliato: ha imparato ad andare su FB, inviare messaggi su Messanger, inviare email, fare foto e video.
    • Etype scrive:
      Re: Samsung morirà sul mobile
      - Scritto da: Deadsam
      I device mobili sono utili e simpatici, hanno il
      navigatore, le mappe, ci consentono di fare tante
      cosine più o meno interessanti, nessuno lo mette
      in dubbio. Ma il problema è che dopo i primi anni
      la gente si è resa conto che non vale la pena
      avere in tasca 500/600 euro di telefono per fare
      le solite 4 cose, e vivere con l'angoscia di
      perderlo, rovinarlo, farlo cadere ecc ecc. Quindi
      i modelli di fascia alta si scontrano con Apple
      che investe di più in marketing (al di là che
      fanno un buon prodotto sicuramente), quelli di
      fascia bassa si scontrano con le "cinesate" che
      hanno raggiunto dei buoni livelli a prezzi
      accettabili.Sicuramente i 600 Euro sono gonfiati a dismisura ma finchè la gente li comra le cose rimarranno così. Se è l'utente a spendere comunque tutti quei soldi perchè l'azienda dovrebbe abbassare il prezzo ?Condivido con quanto dici.
      Tra gli errori si Samsung, ma non solo, c'è
      sicuramente il fatto che gli aggiornamenti del
      sistema vengono abbandonati dopo poco e che il
      sistema è pieno di bloatware. La gente appena
      inizia a vedersi il messaggio di spazio
      insufficiente inizia a farsi delle domande, anche
      la casalinga di Voghera, e dice "ma erché non
      riesco a levare questa applicazione che non uso
      mai?".Per quanto riguarda gli aggiornamenti,se non erro,il periodo è di 2 anni.Bloatware ? certo,infatti questo è un aspetto negativo,però nonostante la pesantezza di TouchWiz devo dire che è abbastanza completa,curata e ricchissima di opzioni.Discorso diverso invece per quelle app duplicate o per quelle modifiche che vanno ad appesantire il sistema,quelle andrebbero tolte.La gente però dovrebbe almeno conoscere un minimo il suo sistema e deve capire che non ha uno spazio di archiviazione infinito.
      Ragazzi, ditemi quello che volete ma io ne sono
      convinto, io per primo ho un vecchio S2
      "resuscitato" grazie a Cyanogenmod (non che prima
      andasse male, ma scaduta la garanzia mi sono
      tolto lo sfizio di provare qualcosa di diverso ed
      è molto meglio di prima, senza bloatware vario),
      ad oggi sia io che parecchi consocenti, non
      comprerebbero più telefoni di fascia alta né in
      cash nè con contratti di 24/30 mesi, cinesate da
      da massimo 300 euro sono ampiamente sufficiente,
      tipo un one plus
      one.Mi trovi pienamente d'accordo.Però una precisazione,è vero che i modelli cinesi oggi hanno raggiunto una buona qualità però in fatto di quantità di elettronica e/o prestazioni non sempre sono comparabili.Ovviamente se si è interessati a questo aspetto,detto questo i 600 Euro rimangono comunque uno sproposito.
      Altra cosa che pesa è che dopo i primi anni di
      smartphone ci si rende conto che dell'uso che se
      ne fa, io penso che siano veramente pochi quelli
      che ci fanno cose mirabolanti per le quali ci
      voglia chissà quale meraviglia tecnologica, mi
      pare che le killer application siano in linea di
      massima
      queste:
      - facebook
      - whatsapp
      - altri social tipo twitter, linkedin
      - qualche giochino
      - mail e visione allegati
      - qualche applicazione in base alle proprie
      passioni, tipo tutto il calcio minuto per minuto
      (esiste??)
      - qualche applicazione in base al proprio lavoro,
      tipo prenotazione voli aerei e cose di questo
      genere

      Basta.
      Questa è la mia idea.Concordo anche su questo,uno si dovrebbe fare lo smartphone su misura per le sue esigenze.Se uno compra un device da 100 Euro per dire e ci fa tutto quello che gli interessa senza difficoltà per me ha comunque fatto un ottimo acquisto.Spesso si sceglie il prodotto più costoso e noto quasi per avere una garanzia,per andare sul sicuro e non pentirsene. Poi magari come hai detto tu c'installa solo app che possono essere eseguite da un device da 100 Euro,in questo caso pur rispettando la sua scelta (che magari è avvenuta anche per altri motivi) personalmente trovo che abbia fatto un errore.
    • Osvaldo scrive:
      Re: Samsung morirà sul mobile
      Samsung non li legge questi commenti, e continua a lasciare sul mercato top di gamma come l'S4 e l'S5 a prezzi di listino sempre molto alti.Il target di clientela che sceglie Android l'ha capito, non è fesso come chi compra iPhone, e non è disposto a tirare fuori 450 euro per un Galaxy S5 solo perché è impermeabile. Perché sempre quelle 4 cose fa, che sia quadcore o octacore o che resista all'acqua dolce poco interessa. Come è giusto che sia
  • Anrea Luigiani scrive:
    la user-experience e gli smartphone
    Il 99% o anche più di chi acquista uno smartphone sceglie un modello perché gli piace esteticamente, è intuitivo da usare, fa tutto ciò di cui ha bisogno e può permettersi il suo costo.Del proXXXXXre, del numero dei core, di chi lo fabbrica, della possibilità di smanettare e personalizzare il SO non gliene frega una mazza.
    • bertuccia scrive:
      Re: la user-experience e gli smartphone
      - Scritto da: Anrea Luigiani

      Il 99% o anche più di chi acquista uno smartphone
      sceglie un modello perché gli piace
      esteticamente, è intuitivo da usare, fa tutto ciò
      di cui ha bisogno e può permettersi il suo
      costo.
      Del proXXXXXre, del numero dei core, di chi lo
      fabbrica, della possibilità di smanettare e
      personalizzare il SO non gliene frega una
      mazza.concordo con te, ma ti dimentichi dei cosiddetti Trend Setter, o Alpha Consumer come vuoi chiamarli.Nel mondo Android, tipicamente questi soggetti sono dei nerd (in senso buono eh), spesso dei blogger / youtuber. A loro frega eccome dei dettagli come la CPU.Ora, non so se ti sei accorto, ma adesso come adesso la community android sta prendendo a badilate Samsung. Scelte come questa non fanno che rafforzare il sentimento.Mi riferisco a commenti tipo questo: <i
      "There's no way in hell I'll buy an Exynos device again. The documentation of these chips is a joke, impacting the likelihood and stability of custom roms greatly. So you're stuck with Samsung's update cycle, and you'll be done receiving updates as soon as they're done with the product." </i
      http://www.reddit.com/r/Android/comments/2u0jij/qualcomm_confirms_that_a_large_customer_has/co410az100 upvotes in /r/androidparlando di nuove generazioni, e qual è la prima cosa che fa uno che vuole comprarsi un android? Girettino di forum e blog, o comunque chiedere consiglio all'amico smanettone.Che OGGI non consiglia di certo Samsung
      • Badumtscha scrive:
        Re: la user-experience e gli smartphone
        Com'è oggi che ti sei smacacato e mi esci con un commento di siffatta bellezza?Quotone pieno.
        • bertuccia scrive:
          Re: la user-experience e gli smartphone
          i miei commenti sono sempre così.solo che alcuni ti fanno rodere @^
          • Badumtscha scrive:
            Re: la user-experience e gli smartphone
            No, mi dispiace tu creda altrimenti.
          • Jaguaro scrive:
            Re: la user-experience e gli smartphone
            Naaaah.I tuoi commenti sono tipo quelli di Maxsix o Ruppolo.Il copione, d'altronde, è il medesimo.
          • bertuccia scrive:
            Re: la user-experience e gli smartphone
            - Scritto da: Jaguaro

            Naaaah.
            I tuoi commenti sono tipo quelli di Maxsix o
            Ruppolo.

            Il copione, d'altronde, è il medesimo.scusa crumì, ma te però non mi puoi passare la vita a rosikare.. ti fa male alla salute!
          • Jaguaro scrive:
            Re: la user-experience e gli smartphone
            E quando non sai cosa dire, tanto per cambiare, dici che gli altri rosikano.Uguale uguale uguale! :D
          • bertuccia scrive:
            Re: la user-experience e gli smartphone
            - Scritto da: Jaguaro

            E quando non sai cosa dire, tanto per cambiare,
            dici che gli altri
            rosikano.

