Kim Dotcom in tribunale contro l'estradizione

Ha preso il via il confronto che prelude all'eventuale contenzioso statunitense: la Nuova Zelanda dovrà decidere se gli amministratori di Megaupload dovranno essere consegnati ai tribunali d'oltreoceano

Roma – Rimandare il confronto con la giustizia neozelandese non è più possibile: posticipato dieci volte, il processo che deciderà dell’estradizione negli Stati Uniti per il fondatore di Megaupload e per i collaboratori Mathias Ortmann, Finn Batato e Bram van der Kolk è stato avviato nelle scorse ore.

Sono trascorsi tre anni e dieci mesi dal raid che ha determinato la fine di Megaupload, anni in cui le autorità statunitensi hanno formulato le accuse di associazione a delinquere finalizzata alla gestione di un’attività illegale, riciclaggio di denaro e violazione di proprietà intellettuale, sulla base delle quali da tempo attendono un confronto con Dotcom presso i tribunali della Virginia dove è già stato condannato il tecnico Andrus Nomm. Le autorità statunitensi ritengono che Megaupload abbia generato illegalmente oltre 175 milioni di dollari e abbia rappresentato un danno economico per i detentori dei diritti pari a mezzo miliardo di dollari: gli USA fanno appello alla presunta gravità delle attività portate avanti da Megaupload per ottenere un’estradizione che non si potrebbe basare sulla semplice accusa di violazione del copyright in ambito civile. Il tribunale neozelandese dovrà decidere se sussistono sufficienti elementi perché la giustizia statunitense la richieda.

Dotcom e sodali, dal canto loro, si sono presentati alla prima udienza del processo pronti a dimostrare di non meritare l’estradizione. Non prima, però, di lamentare l’invasività dei sequestri che li hanno colpiti nel corso degli anni, congelando le risorse necessarie ad affrontare opportunamente il caso e a celebrare un giusto processo. Un processo, che, a fronte delle ristrettezze economiche di Dotcom, secondo delle stime del New Zealand Herald sarebbe finora costato alla giustizia della Nuova Zelanda 5,8 milioni di dollari neozelandesi, vale a dire la folle cifra di circa 3,3 milioni di euro.

Entrando nel merito delle accuse che pendono sul capo dei gestori di Megaupload, i legali di Dotcom hanno cominciato a giocare le proprie carte, senza apparente successo: ricordare al tribunale che Megaupload, ai sensi della legge neozelandese, sia da considerare un semplice intermediario per le attività legali e illegali dei propri utenti non può influire su un caso aperto dalle autorità degli States, che dovrà eventualmente essere discusso oltreoceano sulla base del quadro normativo locale.

Non si tratta che delle prime fasi di un confronto che ci si aspetta proseguirà per settimane, nel corso delle quali saranno prese in considerazioni anche le argomentazioni dell’ esperto Lawrence Lessig, che ha depositato presso le autorità neozelandesi un parere legale in cui sostiene che non ci siano prove sufficienti dei reati per giustificare l’estradizione di Dotcom.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Freddy scrive:
    ...
    Ma andate a XXXXXX
  • Freddy scrive:
    I confini dell'oblio?
    I confini dell'oblio? Ma l'oblio non ha confini! AH AH AH AH!!![img]http://horrorfanzine.com/wp-content/uploads/2011/05/nightmare-on-elm-street-4-10.jpg[/img]
  • prova123 scrive:
    IMHO monsieur le President
    ha rubato il motorino ad Alex Drastico, non c'è altra spiegazione. :D
    • ... scrive:
      Re: IMHO monsieur le President
      - Scritto da: prova123
      ha rubato il motorino ad Alex Drastico, non c'è
      altra spiegazione.
      :D :D :D :D(cylon)(cylon)(cylon) :@ :@ :@ :D :D :D(cylon)(cylon)(cylon) :@ :@ :@ :D :D :D(cylon)(cylon)(cylon) :@ :@ :@ :D :D :D(cylon)(cylon)(cylon) :@ :@ :@ :D :D :D(cylon)(cylon)(cylon) :@ :@ :@
  • ... scrive:
    ma che si credono?
    va bene la Grandeur Francese, ma che si credono quei succhialimoni, di essere come gli usa che impongono a forza il loro volere intorno al mondo? e no cari succhialimoni, prima fate su qualche migliaio di missili balistici intercontinentali e una dozzina di portaerei e poi ne riparliamo, va bene?
  • Hop scrive:
    Se no, cosa fanno?
    mandano lui:https://en.wikipedia.org/wiki/Inspector_Clouseauad arrestare Google?
    • Democrazia scrive:
      Re: Se no, cosa fanno?
      - Scritto da: Hop
      mandano lui:
      https://en.wikipedia.org/wiki/Inspector_Clouseau
      ad arrestare Google?Quindi secondo il tuo ragionamento basta essere una grande azienda per fare i porci comodi? e' la democrazia 2.0 questa?
      • ... scrive:
        Re: Se no, cosa fanno?
        - Scritto da: Democrazia
        - Scritto da: Hop

