Firefox, pubblicità con rispetto

Mozilla cerca la remunerazione attraverso inserzioni da mostrare nelle nuove schede, basate sulle cronologie di navigazione. Promette il rispetto della trasparenza e possibilità di controllo da parte degli utenti

Roma – Mozilla ha annunciato l’introduzione di una nuova forma di advertising basata ancora sull’utilizzo delle schede di navigazione di Firefox : questa volta, gli annunci proposti saranno basati sulle abitudini di navigazione degli utenti.

Quello di cercare nuovi metodi per monetizzare è in realtà un pensiero che sta decantando da diverso tempo in quel di Mozilla: già da un anno circolano le ipotesi dell’apertura di nuove schede a fini pubblicitari e ancor prima era stata avanzata la possibilità di una forma peculiare di advertising attraverso i riquadri mostrati ogni volta che si apre una nuova tab sul browser .

Il tutto si era concretizzato sei mesi fa con i Riquadri Catalogo in Firefox, una sorta di suggerimenti/consigli per la navigazione verso siti dei propri inserzionisti e promotori di iniziative a cui Mozilla aderisce. Ora – per il momento solo in versione Beta, a partire dagli USA – la strategia di Mozilla assume le forme dei Riquadri Consigliati , scelti e proposti sulla base delle cronologie settimanali di navigazione degli utenti e sulla base di categorie di interesse secondo cui gli URL visitati vengono classificati.

Mozilla

Si tratta di tile che compaiono all’apertura di una nuova scheda e che contengono inserzioni di possibile interesse per l’utente. Il punto centrale, secondo quanto riferisce Mozilla, è il rispetto delle modalità di utilizzo dei dati degli utenti, così come prescritto dalle sue licenze e ben chiaro dai suoi principi : un impegno alla trasparenza all’ottenimento del necessario consenso, e con semplici possibilità di opt-out .