            Uguale uguale uguale! :Dguarda, se non rosiki sono solo contento per te.Ma io sono sicuro che questo tizio eri sempre tehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3103451&m=3103468#p3103468e ti assicuro che è uno dei ragequitting più epici che abbia mai visto
          • Gianni Laudati scrive:
            Re: la user-experience e gli smartphone
            Sai. a pensare male spesso si indovina:)
        • ... scrive:
          Re: la user-experience e gli smartphone
          - Scritto da: Badumtscha
          Com'è oggi che ti sei smacacato e mi esci con un
          commento di siffatta
          bellezza?
          Quotone pieno.E' gia sucXXXXX, questo qui e' il piu' subdolo dei trio apple: gli altri due sono dementi persi, questo qui invece e' il meno scemo che ogni tanto se ne esce con cose giuste, peccato poi che ripiombi dopo tre post nella lobotosfera apple...In tre parole: non ti fidare. Sotto na parvnz adi normalita' c'e sempre l'unimentina apple.
      • Ziotano scrive:
        Re: la user-experience e gli smartphone
        Quoto 100%
  • basta_march ette scrive:
    Il degrado di PI
    Un tempo c'erano discussioni tecniche, dettagliate, talvolta anche trollose ma sempre in maniera divertente. Adesso c'è il XXXXXXXXX maxsix e le sue marchette serali. Tra un po' posterà la foto dell'iphone con la cover tutta rosa.
    • Etype scrive:
      Re: Il degrado di PI
      Io propongo una cosa carina che farebbe bene a questo sito e magari a chi lo legge,parlo seriamente.vediamo se qualcuno la raccoglie.Propongo,qualsiasi sia la marca,l'hardware in questione,l'idea che uno ha in mente di un prodotto,l'OS di cui si sta parlando,ecc un utente ne parla il più obiettivamente possibile,secondo le conoscienze che ha,senza fare sensazionalismi e ragionamenti fanatici pro partito.Tanto nessuno ci guadagna se la propria "squadra" del cuore guadagna qualche miliardo in più.Uno può dire quello che pensa ma in maniera obiettiva e senza fanatismi,anche mettendo una sorta di + e - secondo quello che ritiene più opportuno.Per fare questo però occorre sincerità in quello che andrà a dire.Uno sa una cosa,l'altro no ? Normale,ambiti di lavoro diversi,interessi diversi,esperienze diverse,età diverse...Qui si distingue l'utente serio e il professionista dal troll,maleducato,eccPer quanto mi riguarda da questo momento mi comporterò in questo modo,facciamo un bel reset e vediamo chi è pronto a raccogliere questa sfida,così vediamo chi si comporta da utente serio e professionale.
      • Anrea Luigiani scrive:
        Re: Il degrado di PI
        La tua idea è carina, ma credo che se vuoi dialogare con utenti educati e non farti insultare se la tua idea è diversa dalla loro devi andare su qualche altro forum.
        • Etype scrive:
          Re: Il degrado di PI
          Si l'ho messa già in conto questa,probabilmente sarà così...ma il bello è che essendo il forum pubblico tutti vedranno chi è l'utente serio e un pò professionale da chi invece non lo è.Tanto per intenderci,uno può essere anche un genio qua dentro ma se continua a comportarsi come un troll,s'inventa le cose di sana pianta per farsi credere e per denigrare l'altro,è maleducato,arrogante,fortemente presuntuoso,insulta,ecc sai cosa ti dico ? Questa persona non è seria e di sicuro non è un professionista,per quanto mi riguarda il suo valore è rappresentato con i numeri negativi e vale meno di chi anche non ha mai avuto un computer o un cellulare in tutta la sua vita.
          • bertuccia scrive:
            Re: Il degrado di PI
            - Scritto da: Etype

            Si l'ho messa già in conto questa,probabilmente
            sarà così...ma il bello è che essendo il forum
            pubblico tutti vedranno chi è l'utente serio e un
            pò professionale da chi invece non lo
            è.ok comincia tu allora.quello che ho scritto qui è VERO o FALSO?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218091#p4218091dimostraci la tuo buona fede
      • maxsix scrive:
        Re: Il degrado di PI
        - Scritto da: Etype
        Io propongo una cosa carina che farebbe bene a
        questo sito e magari a chi lo legge,parlo
        seriamente.vediamo se qualcuno la
        raccoglie.

        Propongo,qualsiasi sia la marca,l'hardware in
        questione,l'idea che uno ha in mente di un
        prodotto,l'OS di cui si sta parlando,ecc un
        utente ne parla il più obiettivamente
        possibile,secondo le conoscienze che ha,senza
        fare sensazionalismi e ragionamenti fanatici pro
        partito.
        Tanto nessuno ci guadagna se la propria "squadra"
        del cuore guadagna qualche miliardo in
        più.

        Uno può dire quello che pensa ma in maniera
        obiettiva e senza fanatismi,anche mettendo una
        sorta di + e - secondo quello che ritiene più
        opportuno.

        Per fare questo però occorre sincerità in quello
        che andrà a
        dire.
        Uno sa una cosa,l'altro no ? Normale,ambiti di
        lavoro diversi,interessi diversi,esperienze
        diverse,età
        diverse...

        Qui si distingue l'utente serio e il
        professionista dal
        troll,maleducato,ecc

        Per quanto mi riguarda da questo momento mi
        comporterò in questo modo,facciamo un bel reset e
        vediamo chi è pronto a raccogliere questa
        sfida,così vediamo chi si comporta da utente
        serio e
        professionale.I ravvedimenti su PI non funzionano caro.Devi sparire dalla circolazione o cambiare nick.Propendo per la prima.Ah, prima però, volevo sentire il compitino che ti ho affibbiato di la.Ora vado a dormire ma domani sera lo leggo.Mi raccomando.
        • Etype scrive:
          Re: Il degrado di PI
          - Scritto da: maxsix
          I ravvedimenti su PI non funzionano caro.Una cosa può funzionare o meno solo se lo si vuole.
          Devi sparire dalla circolazione o cambiare nick.Quando un giorno avrò perso interesse per questo sito probabilmente me ne andrò,fino ad allora niente. Inoltre non accetto comandi da nessuno,ti sia ben chiaro.No il nick non lo cambio,spiacente.
          Propendo per la prima.Non hai alcun potere in merito,rassegnati.
          Ah, prima però, volevo sentire il compitino che
          ti ho affibbiato di
          la.Spiacente,questo è il nuovo Etype,come non sei obbligato tu,neanche io sono obbligato a fare alcunchè.
          Ora vado a dormire ma domani sera lo leggo.Non perdere tempo,non farò un bel niente...buona notte.
          Mi raccomando.Fammi sapere se accetti o meno quella cosa che ti ho proposto,parlo seriamente.Se non vuoi possiamo arrivare anche ad un piccolo accordo,ci ignoreremo a vicenda...Io non posterò mai più una singola lettera sotto i tuoi commenti e tu farai altrettanto, in più entrambi c'impegnamo durante le varie coversazioni con altri utenti a non fare alcun riferimento all'altro.Entrambe le opzioni mi sembrano più che ragionevoli,decidi tu ora.
    • maxsix scrive:
      Re: Il degrado di PI
      - Scritto da: basta_march ette
      Un tempo c'erano discussioni tecniche,
      dettagliate, talvolta anche trollose ma sempre in
      maniera divertente. Adesso c'è il XXXXXXXXX
      maxsix e le sue marchette serali. Tra un po'
      posterà la foto dell'iphone con la cover tutta
      rosa.La tua morosa dice il contrario.Bravina invero.Un po' sbarbata, ma te la svezzo bene, tranquillo.Te la ritorno un bijoux.
      • Badumtscha scrive:
        Re: Il degrado di PI
        "E poi, punto nel vivo, anche il Troll cadde nella trappola tesa da un altro Troll."C'est la vie.
  • Il miglior comico vivente scrive:
    Ragazzi sentite questa
    Samsung: per contrastare i prodotti economici cinesi? Chip fatti in casa. Andate dal vostro venditore di silicio e mettetevi al lavoro!AH AH AH AH AH (rotfl)AH AH AH AH AH (rotfl)(rotfl)AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • maxsix scrive:
    Crumiro
    Chiama il tuo amichetto.Digli che ho 2-3 cose da dirgli.2 o 3, non di più.
    • ozzac_li_ot tor_iah scrive:
      Re: Crumiro
      - Scritto da: maxsix
      Chiama il tuo amichetto.

      Digli che ho 2-3 cose da dirgli.

      2 o 3, non di più.Ma chi ci parla con voi ricchioni? Vai su google, cercati "gay porn", e divertiti come al tuo solito.
      • Max scrive:
        Re: Crumiro
        - Scritto da: ozzac_li_ot tor_iahVai su google,
        cercati "gay porn", e divertiti come al tuo
        solito."Si vede che in questo campo hai esperienza" [cit]
    • appunto scrive:
      Re: Crumiro
      chi iType? il samsungboy?
  • bertuccia scrive:
    storiella
    "Un'azienda disperata, come vide degli Snapdragon che pendevano da un'altra azienda, desiderò afferrarli, ma costavano troppo. Allontanandosi però disse fra sé: «Scaldano troppo.» "-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 gennaio 2015 14.31-----------------------------------------------------------
    • Etype scrive:
      Re: storiella
      Perchè un'azienda ridicola come apple dove la metti ? :DUn'azienda che si può fare la CPU in casa al contrario della fuffosa apple che ha pagato il nemico da una vita per poterle avere.Poi toh il vostro prossimo iGiocattolo demenziale avrà di nuovo una CPU fatta da Samsung :D ,siete proprio disperati per ricorrere sempre al nemico :DSi si Samsung sta lontana da Snapdragon proprio perchè costano troppo,infatti non li ha mai usati,vero ? :D
      • ... scrive:
        Re: storiella
        Etype, sparisci. Un demente come te dà un'immagine distorta di chi usa Android (o Linux).
        • FDG scrive:
          Re: storiella
          - Scritto da: ...
          Etype, sparisci. Un demente come te dà
          un'immagine distorta di chi usa Android (o
          Linux).Questa te la straquoto :D
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            Zombie n°2,versione Gromit ...hai scelto bene l'avatar,fedele ed ubbidiente come un cagnolino :D
        • maxsix scrive:
          Re: storiella
          - Scritto da: ...
          Etype, sparisci. Un demente come te dà
          un'immagine distorta di chi usa Android (o
          Linux).Orz.[img]http://cdn.meme.am/instances/500x/58608721.jpg[/img]
        • Etype scrive:
          Re: storiella
          Parli dell'azienda demenziale e spuntano gli zombie che l'adorano.Ma si sa che i dementi preferiscono un'interfaccia ultrasemplificata dato il loro basso QI,metti che si perdono :DTra l'altro sono quelli che si son bevuti le idiozie di apple negli ultimi anni,poi vedendosi ultima,ha fatto l'esatto opposto di quel che andava predicando e li gli applefan subito a cambiare bandiera ! :D[img]http://provocativepenguin.com/wp-content/uploads/2011/08/apple_zombies.jpg[/img]
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype
            Parli dell'azienda demenziale e spuntano gli
            zombie che
            l'adorano.Tu parli dell'"azienda demenziale" , lui ha detto "Etype, sparisci. Un demente come te dà un'immagine distorta di chi usa Android (o Linux)."A me sembra solo una presa di distanza da parte sua, e come lui lo hanno fatto praticamente tutti.Prendine atto e rifletti.
      • bertuccia scrive:
        Re: storiella
        - Scritto da: Etype