        mandano lui:

        https://en.wikipedia.org/wiki/Inspector_Clouseau

        ad arrestare Google?


        Quindi secondo il tuo ragionamento basta essere
        una grande azienda per fare i porci comodi? e'
        la democrazia 2.0
        questa?lungi da me difendere quelli di google, ma la legge, in democrazia (demos=gente, popolo) si ferma ai confini dello stato che quel popolo occupa.adesso perche e' obbigatorio tenere al destra in italia andiamo a rombere il XXXX agli inglesi (che se lo meriterebbero, ma questo e' un altro discorso) perche guidano a sinistra? non si puo.se ai francesi gli gira il XXXX, che si facciano la loro "mulaglia digitale" per filtrare google fuori dai loro confini nazionali.ma se noti, la cosa e' piu sottile e tremenda: non e' Francia contro google, ma Governo francese contro cittadini francesi, infatti il governo francese vuole impedire ai loro cittadini di vedere cio che google indicizza... bella democrazia.
        • Skywalker scrive:
          Re: Se no, cosa fanno?
          - Scritto da: ...
          adesso perche e' obbigatorio tenere al destra in
          italia andiamo a rombere il XXXX agli inglesi
          (che se lo meriterebbero, ma questo e' un altro
          discorso) perche guidano a sinistra?False! They always drive on the RIGHT side of the road! ;)
          • ... scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Skywalker
            - Scritto da: ...

            adesso perche e' obbigatorio tenere al
            destra
            in

            italia andiamo a rombere il XXXX agli inglesi

            (che se lo meriterebbero, ma questo e' un
            altro

            discorso) perche guidano a sinistra?
            False! They always drive on the RIGHT side of the
            road!
            ;)10/10, fantastica!!!!
      • Hop scrive:
        Re: Se no, cosa fanno?
        - Scritto da: Democrazia
        - Scritto da: Hop

        mandano lui:

        https://en.wikipedia.org/wiki/Inspector_Clouseau

        ad arrestare Google?


        Quindi secondo il tuo ragionamento basta essere
        una grande azienda per fare i porci comodi? e'
        la democrazia 2.0
        questa?Che mi risulti loro non usano bombardieri, al contrario della francia
        • Bombardone scrive:
          Re: Se no, cosa fanno?

          Che mi risulti loro non usano bombardieri, al
          contrario della
          franciaSono 50 anni che gli americani bombardano per ogni dove per i propi interessi economici, hanno basi in mezzo mondo dai non rendiamoci ridicoli
          • democretino 123 scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Bombardone

