Parigi lustra la ghigliottina

Il dibattito è appena iniziato, oltre 400 gli emendamenti proposti. Si vorrebbero scongiurare filtri e disconnessioni, si vorrebbero assicurare ai cittadini maggiori tutele. Fuori dall'Assemblea, la licenza di scaricare

Roma – Presso l’Assemblea Nazionale francese sono ore di dibattito: si sta discutendo del futuro della gestione dei diritti di proprietà intellettuale online, si sta tracciando un solco nel quale gli attori del mercato dovranno muovere per difendere la propria attività. La dottrina Sarkozy attende di essere avallata dalle istituzioni.

Al senato era passata all’unanimità, fatta eccezione per l’astensione di sparuti rappresentanti dei cittadini. La loi Création et Internet è ora all’esame dell’ Assemblée Nationale . L’obiettivo, ha spiegato del ministro della Cultura Christine Albanel, è quello di dissuadere i cittadini della rete dall’abusare della connettività: “se il downloading illegale si riducesse del 60 o del 70 per cento sarebbe una grande vittoria”. Le armi che la legge potrebbe consegnare nelle mani dell’industria dei contenuti per tutelare mercato e legalità, armi che l’industria dei contenti ambisce ad imbracciare in mezzo mondo , sono missive e ghigliottine sulla connessione . Il primo avvertimento potrebbe giungere a mezzo email: una misura che dovrebbe scoraggiare molti dei downloader. Nel caso in cui entro sei mesi l’industria si trovi a riscontrare una nuova violazione in capo all’indirizzo IP dietro a cui si cela l’abbonato, il provider si troverà a dover recapitare una seconda ingiunzione. Il terzo avvertimento potrebbe arrivare per posta, con una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Dopo la terza notifica, la disconnessione: i provider non dovranno concedere connettività a coloro che si siano macchiati di violazioni del diritto d’autore. Le pene potrebbero oscillare da un mese ad un anno : a comminarle, l’ Haute Autorité pour la diffusion des ?uvres et la protection des droits sur Internet (Hadopi), l’autorità indipendente posta a presidio della ghigliottina francese. Non sarà l’autorità giudiziaria a fare da filtro tra i detentori dei diritti e i cittadini della rete: se il disegno di legge dovesse entrare in vigore, all’industria dei contenti basterà rastrellare indirizzi IP e chiedere all’Hadopi di intercedere presso i provider. Gli ISP potrebbero essere costretti a consegnare il nome dell’intestatario dell’abbonamento a cui è riconducibile l’indirizzo IP colto in fallo dall’industria, il cittadino potrà patteggiare o fare ricorso rivolgendosi all’autorità giudiziaria. Le autorità ritengono che l’individuazione e la punizione di un indirizzo IP sia la strada da battere, nonostante la stessa magistratura francese abbia riconosciuto che l’IP non consenta di delimitare una responsabilità individuale . Una volta identificato e avvertito l’intestatario dell’abbonamento, questa la dinamica che i relatori della legge prevedono si inneschi, sarà lui stesso ad operare il controllo e un’azione dissuasiva nei confronti dei fruitori della connettività che mette a disposizione, siano essi pargoli irretiti dalla rete o infidi piggybacker .

Non è ancora chiaro quanto costerà innescare il meccanismo di risposta graduale: le istituzioni meditano di stanziare 15 milioni di euro per sostenere le attività dell’autorità, ma la ripartizione dei capitoli di spesa sembra ancora da discutere. I provider potrebbero essere gli anelli della catena più penalizzati: si stima che possano dover spendere oltre 30 milioni di euro per sostenere il proprio ruolo di boia a tutela del diritto d’autore. Sembrerebbe trattarsi di un contrappasso: la motivazione di un alto tasso di pirateria, ha denunciato il ministro Albanel, sarebbe da imputare alle offerte di banda illimitata messe a disposizione degli ISP.

Sono finora oltre 400 gli emendamenti depositati. Una volta illustrato il testo della legge, l’Assemblea Nazionale passerà al vaglio le altre istanze proposte. C’è chi ambisce ad abolire i sistemi DRM, una volta che le violazioni siano scoraggiate con la minaccia della disconnessione, c’è chi vorrebbe scongiurare il rischio che agli intermediari venga imposto l’onere di filtrare i contenuti in rete, c’è chi sembrerebbe invece voler imporre ai gatekeeper della rete di incanalare i cittadini verso offerte legali messe in campo per contrastare i traffici illeciti. Con ogni probabilità si deciderà solo dopo la fine del mese di marzo.

Se il dibattito parlamentare si sopirà e verrà rimandato di settimane per lasciare spazio ad altre priorità, il confronto fuori dall’Assemblea infuria. La spaccatura non risparmia la stessa maggioranza: “Internet non è un giocattolo – ha denunciato Lionel Tardy, deputato dell’UMP, facendo riferimento all’orientamento espresso in sede europea – ma un servizio universale”. Per questo motivo Tardy chiede la mediazione dell’autorità giudiziaria: solo un magistrato può decidere di delimitare la libertà di esprimersi e di informarsi che spettano al cittadino. Sulle sanzioni vertono inoltre numerose delle critiche mosse alla loi Création et Internet : c’è chi ritiene la disconnessione una misura troppo radicale, e propone di convertirla in un’ ammenda , garantendo così l’accesso a servizi di utilità fondamentale.

I cittadini della rete , nel contempo, organizzano la mobilitazione e tentano di insinuare nel Palazzo il concetto di licenza globale per accedere alle opere, che garantirebbe la possibilità di attingere a flussi di contenuti senza per questo privare i detentori dei diritti dell’equo compenso che spetta loro. Basterebbero tra i due e i sette euro al mese , spiega Philippe Aigrain , cofondatore dell’associazione a tutela dei diritti dei netizen La Quadrature du Net : qualora aderissero 18 milioni di utenti si potrebbe ricompensare abbondantemente tutta la filiera dell’audiovisivo.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Curioso scrive:
    Gruppo musicale che
    suona con iphone.Non c'è limite alla fantasia.http://presadiretta.tgcom.it/wpmu/2009/03/04/la-prima-band-che-suona-solo-con-gli-iphone/
  • -ToM- scrive:
    Re: Il declino di Apple.
    - Scritto da: Ahi ahi
    cvd, le spari a ca##oleggiti.PLONK
  • Ahi ahi scrive:
    auricolari alternativi
    viste le sterili critiche di ieri sugli auricolari alternativi mancanti per un prodotto appena uscito, ecco delle alternative che dovrebbero arrivare sul mercatohttp://www.macitynet.it/macity/aA37037/anche_scosche_ha_in_cantiere_3_auricolari_per_ipod_shuffle.shtmlhttp://www.macitynet.it/macity/aA37034/da_klipsch_in_arrivo_auricolari_speciali_per_il_nuovo_ipod_shuffle.shtml
    • Gino scrive:
      Re: auricolari alternativi
      - Scritto da: Ahi ahi
      viste le sterili critiche di ieri sugli
      auricolari alternativi mancanti per un prodotto
      appena uscito, ecco delle alternative che
      dovrebbero arrivare sul
      mercato

      http://www.macitynet.it/macity/aA37037/anche_scosc50-100$
      http://www.macitynet.it/macity/aA37034/da_klipsch_100$ ???almeno 20$ di telecomando, visto che degli auricoloari economici-decenti costano intorno ai 30$... .75+20=95 4GB senza schermo, e senza avanzamento veloce... .139 8GB molto + usabile, sufficientemente pratico e leggero. E colorato.Io metto i dati, le conclusioni le traggano gli altri, sennò mi si dice che generalizzo, ed è risaputo che se si cade nelle generalizzazioni e nelle omologazioni poi gli utenti mac che di personalità ne hanno così tanta, si indispettiscono...
      • Ahiahi scrive:
        Re: auricolari alternativi
        - Scritto da: Gino
        - Scritto da: Ahi ahi

        viste le sterili critiche di ieri sugli

        auricolari alternativi mancanti per un prodotto

        appena uscito, ecco delle alternative che

        dovrebbero arrivare sul

        mercato




        http://www.macitynet.it/macity/aA37037/anche_scosc
        50-100$



        http://www.macitynet.it/macity/aA37034/da_klipsch_
        100$ ???

        almeno 20$ di telecomando, visto che degli
        auricoloari economici-decenti costano intorno ai
        30$...
        .

        75+20=95
        4GB senza schermo, e senza avanzamento veloce... .
        139
        8GB molto + usabile, sufficientemente pratico e
        leggero. E
        colorato.

        Io metto i dati, le conclusioni le traggano gli
        altri, sennò mi si dice che generalizzo, ed è
        risaputo che se si cade nelle generalizzazioni e
        nelle omologazioni poi gli utenti mac che di
        personalità ne hanno così tanta, si
        indispettiscono...Molto pertinente come risposta. Non c'è che dire.Evidentemente lo shuffle e le cuffie linkate non fanno per te, non comprarle.Non sprecarti ad arzigogolare conclusiconi sconclusionate per chi la pensa diversamente da te, fa solo tenerezza e non indispettiscono nessuno.bah
        • Gino scrive:
          Re: auricolari alternativi
          Gli specchi sono lisci. Stai scivolando sul fondo. Plof!
        • Gino scrive:
          Re: auricolari alternativi


          Io metto i dati, le conclusioni le traggano gli

          altri...
          Non sprecarti ad arzigogolare conclusiconi
          sconclusionate...Non mi sembra di aver tratto nessuna conclusione. Ho delegato il compito...Ma qui siamo al non saper neanche leggere.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: auricolari alternativi
            O al non saper capire quello che si scrive...dati sballati e conclusioni pilotate su dati sballati; rileggiti prima di cliccare invia!Sei uno spasso, manco dovella ti batte!!!PATACCA!
  • Raniero scrive:
    iTunes 8.1
    aggiornamento già online
  • pier07 scrive:
    ci sono anche i giochi?
    ci saranno anche i giochi?
  • dubbioso scrive:
    È bellissimo, sicuramente sarà mio!
    Però ho dei dubbi:- se voglio andare a correre e le cuffiette official ©® apple mi partono ogni 5 secondi, come faccio senza spendere almeno la metà degli che ho pagato questo lettore (per un adattatore)? significa che questo prodotto non fa per me?- se voglio usarlo in metro ma le cuffiette official ©® apple non mi consentono una buona insonorizzazione, come faccio senza spendere almeno la metà degli che ho pagato questo lettore (per un adattatore)? significa che questo prodotto non fa per me?- se voglio collegarlo al jack di ingresso della macchina come cambio le canzoni? provo con la telepatia o significa che questo prodotto non fa per me?- se, grazie allo storage di 4gb, ci carico circa 800 canzoni (~5MB a canzone), e poi voglio saltare da una canzone ad un altra che non mi ricordo in quale delle 80 playlist ho messo (~10 canzoni per playlist), come faccio? mi metto a cliccare da un minimo di 2 ad un massimo di 1600 volte (che diventano 2400 per sentire anche il nome della canzone) il tasto centrale? o significa che questo prodotto non fa per me?- se volessi sapere quanto è la durata della batteria, senza usare la telepatia? non sapere se è scarico eh, quello me l'ha spiegato la signorina del video, intendo proprio la durata, per non partire per un'ora di corsa e poi dopo 5 minuti trovarmi il lettore che mi comincia a bippare e mi avverte che non mi durerà tutti i 55 minuti di corsa che mi restano? chiamo la signorina? o significa che questo prodotto non fa per me?- se sono un pucioso che non si può permettere un mac, devo accontentarmi della puciosa voce di windows? e se sono ancora più pucioso e uso linux? oltre a non poter caricare canzoni non potrò nemmeno usare il voiceover? sarà il player che decide per me quali canzoni posso ascoltare? o le ascolta lui per me? o significa che questo prodotto non fa per me?ricapitolando:- per jogging -
    non va bene- per i trasferimenti in bici/metro/piedi -
    non va bene- in macchina al posto dei cd/radio -
    non va bene- se ho troppe canzoni (ma oh, ho 4gb, che ci stanno a fare se non li riempo?) -
    non va bene- sono un pucioso che vuole fare il figo dicendo che ha un ipod -
    non va bene o non posso ascoltarci la musicama allora per quale utilizzo è stato pensato questo player? però è bello dai, solo 11 grammi...anzi no, 10,700000 scusate! non potevano lasciarlo 15,600000 grammi e lasciargli 2 ore in più di autonomia? o...significa che questo prodotto non fa per me?
    • Ahi ahi scrive:
      Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
      - Scritto da: dubbioso
      Però ho dei dubbi:

      - se voglio andare a correre e le cuffiette
      official ©® apple mi partono ogni 5 secondi,
      come faccio senza spendere almeno la metà degli
      che ho pagato questo lettore (per un adattatore)?
      significa che questo prodotto non fa per
      me?
      caro Dumbo, o ti rifai le orecchi eperché le hai troppo grandi o ti compri del nastro adesivo
      - se voglio usarlo in metro ma le cuffiette
      official ©® apple non mi consentono una buona
      insonorizzazione, come faccio senza spendere
      almeno la metà degli che ho pagato questo
      lettore (per un adattatore)? significa che questo
      prodotto non fa per
      me?
      se magari lasci uscire il prodotto e lasci alle terze parti mettere sul mercato cuffiette alternative..
      - se voglio collegarlo al jack di ingresso della
      macchina come cambio le canzoni? provo con la
      telepatia o significa che questo prodotto non fa
      per
      me?non ti serve uno shuffle...infatti non è l'unico ipod esistente

      - se, grazie allo storage di 4gb, ci carico circa
      800 canzoni (~5MB a canzone), e poi voglio
      saltare da una canzone ad un altra che non mi
      ricordo in quale delle 80 playlist ho messo (~10
      canzoni per playlist), come faccio? mi metto a
      cliccare da un minimo di 2 ad un massimo di 1600
      volte (che diventano 2400 per sentire anche il
      nome della canzone) il tasto centrale? o
      significa che questo prodotto non fa per
      me?
      ti compri un ipod con quelle funzioni...è da idioti pretenderle su un prodotto che non è pensato per fare quello che dici
      - se volessi sapere quanto è la durata della
      batteria, senza usare la telepatia? non sapere se
      è scarico eh, quello me l'ha spiegato la
      signorina del video, intendo proprio la durata,
      per non partire per un'ora di corsa e poi dopo 5
      minuti trovarmi il lettore che mi comincia a
      bippare e mi avverte che non mi durerà tutti i 55
      minuti di corsa che mi restano? chiamo la
      signorina? o significa che questo prodotto non fa
      per
      me?
      la controlli prima di partire da casa?solitamente passi il tuo tempo a controllae la carica della batteria?oppure usi plyer che ciucciano la batteria e basta?
      - se sono un pucioso che non si può permettere un
      mac, devo accontentarmi della puciosa voce di
      windows? e se sono ancora più pucioso e uso
      linux? oltre a non poter caricare canzoni non
      potrò nemmeno usare il voiceover? sarà il player
      che decide per me quali canzoni posso ascoltare?
      o le ascolta lui per me? o significa che questo
      prodotto non fa per
      me?
      fastidi grassi...come quelli precedenti
      ricapitolando:

      - per jogging -
      non va bene
      - per i trasferimenti in bici/metro/piedi -
      non
      va
      bene
      - in macchina al posto dei cd/radio -
      non va bene
      - se ho troppe canzoni (ma oh, ho 4gb, che ci
      stanno a fare se non li riempo?) -
      non va
      bene
      - sono un pucioso che vuole fare il figo dicendo
      che ha un ipod -
      non va bene o non posso
      ascoltarci la
      musica
      ricapitolando hai scritto una marea di boiate per giustificare le tue farlocche posizioni
      ma allora per quale utilizzo è stato pensato
      questo player? però è bello dai, solo 11
      grammi...anzi no, 10,700000 scusate! non potevano
      lasciarlo 15,600000 grammi e lasciargli 2 ore in
      più di autonomia? o...significa che questo
      prodotto non fa per
      me?prova a chiederlo a chi ne ha uno, magari lo capirai senza imbrattare PI di baggianatebah
      • DarkOne scrive:
        Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
        - Scritto da: Ahi ahi
        - Scritto da: dubbioso

        Però ho dei dubbi:



        - se voglio andare a correre e le cuffiette

        official ©® apple mi partono ogni 5 secondi,

        come faccio senza spendere almeno la metà degli


        che ho pagato questo lettore (per un
        adattatore)?

        significa che questo prodotto non fa per

        me?



        caro Dumbo, o ti rifai le orecchi eperché le hai
        troppo grandi o ti compri del nastro
        adesivo
        Che le cuffiette originali Apple facciano schifo non è un mistero, perchè non lo ammetti?


        - se voglio usarlo in metro ma le cuffiette

        official ©® apple non mi consentono una buona

        insonorizzazione, come faccio senza spendere

        almeno la metà degli che ho pagato questo

        lettore (per un adattatore)? significa che
        questo

        prodotto non fa per

        me?



        se magari lasci uscire il prodotto e lasci alle
        terze parti mettere sul mercato cuffiette
        alternative..
        Visto che pago un sacco di soldi un prodotto che mi dovrebbe garantire una qualità superiore perchè devo comprare cuffiette alternative? Quelle in dotazione devono essere già ottime.


        - se voglio collegarlo al jack di ingresso della

        macchina come cambio le canzoni? provo con la

        telepatia o significa che questo prodotto non fa

        per

        me?

        non ti serve uno shuffle...infatti non è l'unico
        ipod
        esistente

        Allora questo aggeggino piccolino non serve a un piffero...




        - se, grazie allo storage di 4gb, ci carico
        circa

        800 canzoni (~5MB a canzone), e poi voglio

        saltare da una canzone ad un altra che non mi

        ricordo in quale delle 80 playlist ho messo (~10

        canzoni per playlist), come faccio? mi metto a

        cliccare da un minimo di 2 ad un massimo di 1600

        volte (che diventano 2400 per sentire anche il

        nome della canzone) il tasto centrale? o

        significa che questo prodotto non fa per

        me?



        ti compri un ipod con quelle funzioni...è da
        idioti pretenderle su un prodotto che non è
        pensato per fare quello che
        dici

        Non è fatto per ascoltare musica, ne prendiamo nota.

        - se volessi sapere quanto è la durata della

        batteria, senza usare la telepatia? non sapere
        se

        è scarico eh, quello me l'ha spiegato la

        signorina del video, intendo proprio la durata,

        per non partire per un'ora di corsa e poi dopo 5

        minuti trovarmi il lettore che mi comincia a

        bippare e mi avverte che non mi durerà tutti i
        55

        minuti di corsa che mi restano? chiamo la

        signorina? o significa che questo prodotto non
        fa

        per

        me?



        la controlli prima di partire da casa?

        solitamente passi il tuo tempo a controllae la
        carica della
        batteria?
        oppure usi plyer che ciucciano la batteria e
        basta?
        Io solitamente guardo l'icona indicatore batteria, se mi soddisfa esco, sennò lo metto a caricare prima di uscire. Eppure non è così difficile. Ah già, scusa. E' un prodotto Apple e quindi è perfetto.


        - se sono un pucioso che non si può permettere
        un

        mac, devo accontentarmi della puciosa voce di

        windows? e se sono ancora più pucioso e uso

        linux? oltre a non poter caricare canzoni non

        potrò nemmeno usare il voiceover? sarà il player

        che decide per me quali canzoni posso ascoltare?

        o le ascolta lui per me? o significa che questo

        prodotto non fa per

        me?



        fastidi grassi...come quelli precedentiDici? lol


        ricapitolando:



        - per jogging -
        non va bene

        - per i trasferimenti in bici/metro/piedi -
        non

        va

        bene

        - in macchina al posto dei cd/radio -
        non va
        bene

        - se ho troppe canzoni (ma oh, ho 4gb, che ci

        stanno a fare se non li riempo?) -
        non va

        bene

        - sono un pucioso che vuole fare il figo dicendo

        che ha un ipod -
        non va bene o non posso

        ascoltarci la

        musica



        ricapitolando hai scritto una marea di boiate per
        giustificare le tue farlocche
        posizioni



        ma allora per quale utilizzo è stato pensato

        questo player? però è bello dai, solo 11

        grammi...anzi no, 10,700000 scusate! non
        potevano

        lasciarlo 15,600000 grammi e lasciargli 2 ore in

        più di autonomia? o...significa che questo

        prodotto non fa per

        me?

        prova a chiederlo a chi ne ha uno, magari lo
        capirai senza imbrattare PI di
        baggianate

        bahCi serve un altro apple-power-user che spari XXXXXXX, chi si fa avanti?
        • Ahi ahi scrive:
          Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
          - Scritto da: DarkOne
          Che le cuffiette originali Apple facciano schifo
          non è un mistero, perchè non lo
          ammetti?
          uhm un altro con le orecchie da dumbo che si lamenta che gli escono le cuffiette?LOL

          se magari lasci uscire il prodotto e lasci alle

          terze parti mettere sul mercato cuffiette

          alternative..