        Perchè un'azienda ridicola come apple dove la
        metti ?
        :D

        Un'azienda che si può fare la CPU in casa al
        contrario della fuffosa apple che ha pagato il
        nemico da una vita per poterle
        avere.non ti stufi mai di fare figuracce.Samsung non è in grado di progettare le sue CPU. Prende le CPU e GPU fatte da ARM, e le integra nel suo SoC Exynos.Apple PROGETTA in autonomia la CPU che sta dentro i suoi SoC

        Poi toh il vostro prossimo iGiocattolo demenziale
        avrà di nuovo una CPU fatta da Samsung :D ,siete
        proprio disperati per ricorrere sempre al nemico
        :Dno, la CPU è progettata da Apple.Samsung, così come possono fare benissimo altre aziende come TSMC, lavora sulle specifiche fornite da Apple.
        Si si Samsung sta lontana da Snapdragon proprio
        perchè costano troppo,infatti non li ha mai
        usati,vero ?
        :DLi ha usati in passato, ma ora evidentemente non può più permetterseli vistoa) gli ultimi trimestri in perdita MENOSESSANTAPERCENTOb) il fatto che dovrà concentrarsi sulle fasce più basse del mercato, quindi contenere i prezzidomanda: tu pensi che la gente apprezzerà il passaggio da Snapdragon a Exynos? Fatti un giretto sui forum ;)
        • Izio01 scrive:
          Re: storiella
          - Scritto da: bertuccia

          domanda: tu pensi che la gente apprezzerà il
          passaggio da Snapdragon a Exynos? Fatti un
          giretto sui forum
          ;)Dipende tutto dalle prestazioni.Bisognerà vedere se per i nuovi prodotti produrranno "cervelli" di potenza almeno equivalente a SD810 o se saranno davvero un ripiego. Anche nel secondo caso, questo li taglierebbe fuori più che altro dalla fascia alta: non c'è bisogno di Snapdragon 810 per avere un'esperienza eccellente col proprio telefono; chiaro che chi spende 600 euro non si accontenta di "qualcosa di buono" ma vuole il meglio.
          • Ruth scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: bertuccia
            Dipende tutto dalle prestazioni.Le prestazioni della cpu sono irrilevanti.Ma non vedi quanto samsung deve carrozzare i suoi telefoni per renderli meno laggosiE già così fa un pessimo lavoro.Finché non cambieranno sistema operativo, gli smartphone android resteranno lenti come sono oggi, continueranno a rallentare nel tempo come succede oggi e Sammy continuerà a perdere quote di mercato come succede oggi.Serve un'inversione ad U: devono ricominciare a scrivere libri su cosa fa Apple e cosa non fanno loro, in modo da riprendere seriamente a copiare il concorrente. Pena il fallimento.
          • maxsix scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: bertuccia


            Dipende tutto dalle prestazioni.
            Le prestazioni della cpu sono irrilevanti.
            Ma non vedi quanto samsung deve carrozzare i suoi
            telefoni per renderli meno
            laggosi
            E già così fa un pessimo lavoro.

            Finché non cambieranno sistema operativo, gli
            smartphone android resteranno lenti come sono
            oggi, continueranno a rallentare nel tempo come
            succede oggi e Sammy continuerà a perdere quote
            di mercato come succede
            oggi.

            Serve un'inversione ad U: devono ricominciare a
            scrivere libri su cosa fa Apple e cosa non fanno
            loro, in modo da riprendere seriamente a copiare
            il concorrente. Pena il
            fallimento.Guarda.Ho preso in mano ieri un S3 mini (eh vabbé). Na roba oscena, al limite dell'utilizzo umano.E non aveva niente, manco l'account gmail settato perchè era di un pensionato.Stasera ho preso in mano un S3 neo che volevo vedere 2 cose. Anche questo pulito, un po' di rubrica, un po' di foto, whatsup e Facebook. Stop.I N U T I L I Z Z A B I L E.Mi si è rebootato in mano 2 volte in 40 secondi.Gli ho detto al tipo, ma scusa è normale sta roba? Ma come fai?LuiTaci taci, non ne posso più, appena ho qualche carta da 100 mi compro un iphone anche usato. Non ne posso veramente più.Non ho tirato fuori l'iphone 6. Mi sembrava veramente di pugnalarlo al cuore.
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: maxsix
            Guarda.
            Ho preso in mano ieri un S3 mini (eh vabbé).Ancora Samsung,mi piace la tua coerenza (rotfl)
            Na roba oscena, al limite dell'utilizzo umano.XXXXXXccia N°1
            E non aveva niente, manco l'account gmail settato
            perchè era di un
            pensionato.e quindi ti sei contraddetto da solo,ottimo :DAnche questa cosa che hai detto,frenaccia e siamo a 2 ,ottima media.
            Stasera ho preso in mano un S3 neo che volevo
            vedere 2 cose.Ancora Samsung eh,sempre più coerenza :D
            Anche questo pulito, un po' di rubrica, un po' di foto, whatsup e Facebook.Stop.

            I N U T I L I Z Z A B I L E.XXXXXXccia N°3
            Mi si è rebootato in mano 2 volte in 40 secondi.XXXXXXccia N°4 e alla grande poi,visto che non succede neanche con i modelli più economici del mercato :D
            Gli ho detto al tipo, ma scusa è normale sta
            roba? Ma come
            fai?Che sarebbe il tuo amico immaginario :D
            Lui
            Taci taci, non ne posso più, appena ho qualche
            carta da 100 mi compro un iphone anche usato. Non
            ne posso veramente
            più.XXXXXXccia N°5 ...se ti vuoi inventare menzogne più credibili prenditi più tempo almeno,visto che si vede nero su bianco che è una cosa che hai appena inventato.
            Non ho tirato fuori l'iphone 6. Mi sembrava
            veramente di pugnalarlo al
            cuore.XXXXXXccia N°6 condita di tanto FUDWOW come sei credibile,uh che professionista :D
          • maxsix scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: maxsix


            Guarda.

            Ho preso in mano ieri un S3 mini (eh vabbé).

            Ancora Samsung,mi piace la tua coerenza (rotfl)


            Na roba oscena, al limite dell'utilizzo
            umano.

            XXXXXXccia N°1


            E non aveva niente, manco l'account gmail
            settato

            perchè era di un

            pensionato.

            e quindi ti sei contraddetto da solo,ottimo :D
            Anche questa cosa che hai detto,frenaccia e siamo
            a 2 ,ottima
            media.


            Stasera ho preso in mano un S3 neo che volevo

            vedere 2 cose.

            Ancora Samsung eh,sempre più coerenza :D


            Anche questo pulito, un po' di rubrica, un
            po' di foto, whatsup e
            Facebook.Stop.



            I N U T I L I Z Z A B I L E.

            XXXXXXccia N°3


            Mi si è rebootato in mano 2 volte in 40
            secondi.

            XXXXXXccia N°4 e alla grande poi,visto che
            non succede neanche con i modelli più economici
            del mercato
            :D


            Gli ho detto al tipo, ma scusa è normale sta

            roba? Ma come

            fai?

            Che sarebbe il tuo amico immaginario :D


            Lui

            Taci taci, non ne posso più, appena ho
            qualche

            carta da 100 mi compro un iphone anche
            usato.
            Non

            ne posso veramente

            più.

            XXXXXXccia N°5 ...se ti vuoi inventare
            menzogne più credibili prenditi più tempo
            almeno,visto che si vede nero su bianco che è una
            cosa che hai appena
            inventato.


            Non ho tirato fuori l'iphone 6. Mi sembrava

            veramente di pugnalarlo al

            cuore.