            Che mi risulti loro non usano bombardieri, al

            contrario della

            francia

            Sono 50 anni che gli americani bombardano per
            ogni dove per i propi interessi economici, hanno
            basi in mezzo mondo dai non rendiamoci
            ridicoliEcco appunto è ridicolo pensare che un tribunale USA prenda per buana una sentenza francese e viceversa.Il ridicolo sta nel non rendersene conto.
          • Democrazia scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            Peccato che non rinunciano al dio denaro le megamulti e un cliente importante come la Francia non lo trovano, dovrebbe essere il 4 in ordine di fatturato se non erro e senza europa google si dimezza fatti 2 conti
          • ... scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Democrazia
            Peccato che non rinunciano al dio denaro le
            megamulti e un cliente importante come la Francia
            non lo trovano, dovrebbe essere il 4 in ordine di
            fatturato se non erro e senza europa google si
            dimezza fatti 2
            contiHAI ROTTO I XXXXXXXX XXXXXXXX
          • gecko scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Democrazia
            Peccato che non rinunciano al dio denaro le
            megamulti e un cliente importante come la Francia
            non lo trovano, dovrebbe essere il 4 in ordine di
            fatturato se non erro e senza europa google si
            dimezza fatti 2
            contiE del "tuo denaro" a noi che ci frega?Fammi capire genio secondo te io dovrei stare alle sentenze francesi o cinesi o dell'isis perché a te sta sullo stomaco che Brin faccia soldi? Ma in che mondo pensi di vivere?
          • Hop scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Bombardone

            Che mi risulti loro non usano bombardieri, al

            contrario della

            francia

            Sono 50 anni che gli americani bombardano per
            ogni dove per i propi interessi economici,Bombardieri con la scritta Google non ne ho ancora visti, con la bandiera francese si
          • 2014 scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Hop
            Bombardieri con la scritta Google non ne ho
            ancora visti, con la bandiera francese
            siqualcuno ti obbliga a guardali?
          • Passante scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: Hop


            Bombardieri con la scritta Google non ne ho

            ancora visti, con la bandiera francese

            si

            qualcuno ti obbliga a guardali?Che ne sai di che lavoro fa ?
          • 2014 scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Passante
            Che ne sai di che lavoro fa ?qualcuno lo obbliga a fare quel lavoro?
          • Passante scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: Passante


            Che ne sai di che lavoro fa ?

            qualcuno lo obbliga a fare quel lavoro?Dipende, magari è un lavoro piacevole e ben pagato.
          • democretino 123 scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: Passante