          Visto che pago un sacco di soldi un prodotto che
          mi dovrebbe garantire una qualità superiore
          perchè devo comprare cuffiette alternative?
          Quelle in dotazione devono essere già
          ottime.
          argomento sciocco il tuo....rileggi il post





          Allora questo aggeggino piccolino non serve a un
          piffero...
          Se a te non serve non comprarlo...se lo compri non lamentarti se non ti ricarica la batteria dell'auto quando resti a piedi.

          ti compri un ipod con quelle funzioni...è da

          idioti pretenderle su un prodotto che non è

          pensato per fare quello che

          dici





          Non è fatto per ascoltare musica, ne prendiamo
          nota.
          Di grazie dove l'ho scritto?Non è fatto per scorrsersi le playlist se ti piace passare la tua giornata tra post beoti su PI e guardare playlist sul tuo schermettino del playerriprovaci perché stai scrivendo ad XXXXXXXm



          Io solitamente guardo l'icona indicatore
          batteria, se mi soddisfa esco, sennò lo metto a
          caricare prima di uscire. Eppure non è così
          difficile. Ah già, scusa. E' un prodotto Apple e
          quindi è
          perfetto.
          Bravo...allora diremo ad apple di scrivere sul suo sito: se campi per guardare a quanto sta la tua batteria lo shuffle non fa per te.Hai altre boiate per arrampicarti più in alto`?

          fastidi grassi...come quelli precedenti

          Dici? lol
          Si...



          prova a chiederlo a chi ne ha uno, magari lo

          capirai senza imbrattare PI di

          baggianate



          bah

          Ci serve un altro apple-power-user che spari
          XXXXXXX, chi si fa
          avanti?Ci hai già pensato tu...basti e avanzi per le XXXXXXX.Si acomodi e avanti il prossimo.
          • DarkOne scrive:
            Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
            Le risposte le ho lette, purtroppo nemmeno una aveva un'argomentazione su cui far leva. Parole vuote.Tienitela cara la tua melina e butta i tuoi soldini, sai quanto ce ne frega :D- Scritto da: Ahi ahi
          • Ahi ahi scrive:
            Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
            Appunto perché il posto iniziale non aveva argomenti seri ma arrampicate per giustificare in modo infantile la teoria farlocca di chi lo ha scritto.Il tuo post è stato anche peggio.Riprovaci e sarai più fortunato.PS: ti ha chiesto qualcuno di giudicare come spende i soldi chi si compra quel tipo di ipod?E dove avrei scritto che mi interessa comprarlo?Ad ogni post, una cantonata. sei fenomenale!
          • DarkOne scrive:
            Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
            Bravo! Sei capace di fare un discorso senza dir nulla.Se le cose nel post iniziale non sono argomentazioni valide (seppur ironiche) dimmi tu quali lo sarebbero nel considerare un lettore mp3.E qui chiudo, perchè tanto a discutere con un muro è inutile.- Scritto da: Ahi ahi
            Appunto perché il posto iniziale non aveva
            argomenti seri ma arrampicate per giustificare in
            modo infantile la teoria farlocca di chi lo ha
            scritto.

            Il tuo post è stato anche peggio.

            Riprovaci e sarai più fortunato.

            PS: ti ha chiesto qualcuno di giudicare come
            spende i soldi chi si compra quel tipo di
            ipod?

            E dove avrei scritto che mi interessa comprarlo?

            Ad ogni post, una cantonata. sei fenomenale!
          • Ahi ahi scrive:
            Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
            Prima capirai cosa è lo shuffle prima dirai qualcosa di decente.Intanto rimani aria fritta.
    • non vi si puo sentire scrive:
      Re: È bellissimo, sicuramente sarà mio!
      Usa zune, sono sicuro che quello è il prodotto che fa per te Enjoy invece potrà usare uno dei suoi amatissimi netbook per ascoltarem usica durante la corsa...
  • pentolino scrive:
    75 euro buttati
    Lo avevo collegato per ricaricarsi al mio nuovo:http://www.marvell.com/products/embedded_proXXXXXrs/developer/kirkwood/sheevaplug.jspLa mia gatta, che mangia di tutto, ha visto un bel bocconcino tiepido alla sua portata e se lo è mangiato; anche se stasera lo troverò nella cassettina io non lo uso più.
  • kobayashi scrive:
    voiceover e le due voci...
    mi sa che la voce che legge il titolo della canzone non è prodotta da un sintetizzatore vocale embedded (cosa che invece si può avere sui lettori con rockbox http://tinyurl.com/mdtp8) ma viene generata dal pc con il sintetizzatore vocale integrato nel sistema operativo e registrata sullo shuffle al momento della sincronizzazione. Di qui si spiegherebbe il perché delle voci diverse tra mac e pc.Comunque non mi pare male come idea... semplice ed efficace!
    • Conformista informatico scrive:
      Re: voiceover e le due voci...
      e se uno non volesse sentire una voce dalla propia tasca che annuncia, bippa, frizza...etc etc , che deve fare?
      • kobayashi scrive:
        Re: voiceover e le due voci...
        Non si compra il nuovo Shuffle, oppure non preme a lungo il tasto centrale del comando, oppure si toglie le cuffie prima di premerlo, oppure grida fortissimo prima di premerlo per non sentire il "fastidioso" titolo della canzone...Di modi ce ne sono!
        • Conformista informatico scrive:
          Re: voiceover e le due voci...
          - Scritto da: kobayashi
          Non si compra il nuovo Shuffle, oppure non preme
          a lungo il tasto centrale del comando, oppure si
          toglie le cuffie prima di premerlo, oppure grida
          fortissimo prima di premerlo per non sentire il
          "fastidioso" titolo della
          canzone...

          Di modi ce ne sono!e ma no!non è giusto!si sono ammattiti alla Apple?....non lo voglio! e inbecille chi se lo compra! :@ :D
  • Paguro scrive:
    E se ho canzoni italiane e inglesi?
    Ma se nella mia playlist ho un po' di canzoni italiane e un po' inglesi, dovrò "sacrificare" una delle due lingue sull'altare del lettore automatico (che ho già dimenticato come si chiami), o posso in qualche maniera 'taggare' la lingua di una canzone nel (fastidiosissimo da usare) itunes?Usando abitualmente il mio "vecchio" shuffle da 1 Gb, stavo pensando anch'io che se l'ipod shuffle avesse voluto aumentare il volume, si sarebbe dovuto trovare il modo di comunicare con l'utente. Fa sempre comodo passare da una playlist all'altra, e a volte anche sapere il titolo della canzone che sta ascoltando.
    • Ahi ahi scrive:
      Re: E se ho canzoni italiane e inglesi?
      http://www.apple.com/it/ipodshuffle/voiceover.html
      • Paguro scrive:
        Re: E se ho canzoni italiane e inglesi?
        Grazie per la precisazione :)In effetti sarebbe stato strano che non avessero considerato questo aspetto... Cacchio, anche questa occasione di andare a lavorare per la Apple è sfumata :P
  • Nome e cognome scrive:
    Il declino di Apple.
    Utilizzo dell'aggeggio "sul filo" del ridicolo, spot bruttino, livello diXXXXXggine del prodotto ai limiti storici: la mancanza di Steve comincia a farsi sentire.
    • Gabriele scrive:
      Re: Il declino di Apple.
      Si vede che non avete proprio capito che le varie linee di ipod sono rivolte a terget ben differenziati, per non cannibalizzarsi a vicenda.Questo nuovo shuffle avrà un sucXXXXX spettacolate, perché risolve brillantemente alcuni problemi nell'utilizzo sportivo, es. la corsa, con un'interfaccia che permette di NON GIARDARE i comandi per attivarli.Ottima sorpresa di Apple.
      • mark scrive:
        Re: Il declino di Apple.
        l'importante è crederci. quando uno corre magari si incasina coi click lunghi o corti o troppo lunghi. Per me è una XXXXXXX.
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Il declino di Apple.
      Anche i tuoi post non sono più quelli di una volta...ma sei sempre qui a sparare mmmmquid?
      • adepto scrive:
        Re: Il declino di Apple.

        Anche i tuoi post non sono più quelli di una
        volta...ma sei sempre qui a sparare
        mmmmVorrei diventare anche io un adepto fanboy spammone pro-apple, quant'è lo stipendio? O ti pagano con prodotti Apple?
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Il declino di Apple.
          - Scritto da: adepto

          Anche i tuoi post non sono più quelli di una

          volta...ma sei sempre qui a sparare

          mmmm

          Vorrei diventare anche io un adepto fanboy
          spammone pro-apple, quant'è lo stipendio? O ti
          pagano con prodotti
          Apple?io non lo so ma, dato che tu sei un fanboy anti dimmelo tu come si fa, no?
          • mark scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            adesso se uno non gkli piacciono i prodotti apple è un anti-apple?
          • adepto scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            sinceramente io ho un mac, powerbook G4 quindi non sono anti-apple, mi diverto solo a provocare questi fanatici che non mancano di rispondermi a tono perchè presi nell'orgoglio...poverini!e intanto io mi faccio delle risate grazie a lucone che spara articoli fatti apposta per i flame :Dah è inutile che controbatti un utente apple, di solito hanno più paraocchi di un cavallo...
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: adepto
            sinceramente io ho un mac, powerbook G4 quindi
            non sono anti-apple, mi diverto solo a provocare
            questi fanatici che non mancano di rispondermi a
            tono perchè presi
            nell'orgoglio...poverini!
            e intanto io mi faccio delle risate grazie a
            lucone che spara articoli fatti apposta per i
            flame
            :D

            ah è inutile che controbatti un utente apple, di
            solito hanno più paraocchi di un
            cavallo...o di solito hanno letto più razzate di quante se ne potesse pensare di leggere, comprese le tue no?ah già ti diverti con poco.bah
          • Stein Franken scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            Quanto ti pagano?
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            nulla...a te per fare domande stupide, quanto?- Scritto da: Stein Franken
            Quanto ti pagano?
          • -ToM- scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: Ahi ahi
            nulla...a te per fare domande stupide, quanto?sempre meno di quanto non paghino te per fare decine di reply frignoni... ah se li fai aggratis sei davvero messo male.Oh, ma ce la farai almeno una volta a dire qualcosa di costruttivo e con un minimo di sostanza ?
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            nulla...a te per fare domande stupide, quanto?

            sempre meno di quanto non paghino te per fare
            decine di reply frignoni... ah se li fai aggratis
            sei davvero messo
            male.
            Uhm mentre per i tuoi reply bacchettoni e inutili sei pagato? Se no sei messo peggio.Ora trovami i reply frignoni, così ti tieni occupato un po e non scrivi sciocchezze.
            Oh, ma ce la farai almeno una volta a dire
            qualcosa di costruttivo e con un minimo di
            sostanza
            ?Uhm difficile visto il tuo reply inconsistente.Riprovaci e farai miglior figura
          • -ToM- scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: Ahi ahi
            Uhm mentre per i tuoi reply bacchettoni e inutili
            sei pagato? Se no sei messo peggio.Io cerco di essere obiettivo, cosa che di te non si può dire perchè non dici mai niente.
            Ora trovami i reply frignoni, così ti tieni
            occupato un po e non scrivi
            sciocchezze.No saprei da che parte rifarmi...Ma la cosa simpatica è che ne hai fatto uno prima di questo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2572818&m=2574781#p2574781Frigni, rispondi solo per rispondere e alzare la voce, fai i reply col copiaincolla (quindi non con l'aIfon :D )
            Uhm difficile visto il tuo reply inconsistente.Argomentare non è direttamente proprozionale al reply di qualcuno, dovrebbe essere una tua priorità... a livello di buon senso
            Riprovaci e farai miglior figuraIl ché non si può sperare di te...vabè, per quel che vale, PLONK
          • -ToM- scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: Ahi ahi
            o di solito hanno letto più razzate di quante se
            ne potesse pensare di leggere, comprese le tue no?cè gente che dopo decenni ancora si sente in dovere di parlare di GUI copiate... senza sapere che l'ha fatto anche Apple.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            o di solito hanno letto più razzate di quante se

            ne potesse pensare di leggere, comprese le tue
            no?

            cè gente che dopo decenni ancora si sente in
            dovere di parlare di GUI copiate... senza sapere
            che l'ha fatto anche
            Apple.C'è gente che ancora oggi le racconta come gli pare...senza sapere che sono state "comprate"
          • -ToM- scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: Ahi ahi
            C'è gente che ancora oggi le racconta come gli
            pare...senza sapere che sono state
            "comprate"infatti mi riferisco al menù di iPod copiato da Creative dove cè stato un proXXXXX ed una sentenza.Ah prima che tu trolli, il fatto che si siano messi d'accordo non nega la vilolazione del brevetto.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            C'è gente che ancora oggi le racconta come gli

            pare...senza sapere che sono state

            "comprate"

            infatti mi riferisco al menù di iPod copiato da
            Creative dove cè stato un proXXXXX ed una
            sentenza.
            Ah prima che tu trolli, il fatto che si siano
            messi d'accordo non nega la vilolazione del
            brevetto.Pensavo ti riferissi a fatti storici...non ci siamo capiti.Evidentemente dai del troll a ca##o
          • -ToM- scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: Ahi ahi
            Pensavo ti riferissi a fatti storici...non ci
            siamo capiti.Probabile
            Evidentemente dai del troll a ca##oNon probabile, i know my chickens.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            Pensavo ti riferissi a fatti storici...non ci

            siamo capiti.

            Probabile


            Evidentemente dai del troll a ca##o

            Non probabile, i know my chickens.cvd, le spari a ca##o
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            E se ce lo dice lui allora sarà vero, ma intanto le spara a...
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            e se lo dici tu, non vale una lira
          • Ahiahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            infatti sei un pollo.
          • -ToM- scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: Ahiahi
            infatti sei un pollo.curioso, censurano te e non me.Anche se ci sarebbe da bloccare tutto il thread.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            Hai ragionePLONK
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            Detto da un POLLO, non può che essere così.
          • TOM TOM GO scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            E se lo dici tu che sei un pollo, allora è vero per forza.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Il declino di Apple.
            - Scritto da: mark
            adesso se uno non gkli piacciono i prodotti apple
            è un
            anti-apple?da quando uno che gli piacciono lo è, invece?bah
  • Brando scrive:
    John Gruber ne ha parlato 10 giotni fa
    Qualche sentore c'erahttp://daringfireball.net/2009/02/lost_in_the_shuffle
  • Paul scrive:
    Sembra un accendino!
    Secondo me era molto più bello il vecchio shuffle, soprattutto anche più personalizzabile essendo disponibile in tantissimi colori.Ora siamo ritornati a due colori banalissimi.Qualcuno ci ha già scherzato sopra:http://petercui.deviantart.com/art/Saving-the-New-iPOD-Updated2-115597686Per non parlare poi del voice over, che a me suona tanto come una caz*zata...come diavolo pronuncerà una voce inglese i titoli di canzoni italiane, ad esempio?
  • scettico scrive:
    costretti a usare le cuffie di serie
    Già! Se i controlli sono sulle cuffie non posso ascoltarlo con le mie cuffie in-ear della BOSE, tanto per dirne una...
    • bestione scrive:
      Re: costretti a usare le cuffie di serie
      - Scritto da: scettico
      Già! Se i controlli sono sulle cuffie non posso
      ascoltarlo con le mie cuffie in-ear della BOSE,
      tanto per dirne una...beh... dagli almeno il tempo, alle terze parti, di creare i nuovi acXXXXXri... che siano nuove cuffie o (meglio) "prolunghe" con i comandi, così da utilizzare le cuffie che già si hanno
    • il signor rossi scrive:
      Re: costretti a usare le cuffie di serie
      - Scritto da: scettico
      Già! Se i controlli sono sulle cuffie non posso
      ascoltarlo con le mie cuffie in-ear della BOSE,
      tanto per dirne
      una...scusa ma il target di quest'oggetto non mi pare abbia aspirazioni audiofile, le cuffie originali vanno benissimo. Se vuoi utilizzare le tue cuffie bose ci sono altri modelli di iPod e un altro milardo di lettori mp3...
  • BLah scrive:
    10..12 ore..
    Una durata del genere è ridicola per un lettore musicale..E dire che questo mi piaceva!
    • bestione scrive:
      Re: 10..12 ore..
      - Scritto da: BLah
      Una durata del genere è ridicola per un lettore
      musicale..perchè? tu ascolti musica per più di 10 ore filate?supponendo di usarlo mentre si corre, anche correndo un'ora al giorno per 4 giorni a settimana, lo devi ricaricare ogni 2 settimane. se fai palestra 2 ore a seduta per 4 sedute a settimana (e ascolti musica per tutto il tempo, senza interrelazionarti con gli altri) lo ricarichi una volta a settimana.lo puoi ascoltare anche in altre occasioni, ok... ma per quanto tempo di fila?
      E dire che questo mi piaceva!imho è il peggiore che han fatto, ma non certo per la durata
      • BLah scrive:
        Re: 10..12 ore..
        Quindi vuoi dirmi che non hai mai viaggiato. E in qualsiasi altro caso, comodo doverlo ricaricare più volte alla settimana.Dai su è una porcheria, poi come ho già detto a me piace tranne questo (e il prezzo).
        • Ahi ahi scrive:
          Re: 10..12 ore..
          - Scritto da: BLah
          Quindi vuoi dirmi che non hai mai viaggiato.

          E in qualsiasi altro caso, comodo doverlo
          ricaricare più volte alla
          settimana.

          Dai su è una porcheria, poi come ho già detto a
          me piace tranne questo (e il
          prezzo).Quando non si capisce il target di un prodotto, poi si leggono tante boiate.Evidentemente questo player non fa per te, quindi non comprarlo.
        • bestione scrive:
          Re: 10..12 ore..
          - Scritto da: BLah
          Quindi vuoi dirmi che non hai mai viaggiato. viaggio per lavoro in tutot il mondo, intercontinentali compresi, ma non passo certo 12 ore di fila con le cuffie attaccate alle orecchie
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 10..12 ore..
            - Scritto da: bestione
            - Scritto da: BLah

            Quindi vuoi dirmi che non hai mai viaggiato.

            viaggio per lavoro in tutot il mondo,
            intercontinentali compresi, ma non passo certo 12
            ore di fila con le cuffie attaccate alle
            orecchiene tantomeno a sfogliare playlist...ma evidentemente siamo in pochi.
  • vday scrive:
    GENIALE!!!!!
    Tra un po' lo faranno liscio formato supposta per gli uomini e tampax o supposta per le donne, così non occuperà spazio prezioso!!!!!Che cag.....!!!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Frequent flyer scrive:
    Pessima presentazione
    La ragazza parla come le hostess nei filmati degli aerei quando danno le informazioni di sicurezza prima del decollo.
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Pessima presentazione
      Tu cosa sai fare di meglio?
      • -ToM- scrive:
        Re: Pessima presentazione
        - Scritto da: Ahi ahi
        Tu cosa sai fare di meglio?lui non è una azienda milionaria che necessita di qualità da aziende milionarie per la propria comunicazione.Questo a prescindere se la tipa parla a ca..o o meno, non l'ho neanche vista. Però che io debba scrollare la home a 1280x800 per vedere tutto il "banner" delle pubblicità Apple, quello si è una ca..ata.Ah per la cronaca ho firefox liscio con solo una barra in più (ansa)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 23.11-----------------------------------------------------------
  • roccOsx scrive:
    Fantastico ed economico
    come tutte le novita' apple inizialmente verra' attaccato, poi verra' provato su strada e alla fine lo copieranno tutti . Io lo prendo al volo, costa pure poco rispetto alla prima serie (pagata 79 euro) che ancora oggi uso ed e' una roccia (non lo cambierei nemmeno sotto tortura), poi tra un po' usciranno quintali di cuffie compatibili e cosi' anche cambiare cuffie non sara' un problema.
    • rock3r scrive:
      Re: Fantastico ed economico
      - Scritto da: roccOsx
      Io lo prendo al volo, costa pure poco rispetto
      alla prima serie (pagata 79 euro) che ancora oggi
      uso ed e' una roccia (non lo cambierei nemmeno
      sotto tortura), ti contraddici: non lo cambieresti ma prendi subito quello nuovo. o lo prendi per non usarlo, e allora o sei XXXXXXXXXX, o sei un fanboy, o un troll, oppure lo prendi per usarlo e allora sei molto poco coerente con quel che dici
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Fantastico ed economico
      - Scritto da: roccOsx
      come tutte le novita' apple inizialmente verra'
      attaccato, poi verra' provato su strada e alla
      fine lo copieranno tutti .

