Crypto e affiliazioni: Coinbase lascia, Binance raddoppia

Crypto e affiliazioni: Coinbase lascia, Binance raddoppia

La sussidiaria statunitense di Binance annuncia l'avvio di un programma dedicato alle affiliazioni, proprio quando Coinbase le interrompe.
La sussidiaria statunitense di Binance annuncia l'avvio di un programma dedicato alle affiliazioni, proprio quando Coinbase le interrompe.

Se c’è una realtà che più di altre si trova nella posizione migliore per uscire a testa alta dal cosiddetto Crypto Winter, quella è Binance. Lo testimoniano i punti di market share strappati alla concorrenza nell’ultimo periodo e l’iniziativa messa in campo oggi: l’avvio di un programma di affiliazione curato negli Stati Uniti dalla sussidiaria Binance.US. La tempistica non sembra affatto casuale, proprio nei giorni scorsi il rivale Coinbase ha avviato le procedure per sospenderlo. Lo stesso ambito, quello delle criptovalute, osservato però da due prospettive completamente differenti.

Affiliazioni negli USA per Binance, spallata a Coinbase

L’obiettivo è coinvolgere influencer, imprenditori ed editori nella promozione della piattaforma, riconoscendo loro una commissione per ogni nuovo iscritto e per le transazioni generate entro i primi sei mesi dalla creazione dell’account. Tutti i dettagli sono consultabili sulle pagine del sito ufficiale.

Non è la prima volta che l’ exchange Binance, nell’ultimo periodo, assesta una spallata a Coinbase. Lo ha fatto anche nelle scorse settimane, annunciando un nuovo round di assunzioni subito dopo il massiccio taglio al personale del competitor.

La piattaforma sta celebrando i suoi primi cinque anni di attività. Nell’occasione, il CEO e fondatore CZ ha pubblicato una lettera attraverso la quale getta lo sguardo oltre il non semplice contesto odierno, immaginando le prossime evoluzioni del business: il focus non sarà più concentrato esclusivamente sulle criptovalute, con il raggio d’azione che andrà ad ampliarsi, includendo iniziative legate anzitutto al concetto di Web3.

L’attuale scenario del mercato rappresenta l’opportunità di costruire una base per la prossima fase di crescita dell’industria. Il Web3 ha il potenziale massivo di trasformare le nostri vite e vogliamo migliorare l’attuale versione di Internet, attraverso una sua inclusione responsabile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Binance
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 lug 2022
Link copiato negli appunti