            XXXXXXccia N°6 condita di tanto FUD


            WOW come sei credibile,uh che professionista :DGuarda ti avessi qui te li infilerei in quel buco nero che hai in mezzo le orecchie.E' che poi si perderebbero nello spazio infinito.
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            Che cattivone....Dimostra quanto sei serio e professionalehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218067#p4218067Ci stai ? Non sto scherzando...
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Ruth
            Le prestazioni della cpu sono irrilevanti.
            Ma non vedi quanto samsung deve carrozzare i suoi
            telefoni per renderli meno
            laggosiMa dove sono tutti questi lag ?
            E già così fa un pessimo lavoro.Si può cambiare il software ? penso di si che dici ?
            Finché non cambieranno sistema operativo, gli
            smartphone android resteranno lenti come sono
            oggie vai con le XXXXXXcce....
            continueranno a rallentare nel tempo come
            succede oggie vai con i festival dei luoghi comuni....
            Sammy continuerà a perdere quote
            di mercato come succede
            oggi.Se succede di certo non è per questo motivo ma per device a costi inferiori che provengono dalla Cina.
            Serve un'inversione ad U: devono ricominciare a
            scrivere libri su cosa fa Apple e cosa non fanno
            loroPer questo apple se n'è uscita con un device da 4.7" e l'incredibile 5.5% del 6+ alle soglie del 2015 quando persino il cinese lo faceva da anni.Quando apple diceva che il telefono si doveva gestire unicamente con una sola mano,quando diceva che device più grandi erano inutilti,ecc quelle scemenze gli a cui ogni applefan ha creduto...Si si doveva fare proprio questo guarda
            in modo da riprendere seriamente a copiare
            il concorrente.altra scemenza galattica
            Pena il fallimento.Vende meno dopo che è stata leader indiscussa del mercato per anni ?Oh cavolo chi lo avrebbe detto visto le migliaia di device che ci sono oggi in giro e l'ampissima possibilità di scelta.
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: bertuccia


            Dipende tutto dalle prestazioni.
            Le prestazioni della cpu sono irrilevanti.
            Ma non vedi quanto samsung deve carrozzare i suoi
            telefoni per renderli meno laggosi
            E già così fa un pessimo lavoro.
            Che palle, ma il serbatoio di FUD non ti si svuota proprio mai? La storia della lag valeva per telefoni da 100 euro, e anche quelli oggi tendono ad essere veloci. Di certo non vale per i top di gamma. Ma chi parla per sentito dire, ripete sempre la stessa manfrina.
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            Commento della mia ragazza di ieri appena gli ho ripristinato l'iPhone 5 che gli hanno sostituito : "Grazie amore, non ce la facevo più con 'sto XXXXX" (S3) Io : "Lo metto un po' in carica e poi lo rimetto via"Lei: "Per me puoi buttarlo anche subito" :DSo che non ci credete e mi direte che é solo FUD e mi invento le cose ma io non posso farci nulla. :)
          • Sand scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: aphex_twin
            Commento della mia ragazza di ieri appena gli ho
            ripristinato l'iPhone 5 che gli hanno sostituito
            : "Grazie amore, non ce la facevo più con 'sto
            XXXXX" (S3)


            Io : "Lo metto un po' in carica e poi lo rimetto
            via"

            Lei: "Per me puoi buttarlo anche subito"

            :D

            So che non ci credete e mi direte che é solo FUD
            e mi invento le cose ma io non posso farci
            nulla.Giusto nella struttura in cui lavoro sono in 4 ad avere samsung fra le mani e sono in 2 a voler passare ad iphone... il terzo ci è già passato, il quarto vuole spendere poco e accetta i lag.
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: aphex_twin
            Commento della mia ragazza di ieri appena gli ho
            ripristinato l'iPhone 5 che gli hanno sostituito
            : "Grazie amore, non ce la facevo più con 'sto
            XXXXX" (S3)


            Io : "Lo metto un po' in carica e poi lo rimetto
            via"

            Lei: "Per me puoi buttarlo anche subito"

            :D

            So che non ci credete e mi direte che é solo FUD
            e mi invento le cose ma io non posso farci
            nulla.

            :)Chi è abituato a usare iOS troverà che qualsiasi cosa faccia schifo. Qualsiasi cosa diversa sarà vista come qualcosa di peggiore. Uniamoci il RDF che crea questo alone di magia attorno agli iCosi e il moroso macaco e il quadro è completo ;)Mai detto che iOS sia un cattivo sistema. Chi però mi vaneggia di lag, solitamente perché ha letto degli x msec di latenza sulla risposta del touch, spara FUD. Io feci con il mio vecchio HTC One un video, poi postato qui su PI, che dimostrava la risposta prontissima in navigazione ed utilizzo delle app. Zero impressione di ritardo, zero problemi in utilizzo. Poi c'è chi si diverte a masturbare il telefono muovendo foto a destra e a sinistra per far vedere che con iPhone la foto segue perfettamente il dito, come se fosse un utilizzo sensato (magari per chi ama il proprio telefono lo è, chissà...) ma se restiamo nel campo del reale, il lag su Android non esiste.
          • maxsix scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: aphex_twin

            Commento della mia ragazza di ieri appena
            gli
            ho

            ripristinato l'iPhone 5 che gli hanno
            sostituito

            : "Grazie amore, non ce la facevo più con
            'sto

            XXXXX" (S3)





            Io : "Lo metto un po' in carica e poi lo
            rimetto

            via"



            Lei: "Per me puoi buttarlo anche subito"



            :D



            So che non ci credete e mi direte che é solo
            FUD

            e mi invento le cose ma io non posso farci

            nulla.



            :)

            Chi è abituato a usare iOS troverà che qualsiasi
            cosa faccia schifo. Qualsiasi cosa diversa sarà
            vista come qualcosa di peggiore. Uniamoci il RDF
            che crea questo alone di magia attorno agli iCosi
            e il moroso macaco e il quadro è completo
            ;)
            Il quadro invece è molto semplice è diverso.Android è un OS che fa XXXXXX.Vuoi che te lo dimostro?Ciapa.Guarda cosa vuol dire un OS fatto bene su un terminale modesto.https://www.youtube.com/watch?v=SckUG9O0qgQ&spfreload=10Tecnologicamente da leghe intere a quella schifezza totale di mountain view.
            Mai detto che iOS sia un cattivo sistema. Chi
            però mi vaneggia di lag, solitamente perché ha
            letto degli x msec di latenza sulla risposta del
            touch, spara FUD. Ma non dire stupidate per piacere.Ho 4 telefoni Android qui e pure di fascia medio alta che servono solo per testare le applicazioni.Le loro prestazioni sono sempre peggiorate e non mi danno MAI un riferimento preciso e una stabilità overall per poter giudicare le cose.Sono un incubo.
            Io feci con il mio vecchio HTC
            One un video, poi postato qui su PI, che
            dimostrava la risposta prontissima in navigazione
            ed utilizzo delle app. Zero impressione di
            ritardo, zero problemi in utilizzo. Poi c'è chi
            si diverte a masturbare il telefono muovendo foto
            a destra e a sinistra per far vedere che con
            iPhone la foto segue perfettamente il dito, come
            se fosse un utilizzo sensato (magari per chi ama
            il proprio telefono lo è, chissà...) ma se
            restiamo nel campo del reale, il lag su Android
            non
            esiste.Bullshit.Anche i sassi sanno che out of the box tutti i terminali Android vanno bene (o quasi).E con l'utilizzo che crollano. E più li usi e peggio diventano.
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01
            Chi è abituato a usare iOS troverà che qualsiasi
            cosa faccia schifo. Qualsiasi cosa diversa sarà
            vista come qualcosa di peggiore. E qui dovresti fermarti a pensare.
            Uniamoci il RDF
            che crea questo alone di magia attorno agli iCosi
            e il moroso macaco e il quadro è completo
            ;)
            RDF é quanto di piú lontano ai pensieri della mia ragazza. Se una cosa va bene ... ve bene , se va male ... va male.L'RDF é la scusa per prendete oggi per darvi ragione.
            Mai detto che iOS sia un cattivo sistema. Chi
            però mi vaneggia di lag, solitamente perché ha
            letto degli x msec di latenza sulla risposta del
            touch, spara FUD. Ti assicuro che i lag che ha sul suo S3 sono reali , il cronometro per misurare i msec é inutile , basta un normale orologio con la lancetta dei secondi.
            Io feci con il mio vecchio HTC
            One un video, poi postato qui su PI, che
            dimostrava la risposta prontissima in navigazione
            ed utilizzo delle app. Zero impressione di
            ritardo, zero problemi in utilizzo. Poi c'è chi
            si diverte a masturbare il telefono muovendo foto
            a destra e a sinistra per far vedere che con
            iPhone la foto segue perfettamente il dito, come
            se fosse un utilizzo sensato (magari per chi ama
            il proprio telefono lo è, chissà...) ma se
            restiamo nel campo del reale, il lag su Android
            non
            esiste.Amen.
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Izio01

            Chi è abituato a usare iOS troverà che
            qualsiasi

            cosa faccia schifo. Qualsiasi cosa diversa
            sarà

            vista come qualcosa di peggiore.

            E qui dovresti fermarti a pensare.
            Se è per questo, avevo letto TANTI anni fa una recensione di Delphi da parte di un esperto di VB (molto prima di .net). Invece di vedere i miliardi di caratteristiche per cui Delphi era superiore a VB, questo criticava ogni differenza.