      Io lo prendo al volo, costa pure poco rispetto
      alla prima serie (pagata 79 euro) che ancora oggi
      uso ed e' una roccia (non lo cambierei nemmeno
      sotto tortura), poi

      tra un po' usciranno quintali di cuffie
      compatibili e cosi' anche cambiare cuffie non
      sara' un
      problema.Rispetto a tutta la concorrenza di pari dimensioni ma che è dotata di interfaccie standard e che costa nettamente di meno che vantaggi avrebbe un simile player?Il poterlo sfoggiare con gli amici a mo di coordinato?Ipod shuffle, Ipod nano, Ipod Touch e ovviamente Iphone... cosa sono oggetti da collezione?Ma vi rendete conto che l'unico dispositivo ad avere un senso è l'Ipod nano, non certo a quel prezzo!Il resto non serve proprio a nulla!
      • Brando scrive:
        Re: Fantastico ed economico
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Rispetto a tutta la concorrenza di pari
        dimensioni ma che è dotata di interfaccie
        standard e che costa nettamente di meno che
        vantaggi avrebbe un simile player?E' difficile trovarne di veramente simili.Lo Shuffle misura 1,8 x 0,7 x 0,3 polliciIl Sansa Clip misura 2,7 x 1,35 x 0,65 polliciIl Sony NWZ-B135FBLK 3 5/8 x 1 x 5/8 di policeIl Creative MuVo 7.63 x 2.5 x 0.86 polliciIl Sansa ha un prezzo simile allo Shuffle, il Sony c'è solo da 2GB e non costa tanto meno del lettore Apple, il Creative è il più economico ma anche il più grande.Questo cosa ti fa pensare? Che lo Shuffle è il lettore più piccolo in circolazione e che un corpo in alluminio invece che in plastica ha il suo costo.Anche a me non piace particolarmente questa nuova versione dello Shuffle ma non direi che è fuori mercato per via del prezzo. Oltretutto se compri tracce AAC (e sono in tanti a farlo nel mondo) la scelta dei lettori mp3 è davvero poca.
        Ma vi rendete conto che l'unico dispositivo ad
        avere un senso è l'Ipod nano, non certo a quel
        prezzo!Effettivamente ritengo pure io che il Nano sia il miglior lettore mp3, sia di Apple che in generale.Tu ti lamenti del prezzo pure qui: non ci sono molti lettori di pari caratteristiche in giro che costino sensibilmente meno (e che abbiano acXXXXX alla libreria di iTunes Store per musica e giochi nessuno)
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Fantastico ed economico
          - Scritto da: Brando
          - Scritto da: Enjoy with Us



          Rispetto a tutta la concorrenza di pari

          dimensioni ma che è dotata di interfaccie

          standard e che costa nettamente di meno che

          vantaggi avrebbe un simile player?

          E' difficile trovarne di veramente simili.
          Lo Shuffle misura 1,8 x 0,7 x 0,3 pollici
          Il Sansa Clip misura 2,7 x 1,35 x 0,65 pollici
          Il Sony NWZ-B135FBLK 3 5/8 x 1 x 5/8 di police
          Il Creative MuVo 7.63 x 2.5 x 0.86 pollici

          Il Sansa ha un prezzo simile allo Shuffle, il
          Sony c'è solo da 2GB e non costa tanto meno del
          lettore Apple, il Creative è il più economico ma
          anche il più
          grande.

          Questo cosa ti fa pensare? Che lo Shuffle è il
          lettore più piccolo in circolazione e che un
          corpo in alluminio invece che in plastica ha il
          suo
          costo.
          Anche a me non piace particolarmente questa nuova
          versione dello Shuffle ma non direi che è fuori
          mercato per via del prezzo. Oltretutto se compri
          tracce AAC (e sono in tanti a farlo nel mondo) la
          scelta dei lettori mp3 è davvero
          poca.


          Ma vi rendete conto che l'unico dispositivo ad

          avere un senso è l'Ipod nano, non certo a quel

          prezzo!

          Effettivamente ritengo pure io che il Nano sia il
          miglior lettore mp3, sia di Apple che in
          generale.
          Tu ti lamenti del prezzo pure qui: non ci sono
          molti lettori di pari caratteristiche in giro che
          costino sensibilmente meno (e che abbiano acXXXXX
          alla libreria di iTunes Store per musica e giochi
          nessuno)Mah sarò cieco ma basta andare in qualsiasi centro commerciale per vedere dei lettori mp3 con anche un piccolo display a forma di pendrive e dal peso inferiore ai 15 grammi con attacchi standard per cavi e cuffie e dal costo di 20/30 euro, non saranno marcati sony o creative, ma funzionano bene egualmente, e il non poter utilizzare iTunes proprio non mi rammarica!
          • ruppolo scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Mah sarò cieco ma basta andare in qualsiasi
            centro commerciale per vedere dei lettori mp3 con
            anche un piccolo display a forma di pendrive e
            dal peso inferiore ai 15 grammi con attacchi
            standard per cavi e cuffie e dal costo di 20/30
            euro, non saranno marcati sony o creative, ma
            funzionano bene egualmente, e il non poter
            utilizzare iTunes proprio non mi
            rammarica!Se non sei cieco allora avrai notato gli scaffali che seguono i player da 20/30 euro, pieni di acXXXXXri. Ecco, osservali meglio... sono tutti per iPod. Chissà perché...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Mah sarò cieco ma basta andare in qualsiasi

            centro commerciale per vedere dei lettori mp3
            con

            anche un piccolo display a forma di pendrive e

            dal peso inferiore ai 15 grammi con attacchi

            standard per cavi e cuffie e dal costo di 20/30

            euro, non saranno marcati sony o creative, ma

            funzionano bene egualmente, e il non poter

            utilizzare iTunes proprio non mi

            rammarica!

            Se non sei cieco allora avrai notato gli scaffali
            che seguono i player da 20/30 euro, pieni di
            acXXXXXri. Ecco, osservali meglio... sono tutti
            per iPod. Chissà
            perché...Perchè di maniaci della roba firmata da sfoggiare il mondo è pieno!
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            A quanto pare anche di maniaci rosiconi che devono per forza dire la loro su come gli altri spendono i loro soldi.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: PLonk
            A quanto pare anche di maniaci rosiconi che
            devono per forza dire la loro su come gli altri
            spendono i loro
            soldi.Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti che prende siano un affare, il top in assoluto e che chi spende in modo più oculato è un povero barbone.... permetterai che gli risponda in modo oggettivo!
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: PLonk

            A quanto pare anche di maniaci rosiconi che

            devono per forza dire la loro su come gli altri

            spendono i loro

            soldi.


            Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se
            poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti
            che prende siano un affare, il top in assoluto e
            che chi spende in modo più oculato è un povero
            barbone.... permetterai che gli risponda in modo
            oggettivo!Allora perché stai a criticarlo continuamente su PI? Fondamentalmente stai facendo lo stesso errore che gli critichi. Ma tu puoi farlo, pur scrivendo quotidianamente anche tante leggerezze?Se per te non è un affare, ok. Ma non tutti per fortuna la vedono come te.Quindi, perché smarroni sempre a dar dello scemo perché uno non spende i soldi come faresti tu, sempre che poi il tuo sia il metodo migliore.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: PLonk
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: PLonk


            A quanto pare anche di maniaci rosiconi che


            devono per forza dire la loro su come gli
            altri


            spendono i loro


            soldi.





            Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se

            poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti

            che prende siano un affare, il top in assoluto e

            che chi spende in modo più oculato è un povero

            barbone.... permetterai che gli risponda in modo

            oggettivo!

            Allora perché stai a criticarlo continuamente su
            PI? Fondamentalmente stai facendo lo stesso
            errore che gli critichi. Ma tu puoi farlo, pur
            scrivendo quotidianamente anche tante
            leggerezze?

            Se per te non è un affare, ok. Ma non tutti per
            fortuna la vedono come
            te.
            Quindi, perché smarroni sempre a dar dello scemo
            perché uno non spende i soldi come faresti tu,
            sempre che poi il tuo sia il metodo
            migliore.Non capisco il tuo punto di vista, uno può essere libero di spendere i soldi come vuole e di vantarsene su PI, ma Io non posso esprimere la mia opinione.... non ti piace quello che scrivo, ignorami!
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Non capisco il tuo punto di vista,Eppure non è complesso, ma per te evidentemente si. uno può essere
            libero di spendere i soldi come vuole e di
            vantarsene su PI, ma Io non posso esprimere la
            mia opinione.... non ti piace quello che scrivo,
            ignorami!Non ti piace come la gente spende i propri soldi? Ignorali e non smarronarci tutti i santi giorni con la solita litania.Non ti piacciono i commenti negativi su di te? Ignorali e non sentirti in obbligo di replicare solo perché ti hanno risposto.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: PLonk
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Non capisco il tuo punto di vista,

            Eppure non è complesso, ma per te evidentemente
            si.

            uno può essere

            libero di spendere i soldi come vuole e di

            vantarsene su PI, ma Io non posso esprimere la

            mia opinione.... non ti piace quello che scrivo,

            ignorami!

            Non ti piace come la gente spende i propri soldi?
            Ignorali e non smarronarci tutti i santi giorni
            con la solita
            litania.

            Non ti piacciono i commenti negativi su di te?
            Ignorali e non sentirti in obbligo di replicare
            solo perché ti hanno
            risposto.Hai proprio ragione, visto che poi le tue risposte non sono argomentate come quelle di ahi ahi e non sei registrato, ignorerò anche le tue risposte come già faccio con ahi ahi!
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Hai proprio ragione, visto che poi le tue
            risposte non sono argomentate come quelle di ahi
            ahi e non sei registrato, ignorerò anche le tue
            risposte come già faccio con ahi
            ahi!Beh viste le tue argomentazioni, direi che faresti bene anche ad evitare di postare. Registrarsi e scrivere per far passare il tempo come fai tu, non è motivo di vanto. Anzi.Evidentemente hai qualche problema.PS: non devi rispondere per forza e quindi scadere nuovamente nel ridicolo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se
            poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti
            che prende siano un affare,Che è esattamente ciò che fai tu:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2572818&m=2573541#p2573541 Io ho da oltre due anni un player cinese che ha anche uno schermo e visualizza i filmati DVX, pagato circa 25 euro.... molto più pratico, connessione USB, caricabatterie USB e attacco standard per le cuffie, ha anche la radio FM il registratore vocale e consente di registrare direttamente anche dalla radio, inoltre visualizza i file di testo, le foto i filmati
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se

            poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti

            che prende siano un affare,

            Che è esattamente ciò che fai tu:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2572818&m=257
            Io ho da oltre due anni un player cinese che
            ha anche uno schermo e visualizza i filmati DVX,
            pagato circa 25 euro.... molto più pratico,
            connessione USB, caricabatterie USB e attacco
            standard per le cuffie, ha anche la radio FM il
            registratore vocale e consente di registrare
            direttamente anche dalla radio, inoltre
            visualizza i file di testo, le foto i
            filmati Adesso ti dirà che no nè vero, come non osanna i netbook ogni 3x2 e via dicendo.Ormai lo sappiamo che il personaggio ha la memoria corta e si contraddice spesso e volentieri.
          • -ToM- scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: PLonk
            Adesso ti dirà che no nè vero, come non osanna i
            netbook ogni 3x2 e via dicendo.Cè anche da dire che chi gli risponde denigra i netbook e ad ogni intervento di Enjoy susseguono spesso trollate atroci, questo forum funziona così, svegliaaa.
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: PLonk

            Adesso ti dirà che no nè vero, come non osanna i

            netbook ogni 3x2 e via dicendo.

            Cè anche da dire che chi gli risponde denigra i
            netbook e ad ogni intervento di Enjoy susseguono
            spesso trollate atroci, questo forum funziona
            così,
            svegliaaa.E tu ne sei una degna dimostrazione; infatti ho detto in altri post "smarronate sui netbook" o "dipingi i netbook come prodotto indispensabile".Quindi o mi trovi la denigrazione del prodotto in quanto tale, dato che denigravo l'atteggiamento del personaggio oppure ti astieni dal commentare inutilmente solo perché non sai che fare del tuo tempo.Ora decidi tu quanto vuoi essere troll con i tuoi commenti.
          • -ToM- scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            io ti ho descritto la realtà di questo "teatrino", il resto è affar tuo :)
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            Peccato che tu ne sei la priXXXXXXX di questo teatrino, per cui è anche affar tuo.Sentiti libero di riconfermarlo con ulteriori reply.
          • -ToM- scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Quotato da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se

            poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti

            che prende siano un affare, il top in assoluto e che chi spende in modo più oculato è un povero barbone.... permetterai che gli risponda in modo oggettivo! FIXED!chi quota i discorsi a metà è un lamer.
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            E se glielo dice un flamer!
          • -ToM- scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: PLonk
            E se glielo dice un flamer!il flaming scatta soprattutto per commenti (?) come il tuo, intanto dal mio reply puoi solo imparare.
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            Voilà, il flamer è all'opera!Si da te si dovrebbe solo imparare come non si deve fare.Vuoi darne un'altra dimostrazione con il prossimo reply?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Uno i soldi li spende come meglio crede, ma se

            poi se ne vanta su PI affermando che gli oggetti

            che prende siano un affare,

            Che è esattamente ciò che fai tu:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2572818&m=257
            Io ho da oltre due anni un player cinese che
            ha anche uno schermo e visualizza i filmati DVX,
            pagato circa 25 euro.... molto più pratico,
            connessione USB, caricabatterie USB e attacco
            standard per le cuffie, ha anche la radio FM il
            registratore vocale e consente di registrare
            direttamente anche dalla radio, inoltre
            visualizza i file di testo, le foto i
            filmati Vedi la risposta di tom più avanti, non avrei saputo risponderti meglio!
          • -ToM- scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Vedi la risposta di tom più avanti, non avrei
            saputo risponderti meglio!certo che avresti potuto, io sono solo un troll... ;)
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            CVD, i gioielli di famiglia vanno sempre in coppia!
          • -ToM- scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            - Scritto da: PLonk
            CVD, i gioielli di famiglia vanno sempre in
            coppia!prevedibile e scontato... ahò ma quanto te rode ?
          • PLonk scrive:
            Re: Fantastico ed economico
            Naa hai sbagliato un'altra volta.Fatti aiutare da quell'altro gioiello di famiglia, magari in 2 ce la fate.
    • r1348 scrive:
      Re: Fantastico ed economico
      Fammi capire, hai il primo shuffle che funziona ancora benissimo e per tua stessa ammissone non lo cambieresti per nulla... e allora perché ti fiondi a comprare questo nuovo appena uscito? Quello vecchio non fa esattamente le stesse cose?
    • Josafat scrive:
      Re: Fantastico ed economico
      Poco? Contando che oramai le memori flash te le tirano dietro la schiena (2 gb a pochi euro), mi aspettavo massimo 40 euro. Invece hanno il coraggio di chiederne quasi il doppio! E poi non ci potrai usare nemmeno le cuffie che ti pare... che schifo...
  • AHAHAHAH scrive:
    Daje ruppolo
    Ruppolo, sta calmo non ti agitare, adesso facciamo una bella colletta tutti noi amici di PI e te ne regaliamo uno!!!!
    • ruppolo scrive:
      Re: Daje ruppolo
      - Scritto da: AHAHAHAH
      Ruppolo, sta calmo non ti agitare, adesso
      facciamo una bella colletta tutti noi amici di PI
      e te ne regaliamo
      uno!!!!Ti ringrazio per il pensiero ma ho già l'iPhone, per la musica :)
      • adepto scrive:
        Re: Daje ruppolo

        Ti ringrazio per il pensiero ma ho già l'iPhone,
        per la musica
        :)Ma non era un telefono? Scusa sono un po confuso, non ti andava bene l'ipod touch? Dovevi fare per forza il figo ed avere l'oggetto più costoso/inutile per essere di più alto rango nella schiera degli adepti pro-Jobs?Com'è che funziona? Pensavo di partecipare anche io, però pensavo di partire da uno shuffle, sarò abbastanza all'altezza per Steve?
        • ruppolo scrive:
          Re: Daje ruppolo
          - Scritto da: adepto

          Ti ringrazio per il pensiero ma ho già l'iPhone,

          per la musica

          :)

          Ma non era un telefono? Scusa sono un po confuso,
          non ti andava bene l'ipod touch? Dovevi fare per
          forza il figo ed avere l'oggetto più
          costoso/inutile per essere di più alto rango
          nella schiera degli adepti
          pro-Jobs?Non temere, non è l'oggetto più costoso né di casa Apple né delle altre case. E nemmeno tra quelli che ho comprato in passato: il Sony Ericsson P910i e il Palm Treo 650 sono costati di più. In "compenso" quei due prodotti erano, come tutti, delle prese per i fondelli.L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente ciò che viene riportato sul materiale promozionale. Mantiene le promesse, come tutti i prodotti Apple.
          Com'è che funziona? Pensavo di partecipare anche
          io, però pensavo di partire da uno shuffle, sarò
          abbastanza all'altezza per
          Steve?Funziona in questo modo: Prendi un Mac, anche usato, usi OS X, ti rendi conto dell'abissale differenza e da quel momento sarai un felice e soddisfatto utente di prodotti Apple e guarderai con compassione coloro che parleranno di adepti, macachi, bimbiminkia, eccetera.
          • adepto scrive:
            Re: Daje ruppolo

            L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente
            ciò che viene riportato sul materiale
            promozionale. Mantiene le promesse, come tutti i
            prodotti
            Apple.(rotfl)E quali sarebbero queste promesse? A me piacerebbe l'Ipod Touch come player MP3 e di qualche video/serie TV quando sono in viaggio ma le troppe limitazioni ancora mi frenano, ma l'iCoso scusa ma proprio non te lo passo...il doppio del Touch per mantere quali promesse?Di nuovo (rotfl)
            Funziona in questo modo: Prendi un Mac, anche
            usato, usi OS X, ti rendi conto dell'abissale
            differenza e da quel momento sarai un felice e
            soddisfatto utente di prodotti Apple e guarderai
            con compassione coloro che parleranno di adepti,
            macachi, bimbiminkia,
            eccetera.Spulcia da qualche parte e vedrai che ho già un mac, ma la abissale differenza non la posso notare ancora perchè non sono un fanboy di livello 10, sono ancora fermo all'1...non riesco ancora a criticare e difendere per partito preso, per questo chiedevo informazioni su corsi/stage di lobotomizzazione.Nel frattempo guardo con compassione voi fanboy (anche dell'altra sponda eh!) che vi scannate su ogni notizia del buon lucone!
          • thunder scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: adepto

            L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente

            ciò che viene riportato sul materiale

            promozionale. Mantiene le promesse, come tutti i

            prodotti

            Apple.

            (rotfl)

            E quali sarebbero queste promesse? A me
            piacerebbe l'Ipod Touch come player MP3 e di
            qualche video/serie TV quando sono in viaggio ma
            le troppe limitazioni ancora mi frenano, ma
            l'iCoso scusa ma proprio non te lo passo...il
            doppio del Touch per mantere quali
            promesse?