            Che ne sai di che lavoro fa ?Lo so fa il Leguleio "in incognito"... :D
      • democretino 123 scrive:
        Re: Se no, cosa fanno?
        - Scritto da: Democrazia
        Quindi secondo il tuo ragionamento basta essere
        una grande azienda per fare i porci comodi? e'
        la democrazia 2.0
        questa?Ah invece secondo te imporre la censura dei francesi ai cinesi e le pippe mentali dei giudici cinesi o di quelli turchi al resto del mondo è democrazia?Sei uno che va a s(q)uola da Abu Bakr al-Baghdadi o queste genialate le pensi tutte da solo nella tua stanzetta? ;)
        • Democrazia scrive:
          Re: Se no, cosa fanno?
          Io vedo solo sentenze dei tribunali e diritti dei cittadini da rispettare poi se ti piace farti mettere i piedi in testa da una multinazionele monopolistica sono affari tuoi, ma loro lo fanno cancellano video post e compagnia bella come fa del resto faccialibro e voi zitti, delle megamulti che decidono per tutto il mondo a loro insindacabile giudizio, qui si passa alla democrazia 3.0
          • democretino 123 scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Democrazia
            Io vedo solo sentenze dei tribunali e diritti dei
            cittadini da rispettare Mi spiace ma le sentenze dei giudici di Abu Bakr al-Baghdadi io non le rispetto e non ho alcun motivo per farlo .Se a te piacciono accomodati pure.A me non pare proprio che i "diritti dei cittadini" siano gestiti da un unico giudice e una unica legge universale.Forse è bene che faccia un bel bagno di realismo e umiltà
          • Democrazia scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            Giudici comunisti!!!!!!Se la sentenza e' a mio favore tutto va bene se e' contro allora il tribunale non ha alcun valore , invece delle megamulti che fanno i loro comodi tutti zitti
          • gecko scrive:
            Re: Se no, cosa fanno?
            - Scritto da: Democrazia
            Giudici comunisti!!!!!!
            Se la sentenza e' a mio favore tutto va bene se
            e' contro allora il tribunale non ha alcun valore
            , invece delle megamulti che fanno i loro comodi
            tutti
            zittiCerto come no forse non hai ancora chiaro il concetto di giurisdizione. Che non è affatto "comunista" bensì limitato a uno stato in cui quella giurisdizione opera se vuoi emettere fatwe puoi sempre emigrare in Arabia saudita ma in questo paese ti attacchi al tram!
    • xcaso scrive:
      Re: Se no, cosa fanno?
      Impossibile arrestare gli gugli, son dei maghi son!https://www.youtube.com/watch?v=PtestXhaqNk
  • Izio01 scrive:
    Quindi anche India, Russia, Cina, Iran..
    Secondo la "logica" dei francesi, dovremmo veder rimosse dai risultati delle ricerche le voci scomode per i paesi diversamente democratici. In pratica, i risultati dei motori di ricerca dovrebbero presentare l'intersezione di ciò che tutti i paesi del mondo giudicano accettabile. Quante probabilità ci sono che succeda? Io direi un Googol contro una (cit.) :)
    • m5s scrive:
      Re: Quindi anche India, Russia, Cina, Iran..
      - Scritto da: Izio01
      Secondo la "logica" dei francesi, dovremmo veder
      rimosse dai risultati delle ricerche le voci
      scomode per i paesi diversamente democratici. In
      pratica, i risultati dei motori di ricerca
      dovrebbero presentare l'intersezione di ciò che
      tutti i paesi del mondo giudicano accettabile.
      Quante probabilità ci sono che succeda? Io direi
      un Googol contro una (cit.)
      :)Appena viene approvata voglio veder scomparire dalla francia ogni traccia di: prosciutti e salami, mucche, donne non velate, insomma qualsiasi cosa attinente a qualsiasi religione.
    • prova123 scrive:
      Re: Quindi anche India, Russia, Cina, Iran..
      Direi che l'intersezione è il cosiddetto insieme vuoto.
      • democretino 123 scrive:
        Re: Quindi anche India, Russia, Cina, Iran..
        - Scritto da: prova123
        Direi che l'intersezione è il cosiddetto insieme
        vuoto.che è infatti <b
        l'unica soluzione </b
        che aggrederebbe i governantuculi di polli con cui tutti abbiamo a che fare.
  • Pietro scrive:
    un motore di ricerca
    il compito di un motore di ricerca è quello di trovare quello che si cerca in tutto il mare di Internet, non può selezionare cosa trovare e cosa no altrimenti smette di essere un motore di ricerca per definizione. Se si vuole l'oblio vanno eliminate direttamente le notizie alla fonte, in quel modo il motore smetterà di trovarle.
    • Skywalker scrive:
      Re: un motore di ricerca
      Centrato il punto.Il "Diritto all'Oblio" è il diritto all'Oblio DELLE PUBBLICHE NOTIZIE, perché per quelle non pubbliche esistono già Privacy e Diffamazione.Qualunque legislazione UE che avesse legiferato per far eliminare LE NOTIZIE si sarebbe scontrata con un DIRITTO DI CRONACA ben più antico e su basi ben più solide, risultandone facilmente annichilito.Ma ai vari Mosley & co. andava bene anche non eliminare la notizia,purché fossero in pochi a poterla riscovare, in modo da poter rispondere:"Maldicenze! Non è vero!" senza poter essere sbugiardati a distanza di due click.Ed è nato questo obbrobrio, che nessuno sa esattamente come applicare, che ha generato incertezza nel diritto (tanto che è Google ad aver dettagliato le regole per applicarlo...) e che ogni giorno di più si rivela nella sua illogicità!Ma la Notizia che Mosley ha chiesto di cancellare tutti i link che rimandano a lui che fa sesso sadomaso a tema nazista (notizia recente, e quindi non si applica ancora l'oblio) può essere accompagnata da un servizio che spiega che cos'è che Mosley ha chiesto di far obliare (Completezza dell'Informazione)?Perché se rispondo no, sto di fatto facendo passare il principio che ci sono cose pubbliche ma che non si possono dire in pubblico.... (credo abbia un nome questa cosa).PS: Oddio! Ho riportato la Notizia che Mosley vuole sia dimenticata! Google deve deindicizzare immediatamente Punto-Informatico.it!!!
      • ... scrive:
        Re: un motore di ricerca
        - Scritto da: Skywalker
        Centrato il punto.