Da un lato questo significa escludere la profilazione a mezzo supercookie e analoghi meccanismi, limitare la raccolta dei dati e gestirli in forma cifrata e anonimizzata, dall’altra significa garantire controllo sui dati e chiarezza sul tipo di contenuti mostrati e sull’inserzionista.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Il reverendo scrive:
    Credenziali
    Leggo un flame fra i soliti sulle possibilità di danni o meno o ecc ecc quando si hanno le credenziali Gmail di qualcuno. Ma nessuno cita dashboard? Io periodicamente pulisco il pulibile dentro ma lo stesso se qualcuno mi fregasse le credenziali avrebbe solo di rubrica un parco dati ben corposo..
  • panda rossa scrive:
    E com'e' finita?
    Questi volevano quindi tentare di violare gli store per inserire app infette che avrebbero consentito di intercettare traffico telefonico o peggio.Ma pare che alla fine non sia stato fatto nulla, se ho bene interpretato.Manca la conclusione.Hanno violato?E se non hanno violato, perche'?
    • collione scrive:
      Re: E com'e' finita?
      - Scritto da: panda rossa
      Questi volevano quindi tentare di violare gli
      store per inserire app infette che avrebbero
      consentito di intercettare traffico telefonico o
      peggio.si parla di attacchi MITM, per cui google e samsung sarebbero state impossibilitate ad intervenire
      Hanno violato?
      E se non hanno violato, perche'?bella domandaimho l'hanno fatto
      • ... scrive:
        Re: E com'e' finita?
        - Scritto da: collione
        si parla di attacchi MITM, per cui google e
        samsung sarebbero state impossibilitate ad
        intervenireoddìo... la sicurezza del canale (algoritmi supportati, randomizzazione chiave) è in mano loro. Se vuolelimitare il canale sicuro ai soli algoritmi ritenuti più inviolabili, google può farlo, avendo in mano sia il codice lato client (app del playstore) che quello lato server.Stessa cosa dicasi della firma delle app: è google responsabile delle reltiva sicurezza, sse è bucabile, non ha che da rafforzare il metodo...
        • collione scrive:
          Re: E com'e' finita?
          il problema è che gli algoritmi di quel tipo non se ne inventano ogni giorno, e non puoi mai sapere dove la NSA abbia messo becco e sabotato
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: collione
            il problema è che gli algoritmi di quel tipo non
            se ne inventano ogni giornoAssolutamente, ma usare quelli ritenuti dalla comunità scientifica i più sicuri (scartando quelli piazzati ultimi ancora in uso) e fare la revisione del codice dell'implementazione non è una cosa impossibile per Google, ma anche per aziende molto più piccole.
          • collione scrive:
            Re: E com'e' finita?
            la strada migliore per loro sarebbe implementarseli da sè, in modo da evitare di dover andare a spulciare tra milioni di righe di openssl e compagniperò mi chiedo se "possono farlo" ( cough cough ci faccio una poposcia che non s'e pò rrrrifiutare )voglio dire, le teste di cavallo vanno di moda :D
    • ... scrive:
      Re: E com'e' finita?
      - Scritto da: panda rossa
      Hai detto niente.
      Se hai le credenziali di gmail di quell'utente
      hai la sua vita in
      pugno.
      Lo smartphone e' l'ultimo dei suoi problemi.
      assolutamente no.1) L'utente medio di android non usava nemmeno gmail e fa l'account solo perché nel setup sei 'invitato' a farlo (poi per comunicare usa whatsapp...).2) c'è una bella differenza tra leggere la posta di gmail e prendere possesso dello smartphone. Lo smartphone, soprattutto per i giovani, è come il PC: per te dare le credenziali dei posta o acXXXXX illimitato al tuo PC è la stessa cosa?In quest'ultimo c'è tutto quanto, nel primo c'è solo la corrispondenza.
      Si, ma a me piacerebbe sapere come mai:
      1) la notizia e' in giro
      2) come e' finita, e se e' finita male, perche'.documenti Snowden che vengono rilasciati col contagocce?
      • Il reverendo scrive:
        Re: E com'e' finita?
        Pardon, dimentica Google dashboard. Solo quello è una miniera. E basta solamente user e pass di Gmail. E concordo sulle app da remoto via play store da web.
    • Etype scrive:
      Re: E com'e' finita?
      - Scritto da: ...
      Come dicevo ieri però, tenendo conto che android
      è un colabrodo di suo (basta avere le credenziali
      di gmail di un utente e da remoto gli installi
      tutte le app che vuoi)E tu reputi questa cosa negativa ? io la trovo comoda...Che poi devi sapere nome utente e password,una volta che sai entrambe puoi fare di tutto in qualsiasi sistema,non è solo uan prerogativa Android.
      • ... scrive:
        Re: E com'e' finita?
        - Scritto da: Etype
        (basta avere le
        credenziali

        di gmail di un utente e da remoto gli installi

        tutte le app che vuoi)