            Uniamoci il RDF

            che crea questo alone di magia attorno agli
            iCosi

            e il moroso macaco e il quadro è completo

            ;)



            RDF é quanto di piú lontano ai pensieri
            della mia ragazza. Se una cosa va bene ... ve
            bene , se va male ... va
            male.

            L'RDF é la scusa per prendete oggi per darvi
            ragione.


            Mai detto che iOS sia un cattivo sistema. Chi

            però mi vaneggia di lag, solitamente perché
            ha

            letto degli x msec di latenza sulla risposta
            del

            touch, spara FUD.

            Ti assicuro che i lag che ha sul suo S3 sono
            reali , il cronometro per misurare i msec é
            inutile , basta un normale orologio con la
            lancetta dei
            secondi.
            Guarda, io sono passato da HTC a XiaoMi (per sfizio e non per necessità) e continuo a non avere lag di sorta. Faccio fatica a pensare di essere io particolarmente fortunato.Se mi gira, una volta o l'altra faccio un altro video (la cosa difficile è evitare di mostrare informazioni personali).
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01

            Se mi gira, una volta o l'altra faccio un altro
            video (la cosa difficile è evitare di mostrare
            informazioni personali).oddio, difficile..su iPhone in 15 minuti (esagero) brasi a zero il telefono e lo ripristini per ritrovare TUTTO identico (persino un SMS che lasci a metà)..5 minuti per attivarlo con un ID Apple fake
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Se mi gira, una volta o l'altra faccio un
            altro

            video (la cosa difficile è evitare di
            mostrare

            informazioni personali).

            oddio, difficile..

            su iPhone in 15 minuti (esagero) brasi a zero il
            telefono e lo ripristini per ritrovare TUTTO
            identico (persino un SMS che lasci a
            metà)..
            Non so quanto ci metterei, le applicazioni se le reinstalla da solo (ok, non recuperi l'SMS a metà) ma dovrei comunque creare un Google ID fake, nascondere i dati locali, fare il video e poi ritornare indietro.Di sicuro anche 15 minuti sarebbero troppi per fare un video che tanto verrebbe ignorato come prova non risolutiva.
            5 minuti per attivarlo con un ID Apple fake
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            In rete si trovano tanti video dove Android é fluido e reattivo poi nella realtá , a lungo andare , ti accorgi che un ripristino ogni tot é necessario.
          • Sand scrive:
            Re: storiella

            Che palle, ma il serbatoio di FUD non ti si
            svuota proprio mai? La storia della lag valeva
            per telefoni da 100 euroValeva?Ma hai provato S5????Hai provato Alpha?Hai provato il Note4?Si piantano uno più dell'altro, se non hai soldi per comprarteli (meglio, così non sperperi in device siffatti), vai sul buon vecchio tubo e guarda qualche video recensione non fatta dal solito linuxaro di turno.
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Sand

            Che palle, ma il serbatoio di FUD non ti si

            svuota proprio mai? La storia della lag
            valeva

            per telefoni da 100 euro
            Valeva?
            Ma hai provato S5????
            Hai provato Alpha?
            Hai provato il Note4?
            Si piantano uno più dell'altro, se non hai soldi
            per comprarteli (meglio, così non sperperi in
            device siffatti), vai sul buon vecchio tubo e
            guarda qualche video recensione non fatta dal
            solito linuxaro di turno.Immaginavo che fosse il solito film ("Confessioni di una mente macaca") ma ti ho voluto dare il beneficio del dubbio facendo una prova.Recensione del Galaxy Note 4 su CNet: 4.5/5. Tra gli svantaggi c'è il prezzo, mentre i fantomatici piantamenti di cui vaneggi no. Che strano!http://www.cnet.com/products/samsung-galaxy-note-4/
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01

            non c'è bisogno di Snapdragon 810 per avere
            un'esperienza eccellente col proprio telefono;beh, diciamo che se prendi Apple, l'obiettivo non è tanto fornire un'esperienza eccellente (cosa che viene data per scontata), ma fornire agli sviluppatori un ferro e un software il più possibile potenti per sfornare app sempre più evolute.Per dire, magari il Touch ID non sarebbe stato altrettanto sicuro/veloce su un'architettura a 32bit
            chiaro che chi spende 600 euro non si accontenta
            di "qualcosa di buono" ma vuole il
            meglio.direi che questo è il punto
          • Badumtscha scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            Per dire, magari il Touch ID non sarebbe stato
            altrettanto sicuro/veloce su un'architettura a
            32bitMa ci credi veramente in quello che dici? (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Badumtscha

            Ma ci credi veramente in quello che dici? (rotfl) <s
            no, infatti ho scritto "magari" :) </s
            <s
            sul resto di quello che ho scritto, assolutamente convinto </s
            ridi ridihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218499#p4218499-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 febbraio 2015 21.02-----------------------------------------------------------
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            non c'è bisogno di Snapdragon 810 per avere

            un'esperienza eccellente col proprio
            telefono;

            beh, diciamo che se prendi Apple, l'obiettivo non
            è tanto fornire un'esperienza eccellente (cosa
            che viene data per scontata), ma fornire agli
            sviluppatori un ferro e un software il più
            possibile potenti per sfornare app sempre più
            evolute.
            Per dire, magari il Touch ID non sarebbe stato
            altrettanto sicuro/veloce su un'architettura a
            32bit
            Scusa Berty, ma questa mi sembra una boiata :|Completamente al di fuori del discorso Apple vs Android, ma perché proprio i 64 bit dovrebbero avere a che fare con la velocità di lettura di un'impronta (compito che CREDO affidato ad un chipo apposito che svolge il 95% del lavoro) e soprattutto con la sua sicurezza?A parte questo, il motivo sarà l'uno o sarà l'altro, ma sono il primo a dire che il ferro dell'iCoso è veramente notevole. Nella maggior parte dei benchmark batte perfino il Tegra K1, che è una vera belva. Immagino che il fatto di appoggiarsi ad una JVM possa avere il suo peso, a fronte dei suoi vantaggi, ma insomma, non sono quello che nega l'evidenza. E con potenza a gogo puoi fare cose sempre più notevoli.Quello che è incredibile è quanto tutta questa potenza riesca a consumare poco, vale sia per Apple che per nVidia e Qualcomm. Sono contento che ci sia questa competizione e mi godo i risultati, sia pure (al momento) dal secondo posto :)

            chiaro che chi spende 600 euro non si
            accontenta

            di "qualcosa di buono" ma vuole il

            meglio.

            direi che questo è il punto
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01

            Scusa Berty, ma questa mi sembra una boiata :|no problem, procedo con dimostrazione (come mio solito)
            Completamente al di fuori del discorso Apple vs
            Android, ma perché proprio i 64 bit dovrebbero
            avere a che fare con la velocità di lettura di
            un'impronta (compito che CREDO affidato ad un
            chipo apposito che svolge il 95% del lavoro) e
            soprattutto con la sua
            sicurezza?la lettura dell'impronta è solo una delle fasi del proXXXXX di autenticazione. Una volta letta, viene creata una mappa hash crittografata.Ora guarda questa tabella[img]http://i.imgur.com/ACTEnlM.png[/img]AES e SHA sono gli algoritmi impiegati per fare appunto questa operazione di hashing e encryptingsicuro che ho scritto una boiata? ;)
            A parte questo, il motivo sarà l'uno o sarà
            l'altro, ma sono il primo a dire che il ferro
            dell'iCoso è veramente notevole. Nella maggior
            parte dei benchmark batte perfino il Tegra K1,
            che è una vera belva. Immagino che il fatto di
            appoggiarsi ad una JVM possa avere il suo peso, a
            fronte dei suoi vantaggi, ma insomma, non sono
            quello che nega l'evidenza. E con potenza a gogo
            puoi fare cose sempre più
            notevoli.
            Quello che è incredibile è quanto tutta questa
            potenza riesca a consumare poco, vale sia per
            Apple che per nVidia e Qualcomm. Sono contento
            che ci sia questa competizione e mi godo i
            risultati, sia pure (al momento) dal secondo
            posto
            :)peace and love ;)
          • Izio01 scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Scusa Berty, ma questa mi sembra una boiata
            :|

            no problem, procedo con dimostrazione (come mio
            solito)


            Completamente al di fuori del discorso Apple
            vs

            Android, ma perché proprio i 64 bit
            dovrebbero

            avere a che fare con la velocità di lettura
            di

            un'impronta (compito che CREDO affidato ad un

            chipo apposito che svolge il 95% del lavoro)
            e

            soprattutto con la sua

            sicurezza?

            la lettura dell'impronta è solo una delle fasi
            del proXXXXX di autenticazione. Una volta letta,
            viene creata una mappa hash
            crittografata.

            Ora guarda questa tabella

            [img]http://i.imgur.com/ACTEnlM.png[/img]

            AES e SHA sono gli algoritmi impiegati per fare
            appunto questa operazione di hashing e
            encrypting

            sicuro che ho scritto una boiata? ;)
            Ok, è un'operazione che trae particolare beneficio dall'architettura a 64 bit, non lo sapevo. Ma sant'iddio, non credo che la quantità di dati da elaborare sia così rilevante da renderne proibitiva l'elaborazione su un procio a 32 bit. Saranno mica 200 MB di roba, no?Interessante comunque!
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Izio01

            Ok, è un'operazione che trae particolare
            beneficio dall'architettura a 64 bit, non lo
            sapevo. Ma sant'iddio, non credo che la quantità
            di dati da elaborare sia così rilevante da
            renderne proibitiva l'elaborazione su un procio a
            32 bit. Saranno mica 200 MB di roba,
            no?attenzione, non ho detto che non sarebbe stato possibile..tu l'hai visto in azione il Touch ID? È pazzesco quanto è veloce.. praticamente istantaneo. Ed è così che deve essere. Magari su un proXXXXXre 32bit un leggero lag lo avresti avuto, basta una frazione di secondo a rendere l'esperienza completamente diversa. O magari si sarebbe scelta una crittografia meno complessa per ottenere lo stesso risultato. O magari una scansione meno precisa (quella del 5S è a 500ppi) chi lo sa.
            Interessante comunque! ;)
        • Etype scrive:
          Re: storiella
          - Scritto da: bertuccia
          non ti stufi mai di fare figuracce.come la XXXXXXccia che hai scritto sopra tu ? :D
          Samsung non è in grado di progettare le sue CPU.Non è in grado ? (rotfl)
          Prende le CPU e GPU fatte da ARM, e le integra
          nel suo SoC
          Exynos.Ma dai ?
          Apple PROGETTA in autonomia la CPU che sta dentro
          i suoi
          SoCCavolo,nessun'altro al mondo lo fa guarda.
          no, la CPU è progettata da Apple.
          Samsung, così come possono fare benissimo altre
          aziende come TSMC, lavora sulle specifiche
          fornite da
          Apple.E' fatta da Samsung si o no ?
          Li ha usati in passato, ma ora evidentemente non
          può più permetterseli
          vistoe questa è la prima XXXXXXccia visto che ci sono altre marche come LG che hanno venduto negli anni molto meno di lei e li ha comunque ;)
          a) gli ultimi trimestri in perdita
          MENOSESSANTAPERCENTOChe non c'entra un fico secco. Samsung ha venduto sempre più del doppio rispetto ad apple e ORA sono alla pari.
          b) il fatto che dovrà concentrarsi sulle fasce
          più basse del mercato, quindi contenere i
          prezziE anche questa non l'hai capita...Il fatto che si concentrerà di più su una fascia è per contrastare i produttori cinesi in quello specifico segmento.Non c'è scritto da nessuna parte che Samsung rinuncerà ai device di fascia alta mettitelo bene in testa.
          domanda: tu pensi che la gente apprezzerà il
          passaggio da Snapdragon a Exynos? Fatti un
          giretto sui forum
          ;)tu pensi veramente che la gente quando acquista un device si chiede chi è il produttore di quel SOC ? :D
          • maxsix scrive:
            Re: storiella


            tu pensi veramente che la gente quando acquista
            un device si chiede chi è il produttore di quel
            SOC ?
            :DNo, ma qui un po' tutti ci stiamo chiedendo se hai capito la differenza tra CPU e SoC.
      • Ruth scrive:
        Re: storiella
        - Scritto da: Etype
        Perchè un'azienda ridicola come apple dove la
        metti ?
        :D

        Un'azienda che si può fare la CPU in casa al
        contrario della fuffosa apple che ha pagato il
        nemico da una vita per poterle
        avere.Apple progetta le CPU e le dà ai coreani da produrre, perché lì costa meno.Samsung invece non progetta nulla e prende i progetti degli altri in licenza.C'è un'enorme differenza.Apple è l'ingegnere della situazione, Samsung l'operaio. Nulla contro gli operai, sia chiaro, ma fanno un lavoro fondamentalmente diverso.
        • Etype scrive:
          Re: storiella
          - Scritto da: Ruth
          Apple progetta le CPU e le dà ai coreani da
          produrre, perché lì costa
          meno.Meno dei cinesi ?Apple sceglie Samsung perchè è una formidabile macchina da produzione con elevati livelli di qualità,com'è stato per il vostro amato Retina.
          Samsung invece non progetta nullaMegaXXXXXXccia,Samsung è nel settore dei semiconduttori dagli anni 70 e può progettare e produrre i suoi SOC.
          e prende i progetti degli altri in licenza.CPU sotto licenza ARM,si come fanno anche altri.
          C'è un'enorme differenza.si proprio enorme guarda :D
          Apple è l'ingegnere della situazione, Samsung
          l'operaio.Apple vuole costruirsi una casa ma non lo può fare da sola,non ne è in grado,si affida ad altri per avere un componente finito e funzionante.
          Nulla contro gli operai, sia chiaro,
          ma fanno un lavoro fondamentalmente
          diverso.Concordo,ma renditi conto che tu puoi anche voler fare una casa,ma senza una ditta che te la costruisce,senza sapere che materiali usare,come farla,ecc rimarrà solo un'idea nella tua mente e quando pioverà tu starai sotto la pioggia.
          • maxsix scrive:
            Re: storiella

            Concordo,ma renditi conto che tu puoi anche voler
            fare una casa,ma senza una ditta che te la
            costruisce,senza sapere che materiali usare,come
            farla,ecc rimarrà solo un'idea nella tua mente e
            quando pioverà tu starai sotto la
            pioggia.E con questo abbiamo capito che non sai cos'è un capitolato e non hai mai costruito ne comprato una casa.Sei proprio un bocia.
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype

            MegaXXXXXXccia,Samsung è nel settore dei
            semiconduttori dagli anni 70 e può progettare e
            produrre i suoi
            SOC.

            CPU sotto licenza ARM,si come fanno anche altri.FALSO, e ti spiego perchè (già spiegato ma non lo vuoi capire)Ci sono fondamentalmente 2 modi per avere una CPU ARM.1) ProXXXXXr: prendi un progetto già fatto da ARM, e lo implementi così com'è nel tuo SoC. Questo è ciò che fanno Samsung e tanti altri produttori.2) Architecture: paghi una licenza per poter progettare una tua CPU compatibile con l'instruction set di ARM. È ciò che fanno Apple e Qualcomm se ancora non ti è chiara la differenza, io non posso farci nulla, perché anche un sasso la capirebbe
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            "Samsung ha una lunga storia di progettazione e produzione di System-on-a-chip (SoC) e ha prodotto SoC per i suoi stessi dispositivi tanto quanto per altri, ad esempio per Apple."http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_ExynosVersione inglese "Exynos is a series of ARM-based System-on-Chips (SoCs) developed and manufactured by Samsung Electronics and is a continuation of Samsung's earlier S3C, S5L and S5P line of SoCs."http://en.wikipedia.org/wiki/ExynosSarà vero ? Sarà falso ? Chi se ne importa... è un'azienda che è nel campo dei semiconduttori dagli anni 70,come tante altre si occupa di elettronica tanto da fare questo...http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-ecco-i-primi-moduli-ddr4-con-tecnologia-3d-tsv/58586/1.html
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            1° TEMPO: SASSO 1 - 0 ETYPElo sanno tutti che l'Exynos se lo fa Samsung in casa.Quello che evidentemente non tutti sanno, è che la CPU che sta dentro a Exynos è un progetto fatto da ARM, non da Samsung.Apple invece la CPU se la progetta in autonomia, in modo che sia compatibile con l'instruction set di ARMLa capisci, O NO, la differenza? Io temo di no.L'ho visto il post che avevi scritto e che ti hanno XXXXto: dai esempio della tua buona fede, e scrivi qui sotto: "io Etype, ho finalmente capito che Apple è in grado di progettarsi in autonomia la CPU di iPhone, mentre Samsung prende le CPU progettate da ARM e le inserisce nel suo SoC Exynos senza modificare un singolo transistor. Ho anche capito che i modelli di licenza di ARM sono 2: ProXXXXXr ed Architecture, e che sono profondamente diversi tra loro. Apple e Qualcomm hanno una licenza Architecture, Samsung una licenza ProXXXXXr".Fai pure un copia incolla, oppure dimostra che ciò che ho scritto è falso.Oppure levati dai piedi.
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            Quello che evidentemente non tutti sanno, è che
            la CPU che sta dentro a Exynos è un progetto
            fatto da ARM, non da
            Samsung.Ma il SOC lo fa Samsung si o no ?Su Wikipedia c'è scritto che Samsung progetta e realizza SOC per lei e per altri.Poco più sotto,riferendosi al Galaxy S,c'è scritto :"nel suo smartphone Galaxy S che possiede una CPU sotto licenza ARM Cortex-A8 con una GPU PowerVR SGX540."E' sbagliato ? Contatta wikipedia e spiegaglielo.
            Apple invece la CPU se la progetta in autonomia,
            in modo che sia compatibile con l'instruction set
            di
            ARMho detto che gliela progetta qualcun'altro ?
            La capisci, O NO, la differenza? Io temo di no.Pensi che sia una questione fondamentale per chi si va a comprare uno smartphone ?vuol forse dire qualcosa ?
            L'ho visto il post che avevi scritto e che ti
            hanno XXXXto: dai esempio della tua buona fede, e
            scrivi qui sotto: "io Etype, ho finalmente capito
            che Apple è in grado di progettarsi in autonomia
            la CPU di iPhone, mentre Samsung prende le CPU
            progettate da ARM e le inserisce nel suo SoC
            Exynos senza modificare un singolo transistor. Ho
            anche capito che i modelli di licenza di ARM sono
            2: ProXXXXXr ed Architecture, e che sono
            profondamente diversi tra loro. Apple e Qualcomm
            hanno una licenza Architecture, Samsung una
            licenza
            ProXXXXXr".Non mi sono spiegato.La parte che ho riportato di Wikipedia dice che progetta e realizza SOC,non faceva alcun riferimento all'Exynos.La risposta era a quell'utente che asseriva che Samsung non ha mai fatto nulla,tutto qui.
            Fai pure un copia incolla, oppure dimostra che
            ciò che ho scritto è
            falso.Io ho riportato la frase da Wikipedia "Samsung progetta e produce SOC" e non era riferito all'Exynos.Ti da fastidio questa cosa ? Sei sicurissimo che su Wikipedia hanno sbagliato ? Se è così contattali e mostra l'errore,fine.
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype

