eToro ha chiuso un Q1 2021 d'oro per commissioni e utenti

eToro: un Q1 2021 d'oro per commissioni e utenti

Forte crescita per le commissioni generate e per il volume di utenti attivi sulla piattaforma: è stato un primo trimestre d'oro per la società.
Forte crescita per le commissioni generate e per il volume di utenti attivi sulla piattaforma: è stato un primo trimestre d'oro per la società.

A conferma del trend positivo reso noto all'inizio del mese, eToro ha pubblicato un nuovo documento in cui fa luce sulla crescita registrata nel primo trimestre dell'anno in termini di commissioni generate e utenti attivi sulla piattaforma di trading.

eToro, Q1 2021: il social trading paga

Questi, in breve, i numeri più significativi: 3,1 milioni di nuovi account registrati (+214% rispetto al Q1 2020), commissioni totali pari a 347 milioni di dollari (+141%) ed entrate nette da 269 milioni di dollari (+72%). Il valore complessivo degli asset amministrati al 31 marzo 2021 era 8,4 miliardi di dollari. Riportiamo di seguito in forma tradotta la dichiarazione di Yoni Assia, co-fondatore e CEO.

Come piattaforma multi-asset, eToro offre ai clienti la scelta dei beni sui quali investire, dai titoli che non prevedono commissioni alle criptovalute, nonché la libertà di decidere come farlo. Puoi effettuare il trading direttamente, copiare ciò che fa un altro o puntare su uno dei portafogli proposti. eToro è fondata sulla collaborazione sociale e sull'educazione finanziaria, ha portato alla nascita di una community vivace in cui gli utenti possono connettersi tra loro, condividere e imparare.

Il focus è sugli aspetti che vanno oltre la compravendita di beni come le criptovalute (da Bitcoin a Ethereum, fino a Dogecoin) interessando dinamiche proprie di una community. Innegabilmente, il forte interesse mosso nell'ultimo periodo a livello globale nei confronti del trading crypto ha giocato un ruolo importante. Prosegue Assia.

La missione di eToro è quella di sostenere le persone, accrescere le loro conoscenze e ricchezze. Vediamo la nostra piattaforma come un ponte tra il vecchio modo di investire e quello nuovo. Accrescendo la nostra presenza a livello internazionale e diversificando la nostra offerta di prodotti, siamo ben posizionati per catturare una fetta importante di questo mercato globale.

Fonte: eToro (PDF)
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 06 2021
Link copiato negli appunti