        E tu reputi questa cosa negativa ? io la trovo
        comoda...ah certo, sarebbe comoda se ti aprisse anche la casa, la macchina e il conto in banca.Ma 'comodo', anche se non letteralmente fa rima con 'colabrodo'
        Che poi devi sapere nome utente e password,una
        volta che sai entrambe puoi fare di tutto in
        qualsiasi sistemacome risposto a Panda, c'è una bella differenza tra conoscere le credenziali dell'email di qualcuno (di una delle email, peraltro) e fare il bello e il cattivo tempo sul device che usa 12 ore al giorno...E se non la cogliete, beh... francamente è un limite vostro.
        • Etype scrive:
          Re: E com'e' finita?
          - Scritto da: ...
          Ma 'comodo', anche se non letteralmente fa rima
          con
          'colabrodo'Non vedo dove sia il colabrodo con l'installazione di app remota sullo stesso account.E' come per la posta elettronica,ci puoi accedere sia tramite client sia tramite web.
          come risposto a Panda, c'è una bella differenza
          tra conoscere le credenziali dell'email di
          qualcuno (di una delle email, peraltro)Perchè tu credi che la gente non invia mai nulla di privato per email ?
          fare il bello e il cattivo tempo sul device che usa 12
          ore al
          giorno...E come fai a fare il bello e il cattivo tempo ?Ti si installa un programma dal nulla e tu non ti insospettisci ?Basterebbe solo questo per chiudere la connessione internet,cancellare l'account su smartphone e verificarlo via web se qualcosa è cambiato...Poi puoi installare solo app che sono su Play,quindi puoi fare ben poco.E comunque hai ancora l'autenticazione a 2 fattori,la cronologia delle ultime attività svolte dentro l'account,ecc
          E se non la cogliete, beh... francamente è un
          limite
          vostro.Veramente stai spacciando una cosa improbabile e di difficile attuazione senza che l'utente non se ne accorga dopo 3 secondi,con relative contromisure,per qualcosa di reale dove puoi fare tutto.
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Etype
            Non vedo dove sia il colabrodo con
            l'installazione di app remota sullo stesso
            account.Hai una visione <i
            ampiamente ristretta </i
            (so' poeta) la discussione potrebbe finire già qui.Ma ti do due aiutini.aiutino 1 <b
            Caso particolare 1 </b
            (altrimenti detto arrampicata sugli specchi): tizio metto tutto nell'email perfino la chiave privata di PGP!!1 --
            l'email è importante quanto il device. <b
            Caso particolare 2 </b
            (altrimenti detto arrampicata sugli specchi <i
            dall'altro lato </i
            ): l'email è stata inserita solo perché era chiesto nel setup ma non è mai stata utilizzata, ergo non contiene nulla --
            l'email non è assolutamente importante quanto il device.Anche senza stare ad elaborare le mille sfumature di grigio si deduce che: <b
            Caso generale </b
            : l'email non è importante quanto il device, visto che ci sono casi in cui è addirittura irrilevanteaiutino due:Ti andrebbe bene se chi conosce le tue credenziali di email potesse accedere al tuo PC di casa, installarvi trojan e sniffer e quindi avere la tua chiave truecrypt (o equivalente) le tue chiavi PGP (o equivalenti) e così via?Se rispondi di sì, allora ti meriti le falle by design come quella di Android...
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            Hai una visione <i
            ampiamente ristretta
            </i
            (so' poeta) la discussione potrebbe
            finire già
            qui.
            Ma ti do due aiutini.Ho una visione reale e non puoi fare nulla senza mettere il allarme l'utente che è bersagliato dalla procedura.
            aiutino 1
            <b
            Caso particolare 1 </b

            (altrimenti detto arrampicata sugli specchi):
            tizio metto tutto nell'email perfino la chiave
            privata di PGP!!1 --
            l'email è importante
            quanto il
            device.certo :D
            <b
            Caso particolare 2 </b