            Ma il SOC lo fa Samsung si o no ?non ho mai voluto sostenere il contrario.il punto è che sopra io scrivevo "Samsung non è in grado di progettare le sue CPU" e tu rispondevi: "Non è in grado ? (rotfl)"la realtà è che al momento le CPU dei suoi smartphone sono progettate da altri.quindi o accetti questa cosa o sei il primo ad infrangere la tua stessa proposta
            Su Wikipedia c'è scritto che Samsung progetta e
            realizza SOC per lei e per altri.
            Poco più sotto,riferendosi al Galaxy S,c'è
            scritto :

            "nel suo smartphone Galaxy S che possiede una CPU
            sotto licenza ARM Cortex-A8 con una GPU PowerVR
            SGX540."

            E' sbagliato ? Contatta wikipedia e spiegaglielo.è giustissimo.CPU Cortex che è progettata interamente da ARM, non da Samsung
            ho detto che gliela progetta qualcun'altro ?hai sempre sostenuto che Apple non è in grado di progettare nulla.la realtà è che Apple è in grado di progettare una CPU, Samsung (a quanto pare) no.
            Pensi che sia una questione fondamentale per chi
            si va a comprare uno smartphone ?
            vuol forse dire qualcosa ?facciamo finta che no, non cambia niente per chi lo compra.a me serve solo che qui mi scrivi di aver compreso che Apple, a differenza di Samsung, si progetta da sola le CPU. Così d'ora e in avanti potrò linkarti questo post anzichè dover rispiegare tutto
            Non mi sono spiegato.
            La parte che ho riportato di Wikipedia dice che
            progetta e realizza SOC,non faceva alcun
            riferimento all'Exynos.o signur. Ma la sai la differenza tra CPU e SoC?TUTTO IL MONDO sa che il SoC dei Galaxy è fatto da Samsung. La questione è sulla CPU, che è un pelo più complicata da progettare rispetto al SoC. E infatti Samsung la prende già progettata, o da Qualcomm o da ARM. Chiaro?
            La risposta era a quell'utente che asseriva che
            Samsung non ha mai fatto nulla,tutto
            qui.stava parlando della CPU.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218029#p4218029ha scritto "Apple progetta le CPU [...] Samsung non progetta nulla, prende in licenza i progetti"era palese il riferimento al Cortex preso in licenza
            Io ho riportato la frase da Wikipedia "Samsung
            progetta e produce SOC" e non era riferito
            all'Exynos.
            Ti da fastidio questa cosa ? Sei sicurissimo che
            su Wikipedia hanno sbagliato ? Se è così
            contattali e mostra
            l'errore,fine.niente o sei de coccio, o sei il primo a infrangere la proposta che hai lanciato.wikipedia è giustissima, ma io parlo di CPU, e tu continui a tirare in ballo il SoC, probabilmente non capendo nemmeno che sono due cose diverse.inutile proseguire/PLONK
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            Ok hai ragione tu,avevo capito male io con il qui pro quo CPU/SOC,fine della storia.visto come si può andare ugualmente d'accordo ?
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype

            Ok hai ragione tu,dai basta prendermi per i fondelli, che ore sono? Il vero Etype dev'essere ancora sui banchi :Dboh, scherzi a parte io il permalink me lo segno, si sa mai :)
            avevo capito male io con il qui
            pro quo CPU/SOC,fine della
            storia."""qui pro quo""" :D valà valà

            visto come si può andare ugualmente d'accordo?ma io non voglio andare d'accordo con te! se siamo d'accordo significa che probabilmente sto sbagliando qualcosadai si scherza valà :D
          • Jaguaro scrive:
            Re: storiella
            Bah, francamente essere d'accordo con te nel mio caso vorrebbe dire perdere gran parte delle mie conoscenze nell'ambito dell'informatica seria.Preferisco mandarti ogni tanto a quel paese.
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Jaguaro

            Bah, francamente essere d'accordo con te nel mio
            caso vorrebbe dire perdere gran parte delle mie
            conoscenze nell'ambito dell'informatica
            seria.

            Preferisco mandarti ogni tanto a quel paese.copia incolla anche per te"io Jaguaro (per gli amici crumì), ho capito che Apple è in grado di progettarsi in autonomia la CPU di iPhone, mentre Samsung prende le CPU progettate da ARM e le inserisce nel suo SoC Exynos senza modificare un singolo transistor. Ho anche capito che i modelli di licenza di ARM sono 2: ProXXXXXr ed Architecture, e che sono profondamente diversi tra loro. Apple e Qualcomm hanno una licenza Architecture, Samsung una licenza ProXXXXXr".barrare una casella[ ] sono d'accordo[ ] sono d'accordo, ma rosiko abbestia[ ] non sono d'accordo, e correggo di seguito le parti che ritengo errate
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            Ma quando dite che uno rosica lo fate tanto per scherzare o lo pensate veramente ? Chiedo eh...A mio modo di vedere se uno vuole un prodotto Apple se lo compra,se uno preferisce altre soluzioni compra altro.
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype

            Ma quando dite che uno rosica lo fate tanto per
            scherzare o lo pensate veramente ? Chiedo
            eh...quando uno scrive dei messaggi del generehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4089985&m=4091208#p4091208è lecito pensare che questa combo di notizie gli stia facendo rosicchiare intere foresteps. pare che il "dilettante" ti abbia anche insegnato qualcosa in questo thread
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            è lecito pensare che questa combo di notizie gli
            stia facendo rosicchiare intere
            forestee se ti stessi sbagliando alla grande ?
            ps. pare che il "dilettante" ti abbia anche
            insegnato qualcosa in questo
            threadno,l'unica cosa che mi rimprovero è che ho letto il commento in maniera impulsiva condizionato da quanto si diceva sopra quindi non ho proprio fatto caso alla parola SOC/CPU,di questo ho sbagliato e lo ammetto.
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Jaguaro
            Bah, francamente essere d'accordo con te nel mio
            caso vorrebbe dire perdere gran parte delle mie
            conoscenze nell'ambito dell'informatica
            seria.Tranquillo vá che tu non hai nulla da perdere. :D
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            Comunque dicevo seriamente,non scherzava...
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype
            Concordo,ma renditi conto che tu puoi anche voler
            fare una casa,ma senza una ditta che te la
            costruisce, <b
            senza sapere che materiali usare </b
            ,c :| :| :|Chissá se esiste un campo (1) dove riesci ad evitare di dimostrare la tua completa ignoranza.
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            Farò finta di non aver letto.Ieri ho fatto una proposta,qualcuno l'ha segnalata per rimuoverla (e quindi per evitare che qualcosa cambiasse) o è stata rimossa perchè OT.La proposta era d'impegnarci tutti a fare commenti costruttivi e sinceri, a dire la propria senza fanatismi,insulti,mancanza di rispetto verso gli altri utenti,battutine offensive,o fare il difensore a tutti i costi dell'azienda XYZQuesto esalterà la serietà dell'utente e la sua professionalità agli occhi di tutti,ma sopratutto è un bene per se stesso.Ora per arrivare a questo è richiesta sincerità,obiettività,professionalità e buon senso. Tutto questo gioverà al forum e darà una buona impressione a chi passa di qui e legge gli articoli e i commenti.Esce il prodotto X (hardware,software,quello che è) della marca Y ognuno può dire quello che pensa sensa essere offensivo ma si deve basare su aspetti reali e sarebbe gradito dire anche il perchè. Uno può fare anche una sorta di + e - o dire vantaggi e svantaggi di quello che riritene importante. Poi che a uno può piacere o meno se lo trova bellissimo o orribile,ecc quelle sono gusti personali,magari uno può chiedere il perchè (se vuole) ma è da intendersi come come opinione personale.Detto questo,uno può essere anche un genio in tutti i campi e il migliore del mondo,da oggi in poi se insulta gratuitamente,se fa battutine sciocche,è arrogante,molto presuntuoso e assume tutti quei comportamenti sgraditi e detestabili su un forum per quanto mi riguarda non lo considero affatto un professionista ne un utente serio e già per il solo atteggiamento che mostrerà il suo valore sarà verso i numeri negativi.Il mio consiglio è fare un bel reset,non importa che sia un utente che è qui dall'alba dei tempi o e la prima volta che passa da queste parti.Per quanto mi riguarda,da oggi non prenderò più in giro utenti Apple,Windows,ecc e porterò rispetto tanto a chi non ha mai preso in mano mai neanche un cellulare,un computer,eccQuesto però non significa che non dirò la mia se sarò di opinione diversa da quella dell'altro utente e per quanto mi riguarda tenterò di fare presente questa cosa qualora scivoli nei comportamenti sopra citati.Se continua verrà completamente ignorato...se tutti quanti adottano questo comportamento e queste semplice regolette alla fine chi disturba,insulta,ecc verrà emarginato da tutti gli altri e,si spera,vada altrove a comportarsi in questa maniera.Ora mi sembra di aver proposto qualcosa di ragionevole al fine di arrivare ad un forum equilibrato dove ognuno dice la sua con educazione e buonsenso senza essere attaccati ogni 2X3 e mi sforzerò di capire i punti di vista degli altri utenti. Penso che ci guadagneremo tutti con un sano scambio di opinioni,idee e punti di vista.Tu Aphex sei d'accordo o no ? Ci stai a dare il tuo contributo ?P.snon disturbatevi a segnalare nuovamente questo post per poterlo rimuovere,ho fatto copia del contenuto e per quanto mi riguarda lo segnalerò con chiunque mi troverò a dialogare ma lo presenterò comunque anche ad altri utenti,se vogliono accettare bene altrimenti chiederò spiegazioni del loro comportamento e di conseguenza da quel punto in poi li ignorerò completamente....
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype

            Ieri ho fatto una proposta,qualcuno l'ha
            segnalata per rimuoverla (e quindi per evitare
            che qualcosa cambiasse) o è stata rimossa perchè
            OT.

