Da Outlook a Zoom: su Android basta un tap

L'aggiornamento di Outlook su Play Store porta con sé una integrazione diretta con le piattaforme per le videoconferenze concorrenti di Teams.
L'aggiornamento di Outlook su Play Store porta con sé una integrazione diretta con le piattaforme per le videoconferenze concorrenti di Teams.

In queste ore Microsoft sta rilasciando una serie di aggiornamenti destinati alle sue applicazioni Android: quello per la release beta del browser Edge che introduce le Raccolte e un altro per Outlook. Quest’ultimo porta con sé una novità rivolta a chi è solito operare in modalità smart working ovvero una profonda integrazione con le soluzioni dedicate alle videoconferenze.

Outlook per Android: link diretto a Zoom e Webex

Agli utenti basterà un solo tocco sul display touchscreen di smartphone e tablet per partecipare alle riunioni su Zoom, Webex, BlueJeans e GoToMeeting, tutti servizi concorrenti di Teams (all’appello manca Google Meet). Ecco quanto si legge nel changelog riportato sulla scheda di Play Store (il link per il download si trova a fondo articolo).

Non c’erano mai state così tante riunioni remote come in questi tempi, perciò da oggi sarà più facile partecipare. Ora vedrai un pulsante Partecipa negli eventi dei più comuni provider per le riunioni online come Zoom, Webex, BlueJeans e GoToMeeting.

L'applicazione Android di Outlook

L’edizione Android di Outlook ha saputo fin qui registrare un buon successo per Microsoft. Nel mese di dicembre l’applicazione ha superato i 100 milioni di installazioni dalla piattaforma ufficiale di Google. Al momento il gruppo di Redmond è impegnato con l’obiettivo di migliorarla includendo Spaces, funzionalità inedita presentata nei mesi scorsi e dedicata alla gestione dei progetti in ambito professionale.

Fonte: Play Store
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti