OnePlus ha comunicato che durante il Summer Launch Event dell’8 luglio annuncerà cinque nuovi prodotti per il mercato europeo. Gli utenti italiani potranno acquistare due smartphone, un tablet, uno smartwatch e una coppia di auricolari wireless. Il produttore cinese ha fornito alcune specifiche in anteprima e l’immagine dei dispositivi.
Cinque prodotti OnePlus in arrivo
I due smartphone sono OnePlus Nord 5 e Nord CE5. Entrambi sono modelli di fascia media, ma il OnePlus Nord 5 si avvicina alla fascia alta con la presenza del processore Snapdragon 8s Gen 3 (4 nanometri), affiancato da memoria LPDDR5X. Si tratta di un notevole miglioramento rispetto al processore Snapdragon 7+ Gen 3 del OnePlus Nord 4.
Il OnePlus Nord 5 supporta Snapdragon Elite Gaming con ray tracing in tempo reale e può eseguire il gioco Call of Duty Mobile a 144 fps. Integra inoltre un sistema di raffreddamento Cryo-Velocity VC con superficie di 7.300 mm² e materiali in grafene simili a quelli del OnePlus 13. Celina Shi, Chief Marketing Officer di OnePlus Europe, ha confermato che i due smartphone avranno il pulsante Plus Key e la funzionalità Plus Mind.
Il tablet è OnePlus Pad Lite. Non avrà il nuovo design per la fotocamera posteriore introdotto con il OnePlus Pad 3, ma conserverà quello dei vecchi modelli. Queste sono alcune possibili specifiche: schermo da 11 pollici, processore MediaTek Helio G100, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, due fotocamere da 5 megapixel, Wi-Fi 5 e LTE, porta USB Type-C e batteria a 9.340 mAh.
Durante l’evento dell’8 luglio (inizio ore 10:30) verranno inoltre mostrati gli auricolari OnePlus Buds 4 con doppi driver, doppi DAC, supporto Hi-Res LHDC 5.0 e audio 3D. Il produttore cinese annuncerà infine una versione da 43 millimetri del OnePlus Watch 3.