        Il "Diritto all'Oblio" è il diritto all'Oblio
        DELLE PUBBLICHE NOTIZIE, perché per quelle non
        pubbliche esistono già Privacy e
        Diffamazione.

        Qualunque legislazione UE che avesse legiferato
        per far eliminare LE NOTIZIE si sarebbe scontrata
        con un DIRITTO DI CRONACA ben più antico e su
        basi ben più solide, risultandone facilmente
        annichilito.

        Ma ai vari Mosley & co. andava bene anche non
        eliminare la notizia,purché fossero in pochi a
        poterla riscovare, in modo da poter
        rispondere:"Maldicenze! Non è vero!" senza poter
        essere sbugiardati a distanza di due
        click.

        Ed è nato questo obbrobrio, che nessuno sa
        esattamente come applicare, che ha generato
        incertezza nel diritto (tanto che è Google ad
        aver dettagliato le regole per applicarlo...) e
        che ogni giorno di più si rivela nella sua
        illogicità!

        Ma la Notizia che Mosley ha chiesto di cancellare
        tutti i link che rimandano a lui che fa sesso
        sadomaso a tema nazista (notizia recente, e
        quindi non si applica ancora l'oblio) può essere
        accompagnata da un servizio che spiega che cos'è
        che Mosley ha chiesto di far obliare (Completezza
        dell'Informazione)?

        Perché se rispondo no, sto di fatto facendo
        passare il principio che ci sono cose pubbliche
        ma che non si possono dire in pubblico.... (credo
        abbia un nome questa
        cosa).

        PS: Oddio! Ho riportato la Notizia che Mosley
        vuole sia dimenticata! Google deve deindicizzare
        immediatamente
        Punto-Informatico.it!!!io farei anche un formattone sul server windows che lo ospita, tanto per stare sicuri.
      • ... scrive:
        Re: un motore di ricerca
        - Scritto da: Skywalker
        Centrato il punto.

        Il "Diritto all'Oblio" è il diritto all'Oblio
        DELLE PUBBLICHE NOTIZIE, perché per quelle non
        pubbliche esistono già Privacy e
        Diffamazione.

        Qualunque legislazione UE che avesse legiferato
        per far eliminare LE NOTIZIE si sarebbe scontrata
        con un DIRITTO DI CRONACA ben più antico e su
        basi ben più solide, risultandone facilmente
        annichilito.

        Ma ai vari Mosley & co. andava bene anche non
        eliminare la notizia,purché fossero in pochi a
        poterla riscovare, in modo da poter
        rispondere:"Maldicenze! Non è vero!" senza poter
        essere sbugiardati a distanza di due
        click.

        Ed è nato questo obbrobrio, che nessuno sa
        esattamente come applicare, che ha generato
        incertezza nel diritto (tanto che è Google ad
        aver dettagliato le regole per applicarlo...) e
        che ogni giorno di più si rivela nella sua
        illogicità!

        Ma la Notizia che Mosley ha chiesto di cancellare
        tutti i link che rimandano a lui che fa sesso
        sadomaso a tema nazista (notizia recente, e
        quindi non si applica ancora l'oblio) può essere
        accompagnata da un servizio che spiega che cos'è
        che Mosley ha chiesto di far obliare (Completezza
        dell'Informazione)?

        Perché se rispondo no, sto di fatto facendo
        passare il principio che ci sono cose pubbliche
        ma che non si possono dire in pubblico.... (credo
        abbia un nome questa
        cosa).

        PS: Oddio! Ho riportato la Notizia che Mosley
        vuole sia dimenticata! Google deve deindicizzare
        immediatamente
        Punto-Informatico.it!!!non capisco perche molsey se ne vergogni, io al posto suo mi vanterei: "voglio i giochini XXXXX, ho i soldi e posso permettermelo. E voi rosicate, pezzenti!"
        • panda rossa scrive:
          Re: un motore di ricerca
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: Skywalker

          Centrato il punto.



          Il "Diritto all'Oblio" è il diritto all'Oblio

          DELLE PUBBLICHE NOTIZIE, perché per quelle non

          pubbliche esistono già Privacy e

          Diffamazione.