            (altrimenti detto arrampicata sugli specchi
            <i
            dall'altro lato </i
            ): l'email è
            stata inserita solo perché era chiesto nel setup
            ma non è mai stata utilizzata, ergo non contiene
            nulla --
            l'email non è assolutamente
            importante quanto il
            device.Infatti con Android,sebbene è sia procedura per default,puoi anche non installare Play e fare tutto manualmente.
            Anche senza stare ad elaborare le mille sfumature
            di grigio si deduce
            che:
            <b
            Caso generale </b
            : l'email non
            è importante quanto il device, visto che ci sono
            casi in cui è addirittura
            irrilevanteCome lo è se non usi Play...
            aiutino due:
            Ti andrebbe bene se chi conosce le tue
            credenziali di email potesse accedere al tuo PC
            di casaspiegami come....Se io ti invio un messaggio di posta tu sai il mio indirizzo ma non la password e quindi non puoi fare nulla,nel caso di Play non sai neanche l'indirizzo.
            installarvi trojan e sniffer e quindi
            avere la tua chiave truecrypt (o equivalente) le
            tue chiavi PGP (o equivalenti) e così
            via?Ma che ti stai inventando ?
            Se rispondi di sì, allora ti meriti le falle by
            design come quella di
            Android...Non c'è alcuna falla altrimenti milioni di utenti sarebbero già stati colpiti da un'operazione del genere e Google avrebbe già provveduto..Libero di postare qualcosa che confuti la tua teoria :D
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Etype
            Infatti con Android,sebbene è sia procedura per
            default,puoi anche non installare Play e fare
            tutto
            manualmente.ancora con casi particolari che riguardano lo 0.00001% delle persone?Chiudo qui, non sei un interlocutore onesto.La cosa comica è pur per avere ragione accettate dei bug di sicurezza by design che farebbero impallidire qualunque normodotato.Non resta che prendere atto che ve li meritate.Sul resto inutile rispondere, non hai nemmeno capito quello che ho scritto.
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            ancora con casi particolari che riguardano lo
            0.00001% delle
            persone?A me non interessa quello che fanno le altre persone,mi interessa quello che posso fare io ;)
            Chiudo qui, non sei un interlocutore onesto.Ma sei tu a non essere onesto,stai prendendo casi rari ( e con il gentile contributo superficiale dell'utente) con la prassi...
            La cosa comica è pur per avere ragione accettate
            dei bug di sicurezza by design che farebbero
            impallidire qualunque
            normodotato.Ma di quali bug parli,io quell'operazione sopra l'ho fatta moltissime volte mai avuto un problema,mai avuta un'app installata da terzi.
            Non resta che prendere atto che ve li meritate.Esci allo scoperto,utente IOS o WP ? :D
            Sul resto inutile rispondere, non hai nemmeno
            capito quello che ho
            scritto.Ho capito che vuoi far passare lucciole per lanterne in modo da dire "il mio sistema è migliore!!!" :D
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Etype
            A me non interessa quello che fanno le altre
            persone,mi interessa quello che posso fare io
            ;)e perché sei convinto che a qualcuno interessi di te allora?Io ho scritto ciò che succede di default con Android.Tu non volendo ammetterlo (manco fosse un'offesa personale) hai cominciato a scrivere scuse insostenibili e alla fine (vedi mia risposta qui sotto), hai anche dimostrato di non conoscere l'ABC del playstore.Davvero vuoi andare avanti a parlare?
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            e perché sei convinto che a qualcuno interessi di
            te
            allora?Ma a nessuno deve interessare di me,se un utente da le sue credenziali ad altri o mette come password QWERTY o 12345 al proprio account nno è colpa del servizio ma dell'ingenuità che dimostra.
            Io ho scritto ciò che succede di default con
            Android.L'installazione di app di terzi tramite account ?Dimmi quanti casi si sono avuti che non siano riconducibili a leggerezze da parte dell'utente ?
            Tu non volendo ammetterlo (manco fosse un'offesa
            personale)Ma ammettere cosa ? Che è facile entrare negli account di Play e installare app ad altri utenti senza che questi si insospettiscano ?
            hai cominciato a scrivere scuse
            insostenibiliScuse ? Io ti ho detto che non è affatto facile come tu la dipingi...A sentire te pare che ci siano milioni di casi in tutto il mondo di utenti che si ritrovano app installate da altri.
            alla fine (vedi mia risposta qui
            sotto), hai anche dimostrato di non conoscere
            l'ABC del
            playstore.Tu dimostri di non sapere di cosa stai parlando...
            Davvero vuoi andare avanti a parlare?Certo vediamo quanto è facile...
          • Elrond scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            Se rispondi di sì, allora ti meriti le falle by
            design come quella di
            Android...Da altre parti ti ciulando direttamente le foto intime (Fappening, anyone?). Sì, con ingegneria sociale, come ha detto qualcuno. Sì, credenziali.Max Hai cambiato nick? :D
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Elrond
            Da altre parti ti ciulando direttamente le foto
            intime (Fappening, anyone?). Sì, con ingegneria
            sociale, come ha detto qualcuno. Sì,
            credenziali.
            Max Hai cambiato nick? :Dperfetto.Dopo quello che non sa capire le risposte ecco che arriva quello che cerca di cambiare discorso.Ma non ce la fate a focalizzarvi sugli argomenti? siete davvero così messi male?
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            perfetto.
            Dopo quello che non sa capire le risposte ecco
            che arriva quello che cerca di cambiare
            discorso.Veramente sei tu che non ha idea di cosa devi fare per appropriarti di un account,ti ho anche chiesto di portarmi un link su come è facile installare app a distanza su altri smartphone,ma niente...sai in teoria si possono fare molte cose,la vita reale è un'altra cosa.
            Ma non ce la fate a focalizzarvi sugli
            argomenti? siete davvero così messi
            male?E tu non ce la fai a rimanere con i piedi per terra e a capire che quell'operazione è attuabile solo se sai nome utente e password e che comunque verresti sgamato subito ?dai su vienici a romanzare l'enorme sicurezza di WP o IOS su :D
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Etype
            Veramente sei tu che non ha idea di cosa devi
            fare per appropriarti di un account,ti ho anche
            chiesto di portarmi un link su come è facile
            installare app a distanza su altri smartphone,ma
            niente...ma ce l'hai Android?Sei mai andato sul playstore da PC autenticato con lo stesso account gmail del device?Non hai mai notato niente?Stai parlando di cose di cui non conosci l'ABC????
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            ma ce l'hai Android?No,ho diordnA
            Sei mai andato sul playstore da PC autenticato
            con lo stesso account gmail del
            device?si e quindi ?
            Non hai mai notato niente?Le app che ho installato io ? Dimi cosa devo notare su :)
            Stai parlando di cose di cui non conosci l'ABC????Ma sei tu che stai parlando di cose che non conosci...
          • Elrond scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Elrond


