macOS: al via il rollout di Catalina 10.15.4

Ha preso il via nelle ore scorse la distribuzione del nuovo aggiornamento destinato al sistema operativo macOS Catalina della mela morsicata.
Ha preso il via nelle ore scorse la distribuzione del nuovo aggiornamento destinato al sistema operativo macOS Catalina della mela morsicata.

A un paio di mesi circa dal rilascio dell’aggiornamento precedente, ecco prendere oggi il via la distribuzione dell’update che porta la piattaforma macOS Catalina di Apple alla versione 10.15.4. Può essere scaricato direttamente da Mac App Store oppure utilizzando l’apposita utility tra le preferenze di sistema.

Oggi arriva macOS Catalina 10.15.4

A livello di nuove funzionalità sono presenti caratteristiche utili per limitare il tempo di utilizzo del computer e per controllare con chi comunicano in più piccoli (come già visto su iOS), l’accesso e la condivisione delle directory presenti sullo spazio iCloud dal Finder e la visualizzazione dei testi delle canzoni da ascoltare in streaming con Apple Music.

In merito invece a Safari, che contestualmente accoglie il blocco completo dei cookie di terze parti, ci sono anche l’impostazione delle password da Chrome e il supporto alla riproduzione in HDR dei contenuti di Netflix. Altre migliorie riguardano il servizio di gaming Apple Arcade, la gestione del monitor Pro Display XDR e la possibilità di sincronizzare il movimento del cursore sullo schermo con quello della testa (per l’accessibilità). A questo si aggiunge poi l’immancabile elenco di bugfix destinati alla correzione degli errori riscontrati nelle release precedenti.

Il passaggio alla 10.15.4 di Catalina potrebbe costituire uno degli ultimi aggiornamenti per questa incarnazione del sistema operativo: Apple è infatti già al lavoro sul successore, quel 10.16 che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale entro l’anno (emergenza coronavirus permettendo).

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti