Evento Apple: iMac colorati, iPad Pro M1 e tanto altro

Evento Apple: iMac colorati, iPad Pro M1 e...

I nuovi iMac colorati, gli iPad Pro con Apple M1 e tanto altro ancora: ecco quanto annunciato durante l'evento della mela morsicata.
I nuovi iMac colorati, gli iPad Pro con Apple M1 e tanto altro ancora: ecco quanto annunciato durante l'evento della mela morsicata.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Spring loaded: l'evento primaverile di Apple conferma di fatto le previsioni e le indiscrezioni della vigilia, portando con sé l'annuncio di nuovi prodotti che vanno a inserirsi nel catalogo della mela morsicata. Un appuntamento decisamente ricco, che non ha deluso le aspettative.

iMac colorati, iPad Pro con M1 e tanto altro

Tralasciando l'arrivo delle funzionalità Family per la carta di credito Apple Card (che territorialmente non ci riguarda), procedendo in ordine cronologico seguendo la scaletta imposta da Tim Cook e dai suoi, è da segnalare il prossimo debutto degli abbonamenti ad Apple Podcasts: da maggio in 170 paesi di tutto il mondo.

Apple Podcasts

New entry anche per la linea smartphone, ma solo a livello estetico: iPhone 12 e iPhone 12 mini accoglieranno a breve la colorazione Purple (articolo dedicato). I pre-ordini dal 23 aprile, la disponibilità dal 30 di questo mese.

iPhone 12 e iPhone 12 mini nella colorazione Purple

Confermato l'arrivo di AirTag (articolo dedicato), accessorio protagonista di parecchi rumor nell'ultimo periodo. Funzionerà in accoppiata con l'app Find My per trovare gli oggetti a cui è associato. Sarà acquistabile dal 30 aprile al prezzo di 29 dollari (o 99 dollari per un bundle con quattro unità).

Apple AirTag, l'accessorio per trovare ogni cosa

Previste possibilità di personalizzazione e un'attenzione particolare alla privacy: a Cupertino sono stati chiari, serve per tracciare le cose, non le persone.

Rinnovata poi la versione 4K del set-top box Apple TV con l'inclusione del processore A12 Bionic (articolo dedicato), così da garantire una più elevata potenza di calcolo. Nell'occasione, Apple è intervenuta anche sul design e le funzionalità del telecomando in dotazione.

La nuova Apple TV 4K con A12 Bionic

È stata poi la volta dei nuovi iMac colorati con Apple M1 (articolo dedicato), che cambiano sia dal punto di vista del design sia per quanto concerne le prestazioni offerte.

I nuovi iMac colorati con Apple M1

Sopra lo schermo la videocamera FaceTime 1080p, che insieme a un comparto audio evoluto risponde alle esigenze di chi ormai lavora abitualmente in smart working, destreggiandosi tra le riunioni da remoto.

L'ultimo annuncio è riservato alla nuova generazione di iPad Pro, anch'essa spinta da Apple M1 (articolo dedicato) e migliorata sul fronte della tecnologia alla base del display con la dotazione di pannelli Liquid Retina XDR.

I nuovi iPad Pro con Apple M1

Tra le specifiche tecniche anche la connettività 5G, fino a 16 GB di RAM e fino a 2 TB di storage, senza dimenticare la porta USB-C con supporto alla tecnologia Thunderbolt.

Decisamente un evento ricco. Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 giugno, quando prenderà il via la kermesse WWDC21 riservata al mondo degli sviluppatori.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti