CZ di Binance su Coinbase, Zipmex, Bitcoin e Tesla

CZ di Binance su Coinbase, Zipmex, Bitcoin e Tesla

Il CEO di Binance ne ha per tutti: i post di CZ sul rivale Coinbase, sull'exchange Zipmex e sulla vendita di Bitcoin da parte di Tesla.
Il CEO di Binance ne ha per tutti: i post di CZ sul rivale Coinbase, sull'exchange Zipmex e sulla vendita di Bitcoin da parte di Tesla.

Non è uno timido, CZ. Il fondatore e CEO di Binance è molto attivo in questo periodo su Twitter, forte della posizione dominante assunta dal proprio exchange nell’ambito delle criptovalute: mentre gli altri tagliano, lui assume, quando i rivali chiudono progetti, lui li lancia. Non risparmia alcun intervento, anche e soprattutto quando c’è da chiamare in causa un concorrente.

Binance e gli altri exchange: CZ ne ha per tutti

In poche ore ha detto la sua a proposito di alcune vicende che hanno tenuto banco questa settimana sul fronte della finanza centralizzata. La prima riguarda gli arresti effettuati oltreoceano per insider trading, coinvolgendo anche un ex Product Manager di Coinbase.

Criptovalute o no, mercati regolati o no, l’insider trading e il front running dovrebbero essere reati penali in ogni paese. Per chiunque lavori in questo settore, non fatelo. Anche se hai solo assistito, potresti trovarti nei guai più tardi. Segnalalo il prima possibile.

Ricordiamo che, nel settembre dello scorso anno, si è parlato di una possibile indagine SEC anche su Binance. La società non ha tardato a replicare, dichiarando di aver istituito una politica di “tolleranza zero” nei confronti delle pratiche illecite.

Ci è andato giù pesante (citando forse involontariamente i Queen) anche con la decisione annunciata nei giorni scorsi da Zipmax, quando l’exchange ha improvvisamente sospeso i prelievi per condizioni di volatilità del mercato e difficoltà finanziarie dei principali partner.

Un altro mangia la polvere. Scegliete gli exchange con saggezza. Evitate gli exchange che necessitano di raccogliere fondi per sopravvivere.

Un altro post è invece dedicato al disimpegno di Tesla sul fronte Bitcoin: l’automaker di Elon Musk ha appena annunciato di aver venduto il 75% degli asset controllati.

Fino a 100 miliardi di dollari in Bitcoin sono scambiati ogni giorno. Qualcuno che ne vende un miliardo è una goccia nell’oceano.

Chi desidera cimentarsi con il trading di criptovalute o altri asset (inclusi gli NFT) può  aprire un conto su Binance, la piattaforma numero uno al mondo per volume di transazioni gestite: oltre 76 miliardi di dollari ogni giorno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: CZ su Twitter
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 lug 2022
Link copiato negli appunti