            La proposta era d'impegnarci tutti a fare
            commenti costruttivi e sinceri, a dire la propria
            senza fanatismi,insulti,mancanza di rispetto
            verso gli altri utenti,battutine offensive,o fare
            il difensore a tutti i costi dell'azienda
            XYZoggi vuoi far ridere più del solitostai continuando a far finta di non capire il punto quihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218183#p4218183fai una proposta del genere, e sei il primo a comportarti in maniera oppostati do una notizia, nel caso non te ne fossi accorto: sei uno dei più grandi fanboy qua dentro, e sei riuscito a farti insultare persino da chi usa i tuoi stessi prodotti / sistemimettiti a posto

            P.s
            non disturbatevi a segnalare nuovamente questo
            post per poterlo rimuoverecioè non ti sei nemmeno accorto che è stato XXXXto perchè era in risposta a un thread cancellato (immagino) per insulti diretti verso maxsix?'nammo bene
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: bertuccia
            oggi vuoi far ridere più del solitoe già partiamo con arroganza e presunzione,andiamo avanti
            stai continuando a far finta di non capire il
            punto
            qui
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=421cosa c'entra ? Ho riportato quanto detto da Wikipedia ,non vedo insulti,fanatismi,ecc
            fai una proposta del genere, e sei il primo a
            comportarti in maniera
            oppostaho insultato qualcuno ? Non posso dire la mia perchè va contro quello che pensi tu ? Ho fatto per caso FUD ? spiegati meglio,vorrei capire.
            ti do una notizia, nel caso non te ne fossi
            accorto: sei uno dei più grandi fanboy qua
            dentroe non lo sono,hai letto quello che ho scritto ?Non posso tornare indietro,ma sono pronto ad avere una mente aperta anche sui prodotti Apple o altre marche. Questo però non significa che se una cosa non mi piace non la dico,ovviamente con tanto di educazione e rispetto per l'altro utente. Mi aspetto lo stesso ragionamento anche dall'altra parte.
            e sei riuscito a farti insultare persino
            da chi usa i tuoi stessi prodotti /
            sistemiQuello era il vecchio Etype,comunque non do alcun peso ad insulti che qualcuno può fare dietro ad una tastiera.
            mettiti a postoL'ho fatto...
            cioè non ti sei nemmeno accorto che è stato
            XXXXto perchè era in risposta a un thread
            cancellato (immagino) per insulti diretti verso
            maxsix?Mi ricordo di aver risposto ad un utente che faceva notare il comportamento su questo forum,boh non mi ricordo che avesse insultato Maxsix,può essere. In tal caso ritiro la mia accusa,ma il ragionamento che ho postato è sempre valido.
          • bertuccia scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype

            Quello era il vecchio Etype(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)


            mettiti a posto

            L'ho fatto...(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)ti giuro che stavolta, per la prima volta, mi hai fatto sinceramente ridere, e pure di gusto :Dti stimo(aspetto risposta qua http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218183#p4218183 )
          • Jaguaro scrive:
            Re: storiella
            Beh, insultare Massimino va bene. Lui il primo a farlo, pertanto cosa vuole? Rispetto? Ma va là, se non parlasse bene del vostro frutto preferito (solo perché lo ha comprato e, come tutte le cose che compra ma tu guarda, è la cosa migliore) lo avreste già mandato a quel paese anche voi :D
          • aphex_twin scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype
            ...
            ogni 2X3 e mi sforzerò di capire i punti di vista
            degli altri utenti. Penso che ci guadagneremo
            tutti con un sano scambio di opinioni,idee e
            punti di
            vista.

            Tu Aphex sei d'accordo o no ? Ci stai a dare il
            tuo contributo
            ?
            I Agree :)
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            bene....
          • Ruth scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype
            Per quanto mi riguarda,da oggi non prenderò più
            in giro utenti Apple,Windows,ecc e porterò
            rispetto tanto a chi non ha mai preso in mano mai
            neanche un cellulare,un
            computer,eccQuesto è un clone.
          • Etype scrive:
            Re: storiella
            No,sono sempre io,ho deciso di cambiare approccio e di essere meno di parte con una mentalità più aperta e dare pareri più distaccati.Mi farebbe piacere che anche altri adottassero la stessa linea di pensiero in maniera tale da evitare insulti,guerre inutili,ecc con commenti più seri e più costruttivi che portano valore alla discussione e non la solita rissa da bar.
          • maxsix scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Etype
            No,sono sempre io,ho deciso di cambiare approccio
            e di essere meno di parte con una mentalità più
            aperta e dare pareri più distaccati.Mi farebbe
            piacere che anche altri adottassero la stessa
            linea di pensiero in maniera tale da evitare
            insulti,guerre inutili,ecc con commenti più seri
            e più costruttivi che portano valore alla
            discussione e non la solita rissa da
            bar.Non ce ne frega un XXXXX.Hai fatto i compiti che ti ho dato?
          • maxsix scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Etype


            Per quanto mi riguarda,da oggi non prenderò
            più

            in giro utenti Apple,Windows,ecc e porterò

            rispetto tanto a chi non ha mai preso in
            mano
            mai

            neanche un cellulare,un

            computer,ecc
            Questo è un clone.E secondo te, dico ehCe ne frega qualcosa?[img]http://img.pandawhale.com/82381-AW-HELL-NO-meme-Wonder-Woman-zaGp.jpeg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2015 13.48-----------------------------------------------------------
          • maxsix scrive:
            Re: storiella

            conseguenza da quel punto in poi li ignorerò
            completamente....Non ce ne frega un XXXXX.Tieniti le 3 settimane di ceffoni ininterrotti presi da tutto il forum e sparisci.E' l'unica cosa sensata che puoi fare al momento.
          • maxsix scrive:
            Re: storiella
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Etype

            Concordo,ma renditi conto che tu puoi anche
            voler

            fare una casa,ma senza una ditta che te la

            costruisce, <b
            senza sapere che
            materiali usare </b

            ,c

            :| :| :|

            Chissá se esiste un campo (1) dove riesci ad
            evitare di dimostrare la tua completa
            ignoranza.[img]http://img.pandawhale.com/82379-how-about-no-gif-UMMM-NO-Rupau-eAiH.gif[/img]
      • Uto Uti scrive:
        Re: storiella
        "Azienda ridicola" una cosa che incassa nonsisaquantimiliardididollari all'anno...vacci piano...
  • lololol scrive:
    SoC fatti in casa
    Con SoC fatti in casa perderà anche quei pochi smanettoni che comprano i loro telefoni se non rilasciano i sorgenti. Non ho mai comprato Samsung, ma se sarà così per quello che mi riguarda sarà scaffale automatico, proprio senza pensarci.
    • maxsix scrive:
      Re: SoC fatti in casa
      - Scritto da: lololol
      Con SoC fatti in casa perderà anche quei pochi
      <b
      smanettoni </b
      che comprano i loro telefoni se non
      rilasciano i <b
      sorgenti </b
      . Che cavolo stai dicendo Willis? [cit.]
      • ozzac_li_ot tor_iah scrive:
        Re: SoC fatti in casa
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: lololol

        Con SoC fatti in casa perderà anche quei
        pochi

        <b
        smanettoni </b
        che
        comprano i loro telefoni se
        non

        rilasciano i <b
        sorgenti </b

        .


        Che cavolo stai dicendo Willis? [cit.]XXXXXXXXX, se non hai competenze informatiche e l'idea di controllare il codice sorgente ti spaventa, limitati a frequentare siti per scaricare video XXXXX gay invece di quelli d'informatica.
    • bubba scrive:
      Re: SoC fatti in casa
      - Scritto da: lololol
      Con SoC fatti in casa perderà anche quei pochi
      smanettoni che comprano i loro telefoni se non
      rilasciano i sorgenti. intendi SoC come l'A6 ? :)no cmq samsung e' da secoli che fa IC dei piu' svariati... non e' che sia una novita'...
Chiudi i commenti