Fire TV Stick o Google Chromecast: DAZN cercasi

Amazon sconta la Fire TV Stick Basic Edition proprio nelle ore in cui molti tifosi stanno pensando di abbonarsi a DAZN per le partite della Serie A.
Amazon sconta la Fire TV Stick Basic Edition proprio nelle ore in cui molti tifosi stanno pensando di abbonarsi a DAZN per le partite della Serie A.

Con l’inizio del campionato di Serie A e il primo “tutto esaurito” a San Siro di questa sera, inizia in queste ore anche la nuova stagione del calcio su DAZN. Sono dunque questi i giorni in cui i tifosi delle varie squadre fanno i conti con la propria passione per capire quanto e se investire per vedere le emozioni di una competizione che ad oggi si presenta come più equilibrata – e quindi emozionante – rispetto agli ultimi anni. Un prodotto su tutti è nelle mire di molti: si tratta delle chiavette per poter portare lo streaming in tv anche laddove non c’è una smart tv a supporto.

Amazon Fire TV Stick in offerta

In queste ore su Amazon nella categoria “Elettronica” tra i prodotti più venduti risulta esserci Fire TV Stick. Grazie a questo piccolo dispositivo, che il marketplace mette in queste ore in offerta speciale al prezzo di soli 29,99 euro (-25%), chiunque ha la possibilità di accedere a DAZN e molti altri servizi con estrema facilità: è sufficiente inserire la chiavetta in una presa HDMI del televisore e gestire quindi il menu con l’apposito telecomando. Grazie a questo semplice strumento è possibile portare innumerevoli streaming sul televisore, tra i quali:

  • DAZN
  • Netflix
  • YouTube
  • Amazon Prime Video (gratis per gli utenti Amazon Prime)
  • Infinity
  • RaiPlay

Servizi Fire TV

Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox. […] Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.

Amazon Fire TV Stick e telecomando

Una volta inserita la chiavetta, non resta che installare l’app DAZN, acquistare il proprio abbonamento al servizio e iniziare la visione.

Google Chromecast

Altra soluzione praticabile è Google Chromecast, premiato strumento per lo streaming in tv che, funzionando al pari di una Fire TV Stick, consente di fruire del servizio passando per gli strumenti privilegiati del “made in Google”. Chromecast è disponibile sullo store online di Google al prezzo di 39 euro (disponibile anche presso MediaWorld, Unieuro, Euronics, Troni, ePrice).

Le soluzioni per l’accesso agli streaming sono molte e le soluzioni per servizi di questo tipo si sono moltiplicati in parallelo all’imporsi dello streaming su altre forme tradizionali di fruizione televisiva. Vari i prezzi e varie le offerte, ma ad oggi i prodotti Amazon e Google sono in assoluto tra i più noti e diffusi anche e soprattutto grazie al prezzo estremamente accessibile.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 08 2019
Link copiato negli appunti