            Di nuovo (rotfl)


            Funziona in questo modo: Prendi un Mac, anche

            usato, usi OS X, ti rendi conto dell'abissale

            differenza e da quel momento sarai un felice e

            soddisfatto utente di prodotti Apple e guarderai

            con compassione coloro che parleranno di adepti,

            macachi, bimbiminkia,

            eccetera.

            Spulcia da qualche parte e vedrai che ho già un
            mac, ma la abissale differenza non la posso
            notare ancora perchè non sono un fanboy di
            livello 10, sono ancora fermo all'1...non riesco
            ancora a criticare e difendere per partito preso,
            per questo chiedevo informazioni su corsi/stage
            di
            lobotomizzazione.

            Nel frattempo guardo con compassione voi fanboy
            (anche dell'altra sponda eh!) che vi scannate su
            ogni notizia del buon
            lucone!Gran quotone.E' bello vedere che ci sono utenti Apple obiettivi come te che sanno distinguere pregi e difetti dei prodotti della mela.Purtroppo ci sono anche i fanboy come ruppolo che (come tutti i fanboy di tutte le aziende) danneggiano l'immagine degli utenti Apple. E di lobotomizzati Apple ce ne sono veramente tanti.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: thunder
            Purtroppo ci sono anche i fanboy come ruppolo che
            (come tutti i fanboy di tutte le aziende)
            danneggiano l'immagine degli utenti Apple. E di
            lobotomizzati Apple ce ne sono veramente
            tanti.mentre commenti come il tuo danneggiano l'immagine della dell'homo sapiens.Non sarai tu quello lobotomizzato? Ricalchi lo stereotipo del fanboy anti.qualcosa: stese frasi, stessi modi infelici di esprimersibah
          • ruppolo scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: adepto

            L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente

            ciò che viene riportato sul materiale

            promozionale. Mantiene le promesse, come tutti i

            prodotti

            Apple.

            (rotfl)

            E quali sarebbero queste promesse?Quelle scritte sui depliant, sul sito Apple, sul manuale.Hai presente l'etichetta con gli ingredienti? Ecco, ci sono tutti.
            Spulcia da qualche parte e vedrai che ho già un
            mac, ma la abissale differenza non la posso
            notare ancora perchè non sono un fanboy di
            livello 10, sono ancora fermo all'1...non riesco
            ancora a criticare e difendere per partito preso,
            per questo chiedevo informazioni su corsi/stage
            di
            lobotomizzazione.
            Se non noti la differenza significa che non ti serve un corso di lobotomizzazione, sarebbero soldi buttati.
          • thunder scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: adepto


            Ti ringrazio per il pensiero ma ho già
            l'iPhone,


            per la musica


            :)



            Ma non era un telefono? Scusa sono un po
            confuso,

            non ti andava bene l'ipod touch? Dovevi fare per

            forza il figo ed avere l'oggetto più

            costoso/inutile per essere di più alto rango

            nella schiera degli adepti

            pro-Jobs?

            Non temere, non è l'oggetto più costoso né di
            casa Apple né delle altre case. E nemmeno tra
            quelli che ho comprato in passato: il Sony
            Ericsson P910i e il Palm Treo 650 sono costati di
            più. In "compenso" quei due prodotti erano, come
            tutti, delle prese per i
            fondelli.Le uniche cose buone dell'iphone sono l'interfaccia e la velocità ma per il resto è meglio calare un velo pietoso. Tutti gli smartphones hanno pro e contro ma la più grossa presa per i fondelli è l'iphone con tutte le sue limitazioni decise da Apple.L'avesse fatto uguale qualcun altro allora sarebbe stato un mezzo schifo però siccome è Apple allora per te è fantastico.
            L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente
            ciò che viene riportato sul materiale
            promozionale.Cioè poco.
            Mantiene le promesse, come tutti i
            prodotti
            Apple.Che fanboy!!! :D

            Com'è che funziona? Pensavo di partecipare anche

            io, però pensavo di partire da uno shuffle, sarò

            abbastanza all'altezza per

            Steve?
            Funziona in questo modo: Prendi un Mac, anche
            usato, usi OS X, ti rendi conto dell'abissale
            differenza e da quel momento sarai un felice e
            soddisfatto utente di prodotti Apple e guarderai
            con compassione coloro che parleranno di adepti,
            macachi, bimbiminkia,
            eccetera.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)MacOS X è sicuramente superiore a Windows e più facile di Linux ma questo non significa che tutto ciò che fa la Apple è oro e tutto quello che fanno gli altri è una schifezza o comunque inferiore.L'unico che fa compassione sei tu. Ma che parlo a fare, tanto sei solo un fanboy con i paraocchi che riesce anche a negare l'evidenza. Un utonto con obiettività zero e incapace di giudicare. E pure arrogante.Per fortuna che esistono anche mac user un po' più seri. Imparare da loro ti farebbe solo bene invece di fare l'ultrà.Tanto so già che risponderai con un altro post da fanboy. Non c'è poi da stupirsi se qualcuno apre addirittura un nuovo thread per riderti addosso anche se a ridicolizzarti ci pensi già da solo.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Daje ruppolo
            ottimi argomenti tecnici per la disamina su iphone e fuffa varia
          • thunder scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: Ahi ahi
            ottimi argomenti tecnici per la disamina su
            iphone e fuffa
            variaquelli di ruppolo invece erano ottimi, vero? Ottimi come i tuoi.
          • ruppolo scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: thunder
            Le uniche cose buone dell'iphone sono
            l'interfaccia e la velocitàHai detto niente...
            ma per il resto è
            meglio calare un velo pietoso. Tutti gli
            smartphones hanno pro e contro ma la più grossa
            presa per i fondelli è l'iphone con tutte le sue
            limitazioni decise da
            Apple.Rosicone standard.

            L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente

            ciò che viene riportato sul materiale

            promozionale.

            Cioè poco.Non ha importanza se è poco o tanto, fa quello che sta scritto.

            Mantiene le promesse, come tutti i

            prodotti

            Apple.

            Che fanboy!!! :DFanboy con una certa esperienza di palmari.
            L'unico che fa compassione sei tu. Ma che parlo a
            fare, tanto sei solo un fanboy con i paraocchi
            che riesce anche a negare l'evidenza. Un utonto
            con obiettività zero e incapace di giudicare. E
            pure
            arrogante.
            Per fortuna che esistono anche mac user un po'
            più seri. Imparare da loro ti farebbe solo bene
            invece di fare
            l'ultrà.

            Tanto so già che risponderai con un altro post da
            fanboy. Non c'è poi da stupirsi se qualcuno apre
            addirittura un nuovo thread per riderti addosso
            anche se a ridicolizzarti ci pensi già da
            solo.Non c'è bisogno di rispondere, hai già mostrato quello che sei, un fanfarone.
          • -ToM- scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: ruppolo
            Rosicone standard.chi è più rosicone, chi critica un prodotto o chi critica tutto il resto?
          • ruppolo scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: ruppolo

            Rosicone standard.

            chi è più rosicone, chi critica un prodotto o chi
            critica tutto il
            resto?Chi critica un prodotto, ovviamente.Chi critica tutto il resto ha già il prodotto migliore.
          • -ToM- scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: ruppolo
            Chi critica un prodotto, ovviamente.
            Chi critica tutto il resto ha già il prodotto
            migliore.si ma farlo dalla mattina alla sera su un forum è da rosiconi.
          • ruppolo scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: ruppolo

            Chi critica un prodotto, ovviamente.

            Chi critica tutto il resto ha già il prodotto

            migliore.

            si ma farlo dalla mattina alla sera su un forum è
            da
            rosiconi.Osserva chi sono quelli che iniziano i thread...
          • -ToM- scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: ruppolo
            Osserva chi sono quelli che iniziano i thread...gente che può essere benissimo ignorata... cioè valuta anche questa opzione.
          • thunder scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: -ToM-

            - Scritto da: ruppolo


            Rosicone standard.



            chi è più rosicone, chi critica un prodotto o
            chi

            critica tutto il

            resto?

            Chi critica un prodotto, ovviamente.
            Chi critica tutto il resto ha già il prodotto
            migliore.Fatti visitare da un bravo psichiatra.
          • thunder scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: thunder

            Le uniche cose buone dell'iphone sono

            l'interfaccia e la velocità

            Hai detto niente...infatti è poco se confrontato con le sue tante limitazioni


            ma per il resto è

            meglio calare un velo pietoso. Tutti gli

            smartphones hanno pro e contro ma la più grossa

            presa per i fondelli è l'iphone con tutte le sue

            limitazioni decise da

            Apple.
            Rosicone standard.Tipica risposta da mac ultrà.Ma rosicone di cosa??? Cioè dovrei rosicare per il fatto che l'iphone ha molte MENO funzioni di altri?Sei proprio ridicolo.



            L'iPhone è il primo prodotto che fa
            esattamente


            ciò che viene riportato sul materiale


            promozionale.



            Cioè poco.
            Non ha importanza se è poco o tanto, fa quello
            che sta
            scritto.Ha importanza eccome quello che fa.



            Mantiene le promesse, come tutti i


            prodotti


            Apple.



            Che fanboy!!! :D
            Fanboy con una certa esperienza di palmari.L'esperienza non serve a nulla se non si è capaci di giudicare in maniera obiettiva ma solo da fanboy.


            L'unico che fa compassione sei tu. Ma che parlo
            a

            fare, tanto sei solo un fanboy con i paraocchi

            che riesce anche a negare l'evidenza. Un utonto

            con obiettività zero e incapace di giudicare. E

            pure

            arrogante.

            Per fortuna che esistono anche mac user un po'

            più seri. Imparare da loro ti farebbe solo bene

            invece di fare

            l'ultrà.



            Tanto so già che risponderai con un altro post
            da

            fanboy. Non c'è poi da stupirsi se qualcuno apre

            addirittura un nuovo thread per riderti addosso

            anche se a ridicolizzarti ci pensi già da

            solo.

            Non c'è bisogno di rispondere, hai già mostrato
            quello che sei, un
            fanfarone.Come previsto hai risposto con un altro post da fanboy. Sei solo un povero trollazzo col paraocchi privo di obiettività. Mi dispiace per te.
          • gi-NO scrive:
            Re: Daje ruppolo

            Non temere, non è l'oggetto più costoso né di
            casa Apple né delle altre case. E nemmeno tra
            quelli che ho comprato in passato: il Sony
            Ericsson P910i e il Palm Treo 650 sono costati di
            più. In "compenso" quei due prodotti erano, come
            tutti, delle prese per i
            fondelli.
            L'iPhone è il primo prodotto che fa esattamente
            ciò che viene riportato sul materiale
            promozionale. Mantiene le promesse, come tutti i
            prodotti
            Apple.Solo per la cronaca: infatti se vai sullo store e provi a presonalizzarti il mac pro scoprirai le cifre iperboliche che possono scucirti per una Workstation... preparati a ridere a crepapelle... io ho provato: sugli upgrade la Apple ricarica in modo vergognoso io un anno fa con amici all'università per scherzare ho provato e si arrivava intorno ai 17.000 . LOL.
            Funziona in questo modo: Prendi un Mac, anche
            usato, usi OS X, ti rendi conto dell'abissale
            differenza e da quel momento sarai un felice e
            soddisfatto utente di prodotti Apple e guarderai
            con compassione coloro che parleranno di adepti,
            macachi, bimbiminkia,
            eccetera.Per mac osx confermo....
          • -ToM- scrive:
            Re: Daje ruppolo
            - Scritto da: gi-NO
            Solo per la cronaca: infatti se vai sullo store e
            provi a presonalizzarti il mac pro scoprirai le
            cifre iperboliche che possono scucirti per una
            Workstation... preparati a ridere a crepapelle...
            io ho provato: sugli upgrade la Apple ricarica in
            modo vergognoso3300 dollari per quello base.Ho speso 950 euro per:P6TCore i7 9206GB di ram DDR3 1600 7-7-7-24Coolermaster CM 690PSU Corsair 750 wattHD, scheda video e Windows ce li avevo e con questi arrivi al massimo a 1300/1400.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 23.43-----------------------------------------------------------
      • -ToM- scrive:
        Re: Daje ruppolo
        - Scritto da: ruppolo
        Ti ringrazio per il pensiero ma ho già l'iPhone,
        per la musica :)male, dovresti andare a correre qualche volta, fa molto bene.
        • ruppolo scrive:
          Re: Daje ruppolo
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: ruppolo

          Ti ringrazio per il pensiero ma ho già l'iPhone,

          per la musica :)

          male, dovresti andare a correre qualche volta, fa
          molto
          bene.Si, hai ragione.
  • soulista scrive:
    Dove si arriverà?
    Ricordo la pubblicità scherzosa dell' ipod Flea (cercatevela su youtube, io non ho voglia...), mi pare uscita dopo il primo Shuffle, che presentave un iPod della dimensione di una tic-tac. Non é che più che scherzosi siano stati veggenti?
  • Beppe scrive:
    Oggettivamente brutto
    Io già mi vedo uno in corsa, tutto sudato che conta i click per attivare al brano desiderato, si sarà piccolissimo, leggerissimo, ma la voce meccanica mi fa veramente schifo.Mah....senza parole, queta volta sono andati veramente al risparmio, forse sarà la cosa più affidabile del mondo, ma non lo trovo per niente pratico ed oggettivamente brutto.
    • ruppolo scrive:
      Re: Oggettivamente brutto
      - Scritto da: Beppe
      Io già mi vedo uno in corsa, tutto sudato che
      conta i click per attivare al brano desiderato,
      si sarà piccolissimo, leggerissimo, ma la voce
      meccanica mi fa veramente
      schifo.
      Mah....senza parole, queta volta sono andati
      veramente al risparmio, forse sarà la cosa più
      affidabile del mondo, ma non lo trovo per niente
      pratico ed oggettivamente
      brutto.Da quando in qua si trova pratica o non pratica una cosa senza averla provata?E da quando in qua la bellezza o bruttezza è oggettiva?Infine, mentre corri è meglio cliccare su un pulsante e guardare dove metti i piedi o guardare un display e rischiare di inciampare o andare addosso a qualcuno?Quanto al risparmio, credi che alluminio e acciaio costino meno della plastica? Credi che un sintetizzatore vocale multilingua costi poco in termini di sviluppo e di risorse computazionali?Per essere senza parole di XXXXXXX ne hai sparate un mucchio.
      • Teo_ scrive:
        Re: Oggettivamente brutto
        - Scritto da: ruppolo
        Quanto al risparmio, credi che alluminio e
        acciaio costino meno della plastica? Credi che un
        sintetizzatore vocale multilingua costi poco in
        termini di sviluppo e di risorse
        computazionali?Credo che non ci sia il sintetizzatore vocale, dovrebbe avvenire tutto dentro iTunes che al momento della sicronizzazione sfrutta VoiceOver per registrare il minibrano con il titolo. È per quello che si sente una voce migliore se fatto da Mac OS che da Windows.
        • rock3r scrive:
          Re: Oggettivamente brutto
          si anche perché è dura implementare un tts in un device del genere..
        • ruppolo scrive:
          Re: Oggettivamente brutto
          - Scritto da: Teo_
          Credo che non ci sia il sintetizzatore vocale,
          dovrebbe avvenire tutto dentro iTunes che al
          momento della sicronizzazione sfrutta VoiceOver
          per registrare il minibrano con il titolo. È per
          quello che si sente una voce migliore se fatto da
          Mac OS che da
          Windows.Però, che idea!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Oggettivamente brutto
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Beppe

        Io già mi vedo uno in corsa, tutto sudato che

        conta i click per attivare al brano desiderato,

        si sarà piccolissimo, leggerissimo, ma la voce

        meccanica mi fa veramente

        schifo.

        Mah....senza parole, queta volta sono andati

        veramente al risparmio, forse sarà la cosa più

        affidabile del mondo, ma non lo trovo per niente

        pratico ed oggettivamente

        brutto.

        Da quando in qua si trova pratica o non pratica
        una cosa senza averla
        provata?

        E da quando in qua la bellezza o bruttezza è
        oggettiva?

        Infine, mentre corri è meglio cliccare su un
        pulsante e guardare dove metti i piedi o guardare
        un display e rischiare di inciampare o andare
        addosso a
        qualcuno?

        Quanto al risparmio, credi che alluminio e
        acciaio costino meno della plastica? Credi che un
        sintetizzatore vocale multilingua costi poco in
        termini di sviluppo e di risorse
        computazionali?

        Per essere senza parole di XXXXXXX ne hai sparate
        un
        mucchio.Ah ma guarda non mi dire che quindi se esci per correre non ti porti dietro il mattone dell'Iphone, che come ti ho sempre detto è ingombrante sia come cellulare che come player mp3!
        • ciao scrive:
          Re: Oggettivamente brutto
          Infatti l'iPhone non se lo fila proprio nessuno , ne' come telefono ne' come lettore mp3.Credo abbiamo venduto ca. 10-20 pezzi e se vanno avanti cosí tra 6 mesi falliscono.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: ciao
            Infatti l'iPhone non se lo fila proprio nessuno ,
            ne' come telefono ne' come lettore
            mp3.

            Credo abbiamo venduto ca. 10-20 pezzi e se vanno
            avanti cosí tra 6 mesi
            falliscono.Anche di Timberland ne hanno venduto a vagonate.... erano delle buone scarpe, valevano i soldi che costavano?
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Infatti l'iPhone non se lo fila proprio nessuno
            ,

            ne' come telefono ne' come lettore

            mp3.



            Credo abbiamo venduto ca. 10-20 pezzi e se vanno

            avanti cosí tra 6 mesi

            falliscono.


            Anche di Timberland ne hanno venduto a
            vagonate.... erano delle buone scarpe, valevano i
            soldi che
            costavano?Tu le hai prese per giudicare o anche qui le spari a vanvera?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: Ahi ahi
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ciao


            Infatti l'iPhone non se lo fila proprio
            nessuno

            ,


            ne' come telefono ne' come lettore


            mp3.





            Credo abbiamo venduto ca. 10-20 pezzi e se
            vanno


            avanti cosí tra 6 mesi


            falliscono.





            Anche di Timberland ne hanno venduto a

            vagonate.... erano delle buone scarpe, valevano
            i

            soldi che

            costavano?


            Tu le hai prese per giudicare o anche qui le
            spari a
            vanvera?Sai se con la stessa cifra all'epoca ci acquistavi delle scarpe artigianali fatte su misura c'è poco da stare a provare...E' come confrontare un dolce industriale con uno fresco di pasticceria...
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Tu le hai prese per giudicare o anche qui le

            spari a

            vanvera?
            Sai se con la stessa cifra all'epoca ci
            acquistavi delle scarpe artigianali fatte su
            misura c'è poco da stare a
            provare...
            E' come confrontare un dolce industriale con uno
            fresco di
            pasticceria...Irrilevante...ti ho chiesto se le hai comprate e provate per giudicare con cognizione di causa.Se non sai rispondere evita di scrivere i soliti commenti superficiali.
        • ruppolo scrive:
          Re: Oggettivamente brutto
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ah ma guarda non mi dire che quindi se esci per
          correre non ti porti dietro il mattone
          dell'Iphone, che come ti ho sempre detto è
          ingombrante sia come cellulare che come player
          mp3!E tu allora perché non esci a correre col tuo cellulare da 30 euro (o 70 euro) che suona gli mp3?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ah ma guarda non mi dire che quindi se esci per

            correre non ti porti dietro il mattone

            dell'Iphone, che come ti ho sempre detto è

            ingombrante sia come cellulare che come player

            mp3!
            E tu allora perché non esci a correre col tuo
            cellulare da 30 euro (o 70 euro) che suona gli
            mp3?Semplice non esco a correre, non mi è mai piaciuta come attività e dubito fortemente che sia salutare, visti i precedenti (Jane Fonda e infarto), molto meglio una tranquilla passeggiata e dato che la faccio in compagnia certo non mi escludo dalla conversazione con delle cuffie!
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            meglio stare a casa a scrivere boiate su iphone, ipod e via cianciando ehPATACCA!
          • ruppolo scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ah ma guarda non mi dire che quindi se esci
            per


            correre non ti porti dietro il mattone


            dell'Iphone, che come ti ho sempre detto è


            ingombrante sia come cellulare che come player


            mp3!

