Il creatore di Riverdale Archie Comics entra nella blockchain

Il creatore di Riverdale Archie Comics entra nella blockchain

Il creatore di fumetti Archie Comics, famoso per gli iconici personaggi di Riverdale, ha deciso di entrare nel mondo blockchain e NFT.
Il creatore di fumetti Archie Comics, famoso per gli iconici personaggi di Riverdale, ha deciso di entrare nel mondo blockchain e NFT.

Archie Comics ha dichiarato di essere entrato nel mondo blockchain e di voler percorrere la strada verso gli NFT. Questo editore di fumetti americano è diventato ancora più famoso dopo che Netflix ha trasformato i suoi personaggi iconici di Riverdale in una serie TV di successo.

Proprio questo passaggio, dalla carta allo schermo, è stato fondamentale per il CEO di Archie Comics. Infatti, proprio Jon Goldwater ha rivelato quanto il successo dei personaggi di Riverdale, dopo gli episodi comparsi a catalogo Netflix, abbiano ispirato la società a produrre contenuti crittografici. Ecco quanto ha dichiarato in merito:

Sapevamo di dover trovare il partner e la piattaforma giusti per introdurre Archie 3.0. Non vediamo l’ora per presentare la banda a un pubblico completamente nuovo in un modo completamente rinnovato.

Goldwater sta parlando della nuova partnership con Palm NFT Studio, società per lo sviluppo di piattaforme NFT. In sostanza, Archie Comics ha deciso di entrare nel mondo della blockchain e dei Token Non Fungibili realizzando Archiverse: Eclipse.

Puoi decidere anche tu di salire su questo treno in corsa e comprare NFT grazie a Bitmex. Questo exchange crypto offre tantissime soluzioni di investimento, trading crypto e tra queste ci sono anche i Token Non Fungibili oltre che i Fan Token.

Archie Comics realizza Archieverse Eclipse

Archieverse Eclipse è una stanza basata su blockchain realizzata da Archie Comics in collaborazione con Palm NFT Studio. Con questa creazione l’editore di fumetti vuole permettere ai suoi fan di partecipare alla sua crescita futura attraverso una forma di narrazione generativa.

All’interno di Archieverse Eclipse, che come suggerisce il nome si tratta di una realtà definita nel Metaverso, tutti potranno creare e presentare nuovi racconti per i propri personaggi. Nello specifico, si tratta di una specie di concorso dove solo i vincitori vedranno realizzata la loro narrazione, potendo così vincere premi e crediti per la loro storia che sarà poi inserita nei prossimi fumetti.

In un recente tweet l’account Archieverse NFT ha annunciato questa novità incredibile per tutti i fan dei fumetti di Archie Comics. Ecco il post pubblicato giovedì 14 aprile 2022 su Twitter:

Il futuro dei collezionabili è qui con gli NFT di Archieverse!
Interagisci e aiuta a guidare il futuro di Archie Comics come mai prima d’ora!
Sblocca l’universo di Archie Comics per giocare, creare ed essere accreditato su un prossimo titolo di un fumetto!!!

Se Archie Comics non è la tua passione o credi che questo progetto sia lontano dalle tue possibilità, puoi comunque entrare nel mondo dei Token Non Fungibili grazie a Bitmex. Questa piattaforma offre tantissimi servizi tra cui NFT e Fan Token anche della tua squadra di calcio preferita. Apri oggi stesso un conto gratuito su questo exchange ed esplora con i tuoi occhi tutte le opportunità disponibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Archie Comics
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 apr 2022
Link copiato negli appunti