          Qualunque legislazione UE che avesse legiferato

          per far eliminare LE NOTIZIE si sarebbe
          scontrata

          con un DIRITTO DI CRONACA ben più antico e su

          basi ben più solide, risultandone facilmente

          annichilito.



          Ma ai vari Mosley & co. andava bene anche non

          eliminare la notizia,purché fossero in pochi a

          poterla riscovare, in modo da poter

          rispondere:"Maldicenze! Non è vero!" senza poter

          essere sbugiardati a distanza di due

          click.



          Ed è nato questo obbrobrio, che nessuno sa

          esattamente come applicare, che ha generato

          incertezza nel diritto (tanto che è Google ad

          aver dettagliato le regole per applicarlo...) e

          che ogni giorno di più si rivela nella sua

          illogicità!



          Ma la Notizia che Mosley ha chiesto di
          cancellare

          tutti i link che rimandano a lui che fa sesso

          sadomaso a tema nazista (notizia recente, e

          quindi non si applica ancora l'oblio) può essere

          accompagnata da un servizio che spiega che cos'è

          che Mosley ha chiesto di far obliare
          (Completezza

          dell'Informazione)?



          Perché se rispondo no, sto di fatto facendo

          passare il principio che ci sono cose pubbliche

          ma che non si possono dire in pubblico....
          (credo

          abbia un nome questa

          cosa).



          PS: Oddio! Ho riportato la Notizia che Mosley

          vuole sia dimenticata! Google deve deindicizzare

          immediatamente

          Punto-Informatico.it!!!


          non capisco perche molsey se ne vergogni, io al
          posto suo mi vanterei: "voglio i giochini XXXXX,
          ho i soldi e posso permettermelo. E voi rosicate,
          pezzenti!"C'e' una cultura diversa nel suo paese.Qui da noi se un vecchio pieno di soldi facesse <s
          festini </s
          cene eleganti con veline minorenni, sono sicuro che verrebbe perfino eletto in parlamento.
          • Hop scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: panda rossa
            Qui da noi se un vecchio pieno di soldi facesse
            <s
            festini </s
            cene eleganti con
            veline minorenni, sono sicuro che verrebbe
            perfino eletto in
            parlamento.Quoto, tristemente quoto...
          • 2014 scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: Hop
            Quoto, tristemente quoto...qualcuno ti obbliga a stare in Italia?
          • democretino 123 scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: Hop


            Quoto, tristemente quoto...

            qualcuno ti obbliga a stare in Italia?Già in fondo perchè non emigrare onde fare felice il vecchio XXXXX.Mi pare una soluzione assolutamente equa.... o comunque se proprrio non equa... equina...[img]http://cdn.iconicon.it/blog/wp-content/uploads/2014/10/asino.jpg[/img]
          • ... scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: Hop
            - Scritto da: panda rossa

            Qui da noi se un vecchio pieno di soldi
            facesse


            <s
            festini </s
            cene eleganti
            con

            veline minorenni, sono sicuro che verrebbe

            perfino eletto in

            parlamento.
            Quoto, tristemente quoto...il motto Dipreista "coca e mignotte tutta la notte" ha avuto un padre nobile al quale tutti ci ispiriamo. Mazzette, sorca e musica a palla!Avanza mica un posticino in "Sforza e Taglia"? collegio blindato, grazie.
          • ... scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: Skywalker


            Centrato il punto.





            Il "Diritto all'Oblio" è il diritto
            all'Oblio


            DELLE PUBBLICHE NOTIZIE, perché per
            quelle
            non


            pubbliche esistono già Privacy e


            Diffamazione.





            Qualunque legislazione UE che avesse
            legiferato


            per far eliminare LE NOTIZIE si sarebbe

            scontrata


            con un DIRITTO DI CRONACA ben più
            antico e
            su


            basi ben più solide, risultandone
            facilmente


            annichilito.





            Ma ai vari Mosley & co. andava bene
            anche
            non


            eliminare la notizia,purché fossero in
            pochi
            a


            poterla riscovare, in modo da poter


            rispondere:"Maldicenze! Non è vero!"
            senza
            poter


            essere sbugiardati a distanza di due


            click.





