MasterCard supporta l'adozione di criptovalute delle banche tradizionali

MasterCard supporta l'adozione di criptovalute delle banche tradizionali

MasterCard ha deciso di spingere l'adozione di criptovalute nelle banche tradizionali offrendo soluzioni che agevolano il trading crypto.
MasterCard ha deciso di spingere l'adozione di criptovalute nelle banche tradizionali offrendo soluzioni che agevolano il trading crypto.

MasterCard sta svolgendo un ottimo lavoro nell’ambito delle criptovalute. La spinta che sta dando alla loro adozione è notevole e senza sosta. Addirittura, in questi giorni ha annunciato di voler fare da “ponte tra gli istituti di credito tradizionali e i broker crypto“.

In altre parole, starebbe offrendo alle banche tradizionali soluzioni che agevolerebbero il trading crittografico dei loro clienti. Sostanzialmente, questo progetto aprirà la possibilità ai clienti di scambiare Bitcoin e altri asset digitali e attirerà altri investitori sul mercato.

Una prospettiva interessante per chi segue da vicino i traguardi di MasterCard nel mondo delle criptovalute.

Questo exchange crittografico offre una montagna di funzionalità davvero interessanti come i cripto indici di criptovalute, che bilanciano i tuoi investimenti. Ma il pezzo forte è la carta di debito crittografica con la quale puoi acquistare utilizzando i tuoi asset digitali.

MasterCard spinge le criptovalute nelle istituzioni finanziarie tradizionali

In “barba” all’inverno crittografico, MasterCard crede fortemente nelle criptovalute. Tanto da volerle inserire in un programma di adozione per introdurle all’interno di istituzioni finanziarie tradizionali. Jorn Lambert, Chief Digital Officer del colosso dei pagamenti digitali, ha spiegato:

Ci sono molte persone che sono davvero interessate alle criptovalute, ma alcune ne sono ancora intimidite. Pertanto, i singoli utenti o le organizzazioni si sentirebbero molto più sicuri se le istituzioni finanziarie tradizionali iniziassero a offrire loro servizi di trading crypto.

Ovviamente, la possibilità di gestire asset digitali con la propria banca di fiducia produrrebbe enormi vantaggi sia per gli utenti stessi che per il mercato crittografico. L’adozione aumenterebbe, interessando milioni di nuovi investitori e, inoltre, questi ultimi, potrebbero così beneficiare dei nuovi investimenti crypto.

Un ottimo exchange che offre un sistema molto simile a quello di un conto corrente bancario è Bitpanda. Grazie alle sue funzionalità molto intuitive e a un ecosistema friendly tutti possono iniziare a investire in criptovalute senza pericoli di sicurezza. Inoltre, la carta di debito crittografica offre un sistema di acquisto cashback.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 ott 2022
Link copiato negli appunti