            E tu allora perché non esci a correre col tuo

            cellulare da 30 euro (o 70 euro) che suona gli

            mp3?


            Semplice non esco a correre, non mi è mai
            piaciuta come attività e dubito fortemente che
            sia salutare, visti i precedenti (Jane Fonda e
            infarto), molto meglio una tranquilla passeggiata
            e dato che la faccio in compagnia certo non mi
            escludo dalla conversazione con delle
            cuffie!E allora perché hai preso il player cinese da 30 euro?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Oggettivamente brutto
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            Ah ma guarda non mi dire che quindi se esci

            per



            correre non ti porti dietro il mattone



            dell'Iphone, che come ti ho sempre detto è



            ingombrante sia come cellulare che come
            player



            mp3!


            E tu allora perché non esci a correre col tuo


            cellulare da 30 euro (o 70 euro) che suona gli


            mp3?





            Semplice non esco a correre, non mi è mai

            piaciuta come attività e dubito fortemente che

            sia salutare, visti i precedenti (Jane Fonda e

            infarto), molto meglio una tranquilla
            passeggiata

            e dato che la faccio in compagnia certo non mi

            escludo dalla conversazione con delle

            cuffie!

            E allora perché hai preso il player cinese da 30
            euro?Perchè mia moglie saltuariamente lo usa per ascoltare musica e a me fa comodo come registratore digitale
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Oggettivamente brutto
          no ci portiamo dietro un netbook...così se incontriamo qualcuno giochiamo a fresbeemavaff
      • -ToM- scrive:
        Re: Oggettivamente brutto
        - Scritto da: ruppolo
        E da quando in qua la bellezza o bruttezza è
        oggettiva?LOL.Rosi Bindi è oggettivamente brutta.Monica bellucci è oggettivamente bella.Poi che il suo unico parere non valga è un'altro conto, dopotutto il concetto di bello e brutto è flessibile a seconda di cosa si va a valutare.Per me il design del PCB della Mother board che ho comperato oggi è oggettivamente bello perchè ne ho viste mille ma per mio cugggino magari no perchè nel suo mondo di caramella i circuiti stampati sono oggettivamente brutti.Comunque il nuovo shuffle è molto bello ma mi piaceva di più il vecchio, quello con la clip. Uno spettacolo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 22.47-----------------------------------------------------------
    • il signor rossi scrive:
      Re: Oggettivamente brutto
      - Scritto da: Beppe
      Mah....senza parole, queta volta sono andati
      veramente al risparmio, forse sarà la cosa più
      affidabile del mondo, ma non lo trovo per niente
      pratico ed oggettivamente
      brutto.per quanto riguarda il risparmio, trovami un altro player in alluminio. Per quanto riguarda l'estetica, a me piace molto: come si concilia col tuo oggettivamente brutto? Non sarà che è oggettivamente brutto solo per te?
  • ghigo scrive:
    utile per ipo e non vedenti
    ...un'alternativa all'uso di rockbox
  • Gino scrive:
    75 €???????
    Oltre ai 75 euri devi sborsarne altri per un eventuale adattatore per cuffie di altra marca... E' risaputo che quelle in dotazione agli ipod di tutti i livelli non sono un granchè, e loro si sono inventati il modo di spillarti 75 + ?. Conoscendoli il ? potrebbe essere sostituito con cifre attorno ai 30.75+30=105.A quel punto per andare in palestra o a correre mi prendo il nano. Ecià!
    • ruppolo scrive:
      Re: 75 €???????
      - Scritto da: Gino
      A quel punto per andare in palestra o a correre10,7 grammi, clip in acciaio, non occorre maneggiarlo per l'uso... per chi corre o va in palestra direi che sono feature più importanti che non avere una qualità audio da studio di registrazione.
      • Gino scrive:
        Re: 75 €???????
        Sinceramente io preferiso cuffie che non mi cadono ogni 5 minuti. Parlo per esperienza. Come sempre.Per il resto la faccenda della legerezza, sopratutto in relazione al nano è relativa.La clip è comoda quando corri, è vero, ma in palestra anche no.Quindi per me il fastidio più grande sono le cuffie scrause.
        • ruppolo scrive:
          Re: 75 €???????
          - Scritto da: Gino
          Sinceramente io preferiso cuffie che non mi
          cadono ogni 5 minuti. Parlo per esperienza. Come
          sempre.
          Per il resto la faccenda della legerezza,
          sopratutto in relazione al nano è
          relativa.
          La clip è comoda quando corri, è vero, ma in
          palestra anche
          no.
          Quindi per me il fastidio più grande sono le
          cuffie
          scrause.Come vuoi, ma lo Shuffle non viene mica venduto come il player per chi corre....Esistono più modelli proprio per rispondere alle diverse esigenze.
          • Gino scrive:
            Re: 75 €???????

            Come vuoi, ma lo Shuffle non viene mica venduto
            come il player per chi
            corre....
            Esistono più modelli proprio per rispondere alle
            diverse
            esigenze.Io lo vivo molto in questo senso ( e poi lo dici anche tu nel post precedente, no? )... per me quindi al momento di sostituire l'attuale che svolge magnificamente il suo compito, potrebbe essere un problema.
          • Gino scrive:
            Re: 75 €???????
            Chiedo scusa se mi infervoro, ma non mi piace sentirmi preso in giro, sopratutto da una ditta che ha sempre fatto ottimi prodotti, e che prima forniva alta qualità anche se a caro prezzo, ma almeno una volta concluso l'acquisto avevi un ottimo prodotto completo.Se questo è il trend fra un po' il prezzo più alto sarà davvero solo per la firma, come sostengono i critici.Ora invece ti vogliono vendere adattatori per tutto. Dal display (che per ora usano solo loro), alla firewire, alle cuffie... .
          • tomstardust scrive:
            Re: 75 €???????
            Credo che l'aumento di prezzo sia dovuto soprattutto a Voiceover: se uno non se ne fa niente può sempre comprare la vecchia versione, almeno per ora. In ogni caso tutto è relativo, quando uscirono i primi Shuffle c'erano versioni da 512mb a 79 :)
          • gi-NO scrive:
            Re: 75 €???????
            Non hai capito. Non ne faccio assolutamente un problema di prezzo. Anzi. E' pure esteticamente carino. Il problema è solo che per avere un prodotto decente in termini di praticità/qualità devi aggiungere altri soldi, avvicinandoti pericolosamente al prezzo del nano, che a quel punto diventa un'opzione decisamente più furba.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Gino

            Sinceramente io preferiso cuffie che non mi

            cadono ogni 5 minuti. Parlo per esperienza. Come

            sempre.

            Per il resto la faccenda della legerezza,

            sopratutto in relazione al nano è

            relativa.

            La clip è comoda quando corri, è vero, ma in

            palestra anche

            no.

            Quindi per me il fastidio più grande sono le

            cuffie

            scrause.

            Come vuoi, ma lo Shuffle non viene mica venduto
            come il player per chi
            corre....
            Esistono più modelli proprio per rispondere alle
            diverse
            esigenze.Esatto per spennare tutti i polli modaioli.... che cosa ridicola!Apple si inventa 3 diversi tipi di player mp3 e i mactonti che corrono a collezionarli.... ma quante orecchie avete, non ve ne basta uno?
          • ruppolo scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Apple si inventa 3 diversi tipi di player mp3 e i
            mactonti che corrono a collezionarli.... ma
            quante orecchie avete, non ve ne basta
            uno?E tu quanti occhi hai? Non ti basta una macchina fotografica?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Apple si inventa 3 diversi tipi di player mp3 e
            i

            mactonti che corrono a collezionarli.... ma

            quante orecchie avete, non ve ne basta

            uno?

            E tu quanti occhi hai? Non ti basta una macchina
            fotografica?No visto che si parla magari di una compatta da 120 grammi e di una reflex da 1Kg abbondante con un parco ottiche che alzano peso totale ed ingombri. Comunque come già detto per ora continuo ad arrangiarmi con la compatta, la reflex digitale dovrà aspettare tempi migliori (full-frame sotto i mille euro)Nel caso dei player mp3 invece non capisco proprio a cosa servano certi player ingombranti con schermi da 2 pollici a salire con velleità di riproduzione di foto e filmati.... 1 cosa devono fare bene, riprodurre la musica, per il resto c'è altro!
          • ruppolo scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Nel caso dei player mp3 invece non capisco
            proprio a cosa servano certi player ingombranti
            con schermi da 2 pollici a salire con velleità di
            riproduzione di foto e filmati.... 1 cosa devono
            fare bene, riprodurre la musica, per il resto c'è
            altro!Magari ci leggi il testo del brano mentre lo ascolti...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Nel caso dei player mp3 invece non capisco

            proprio a cosa servano certi player ingombranti

            con schermi da 2 pollici a salire con velleità
            di

            riproduzione di foto e filmati.... 1 cosa devono

            fare bene, riprodurre la musica, per il resto
            c'è

            altro!
            Magari ci leggi il testo del brano mentre lo
            ascolti...Magari per quello è sufficiente il display ad una riga dei lettori che ti ho già citato....
          • PLOnk scrive:
            Re: 75 €???????
            Magari non lo è, ma sicuramente devi avere ragione tu.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: PLOnk
            Magari non lo è, ma sicuramente devi avere
            ragione
            tu.Ah secondo te ha ragione invece chi esalta le capacità dello shuffle a 75 euro quando per quella cifra puoi trovare lettori di ben altra categoria e oggetti confrontabili invece li trovi già a 20 euro?Lo sai che per 30-40 euro trovi dei lettori "cinesi" con schermo da 2.8 pollici interfaccia touch 4-8 Gb di flash e slot sd!Voglio bene pagare il marchio e la qualità Apple, ma visto che comunque si tratta di oggetti sempre costruiti in cina, magari per il nuovo shuffle 40 euro erano più che adeguati, invece no! 75 euro ed interfaccie proprietarie e tutti i macfan a fare la ruota!
          • PLonk scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ah secondo te ha ragione invece chi esalta le
            capacità dello shuffle a 75 euro quando per
            quella cifra puoi trovare lettori di ben altra
            categoria e oggetti confrontabili invece li trovi
            già a 20
            euro?
            Puoi trovarli anche gratis, ma non dimostra nulla lo stesso.O forse su sei convinto che esista solo l'analisi costi-benefici?Perché se si, allora non vorrei illuderti che è semplicistica.
            Lo sai che per 30-40 euro trovi dei lettori
            "cinesi" con schermo da 2.8 pollici interfaccia
            touch 4-8 Gb di flash e slot
            sd!E quindi? Che devo fare? Strapparmi le vesti di dosso?Se per caso mi si rompono vengo a farmi restituire i soldi da te o dall'ambulante cinese taroccato?
            Voglio bene pagare il marchio e la qualità Apple,
            ma visto che comunque si tratta di oggetti sempre
            costruiti in cina, magari per il nuovo shuffle 40
            euro erano più che adeguati, invece no! 75 euro
            ed interfaccie proprietarie e tutti i macfan a
            fare la
            ruota!Tu non vuoi pagare nulla, perché non hai mai comprato nulla di quella marca, ma sei sempre in prima linea a criticarla in qualsiasi occasione e qualsiasi cosa faccia. Ergo continua con i sentito dire e il copy-paste.Tu puoi solo scriverci sopra perché non facendo nulla di produttivo, non puoi fare altrimenti.Uhm...quindi dovresti contestare tutti i prodotti in commercio e in tutti i settori. Come mai sei sempre qui a criticare monotematicamente? È l'unico produttore che sbaglia?Non è che dovresti viverti una vita al di fuori della missione divina di criticare dei prodotti di una marca senza mai nemmeno averli provati per piu di 5 minuti?Ah già tutto quello che costa poco va bene. Mi auguro tu beva solo acqua da rubinetto allora.Ah già il netbook! Dimenticavo l'altra smarronata quotidiana.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: PLonk
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ah secondo te ha ragione invece chi esalta le

            capacità dello shuffle a 75 euro quando per

            quella cifra puoi trovare lettori di ben altra

            categoria e oggetti confrontabili invece li
            trovi

            già a 20

            euro?



            Puoi trovarli anche gratis, ma non dimostra nulla
            lo
            stesso.
            No gratis non li trovi, ma a 20 euro come ti ho linkato in precedenza si!
            O forse su sei convinto che esista solo l'analisi
            costi-benefici?
            Direi che un analisi del genere è importante prima di qualsiasi acquisto, poi certo entrano in gioco altri fattori, ma da qui ad osannare un aggeggio prodotto da Apple venduto ad almeno tre volte il suo reale valore ce ne passa!
            Perché se si, allora non vorrei illuderti che è
            semplicistica.



            Lo sai che per 30-40 euro trovi dei lettori

            "cinesi" con schermo da 2.8 pollici interfaccia

            touch 4-8 Gb di flash e slot

            sd!

            E quindi? Che devo fare? Strapparmi le vesti di
            dosso?No semplicemente constatare che l'offerta di Apple è decisamente sconveniente per il consumatore
            Se per caso mi si rompono vengo a farmi
            restituire i soldi da te o dall'ambulante cinese
            taroccato?
            Grande rischio vero 20 euro persi, a parte che se noti molte inserzioni sono di venditori professionali con tanto di garanzia valida per 2 anni!


            Voglio bene pagare il marchio e la qualità
            Apple,

            ma visto che comunque si tratta di oggetti
            sempre

            costruiti in cina, magari per il nuovo shuffle
            40

            euro erano più che adeguati, invece no! 75 euro

            ed interfaccie proprietarie e tutti i macfan a

            fare la

            ruota!

            Tu non vuoi pagare nulla, perché non hai mai
            comprato nulla di quella marca,certo che no, perchè mai dovrei comprare dei prodotti al doppio o al triplo del loro reale valore... solo perchè il produttore si chiama Apple? ma sei sempre in
            prima linea a criticarla in qualsiasi occasione e
            qualsiasi cosa faccia.Finchè continua in questa sua politica di vendere oggetti con formati proprietari, pieni di limitazioni di uso e a prezzi ben più cari della concorrenza, continuerò ad esprimere il mio disappunto! Ergo continua con i
            sentito dire e il
            copy-paste.Beh le cose le provo anche prima di criticarle, come feci a suo tempo con l'Iphone e come ho fatto con certi macbook
            Tu puoi solo scriverci sopra perché non facendo
            nulla di produttivo, non puoi fare
            altrimenti.
            Tu invece che stai scrivendo ora sei un fervore di produttività
            Uhm...quindi dovresti contestare tutti i prodotti
            in commercio e in tutti i settori.Infatti critico anche certi prodotti di Sony, di Philips e anche di altri marchi minori, ma che ci vuoi fare su PI esce un articolo al giorno su Apple! Come mai sei
            sempre qui a criticare monotematicamente? È
            l'unico produttore che
            sbaglia?
            vedi sopra
            Non è che dovresti viverti una vita al di fuori
            della missione divina di criticare dei prodotti
            di una marca senza mai nemmeno averli provati per
            piu di 5
            minuti?
            Prodotti provati per diverse ore e di cui ho anche letto recensioni e prove da parte di autorevoli riviste, come ad esempio PC professionale.
            Ah già tutto quello che costa poco va bene. Mi
            auguro tu beva solo acqua da rubinetto
            allora.
            Se è buona la preferisco certo all'acqua imbottigliata
            Ah già il netbook! Dimenticavo l'altra smarronata
            quotidiana.Ah ecco Io non posso contestare Apple, ma Tu sei libero di contestare un intero settore merceologico...
          • PLonk scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Enjoy with Us






            Puoi trovarli anche gratis, ma non dimostra
            nulla

            lo

            stesso.



            No gratis non li trovi, ma a 20 euro come ti ho
            linkato in precedenza
            si!
            Quale parte di "puoi trovarli anche gratis ma non dimostranulla lo stesso" non hai capito?

            O forse su sei convinto che esista solo
            l'analisi

            costi-benefici?



            Direi che un analisi del genere è importante
            prima di qualsiasi acquisto, poi certo entrano in
            gioco altri fattori, ma da qui ad osannare un
            aggeggio prodotto da Apple venduto ad almeno tre
            volte il suo reale valore ce ne
            passa!
            Direi che non capisci molto se consideri solo questo aspetto come elemento di base per fare una scelta.Direi che non capisci molto se continui a dire che si osanna quando invece si contesta semplicemente il tuo puerile atteggiamento di critica a 360° sui prodotti di quel marchio.Direi che prima di spararle sul reale valore di un prodotto dovresti almeno avere a disposizione i costi di produzione. E dato che non li hai, sono numeri sparati a caso i tuoi.Il resto è solo speculazione che non porta a nulla.

            No semplicemente constatare che l'offerta di
            Apple è decisamente sconveniente per il
            consumatore
            E se lasciassi ad ogni consumatore decidere cosa sia conveniente e cosa no invece di scioccamente standardizzare tutti alle tue, magari pure inutili, esigenze?Non credi che sarebbe ora di crescere?



            Grande rischio vero 20 euro persi, a parte che se
            noti molte inserzioni sono di venditori
            professionali con tanto di garanzia valida per 2
            anni!Se mi baso, come fai tu, sui costi e benefici, meglio evitare di sprecare 20 euro per nulla.Certo, ora mi dirai che per 20 euro non ti vale la pena di andare al negozio a reclamare perché ti costa di più il viaggio e il tempo perso?
            certo che no, perchè mai dovrei comprare dei
            prodotti al doppio o al triplo del loro reale
            valore... solo perchè il produttore si chiama
            Apple?
            Allora che razza di commenti fai?Abbi l'onestà intelletuale di dire che critichi a priori e che qualunque cosa venda apple e a qualsivolgia prezzo non la prenderesti lo stesso perché c'è quel marchio di mezzo.Spiacente per te, ma dai tuoi monotematici post appare sempre e solo questo.Rimediarsi una vita un po più dignitosa, invece che sprecarla correndo appresso alla apple, no?Non sarai il cugino del celeberrimo "Spino" di PI, vero?
            Finchè continua in questa sua politica di vendere
            oggetti con formati proprietari, pieni di
            limitazioni di uso e a prezzi ben più cari della
            concorrenza, continuerò ad esprimere il mio
            disappunto!Anche se non ci fosse nulla di quanto dici, saresti qui a criticare ugualmente.Almeno esprimi il tuo disappunto in modo intelligente, creati un blog, piuttosto smarronare su PI inutilmente.
            Beh le cose le provo anche prima di criticarle,
            come feci a suo tempo con l'Iphone e come ho
            fatto con certi
            macbookCerto come non hai fatto con l'ipod shuffle e come non hai fatto con tante cose che tanto critichi a priori.Se quando provi le cose poi vieni a raccontare tante belle storielle che fai capire a tutti che ne sai e ne hai capite come mio cuggino.

            Tu invece che stai scrivendo ora sei un fervore
            di
            produttività
            Beh almeno evito di passare le mie giornate a scrivere "pseudo-recensioni/critiche/cavolate" su prodotti che non ho mai avuto tra le mani.Lascio a te proseguire nell'arte del "sentito dire" e del "copy paste da google"

            Uhm...quindi dovresti contestare tutti i
            prodotti

            in commercio e in tutti i settori.

            Infatti critico anche certi prodotti di Sony, di
            Philips e anche di altri marchi minori, ma che ci
            vuoi fare su PI esce un articolo al giorno su
            Apple!
            Certo, come quando critichi apple per le schede video bacate di nvidia o critichi apple per le batterie difettose della sony.
            Prodotti provati per diverse ore e di cui ho
            anche letto recensioni e prove da parte di
            autorevoli riviste, come ad esempio PC
            professionale.Ah beh allora siamo a posto così.Non provi le cose ma ci scrivi sopra fiumi di parole, leggi qualche articolino e poi scrivi fiumi di parole.L'arte del "sentito dire" e del "copy paste", come volevasi dimostrare
            Se è buona la preferisco certo all'acqua
            imbottigliata
            Certo, perché é gratis.