            Da altre parti ti ciulando direttamente le
            foto

            intime (Fappening, anyone?). Sì, con
            ingegneria

            sociale, come ha detto qualcuno. Sì,

            credenziali.

            Max Hai cambiato nick? :D

            perfetto.
            Dopo quello che non sa capire le risposte ecco
            che arriva quello che cerca di cambiare
            discorso.Allora, fermo restando che probabilmente mi farebbero "più male" accedendo all'email che al telefono, volevo solo farti notare che la presunta "falla" non è prerogativa solo di Android e che in ogni caso se qualcuno carpisce le tue "credenziali" non c'è SO che tenga. In nessun ambito. È il prezzo da pagare per avere tutto integrato. E non sono sicuro che tra poco non sarà lo stesso per Windows (per dirne una), data la tendenza attuale a spostare tutto sul cloud.
            Ma non ce la fate a focalizzarvi sugli
            argomenti? siete davvero così messi
            male?No. Possiedo un cervello ed una password alfanumerica di 16 caratteri. Per il momento, penso di essere a posto.
    • Abitudinari o scrive:
      Re: E com'e' finita?
      E lo chiedi a "5 occhi"?Bene che vada almeno uno è matematicamente "guercio"...Se "ci vede bene" è per puro caso... :D
    • Elrond scrive:
      Re: E com'e' finita?
      - Scritto da: panda rossa
      Questi volevano quindi tentare di violare gli
      store per inserire app infette che avrebbero
      consentito di intercettare traffico telefonico o
      peggio.

      Ma pare che alla fine non sia stato fatto nulla,
      se ho bene
      interpretato.

      Manca la conclusione.