            Ed è nato questo obbrobrio, che nessuno
            sa


            esattamente come applicare, che ha
            generato


            incertezza nel diritto (tanto che è
            Google
            ad


            aver dettagliato le regole per
            applicarlo...)
            e


            che ogni giorno di più si rivela nella
            sua


            illogicità!





            Ma la Notizia che Mosley ha chiesto di

            cancellare


            tutti i link che rimandano a lui che fa
            sesso


            sadomaso a tema nazista (notizia
            recente,
            e


            quindi non si applica ancora l'oblio)
            può
            essere


            accompagnata da un servizio che spiega
            che
            cos'è


            che Mosley ha chiesto di far obliare

            (Completezza


            dell'Informazione)?





            Perché se rispondo no, sto di fatto
            facendo


            passare il principio che ci sono cose
            pubbliche


            ma che non si possono dire in
            pubblico....

            (credo


            abbia un nome questa


            cosa).





            PS: Oddio! Ho riportato la Notizia che
            Mosley


            vuole sia dimenticata! Google deve
            deindicizzare


            immediatamente


            Punto-Informatico.it!!!





            non capisco perche molsey se ne vergogni, io
            al

            posto suo mi vanterei: "voglio i giochini
            XXXXX,

            ho i soldi e posso permettermelo. E voi
            rosicate,

            pezzenti!"

            C'e' una cultura diversa nel suo paese.

            Qui da noi se un vecchio pieno di soldi facesse
            <s
            festini </s
            cene eleganti con
            veline minorenni, sono sicuro che verrebbe
            perfino eletto in
            parlamento.dammi un posto di governo, una pila di soldi e ti faccio su delle robe che un nano di arcore a caso diventerebbe rosso dalla vergogna solo a sentirle nominare :-)
    • bubba scrive:
      Re: un motore di ricerca
      - Scritto da: Pietro
      il compito di un motore di ricerca è quello di
      trovare quello che si cerca in tutto il mare di
      Internet, non può selezionare cosa trovare e cosa
      no altrimenti smette di essere un motore di
      ricerca per definizione. Se si vuole l'oblio
      vanno eliminate direttamente le notizie alla
      fonte, in quel modo il motore smetterà di
      trovarle.logica semplice e lineare. PURTROPPO gli azzeccagarbugli/lobbysti/portaborse dei legislatori di tutto il mondo non riescono/vogliono digerire questa cosa semplicissima e costruiscono enormi castelli di cavilli.Sia chiaro che questi soggetti sono direttamente interessati ... dall'orgiastico mosley all'MPAA paladina dei privilegi d'autore sino a Microsoft che da' del monopolista a googleIl bello e' che dopo tutte queste manipolazioni (forzate), altri soggetti hanno l'impudenza di dire che google NON e' piu' mero intermediario e che le ricerche sono frutto di meri algoritmi, MA sono frutto di scelte (quindi si applicano norme piu' stringenti ....)
      • Passante scrive:
        Re: un motore di ricerca
        - Scritto da: bubba
        - Scritto da: Pietro

        il compito di un motore di ricerca è quello di

        trovare quello che si cerca in tutto il mare di

        Internet, non può selezionare cosa trovare e

        cosa no altrimenti smette di essere un motore

        di ricerca per definizione. Se si vuole l'oblio

        vanno eliminate direttamente le notizie alla

        fonte, in quel modo il motore smetterà di

        trovarle.
        logica semplice e lineare. PURTROPPO gli
        azzeccagarbugli/lobbysti/portaborse dei
        legislatori di tutto il mondo non
        riescono/vogliono digerire questa cosa
        semplicissima e costruiscono enormi castelli di
        cavilli.
        Sia chiaro che questi soggetti sono direttamente
        interessati ... dall'orgiastico mosley all'MPAA
        paladina dei privilegi d'autore sino a Microsoft
        che da' del monopolista a
        google

        Il bello e' che dopo tutte queste manipolazioni
        (forzate), altri soggetti hanno l'impudenza di
        dire che google NON e' piu' mero intermediario e
        che le ricerche sono frutto di meri algoritmi, MA
        sono frutto di scelte (quindi si applicano norme
        piu' stringenti ....)Ma non si potrebbe fare un bel motore di ricerca distribuito ?
        • ... scrive:
          Re: un motore di ricerca
          - Scritto da: Passante
          - Scritto da: bubba