            Ah già il netbook! Dimenticavo l'altra
            smarronata

            quotidiana.

            Ah ecco Io non posso contestare Apple, ma Tu sei
            libero di contestare un intero settore
            merceologico...No contesto semplicemente, ma evidentemente per te leggere e capire è un problema, le tue smarronate sul netbook che vuoi dipigere come prodotto di cui non ci si possa privare.E ora quale altro bla bla proponi?
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            ma quanti neuroni hai per non riuscire mai a scrivere qualcosa che abbia senso?manco per sbaglio c'azzecchiSLOGGATI PATACCA
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: 75 €???????
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Gino

        A quel punto per andare in palestra o a correre

        10,7 grammi, clip in acciaio, non occorre
        maneggiarlo per l'uso... per chi corre o va in
        palestra direi che sono feature più importanti
        che non avere una qualità audio da studio di
        registrazione.Altra feature non da poco è il prezzo.... perchè mai dovrei tirare fuori 75 euro quando per 20 posso comprare lettori analoghi e magari con attacchi standard?Sai se ne trovano grandi anche come penne USB e hanno magari anche un microdisplay che aiuta nella ricerca del brano.... proprio non comprendo questa mania di pagare 3-4 volte tanto un prodotto rispetto al suo valore!
        • vday scrive:
          Re: 75 €???????
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Gino


          A quel punto per andare in palestra o a
          correre



          10,7 grammi, clip in acciaio, non occorre

          maneggiarlo per l'uso... per chi corre o va in

          palestra direi che sono feature più importanti

          che non avere una qualità audio da studio di

          registrazione.


          Altra feature non da poco è il prezzo.... perchè
          mai dovrei tirare fuori 75 euro quando per 20
          posso comprare lettori analoghi e magari con
          attacchi
          standard?
          Sai se ne trovano grandi anche come penne USB e
          hanno magari anche un microdisplay che aiuta
          nella ricerca del brano.... proprio non comprendo
          questa mania di pagare 3-4 volte tanto un
          prodotto rispetto al suo
          valore!Per quella cifra si trovano gli ZEN con 8+4= 12 Gb (!!!!) che hanno UN DISPLAY a colori, la RADIO, il REGISTRATORE VOCALE e ci si possono vedere i Divx! E sono leggerissimi!!!! 8)
          • Brando scrive:
            Re: 75 €???????
            Lo Zen 4GB lo danno a 100 euro + s.s. sul sito Creative
          • -ToM- scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Brando
            Lo Zen 4GB lo danno a 100 euro + s.s. sul sito
            Creative sul sito Creative
        • Brando scrive:
          Re: 75 €???????
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Altra feature non da poco è il prezzo.... perchè
          mai dovrei tirare fuori 75 euro quando per 20
          posso comprare lettori analoghi e magari con
          attacchi standard?Difficile che tu trovi a 20 euro un lettore mp3 con qualità audio decente, fatto in alluminio e delle dimensioni dello shuffle.Ho provato anch'io certe cineserie che trovi negli ipermercati: tutti soldi buttati.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            Non avendo provato una cippa di nulla...er Patacca ci scrive solo sopra!- Scritto da: Brando
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Altra feature non da poco è il prezzo.... perchè

            mai dovrei tirare fuori 75 euro quando per 20

            posso comprare lettori analoghi e magari con

            attacchi standard?

            Difficile che tu trovi a 20 euro un lettore mp3
            con qualità audio decente, fatto in alluminio e
            delle dimensioni dello
            shuffle.
            Ho provato anch'io certe cineserie che trovi
            negli ipermercati: tutti soldi
            buttati.
        • ruppolo scrive:
          Re: 75 €???????
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Altra feature non da poco è il prezzo....Il prezzo non è una feature.
          perchè
          mai dovrei tirare fuori 75 euro quando per 20
          posso comprare lettori analoghi e magari con
          attacchi
          standard?Perché mai dovresti mangiare roastbeef da 20 e passa euro al chilo quando potresti comprare il petto di tacchino a 8 euro?Il lettore da 20 euro cinese che fa XXXXXX da cima a fondo lo puoi prendere tu. A me, e credo a tanti altri, non mancano 75 euro per uno shuffle o per qualsiasi altra cosa.E poi... cosa sono 50 euro in più rispetto al costo della musica? Ah già, scusa, la musica è gratis...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Altra feature non da poco è il prezzo....

            Il prezzo non è una feature.


            perchè

            mai dovrei tirare fuori 75 euro quando per 20

            posso comprare lettori analoghi e magari con

            attacchi

            standard?
            si con gli attacchi per cuffie e pc standard, come questo leggerissimo e praticamente identico al vecchio shuffle, ma che costa solo 14 euro, spedizione compresa dall'Italia!http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile_Lettori-Audio-Portatili-Digitali-MP3-e-Video-MP4_Lettore-Mp3-1-gb-samsung-chip-italia-garanzia_W0QQitemZ260375632101QQptdnZLettoriQ20AudioQ20PortatiliQ20DigitaliQ20Q28MP3Q29Q20eQ20VideoQ20Q28MP4Q29QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7062QQptdiZ7096QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item260375632101&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318O quest'altrohttp://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile_Lettori-Audio-Portatili-Digitali-MP3-e-Video-MP4_LETTORE-MP3-CHIAVETTA-USB-2-0-Nilox-NUOVO-cn-Radio-FM_W0QQitemZ320325597167QQptdnZLettoriQ20AudioQ20PortatiliQ20DigitaliQ20Q28MP3Q29Q20eQ20VideoQ20Q28MP4Q29QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7062QQptdiZ7096QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item320325597167&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318Oppure questohttp://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile_Lettori-Audio-Portatili-Digitali-MP3-e-Video-MP4_009-2-0-TFT-Silver-1GB-Micro-SD-REC-Sp-FM-MP4-MP3-Gift_W0QQitemZ270353980529QQptdnZLettoriQ20AudioQ20PortatiliQ20DigitaliQ20Q28MP3Q29Q20eQ20VideoQ20Q28MP4Q29QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7062QQptdiZ7096QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item270353980529&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318Oppure questohttp://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile_Lettori-Audio-Portatili-Digitali-MP3-e-Video-MP4_LETTORE-MP3-2GB-LOOKSHUFFLE-MP3-Player-2-GB-SOTTOCOSTO_W0QQitemZ230330343637QQptdnZLettoriQ20AudioQ20PortatiliQ20DigitaliQ20Q28MP3Q29Q20eQ20VideoQ20Q28MP4Q29QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7062QQptdiZ7096QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item230330343637&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318
            Perché mai dovresti mangiare roastbeef da 20 e
            passa euro al chilo quando potresti comprare il
            petto di tacchino a 8
            euro?
            Perchè mai caso mai dovrei pagare il tuo roastbeef 70 euro se invece lo posso trovare a 20 euro?Stesso produttore solo che uno è rimarchiato Apple?
            Il lettore da 20 euro cinese che fa XXXXXX da
            cima a fondo lo puoi prendere tu. A me, e credo aPerchè il tuo prezioso ipod non lo fanno forse i cinesi? Basta un case in alluminio per giustificare i 70 euro?
            tanti altri, non mancano 75 euro per uno shuffle
            o per qualsiasi altra
            cosa.

            E poi... cosa sono 50 euro in più rispetto al
            costo della musica? Ah già, scusa, la musica è
            gratis...Ben detto! Infatti immagino che 4-8 o più giga di musica dei vari Ipod siano sempre riempiti da musica rigorosamente originale....
      • -ToM- scrive:
        Re: 75 €???????
        - Scritto da: ruppolo
        10,7 grammi, clip in acciaio, non occorre
        maneggiarlo per l'uso... per chi corre o va in
        palestra direi che sono feature più importanti
        che non avere una qualità audio da studio di
        registrazione.peccato che qui:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2572818&m=2574692#p2574692parli di AAC e MP3.Ma sull'Apple store non cè iCoerenza?
    • millant at ore scrive:
      Re: 75 €???????
      - Scritto da: Gino

      A quel punto per andare in palestra o a correre
      mi prendo il nano.
      Ecià!meglio ancora:fai come me e prendi il nano refurbished da apple.con 90 euro (spedito) ho preso il nano 8GB
      • gi-NO scrive:
        Re: 75 €???????
        Questo si chiama consumo ragionato.
        • Ahi ahi scrive:
          Re: 75 €???????
          - Scritto da: gi-NO
          Questo si chiama consumo ragionato.Questa si chiama esigenza personale...personale appunto!plonk!
          • gi-NO scrive:
            Re: 75 €???????
            Sei personalmente libero di farti XXXXXXX... :).Ribadisco per me meglio il nano. O lo shuffle vecchio. Se usi il cervello e sai fare due calcoli non c'è competizione.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: gi-NO
            Sei personalmente libero di farti XXXXXXX... :).chi chi sei tu per pontificare sulle scelte di consumo altrui?ma stai al tuo posto
            Ribadisco per me meglio il nano. O lo shuffle
            vecchio. Se usi il cervello e sai fare due
            calcoli non c'è
            competizione.Se usi il cervello, ammesso che tu l'abbia e i dubbi sono forti in merito...capirai da te, forse, che con i "per me" non puoi arrogarti il diritto di decidere di cosa facciano gli altri con i loro soldi.e mo basta che hai rotto.
          • gi-NO scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Ahi ahi
            - Scritto da: gi-NO

            Sei personalmente libero di farti XXXXXXX... :).

            chi chi sei tu per pontificare sulle scelte di
            consumo
            altrui?

            ma stai al tuo posto
            Io sono al mio posto.Se per me è una fregatura lo dico. E se per me è una fregatura, vuole anche dire che se tu lo hai comprato, penso che tu ti sia fatto XXXXXXX. O preferisci un rassicurante"Hai fatto benissimo!!! Bravo!!!". Contento tu.


            Ribadisco per me meglio il nano. O lo shuffle

            vecchio. Se usi il cervello e sai fare due

            calcoli non c'è

            competizione.


            Se usi il cervello, ammesso che tu l'abbia e i
            dubbi sono forti in merito...capirai da te,
            forse, che con i "per me" non puoi arrogarti il
            diritto di decidere di cosa facciano gli altri
            con i loro
            soldi.

            e mo basta che hai rotto.:D Io mica decido per te! Non sono mica lì che ti punto una pistola alla tempia e ti intimo di non comprarlo... . io espongo i miei ragionamenti, che tu troverai anche stupidi, magari qualcunaltro no.P.S. Per quel che può valere, non puoi pretendere di dare dello scorretto ad altri postando tutto il giorno da anonimo... .
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: gi-NO
            - Scritto da: Ahi ahi

            - Scritto da: gi-NO


            Sei personalmente libero di farti XXXXXXX...
            :).



            chi chi sei tu per pontificare sulle scelte di

            consumo

            altrui?



            ma stai al tuo posto



            Io sono al mio posto.Non sai stare al tuo posto...
            Se per me è una fregatura lo dico. E se per me è
            una fregatura, vuole anche dire che se tu lo hai
            comprato, penso che tu ti sia fatto XXXXXXX. O
            preferisci un rassicurante"Hai fatto benissimo!!!
            Bravo!!!". Contento
            tu.Se per te...è per te...quindi che cavolo stai a dire che deve essere cosi per tutti e che son tutti fessi a parte te?Stai al tuo posto!

            :D Io mica decido per te! Non sono mica lì che ti
            punto una pistola alla tempia e ti intimo di non
            comprarlo... . io espongo i miei ragionamenti,
            che tu troverai anche stupidi, magari
            qualcunaltro
            no.
            I tuoi ragionamenti vanno bene per te, quindi che gerelazizzi e pontifichi a fare?Stai al tuo posto!
            P.S. Per quel che può valere, non puoi pretendere
            di dare dello scorretto ad altri postando tutto
            il giorno da anonimo...
            .Fino a quando non mi declinerai le tue generalità ufficiali complete con tanto di foto, non ha senso venire a vantare la registrazione come fanno tanti anonimi-registrati quando non sanno più cosa dire, tanto più che la reg non è obbligatoria, e comunque, rimarresti un anonimo nei confornti di chi non sa chi c'è dietro quel nick.Il resto è aria fritta.
          • gi-NO scrive:
            Re: 75 €???????

            Fino a quando non mi declinerai le tue generalità
            ufficiali complete con tanto di foto, non ha
            senso venire a vantare la registrazione come
            fanno tanti anonimi-registrati quando non sanno
            più cosa dire, tanto più che la reg non è
            obbligatoria, e comunque, rimarresti un anonimo
            nei confornti di chi non sa chi c'è dietro quel
            nick.

            Il resto è aria fritta.La differenza è nel fatto che domani riprenderai a parlare con un nick diverso, e la gente perderà di nuovo tempo con te. Invece se tu fossi registrato tutti saprebbero che sei sempre tu, un po' come Dovella per intenderci, e smetterebbero di perdere tempo. E ti terrsti l'etichetta che oggi ti sei meritato. Certo poi potresti registrarne un altro... alla genialità non c'è mai limite. Bella vita. :)Per la cronaca: non sei uscito vincente da nessuna discussione, e se hai trollato ti è venuto molto male. In ogni caso:----- FAIL!-----
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            FAIL!
            -----Si sei un epic-fail, a prescindere da quanto ora potrai mai rispondere.
          • gi-NO scrive:
            Re: 75 €???????
            Dai su Ruppolo lascia perdere... che a specchio riflesso ci giocavo a 6 anni. Patetico
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: gi-NO
            - Scritto da: Ahi ahi

            - Scritto da: gi-NO


            Sei personalmente libero di farti XXXXXXX...
            :).



            chi chi sei tu per pontificare sulle scelte di

            consumo

            altrui?



            ma stai al tuo posto



            Io sono al mio posto.invece no.pontifichi sulle scelte altrui basandoti sulle tue esigenze.
            Se per me è una fregatura lo dico. E se per me è
            una fregatura, vuole anche dire che se tu lo hai
            comprato, penso che tu ti sia fatto XXXXXXX. O
            preferisci un rassicurante"Hai fatto benissimo!!!
            Bravo!!!". Contento
            tu.se per te è una fregatura non vuol dire che lo è per tutti.ci sei tu per dire a chiunque non sia tu, come deve spendere i propri soldi?stai al tuo posto

            :D Io mica decido per te! Non sono mica lì che ti
            punto una pistola alla tempia e ti intimo di non
            comprarlo... . io espongo i miei ragionamenti,
            che tu troverai anche stupidi, magari
            qualcunaltro
            no.Tu esponi i tuoi ragionamenti e generalizzi...quindi evita di pontificare in base a quello che è per te ma non per tutti

            P.S. Per quel che può valere, non puoi pretendere
            di dare dello scorretto ad altri postando tutto
            il giorno da anonimo...
            .Quando mancano gli argomenti esce la storia dell'anonimo.Posta le tue generalità complete con tanto di foto e non sarai più anonimo.Non venire a rompere con la storia dell'anonimato quando ti nascondi dietro ad un anonimo nick.La registrazione (non obbligatoria) non ti fa uscire dall'anomimato per magia.bah
          • Gino scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Ahi ahi
            - Scritto da: gi-NO

            - Scritto da: Ahi ahi


            - Scritto da: gi-NO



            Sei personalmente libero di farti XXXXXXX...

            :).





            chi chi sei tu per pontificare sulle scelte di


            consumo


            altrui?





            ma stai al tuo posto






            Io sono al mio posto.

            invece no.
            pontifichi sulle scelte altrui basandoti sulle
            tue
            esigenze. Sei tu che non stai al tuo, usando degli imperativi fuori luogo. Se sei convinto che io dica cavolate puoi sempre ignorarmi e correre a prenotare il tuo nuovo shuffle. Se ha invece bisogno dell'unanimità per comprare un lettore mp3... mi spiace. Che dire?

            Se per me è una fregatura lo dico. E se per me è

            una fregatura, vuole anche dire che se tu lo hai

            comprato, penso che tu ti sia fatto XXXXXXX. O

            preferisci un rassicurante"Hai fatto
            benissimo!!!

            Bravo!!!". Contento

            tu.

            se per te è una fregatura non vuol dire che lo è
            per
            tutti.
            ci sei tu per dire a chiunque non sia tu, come
            deve spendere i propri
            soldi?

            stai al tuo postoE di nuovo con gli imperativi. Ce n'è un altro in tv che quando non sa più cosa dire inizia a urlare capra! a tutti a ripetizione... . Pensa adesso fa il sindaco e l'assessore.




            :D Io mica decido per te! Non sono mica lì che
            ti

            punto una pistola alla tempia e ti intimo di non

            comprarlo... . io espongo i miei ragionamenti,

            che tu troverai anche stupidi, magari

            qualcunaltro

            no.

            Tu esponi i tuoi ragionamenti e
            generalizzi...quindi evita di pontificare in base
            a quello che è per te ma non per
            tuttiIo in un paese libero, su un forum libero, sono libero di esporre i miei ragionamenti.



            P.S. Per quel che può valere, non puoi
            pretendere

            di dare dello scorretto ad altri postando tutto

            il giorno da anonimo...

            .

            Quando mancano gli argomenti esce la storia
            dell'anonimo.
            Posta le tue generalità complete con tanto di
            foto e non sarai più
            anonimo.
            Non venire a rompere con la storia dell'anonimato
            quando ti nascondi dietro ad un anonimo
            nick.
            La registrazione (non obbligatoria) non ti fa
            uscire dall'anomimato per
            magia.

            bahGli argomenti mancanti sono a monte... .
          • Ahi ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Gino

            Sei tu che non stai al tuo, usando degli
            imperativi fuori luogo. Se sei convinto che io
            dica cavolate puoi sempre ignorarmi e correre a
            prenotare il tuo nuovo shuffle. Se ha invece
            bisogno dell'unanimità per comprare un lettore
            mp3... mi spiace. Che
            dire?
            Queste boiate le studi di notte o ti vengono da sole?

            E di nuovo con gli imperativi. Ce n'è un altro in
            tv che quando non sa più cosa dire inizia a
            urlare capra! a tutti a ripetizione... . Pensa
            adesso fa il sindaco e
            l'assessore.
            Dopo questo paragrafo essenziale posso tranquillamente darti della capra del sindaco, dell'assessore o del Gino fai tu.
            Io in un paese libero, su un forum libero, sono
            libero di esporre i miei
            ragionamenti.Idem per gli altri, quindi?Stai al tuo posto lo si può dire.
            Gli argomenti mancanti sono a monte... .Si dal tuo primo post...e ora non ti restava che la registrazione e qualche altra boiata.
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: 75 €???????
            - Scritto da: Gino

            Sei tu che non stai al tuo, usando degli
            imperativi fuori luogo. Se sei convinto che io
            dica cavolate puoi sempre ignorarmi e correre a
            prenotare il tuo nuovo shuffle. Se ha invece
            bisogno dell'unanimità per comprare un lettore
            mp3... mi spiace. Che
            dire?
            Un predichiamo bene e razzoliamo male dicendomi dove devo stare?Sei un personaggio da fumetto o sei involontariamente contraddittorio?

            Io in un paese libero, su un forum libero, sono
            libero di esporre i miei
            ragionamenti.E io di dirti di stare al tuo posto invece di generalizzare.Oppure tu puoi dire tutte le sciocchezze che vuoi e gli altri devono limitarsi a subirle e non possono commentarle?

