Ethereum Proof of Stake è un successo: boom di acquisti per la crypto

Ethereum Proof of Stake è un successo: boom di acquisti per la crypto

Ethereum ha completato con successo il penultimo passaggio verso il processo di fusione che la porterà all'atteso meccanismo Proof of Stake.
Ethereum ha completato con successo il penultimo passaggio verso il processo di fusione che la porterà all'atteso meccanismo Proof of Stake.

Un nuovo importante traguardo è stato tagliato da Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato. La notizia, arrivata ieri 6 giugno 2022, ha sancito il successo del processo di fusione che porterà la rete verso il meccanismo di consenso Proof of Stake.

Quello annunciato da Anthony Sassano, educator di Ethereum, è il penultimo passaggio verso un progetto tanto atteso e rivoluzionario. In pratica, la transazione di Merge si è conclusa. Tutto è andato a buon fine. Ecco cosa ha dichiarato su Twitter proprio Sassano:

Grazie a tutti coloro che hanno visto il live streaming di Sepolia merge!!
La transizione dell’unione Sepolia è andata a buon fine (e la catena è stata finalizzata!), quindi ora è il momento del monitoraggio nei prossimi giorni.
Poi uniamo Goerli…
…quindi mainnet.
La fusione sta arrivando.

Questa notizia ha generato un boom di acquisti nei confronti di Ethereum, per il quale molti investitori attendono l’arrivo ufficiale del meccanismo Proof of Stake. Anche tu puoi acquistare la crypto aprendo un conto su Coinbase. Questo exchange, tra i più amati al mondo, permette di attivare un piano di accumulo programmato.

Ethereum si avvicina sempre di più alla rete Proof of Stake

Non solo Ethereum si sta avvicinando sempre di più alla rete Proof of Stake, ma secondo i dati rilevati la transazione Merge è stata un successo. Ad aver confermato questo è stato Terence Tsao, sviluppatore di protocolli ETH:

Riepilogo Sepolia:
La stessa transizione dell’unione è stata un successo
Il 25-30% dei validatori è andato offline poco dopo l’unione
I validatori offline erano dovuti a configurazioni errate
Da allora, le parti offline hanno aggiornato le loro configurazioni e i validatori sono attivi

Nonostante quindi ci siano stati degli intoppi, in linea generale tutta l’operazione è andata bene avvicinando il futuro di Ethereum alla rete Proof of Stake. La notizia ha fatto bene alla crypto che attualmente viene scambiata a 1.168 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 141,51 miliardi di dollari.

Al momento della scrittura Ethereum, nelle ultime 24 ore, sta registrando un aumento pari al 3,81%. Il boom di acquisti sta avendo un effetto bullish sul suo andamento. Acquista anche tu ETH per approfittare di questo trend positivo. Puoi farlo aprendo un conto su Coinbase.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 lug 2022
Link copiato negli appunti