      Hanno violato?
      E se non hanno violato, perche'?Sì, pure io vorrei sapere se alla fine la cosa è andata in porto o è rimasta un'"ipotesi di lavoro"
      • ... scrive:
        Re: E com'e' finita?
        - Scritto da: Elrond
        Sì, pure io vorrei sapere se alla fine la cosa è
        andata in porto o è rimasta un'"ipotesi di
        lavoro"tenendo conto che il loro metodo è come cercare di scavare un buco in una montagna di granito armati di una paletta di plastica (MITM HTTPS e firme app), quando di fianco c'è una galleria ben asfaltata ed illuminata (gestione della sicurezza e della privacy di un qualsiasi Android), dubito che l'abbiano portata avanti.
        • Etype scrive:
          Re: E com'e' finita?
          Utente WP,vero ? :D
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Etype
            Utente WP,vero ? :DHo android anche io, ma e te non entra <b
            in quella testa di legno che ti ritrovi </b
            che non è una XXXXX di questione di campanilismo ma piuttosto di diritti ad avere una maggior cura per la sicurezza e per la privacyy?????non ci arrivi proprio?Continui a lottare e ad argomentare per avere MENO sicurezza...
          • AIlibito scrive:
            Re: E com'e' finita?
            ............-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 maggio 2015 17.44-----------------------------------------------------------
          • ... scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: Etype
            La sicurezza te la costruisci,non devi aspettare
            che cali dal
            cielo.rispondo solo qui perchè vedo che è inutile andare avanti con chi non vuole vedere:la sicurezza te le costruisci personalmente e col sudore, è vero, ma questo NON GIUSTIFICA le scelte grossolane di Google per Android.Una cosa è fare un incidente in macchina perchè si è ubriachi, un'altra e farlo perché il volante, DI DEFAULT, senza miei interventi correttivi, ogni tanto non gira.Con Android siamo nel secondo caso.E' tutto qui il punto.
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            rispondo solo qui perchè vedo che è inutile
            andare avanti con chi non vuole
            vedere:Ma vedere cosa ? Se sai nome utente e password puoi accedere in remoto anche ad un server e fare XXXXXX
            la sicurezza te le costruisci personalmente e col
            sudore, è vero, ma questo NON GIUSTIFICA le
            scelte grossolane di Google per
            Android.e l'errore sarebbe quello di permetterti d'installare app da web ?Hai presente Windows 8 ? Ecco puoi usare come account anche uno di MSN,li non è uguale ?E bancomat e carta di credito ? li ti chiedono solo il PIN è forse più sicuro per le tue finanze visto che parliamo anche di denaro ?
            Una cosa è fare un incidente in macchina perchè
            si è ubriachi, un'altra e farlo perché il
            volante, DI DEFAULT, senza miei interventi
            correttivi, ogni tanto non
            gira.Il volante funziona bene senza alcun intervento correttivo,poi se scegli una password facile,lo dici ad altri o la scrivi su un biglietto e lo perdi è tutt'altro discorso,ma è sempre per tua negligenza.
            Con Android siamo nel secondo caso.
            E' tutto qui il punto.No il punto è che la stai sparando grossa perchè per fare una cosa del genere devi sapere nome utente e password in più hai alcune sentinelle che ti avvertono se c'è qualcosa che non va e comunque te ne accorgeresti subito di una cosa del genere.Non è facile come tu vuoi farla passare altrimenti,come ti ho già detto,ci sarebero stati milioni di casi...
    • ... scrive:
      Re: E com'e' finita?
      - Scritto da: Elrond
      Che vuol dire? Se hai le credenziali per
      qualunque dispositivo/sito/account puoi fare uno
      sfracello.Non è che ti sfuggono particolari grossi come delle galassie tipo il fatto che se ti do le mie credenziali di posta <b
      nel MIO PC NON ci entri </b
      mentre con android puoi installare d remoto quello che vuoi?
      • Etype scrive:
        Re: E com'e' finita?
        - Scritto da: ...
        Non è che ti sfuggono particolari grossi come
        delle galassie tipo il fatto che se ti do le mie
        credenziali di posta <b
        nel MIO PC NON ci
        entri </b
        E uno perchè ti dovrebbe dare le sue credenziali ? :D
        mentre con android puoi
        installare d remoto quello che
        vuoi?Falso,puoi installare solo ciò che c'è su Google Play,non quello che ti pare e comunque verresti scoperto subito visto che non lo ha fatto il proprietario del device.Poi dimentichi anche alcune altre cosette prima di accedere,tipo l'autenticazione a 2 fattori e l'IP che non coincide con la zona dove risiede il terminale...
        • ... scrive:
          Re: E com'e' finita?
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: ...


          Non è che ti sfuggono particolari grossi come

          delle galassie tipo il fatto che se ti do le
          mie

          credenziali di posta <b
          nel MIO PC
          NON
          ci

          entri </b


          E uno perchè ti dovrebbe dare le sue credenziali
          ?
          :Dci sono mille possibilità per recuperare le credenziali, mentre c'è solo un modo per accedere al mio PC: venire a casa mia.Se non cogli la differenza inutile discutere.
          Falso,puoi installare solo ciò che c'è su Google
          Play,nel google play puoi caricare quello che vuoi.
          non quello che ti pare e comunque verresti
          scoperto subito visto che non lo ha fatto il
          proprietario del
          device.perché mai? si installa da solo.
          Poi dimentichi anche alcune altre cosette prima
          di accedere,tipo l'autenticazione a 2 fattori E' disabilitata di default, genio.
          l'IP che non coincide con la zona dove risiede il
          terminale...ti arriva un'email (sull'account di gmail, quello sotto cotrollo LOL) ma non ti blocca, quindi anche lo leggesse sarebbe troppo tardi.
          • Etype scrive:
            Re: E com'e' finita?
            - Scritto da: ...
            ci sono mille possibilità per recuperare le
            credenzialiDimmene qualcuna reale :D
            mentre c'è solo un modo per accedere
            al mio PC: venire a casa
            mia.se non hai un collegamento ad internet ;)
            Se non cogli la differenza inutile discutere.Vallo a dire all'NSA e chi è ingrado di crittografare l'intero tuo disco senza che tu possa più accederci :D
            nel google play puoi caricare quello che vuoi.Tu sei uno sviluppatore ?
            perché mai? si installa da solo.io mi ritrovo un programma in più che non ho installato ma è tutto normale, :D .... e ho pure la notifica :)
            E' disabilitata di default, genio.Ma ti compare l'avviso appena fai il login dicendo a chiare lettere che è per la tua sicurezza.
            ti arriva un'email (sull'account di gmail, quello
            sotto cotrollo LOL) ma non ti blocca, quindi
            anche lo leggesse sarebbe troppo
            tardi.Email che mi arriva anche sullo smartphone ;),inoltre tu non sai se ho fatto l'inoltro anche verso altri account di posta ;)
      • Funz scrive:
        Re: E com'e' finita?
        - Scritto da: ...

        Non è che ti sfuggono particolari grossi come
        delle galassie tipo il fatto che se ti do le mie
        credenziali di posta <b
        nel MIO PC NON ci
        entri </b
        mentre con android puoi
        installare d remoto quello che
        vuoi?se gli dai le credenziali del tuo PC, ci entra eccome, l'unica differenza è che deve avere acXXXXX fisico (la prima volta). E su Android con le credenziali di google cosa ci puoi installare? Quello che c'è sul play store. Se vuoi installarci qualche malware la difficoltà è la stessa che farlo sul PC...
    • Funz scrive:
      Re: E com'e' finita?
      - Scritto da: ...
      Come dicevo ieri però, tenendo conto che android
      è un colabrodo di suo (basta avere le credenziali
      di gmail di un utente e da remoto gli installi
      tutte le app che vuoi)certo, se hai le chiavi di casa di qualcuno puoi entrare e uscire a piacimento, e portare via o introdurre qualsiasi cosa... è una vulnerabilità di sistema?
Chiudi i commenti