            Gli argomenti mancanti sono a monte... .Infatti non ne hai e quindi hai tirato fuori la storia della registrazione e dell'anonimato.Riprovaci
  • Donald A. Norma scrive:
    Mapping e Affordance
    Altro che caffettiera del masochista!....http://webaccessibile.org/le-basi/come-comunichiamo-con-i-computer/norman-e-i-principi-fondamentali-di-progettazione/
    • Teo_ scrive:
      Re: Mapping e Affordance
      Sulle funzioni base (pla/stop e aumentare/abbassare il volume) mi sembra buono, anche se ci stava un simbolo nella parte centrale del controller. Su quelle avanzate è da triplo salto mortale carpiato con avvitamento.Il feedback tramite registrazione audio dei nomi dei brani e delle playlist sfruttando voiceover (tralasciando laffordance quasi nulla) è unidea semplice ma geniale.
      • ruppolo scrive:
        Re: Mapping e Affordance
        - Scritto da: Teo_
        è unidea
        semplice ma
        geniale.In una parola: Apple.
        • gi-NO scrive:
          Re: Mapping e Affordance
          ROFL!!!
        • rock3r scrive:
          Re: Mapping e Affordance
          in una parola: fanboy XD
          • ruppolo scrive:
            Re: Mapping e Affordance
            - Scritto da: rock3r
            in una parola: fanboy XDMa sono 2. Non sai contare? Non mi sorprende...
        • Disgra scrive:
          Re: Mapping e Affordance
          le idee infatti le ha brevettate applese non ci fosse stata lei non sapevamo ancora che cosa erano.idee semplici e geniali...la ruota e il fuoco infatti sono idee apple..la apple stessa ha inventato la forchettail cervellole scarpee i fan boy:)
        • -ToM- scrive:
          Re: Mapping e Affordance
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Teo_

          è unidea

          semplice ma

          geniale.

          In una parola: Apple.su questa però si fa un bel cut: "Su quelle avanzate è da triplo salto mortale carpiato con avvitamento"
    • tomstardust scrive:
      Re: Mapping e Affordance
      Non so in quanti ci abbiano pensato, ma è il primo lettore mp3 che puoi utilizzare senza doverlo tirare fuori dalla tasca e soprattutto senza guardarlo (in questo senso è anche il primo player utilizzabile "così com'è" dai non vedenti, e non parlo solo di play/stop ovviamente).Può non piacere come estetica, ma sul fatto che sia poco usabile solo una prova su strada può rivelarlo.
      • Prophecy scrive:
        Re: Mapping e Affordance
        peccato che non lo tieni in tasca :)
      • rock3r scrive:
        Re: Mapping e Affordance
        permettimi di dissentire... ho avuto diversi mp3 e li ho sempre usati dalla tasca tranne quando dovevo cercare una canzone in particolare (ma avrei potuto farlo premendo sempre avanti finché non arrivava, à la shuffle). è il bello dei tasti fisici, li senti.discorso diverso per i non vedenti, per loro il voiceover è la manna dal cielo.. però non capisco sta scelta del razzo di usare due voci diverse per mac e win, se non per far sentire i bimbiminkia nella necessità di prendere un mac per poter sentire la voce del mac...
        • tomstardust scrive:
          Re: Mapping e Affordance
          Per quanto riguarda la voce diversa: su Leopard c'è un sintetizzatore vocale più avanzato (la voce "Alex") che non è disponibile su Tiger e su Windows: http://it.wikipedia.org/wiki/Sintesi_vocale#Apple_Mac_OS_e_Mac_OS_X
          • rock3r scrive:
            Re: Mapping e Affordance
            ah si è vero è quella voce perché apple non ha fatto il porting di alex per windows...
          • ruppolo scrive:
            Re: Mapping e Affordance
            - Scritto da: rock3r
            ah si è vero è quella voce perché apple non ha
            fatto il porting di alex per
            windows...Pure la voce peggiore avete... non finirete mai di stupirmi (rotfl)
        • Teo_ scrive:
          Re: Mapping e Affordance
          - Scritto da: rock3r
          però non capisco
          sta scelta del razzo di usare due voci diverse
          per mac e win, se non per far sentire i
          bimbiminkia nella necessità di prendere un mac
          per poter sentire la voce del
          mac...Puoi premere perché Microsoft integri voci miglior in Windows.
      • vedremo scrive:
        Re: Mapping e Affordance

        senza guardarlo (in questo senso è anche il primo
        player utilizzabile "così com'è" dai non vedenti,
        e non parlo solo di play/stop
        ovviamente).Sempre che qualcuno prima ci metta sopra le canzoni...
  • Biggus Dikkus scrive:
    Finalmente!
    Un prodotto veramente brutto anche dalla Apple!
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Finalmente!
      De gustibus...quindi non puoi parlare a nome di tutti.Ci sarà chi apprezza e chi no.bah
      • rock3r scrive:
        Re: Finalmente!
        non chiedere al fanboy apple se gli piace il nuovo aipod.. mai! XD
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Finalmente!
          - Scritto da: rock3r
          non chiedere al fanboy apple se gli piace il
          nuovo aipod.. mai!
          XDscrivere qualcosa che non sia la tua solita minestra riscaldata, no?
          • gi-NO scrive:
            Re: Finalmente!
            Non lo meriti.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Finalmente!
            e se ce lo dice il superluser...allora sarà così!
          • gi-NO scrive:
            Re: Finalmente!
            Vabbè basta dai. Non te la prendere. Te salù che devo fare qualcosa prima di uscire stasera... .
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Finalmente!
            la tua minestra riscaldata è supeflua...stai al tuo posto.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Finalmente!
            sentivamo giusto la mancanza del tuo commento!
          • Ahiahi scrive:
            Re: Finalmente!
            bravo, ci mancava la tua!
          • -ToM- scrive:
            Re: Finalmente!
            - Scritto da: Ahi ahi
            scrivere qualcosa che non sia la tua solita
            minestra riscaldata, no?ma chi lo dice? te? sei il re dei post sterili suvvia...
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Finalmente!


            ma chi lo dice? te? sei il re dei post sterili
            suvvia...L'imperatore della sciocchezza ha detto la sua.Ora riprova con qualcosa di meno stupido.
      • -ToM- scrive:
        Re: Finalmente!
        - Scritto da: Ahi ahi
        De gustibus...quindi non puoi parlare a nome di
        tutti.

        Ci sarà chi apprezza e chi no.

        bahE dove avrebbe parlato in termini assoluti?Sei ancora alla fase che se uno non dice "secondo me" ci si mette a frignare?Potevi semplicemente dire che il 99% dei lettori in commercio sono peggio dato che è vero.Eh no si preferisce perdere tempo a cercare di essere più arroganti, fanatici ed ossessionati possibile.
        • Ahi Ahi scrive:
          Re: Finalmente!
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: Ahi ahi

          De gustibus...quindi non puoi parlare a nome di

          tutti.



          Ci sarà chi apprezza e chi no.



          bah

          E dove avrebbe parlato in termini assoluti?
          Sei ancora alla fase che se uno non dice "secondo
          me" ci si mette a
          frignare?Rileggi prima di venire a frignare su PI.Ora vai dalla nonna che ti compra il gelato così la smetti di fare la frignetta.
          Potevi semplicemente dire che il 99% dei lettori
          in commercio sono peggio dato che è
          vero.
          Eh no si preferisce perdere tempo a cercare di
          essere più arroganti, fanatici ed ossessionati
          possibile.Detto da uno che è arrogante, fanatico e ossessionato da PI, fa alquanto ridere come commento.Predichi bene e razzoli male.Ora vai dalla nonna che ti compra il secondo gelato così non frigni più.
          • -ToM- scrive:
            Re: Finalmente!
            non c'era da aspettarsi un commento differente... eh vabè...
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Finalmente!
            Un commento non stupido, neanche per errore?Vabbeh- Scritto da: -ToM-
            non c'era da aspettarsi un commento differente...
            eh
            vabè...
  • millant at ore scrive:
    jobs si starà rivoltando
    nella tombaooooooooooooops :$
    • ruppolo scrive:
      Re: jobs si starà rivoltando
      - Scritto da: millant at ore
      nella tomba



      ooooooooooooops :$Battuta infelice.
      • bestione scrive:
        Re: jobs si starà rivoltando
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: millant at ore

        nella tomba







        ooooooooooooops :$

        Battuta infelice.oltre che insensata, visto che solo un ingenuo può pensare che un simile prodotto sia stato ideato, progettato, testato, e realizzato in soli due mesi...
        • millant at ore scrive:
          Re: jobs si starà rivoltando
          - Scritto da: bestione

          solo un ingenuo
          può pensare che un simile prodotto sia stato
          ideato, progettato, testato, e realizzato in soli
          due mesi...in effetti in due mesi sipotrebbe tirare fuori qualcosa di meglio
  • Enjoy with Us scrive:
    Altra boiata costosa
    Apple non si smentisce mai, 75 euro per un player mp3 senza schermo, quando in giro per 20 euro te li tirano dietro, poi sarà anche stiloso, ma voglio proprio vedere nel pratico la facilità di impiego, il tasto centrale sembra avere più funzioni di una tastiera intera....Ovviamente poi se devi cambiare auricolari devi comprare da Apple, già immagino la modica cifra richiesta per cambiarli....
    • ruppolo scrive:
      Re: Altra boiata costosa
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Apple non si smentisce mai, 75 euro per un player
      mp3 senza schermo, quando in giro per 20 euro te
      li tirano dietro,Ovvio.Prova a vedere le automobili: ti tirano dietro le Ferrari o le Fiat?
      poi sarà anche stiloso, ma
      voglio proprio vedere nel pratico la facilità di
      impiego, il tasto centrale sembra avere più
      funzioni di una tastiera
      intera....
      Ovviamente poi se devi cambiare auricolari devi
      comprare da Apple, già immagino la modica cifra
      richiesta per
      cambiarli....Ma tu cosa ci fai qui? Non hai mai avuto un player mp3 nella tua vita e ti permetti di parlare di facilità d'uso?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Altra boiata costosa
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Apple non si smentisce mai, 75 euro per un
        player

        mp3 senza schermo, quando in giro per 20 euro te

        li tirano dietro,

        Ovvio.
        Prova a vedere le automobili: ti tirano dietro le
        Ferrari o le
        Fiat?


        poi sarà anche stiloso, ma

        voglio proprio vedere nel pratico la facilità di

        impiego, il tasto centrale sembra avere più

        funzioni di una tastiera

        intera....

        Ovviamente poi se devi cambiare auricolari devi

        comprare da Apple, già immagino la modica cifra

        richiesta per

        cambiarli....

        Ma tu cosa ci fai qui? Non hai mai avuto un
        player mp3 nella tua vita e ti permetti di
        parlare di facilità
        d'uso?Io ho da oltre due anni un player cinese che ha anche uno schermo e visualizza i filmati DVX, pagato circa 25 euro.... molto più pratico, connessione USB, caricabatterie USB e attacco standard per le cuffie, ha anche la radio FM il registratore vocale e consente di registrare direttamente anche dalla radio, inoltre visualizza i file di testo, le foto i filmati, vedi la Ferrari la paghi molto più di una Fiat ma ha prestazione di un'altra categoria, invece qui avviene il contrario, paghi di più la Fiat della Ferrari, solo perchè c'hanno appiccicato il logo Apple!Quindi come vedi posso tranquillamente esprimere dubbi su un aggeggio senza schermo con 4Gb di memoria, dove navigare da un file mp3 ad un'altro diventa oggettivamente complesso!
        • ruppolo scrive:
          Re: Altra boiata costosa
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Io ho da oltre due anni un player cinese(rotfl)Ma allora racconti le bugie!
          che ha
          anche uno schermo e visualizza i filmati DVX,
          pagato circa 25 euro.... molto più pratico,
          connessione USB, caricabatterie USB e attacco
          standard per le cuffie, ha anche la radio FMSul fatto che avesse a radio FM non avevo dubbi, è la caratteristica che accomuna tutte le cineserie.
          il registratore vocale e consente di registrare
          direttamente anche dalla radio, inoltre
          visualizza i file di testo, le foto i filmati,BUMMMM!!!!!!!! (rotfl)Ma dicci, di quale player si tratta? Ha un nome? No, eh? (rotfl)
          Quindi come vedi posso tranquillamente esprimere
          dubbi su un aggeggio senza schermo con 4Gb di
          memoria, dove navigare da un file mp3 ad un'altro
          diventa oggettivamente
          complesso!Ovvio, non è fatto per navigare tra i file, è fatto per ascoltare la playlist che ti sei caricato poco prima.Ovviamente l'operazione di caricare la playlist deve essere una cosa semplice, cosa che è possibile solo usando iTunes.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Io ho da oltre due anni un player cinese

            (rotfl)

            Ma allora racconti le bugie!
            Dove quando? Se già in altre discussioni proprio con te ho già parlato e diffusamente di questo piccolo gioiellino di player che ho da oltre due anni!

            che ha

            anche uno schermo e visualizza i filmati DVX,

            pagato circa 25 euro.... molto più pratico,

            connessione USB, caricabatterie USB e attacco

            standard per le cuffie, ha anche la radio FM

            Sul fatto che avesse a radio FM non avevo dubbi,
            è la caratteristica che accomuna tutte le
            cineserie.
            E per questo forse è da disprezzare?

            il registratore vocale e consente di registrare

            direttamente anche dalla radio, inoltre

            visualizza i file di testo, le foto i filmati,

            BUMMMM!!!!!!!! (rotfl)
            Bumm un cavolo se non lo fanno i prodotti Apple non lo può fare nessuno?Ti mando un estratto delle specificheDisplay da 1.5 pollici 128*128 65K colori CSTN 2Gb di memoriaUtonomia di 6 oreFormati di registrazione Wav 32k bps e ACT 8K bps con tempo di registrazione massimo di 35 ore (ovviamente in ACT, buono per registrare la voce umana)Formati supportati Mp3 ( con rate fino a 320 Kb; Wma (rate fino a 384Kb);Wmv;ASFSistemi operativi supportati Windows fino ad XP; Mac OS 10; Linux2.4.2E' fornito assieme a varie utility tra cui un ridimensionatore automatico di foto e filmati, compatibile con tutti i principali formati video/foto
            Ma dicci, di quale player si tratta? Ha un nome?
            No, eh?
            (rotfl)
            Si chiama MP3/4 player, non pecca in originalità ma spiega bene le sue capacità

            Quindi come vedi posso tranquillamente esprimere

            dubbi su un aggeggio senza schermo con 4Gb di

            memoria, dove navigare da un file mp3 ad
            un'altro

            diventa oggettivamente

            complesso!
            Ovvio, non è fatto per navigare tra i file, è
            fatto per ascoltare la playlist che ti sei
            caricato poco
            prima.si certo e quanti brani ha la tua playlist, coon un simile aggeggio se ogni playlist ha più di 50 brani rischia di essere inutilizzabile e se le play list sono così piccole quante ne crei per saturare la memoria disponibile?
            Ovviamente l'operazione di caricare la playlist
            deve essere una cosa semplice, cosa che è
            possibile solo usando
            iTunes.Sai l'essere obbligati ad usare iTunes, invece di scaricare liberamente un mp3 gestendo il tutto se uno desidera anche come un semplice pendrive non mi sembra una feature...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 16.59-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Dove quando? Se già in altre discussioni proprio
            con te ho già parlato e diffusamente di questo
            piccolo gioiellino di player che ho da oltre due
            anni!I miei ricordi sono diversi... ma forse mi sbaglio.
            E per questo forse è da disprezzare?No no, ho solo constatato il fatto che la radio FM è presente in tutti i prodotti super economici. Per cui se uno vuole può valutare a colpo d'occhio un apparecchio, se me ha la necessità.
            Bumm un cavolo se non lo fanno i prodotti Apple
            non lo può fare
            nessuno?Non lo può fare nessuno per quel prezzo.
            Ti mando un estratto delle specifiche
            Display da 1.5 pollici 128*128 65K colori CSTN 128x128... ma ti rendi conto che le icone sul tuo pc sono più grandi?
            2Gb di memoria
            Utonomia di 6 oreQui ci starebbe bene una battuta, ma te la risparmio... :D
            Formati di registrazione Wav 32k bps e ACT 8K bps
            con tempo di registrazione massimo di 35 ore
            (ovviamente in ACT, buono per registrare la voce
            umana)Si, la funzione di dittafono può essere utile.
            Formati supportati Mp3 ( con rate fino a 320 Kb;
            Wma (rate fino a
            384Kb);Wmv;ASFQui non ci siamo, manca il formato standard AAC, tra l'altro di qualità superiore al mp3.
            Sistemi operativi supportati Windows fino ad XP;
            Mac OS 10;
            Linux2.4.2Immagino riguardi la parte flash USB.
            E' fornito assieme a varie utility tra cui un
            ridimensionatore automatico di foto e filmati,
            compatibile con tutti i principali formati
            video/fotoSi beh, potevano risparmiarsi la fatica: le icone da 128 pixel le fa già il sistema operativo.Ah scusa, dimenticavo i filmati...

            Ovvio, non è fatto per navigare tra i file, è

            fatto per ascoltare la playlist che ti sei

            caricato poco

            prima.

            si certo e quanti brani ha la tua playlist, coon
            un simile aggeggio se ogni playlist ha più di 50
            brani rischia di essere inutilizzabile e se le
            play list sono così piccole quante ne crei per
            saturare la memoria
            disponibile?Le playlist le fai come ti pare, non sono cartelle, sono solo liste. Se vuoi fai una lista, se vuoi ne fai 10, senza bisogno di copiare o trasferire brani. Sul nuovo Shuffle scegli la playlist quando senti il suo nome.

            Ovviamente l'operazione di caricare la playlist

            deve essere una cosa semplice, cosa che è

            possibile solo usando

            iTunes.

            Sai l'essere obbligati ad usare iTunes, invece di
            scaricare liberamente un mp3 gestendo il tutto se
            uno desidera anche come un semplice pendrive non
            mi sembra una
            feature...Non ti sembra, ma lo è. A mano si gestivano i file 10 anni fa. Oggi con iTunes fai al volo una playlist con i 20 brani più ascoltati e la infili nel player in tempo zero. E non solo, ma puoi anche fare una playlist dinamica che fa uscire un brano dalla stessa se lo skippo più di 3 volte, tanto per fare un esempio. Naturalmente se è un iPod.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us
            I miei ricordi sono diversi... ma forse mi
            sbaglio.
            Togli pure il forse!

            E per questo forse è da disprezzare?
            No no, ho solo constatato il fatto che la radio
            FM è presente in tutti i prodotti super
            economici. Per cui se uno vuole può valutare a
            colpo d'occhio un apparecchio, se me ha la
            necessità.
            Intanto la presenza della radio è comodissima, e secondo me è una gravissima mancanza per i prodotti Apple, visto che si vantano tanto di innovare, potrebbero anche cercare di copiare quanto di buono esiste già!

            Bumm un cavolo se non lo fanno i prodotti Apple

            non lo può fare

            nessuno?
            Non lo può fare nessuno per quel prezzo.
            La mia cineseria lo fa e tieni presente che è hardware obsoleto di oltre 2 anni fa, oggi allo stesso prezzo, puoi avere degli oggetti dalle funzioni strabiliantihttp://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile_Lettori-Audio-Portatili-Digitali-MP3-e-Video-MP4_4-GB-Lettore-MP3-MP4-FM-2-8-Touch-Screen-260K-colori_W0QQitemZ380109910263QQptdnZLettoriQ20AudioQ20PortatiliQ20DigitaliQ20Q28MP3Q29Q20eQ20VideoQ20Q28MP4Q29QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7062QQptdiZ7096QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item380109910263&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318Questo per esempio è l'evoluzione del lettore da me acquistato due anni fa, l'estetica è praticamente la stessa, così come anche la borsetta porta lettore, deve essere la stessa dittahttp://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Portatile_Lettori-Audio-Portatili-Digitali-MP3-e-Video-MP4_009-2-0-TFT-Black-2GB-Micro-SD-REC-Spe-FM-MP4-MP3-Gift_W0QQitemZ250389112606QQptdnZLettoriQ20AudioQ20PortatiliQ20DigitaliQ20Q28MP3Q29Q20eQ20VideoQ20Q28MP4Q29QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7062QQptdiZ7096QQddiZ7011QQadnZAudioQ20PortatileQQcmdZViewItemQQptZLettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_?hash=item250389112606&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

            Ti mando un estratto delle specifiche

            Display da 1.5 pollici 128*128 65K colori CSTN

            128x128... ma ti rendi conto che le icone sul tuo
            pc sono più
            grandi?
            Si certo perchè invece la risoluzione di 320 x 240 su uno schermo da 2 pollici rende la fruizione di foto e filmati un evento imperdibile!

            2Gb di memoria

            Utonomia di 6 ore
            Qui ci starebbe bene una battuta, ma te la
            risparmio...
            :D
            Battuta su cosa? Sull'errore di battitura?

