iPad Pro con display OLED debutterà nel 2024

iPad Pro con display OLED debutterà nel 2024

Secondo l'analista Ross Young Apple lancerà i primi iPad Pro con display OLED nel 2024, sia in variante da 11 pollici che da 12,9 pollici.
Secondo l'analista Ross Young Apple lancerà i primi iPad Pro con display OLED nel 2024, sia in variante da 11 pollici che da 12,9 pollici.

Il fatto che Apple intenda proporre un nuovo iPad Pro dotato di schermo OLED è cosa discussa a più riprese da diverso tempo a questa parte, ma sino a questo momento non sono ancora pervenute informazioni ufficiali al riguardo, in special modo per quel che concerne la possibile data di lancio. Sulla faccenda si è però sbilanciato Ross Young, comunicando che ciò avverrà nel 2024.

iPad Pro: modelli con display OLED attesi per l’inizio della metà del 2024

Il noto analista ha infatti da poco condiviso un tweet con cui fa sapere che i futuri iPad Pro con display OLED, sia in versione da 11 pollici che da 12,9 pollici, saranno presentati e commercializzati all’inizio della metà del 2024. Chiaramente non si tratta di un dato certo, ma le previsioni fatte da Ross Young si rivelano solitamente piuttosto affidabili. Dovrebbe quindi essere necessario attendere ancora due anni per poter assistere all’implementazione della tecnologia in questione sulle varianti Pro del tablet di Cupertino.

Rispetto alla tecnologia mini-LED, ovvero quella attualmente sfruttata da Apple su iPad Pro da 12,9 pollici (la versione da 11 pollici resta attualmente esclusa), pure sul nuovo modello con chip M2 da poco annunciato, i display OLED che l’azienda sta progettando di utilizzare vanno a includere una struttura tandem a due stack, in cui ci sono due strati di emissione rosso, verde e blu, garantendo un maggior grado di luminosità.

Da tenere presente che i display OLED risultano essere maggiormente efficienti pure dal punto di vista energetico, un fatto questo che potrebbe aiutare a prolungare la durata della batteria.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 ott 2022
Link copiato negli appunti