          - Scritto da: Pietro


          il compito di un motore di ricerca è
          quello
          di


          trovare quello che si cerca in tutto il
          mare
          di


          Internet, non può selezionare cosa
          trovare
          e


          cosa no altrimenti smette di essere un
          motore


          di ricerca per definizione. Se si vuole
          l'oblio


          vanno eliminate direttamente le notizie
          alla


          fonte, in quel modo il motore smetterà
          di


          trovarle.

          logica semplice e lineare. PURTROPPO gli

          azzeccagarbugli/lobbysti/portaborse dei

          legislatori di tutto il mondo non

          riescono/vogliono digerire questa cosa

          semplicissima e costruiscono enormi castelli
          di

          cavilli.

          Sia chiaro che questi soggetti sono
          direttamente

          interessati ... dall'orgiastico mosley
          all'MPAA

          paladina dei privilegi d'autore sino a
          Microsoft

          che da' del monopolista a

          google



          Il bello e' che dopo tutte queste
          manipolazioni

          (forzate), altri soggetti hanno l'impudenza
          di

          dire che google NON e' piu' mero
          intermediario
          e

          che le ricerche sono frutto di meri
          algoritmi,
          MA

          sono frutto di scelte (quindi si applicano
          norme

          piu' stringenti ....)

          Ma non si potrebbe fare un bel motore di ricerca
          distribuito
          ?No.
          • Passante scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: ...
            No.Per fortuna S7K è meno ignorante di te, devo ringraziarlo.
        • Passante di Mestre 123 scrive:
          Re: un motore di ricerca
          - Scritto da: Passante
          Ma non si potrebbe fare un bel motore di ricerca
          distribuito
          ?Urka che idea genialeeee!Adesso me la segno...Ma la cosa mi fa sorgere una curiosità....Perchè "nessuno" (si fa per dire) ci avrà pensato?A) ci hanno pensato ma non ci sono riusciti.B) ci hanno pensato ma poi si sono accorti che esisteva già dai tempi del WAIS e poi di Harvest........ (gogla caro googla :D ).C) forse il problema non è il motore ne la sua esistenza ma avere idea di cosa farci e perchè...D) non lo so ma mi sembrava una domanda intelligente......Secondo te che opzione è quella "giusta"A)B)C)oppure D)? ;)
          • Passante scrive:
            Re: un motore di ricerca
            - Scritto da: Passante di Mestre 123
            - Scritto da: Passante
            Ma la cosa mi fa sorgere una curiosità....
            Perchè "nessuno" (si fa per dire) ci avrà pensato?Ci hanno pensato e ci sono, come ha gentilmente spiegato S7K dimostrando tutta la tua ignoranza.
  • panda rossa scrive:
    L'oblio non e' un diritto.
    L'oblio non e' un diritto.Chi ha tirato in ballo questa assurdita' di questo presunto diritto sono solo personaggi pubblici o quantomeno di potere che non vogliono che la gente ricordi le loro malefatte, per continuare a sfruttare impunemente la rendita parassitaria dell'essere personaggi pubblici o per mantenere le loro posizioni di potere.Quindi diciamo no al diritto all'oblio!La conoscenza delle cose deve essere pubblica e conservata a beneficio delle generazioni future.
    • S7K scrive:
      Re: L'oblio non e' un diritto.
      Concordo sul fatto che la /accountability/ sia un principio da salvaguardare e che sia in contrasto col diritto all'oblio. Ma questo non è un motivo sufficiente per rinunciare a quest'ultimo: basta infatti coniugarli gestendo le relative situazioni di conflitto.
  • AnonC scrive:
    Il diritto all'oblio è per le MUCCHE!!!
    Siete tutti MUCCHE! Le mucche fanno MUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUU Mucche MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU fanno le MUCCHE!MUCCHE CHE NON SIETE ALTRO!
  • kim jong cartman scrive:
    francia avere ragione!
    Francia avere ragione!E anche noi di nord corea pretendere che nostri filtri siano estesi a tutto mondo!
Chiudi i commenti