            Formati di registrazione Wav 32k bps e ACT 8K
            bps

            con tempo di registrazione massimo di 35 ore

            (ovviamente in ACT, buono per registrare la voce

            umana)
            Si, la funzione di dittafono può essere utile.
            Peccato che i Mac cosi non la abbiano

            Formati supportati Mp3 ( con rate fino a 320 Kb;

            Wma (rate fino a

            384Kb);Wmv;ASF
            Qui non ci siamo, manca il formato standard AAC,
            tra l'altro di qualità superiore al
            mp3.
            E sai chi se ne frega! Personalmente un bel mp3 con codifica VBR a 320 Kb ha una qualità più che soddisfacente, specie se devo sentirla con delle cuffie su un dispositivo portatile in mezzo ai rumori

            Sistemi operativi supportati Windows fino ad XP;

            Mac OS 10;

            Linux2.4.2
            Immagino riguardi la parte flash USB.
            Si e il programmino di gestione e conversione allegato

            E' fornito assieme a varie utility tra cui un

            ridimensionatore automatico di foto e filmati,

            compatibile con tutti i principali formati

            video/foto
            Si beh, potevano risparmiarsi la fatica: le icone
            da 128 pixel le fa già il sistema
            operativo.
            Ah scusa, dimenticavo i filmati...
            Sai non è che la situazione sia poi così diversa da quella che ti offre il nano 320x240 su 2 pollici, sono ambedue delle risoluzioni e delle dimensioni scarsamente fruibili per foto e filmati, come ti ho già detto più volte in passato per me è inadeguato lo schermo dell'Iphone per tali funzioni...


            Ovvio, non è fatto per navigare tra i file, è


            fatto per ascoltare la playlist che ti sei


            caricato poco


            prima.



            si certo e quanti brani ha la tua playlist, coon

            un simile aggeggio se ogni playlist ha più di 50

            brani rischia di essere inutilizzabile e se le

            play list sono così piccole quante ne crei per

            saturare la memoria

            disponibile?
            Le playlist le fai come ti pare, non sono
            cartelle, sono solo liste. Se vuoi fai una lista,
            se vuoi ne fai 10, senza bisogno di copiare o
            trasferire brani. Sul nuovo Shuffle scegli la
            playlist quando senti il suo
            nome.



            Ovviamente l'operazione di caricare la
            playlist


            deve essere una cosa semplice, cosa che è


            possibile solo usando


            iTunes.

            Non hai afferrato il punto! Il punto è che la playlist per essere utilizzata in modo funzionale da un simile lettore deve essere di poche decine di brani, ma se vuoi sfruttare tutta la memoria disponibile sei costretto a creare un centinaio di playlist, che quindi risultano all'atto pratico di difficile gestione sullo shuffle

            Sai l'essere obbligati ad usare iTunes, invece
            di

            scaricare liberamente un mp3 gestendo il tutto
            se

            uno desidera anche come un semplice pendrive non

            mi sembra una

            feature...
            Non ti sembra, ma lo è. A mano si gestivano i
            file 10 anni fa. Oggi con iTunes fai al volo una
            playlist con i 20 brani più ascoltati e la infili
            nel player in tempo zero. E non solo, ma puoi
            anche fare una playlist dinamica che fa uscire un
            brano dalla stessa se lo skippo più di 3 volte,
            tanto per fare un esempio. Naturalmente se è un
            iPod.Diciamo che sei obbligato ad operare in quel modo e con quel programma, con gli altri lettori se il programma di gestione ha dei limiti puoi aggirarli accedendo direttamente alla memoria, con i prodotti Apple no!
          • PLOnk scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            Con i tuoi "secondo me" superficiali e abusati per generalizzare, ci devi rompere le oo ogni giorno?
          • ruppolo scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Intanto la presenza della radio è comodissima, e
            secondo me è una gravissima mancanza per i
            prodotti Apple, visto che si vantano tanto di
            innovare, potrebbero anche cercare di copiare
            quanto di buono esiste
            già!Appunto, "quanto di buono". E secondo te una radio FM con una interfaccia da tortura e l'antenna fatta con il cavo delle cuffie sarebbe il "quanto di buono"?No, quello è il "quanto di peggio".Ma al di la di questo, il sistema iPod si basa su una vita digitale: la radio c'è, ed è il podcast che iTunes ha scaricato automaticamente per te e che tu ascolti quando ti pare e non quando il palinsesto della radio ha deciso.
            La mia cineseria lo faFa XXXXXX, fa. Ma che ragionamento è? Allora anche se facesse filmati da 4 pixel per 3 farebbe filmati?
            e tieni presente che è
            hardware obsoleto di oltre 2 anni fa, Non è hardware obsoleto, è hardware sprecato. Lo avessero messo dentro un timer da cucina sarebbe stato impiegato in modo più razionale.
            oggi allo
            stesso prezzo, puoi avere degli oggetti dalle
            funzioni
            strabilianti

            http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-PoMa veramente ti lasceresti XXXXXXX da una cosa del genere?


            Questo per esempio è l'evoluzione del lettore da
            me acquistato due anni fa, l'estetica è
            praticamente la stessa, così come anche la
            borsetta porta lettore, deve essere la stessa
            ditta

            http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-PoLa classica cineseria di una volta.Sono prodotti che non considero minimamente, a prescindere dal prezzo. E sono sicuro che se li compro vado ad alimentare un mondo del lavoro schiavizzante. No grazie.
            Si certo perchè invece la risoluzione di 320 x
            240 su uno schermo da 2 pollici rende la
            fruizione di foto e filmati un evento
            imperdibile!Scherzi della matematica: 128x128=16.384320x240=76.800Quasi 5 volte più pixel.Non si tratta di eventi imperdibili, di tratta di fare la differenza tra vedere una foto e non vedere una foto.

            Qui non ci siamo, manca il formato standard AAC,

            tra l'altro di qualità superiore al

            mp3.



            E sai chi se ne frega! Personalmente un bel mp3
            con codifica VBR a 320 Kb ha una qualità più che
            soddisfacente, specie se devo sentirla con delle
            cuffie su un dispositivo portatile in mezzo ai
            rumoriE quale sarebbe il negozio di musica che vende VBR a 320Kb?Ah, scusa, dimentico sempre il negozio dei ciuchi...
            Si e il programmino di gestione e conversione
            allegatoConversione? A che serve? Vuoi dire che su Windows mancano questi programmi di base per gestire la musica?
            Sai non è che la situazione sia poi così diversa
            da quella che ti offre il nano 320x240 su 2
            pollici, sono ambedue delle risoluzioni e delle
            dimensioni scarsamente fruibili per foto e
            filmati, come ti ho già detto più volte in
            passato per me è inadeguato lo schermo
            dell'Iphone per tali
            funzioni...Sarebbe il caso che tu lo guardassi con i tuoi occhi un filmato sull'iPhone. Almeno ti rendi conto.
            Non hai afferrato il punto! Il punto è che la
            playlist per essere utilizzata in modo funzionale
            da un simile lettore deve essere di poche decine
            di brani,E perché mai?
            ma se vuoi sfruttare tutta la memoria
            disponibile sei costretto a creare un centinaio
            di playlist, che quindi risultano all'atto
            pratico di difficile gestione sullo
            shuffleIronicamente non hai nulla da gestire. Lo shuffle è stato concepito proprio per questo.
            Diciamo che sei obbligato ad operare in quel modo
            e con quel programma, con gli altri lettori se il
            programma di gestione ha dei limiti puoi
            aggirarli accedendo direttamente alla memoria,
            con i prodotti Apple
            no!Aggirare i limiti?Tu con la gestione manuale hai la somma di tutti i limiti che la tua immaginazione può partorire. Infatti puoi solo mettere e togliere brani. Fine.Sai, come accendere una luce: accendi, spegni.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Intanto la presenza della radio è comodissima, e

            secondo me è una gravissima mancanza per i

            prodotti Apple, visto che si vantano tanto di

            innovare, potrebbero anche cercare di copiare

            quanto di buono esiste

            già!
            Appunto, "quanto di buono". E secondo te una
            radio FM con una interfaccia da tortura e
            l'antenna fatta con il cavo delle cuffie sarebbe
            il "quanto di
            buono"?
            Interfaccia da tortura? Ti segnala la stazione radio sintonizzata e ha anche l'RDS, inoltre puoi memorizzarne 20, la qualità d'ascolto è molto buona, paragonabile a quella di un'autoradio!
            No, quello è il "quanto di peggio".
            Quindi come dicevo Io, se Apple non l'ha allora fa schifo....
            Ma al di la di questo, il sistema iPod si basa su
            una vita digitale: la radio c'è, ed è il podcast
            che iTunes ha scaricato automaticamente per te e
            che tu ascolti quando ti pare e non quando il
            palinsesto della radio ha
            deciso.
            Che XXXXXXXXX, paragonare un podcast alla ricezione della radio, registrati ad esempio in anticipo la diretta sulle partite o un notiziario!

            La mia cineseria lo fa
            Fa XXXXXX, fa. Ma che ragionamento è? Allora
            anche se facesse filmati da 4 pixel per 3 farebbe
            filmati?
            Semplicemente constatavo che i filmati e le foto già sono scarsamente fruibili su schermi da 3.5 pollici, figuriamoci su quelli più piccoli!

            e tieni presente che è

            hardware obsoleto di oltre 2 anni fa,
            Non è hardware obsoleto, è hardware sprecato. Lo
            avessero messo dentro un timer da cucina sarebbe
            stato impiegato in modo più
            razionale.
            Che commentone!

            oggi allo

            stesso prezzo, puoi avere degli oggetti dalle

            funzioni

            strabilianti




            http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Po

            Ma veramente ti lasceresti XXXXXXX da una cosa
            del
            genere?
            e perchè no? Mille volte meglio una cineseria così che buttare 75 euro in uno shuffle!





            Questo per esempio è l'evoluzione del lettore da

            me acquistato due anni fa, l'estetica è

            praticamente la stessa, così come anche la

            borsetta porta lettore, deve essere la stessa

            ditta




            http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-Po

            La classica cineseria di una volta.
            Sono prodotti che non considero minimamente, a
            prescindere dal prezzo. E sono sicuro che se li
            compro vado ad alimentare un mondo del lavoro
            schiavizzante. No
            grazie.
            Si invece i prodotti Apple fatti in cina vengono prodotti dalla fata turchina...

            Si certo perchè invece la risoluzione di 320 x

            240 su uno schermo da 2 pollici rende la

            fruizione di foto e filmati un evento

            imperdibile!

            Scherzi della matematica: 128x128=16.384
            320x240=76.800
            Quasi 5 volte più pixel.

            Non si tratta di eventi imperdibili, di tratta di
            fare la differenza tra vedere una foto e non
            vedere una
            foto.
            Ecco appunto per me non la vedi neanche con uno schermo da 3.5 pollici, figurati con i due pollici del nano!


            Qui non ci siamo, manca il formato standard
            AAC,


            tra l'altro di qualità superiore al


            mp3.






            E sai chi se ne frega! Personalmente un bel mp3

            con codifica VBR a 320 Kb ha una qualità più che

            soddisfacente, specie se devo sentirla con delle

            cuffie su un dispositivo portatile in mezzo ai

            rumori
            E quale sarebbe il negozio di musica che vende
            VBR a
            320Kb?

            Ah, scusa, dimentico sempre il negozio dei
            ciuchi...
            Ottimo repertorio e gratis, vuoi confrontarlo con Apple store? A parte che i vari CD me li rippo personalmente in questo comodo formato....Ma cosa dico tu non copieresti mai nulla illegalmente!

            Si e il programmino di gestione e conversione

            allegato
            Conversione? A che serve? Vuoi dire che su
            Windows mancano questi programmi di base per
            gestire la
            musica?
            veramente per i filmati, per ottimizzare frame rate e dimensioni, che ti devo dire è sicuramente comodo!

            Sai non è che la situazione sia poi così diversa

            da quella che ti offre il nano 320x240 su 2

            pollici, sono ambedue delle risoluzioni e delle

            dimensioni scarsamente fruibili per foto e

            filmati, come ti ho già detto più volte in

            passato per me è inadeguato lo schermo

            dell'Iphone per tali

            funzioni...
            Sarebbe il caso che tu lo guardassi con i tuoi
            occhi un filmato sull'iPhone. Almeno ti rendi
            conto.


            Non hai afferrato il punto! Il punto è che la

            playlist per essere utilizzata in modo
            funzionale

            da un simile lettore deve essere di poche decine

            di brani,
            E perché mai?


            ma se vuoi sfruttare tutta la memoria

            disponibile sei costretto a creare un centinaio

            di playlist, che quindi risultano all'atto

            pratico di difficile gestione sullo

            shuffle
            Ironicamente non hai nulla da gestire. Lo shuffle
            è stato concepito proprio per
            questo.Si certo come no quindi se vuoi acoltare un brano lo devi cercare fra altri 800.... avava un senso con una memoria di 512kb/1Gb con 4 Gb non ha senso!
          • PLonk scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Enjoy with Us



            Interfaccia da tortura? Ti segnala la stazione
            radio sintonizzata e ha anche l'RDS, inoltre puoi
            memorizzarne 20, la qualità d'ascolto è molto
            buona, paragonabile a quella di
            un'autoradio!
            Le tue recensioni dovrebbero convincere qualcuno?Quelli di PC professionale magari ti assumono.Ah ma tu non sei quello che odia quelli che osannano un prodotto su PI?Complimenti per la coerenza.
            Che XXXXXXXXX, paragonare un podcast alla
            ricezione della radio, registrati ad esempio in
            anticipo la diretta sulle partite o un
            notiziario!Che XXXXXXXXX pretendere che a tutti interessi la radio su un player mp3.Era già sucXXXXX con i walkmann e i cellulari: la radio alla fine non serve a tutti. E ora te ne torni a riproporlo co me elemento indispensabile di un mp3 player?[cut la fuffa]

            Ironicamente non hai nulla da gestire. Lo
            shuffle

            è stato concepito proprio per

            questo.

            Si certo come no quindi se vuoi acoltare un brano
            lo devi cercare fra altri 800.... avava un senso
            con una memoria di 512kb/1Gb con 4 Gb non ha
            senso!Quale parte di "se non ti serve uno shuffle scegli un altro tipo di player (modello o marca) più adatto a te" non capisci?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: PLonk
            - Scritto da: Enjoy with Us







            Interfaccia da tortura? Ti segnala la stazione

            radio sintonizzata e ha anche l'RDS, inoltre
            puoi

            memorizzarne 20, la qualità d'ascolto è molto

            buona, paragonabile a quella di

            un'autoradio!



            Le tue recensioni dovrebbero convincere qualcuno?
            Quelli di PC professionale magari ti assumono.

            Ah ma tu non sei quello che odia quelli che
            osannano un prodotto su
            PI?

            Complimenti per la coerenza.
            Di cosa mi stai accusando, che oso affermare la qualità della ricezione radio della mia cineseria è tutt'altro che disprezzabile al contrario di quello che afferma Ruppolo, per altro senza aver mai potuto provare l'oggetto ne mai averne letto uno straccio di recensione?Io qui non osanno nulla, affermo solo che per 25 euro 2 anni fa mi sono preso un player mp3/4 con schermetto da 1.5 pollici con 2 Gb di ram e con molte più funzioni di questo shuffler Apple, ossia metto in dubbio il rapporto prezzo prestazioni di questo nuovo oggetto Apple!


            Che XXXXXXXXX, paragonare un podcast alla

            ricezione della radio, registrati ad esempio in

            anticipo la diretta sulle partite o un

            notiziario!

            Che XXXXXXXXX pretendere che a tutti interessi la
            radio su un player
            mp3.
            Ma chi dice il contrario... solo che se ti mancano delle funzioni e costi 3 volte tanto, uno potrà esprimere qualche perplessità sulla convenienza dell'oggetto! O non si può neanche dire questo?
            Era già sucXXXXX con i walkmann e i cellulari: la
            radio alla fine non serve a tutti.Non servirà a tutti come dici tu, certo è comoda e se la integrano anche su un player da 25 euro mi chiedo come mai i ben più blasonati e costosi lettori Apple non la integrino, visto che i costi sono minimi e di sicuro al consumatore non può che fare piacere.... Ah no ai Macfan fa schifo la radio!


            E ora te ne torni a riproporlo co me elemento
            indispensabile di un mp3
            player?
            Indispensabile no, utile si, come anche la funzione di registratore vocale.... ah già non c'è neanche questa funzione... proprio un lettore base sto shuffle, però i costi sono da lettore ultracompleto!

            [cut la fuffa]



            Ironicamente non hai nulla da gestire. Lo

            shuffle


            è stato concepito proprio per


            questo.



            Si certo come no quindi se vuoi acoltare un
            brano

            lo devi cercare fra altri 800.... avava un senso

            con una memoria di 512kb/1Gb con 4 Gb non ha

            senso!

            Quale parte di "se non ti serve uno shuffle
            scegli un altro tipo di player (modello o marca)
            più adatto a te" non
            capisci?Quale parte di "è un lettore troppo costoso rispetto a quello che offre il mercato a quelle cifre" non comprendi?A me sta benissimo lo spirito dello shuffle, ma con 1 - 2 Gb di ram al massimo e al costo di non oltre 30-40 euro, a 75 euro è semplicemente una ladrata!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 marzo 2009 16.49-----------------------------------------------------------
          • PLonk scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Enjoy with Us



            Di cosa mi stai accusando, che oso affermare la
            qualità della ricezione radio della mia cineseria
            è tutt'altro che disprezzabile al contrario di
            quello che afferma Ruppolo, per altro senza aver
            mai potuto provare l'oggetto ne mai averne letto
            uno straccio di
            recensione?
            Non eri quello che ieri si lamentava dell'attitudine que quelli che esaltano su PI i prodottiche hanno preso?Non eri tu quel personaggio che usa il tuo stesso nick per fare questo, no?Come si scriveva ieri, hai la memoria corta.
            Io qui non osanno nulla, affermo solo che per 25
            euro 2 anni fa mi sono preso un player mp3/4 con
            schermetto da 1.5 pollici con 2 Gb di ram e con
            molte più funzioni di questo shuffler Apple,
            ossia metto in dubbio il rapporto prezzo
            prestazioni di questo nuovo oggetto
            Apple!Ti stai comportando come quelli che critichi e non te ne accorgi?



            Ma chi dice il contrario... solo che se ti
            mancano delle funzioni e costi 3 volte tanto, uno
            potrà esprimere qualche perplessità sulla
            convenienza dell'oggetto! O non si può neanche
            dire
            questo?Se non ti servono quelle funtioni, non mancano.Il prezzo è una delle variabili, non LA variabile. Solo che nei tuoi semplicistici ragionamenti è l'unica variabile.Te l'ho gia scritto ieri, l'analisi costi-benefici è elementare e superficiale.


            Non servirà a tutti come dici tu, certo è comoda
            e se la integrano anche su un player da 25 euro
            mi chiedo come mai i ben più blasonati e costosi
            lettori Apple non la integrino, visto che i costi
            sono minimi e di sicuro al consumatore non può
            che fare piacere.... Ah no ai Macfan fa schifo la
            radio!
            E immagino che abbia le competenze per farcela stare in un player come lo shuffle, vero? Non ti sei mai posto la domanda: se non la mettono, magari riscontrano che non è una caratteristica essenziale?Ah già tu ragioni per luoghi comuni: deve costare poco ma deve aver tutto, anche se di dubbia qualità.
            Indispensabile no, utile si, come anche la
            funzione di registratore vocale.... ah già nonChe se all'utente non serve è inutile.
            c'è neanche questa funzione... proprio un lettore
            base sto shuffle, però i costi sono da lettore
            ultracompleto!
            Per chi non ha ancora capito cosa sia uno shuffle sicuramente.Tu non eri quello che scriveva che non va bene perché non può far passare il tempo a controllare le sue playlist?
            Quale parte di "è un lettore troppo costoso
            rispetto a quello che offre il mercato a quelle
            cifre" non
            comprendi?Quale parte di "non puoi dire che sia vero per tutti i consumatori" ti è difficile comprendere?Dimmi che fai apposta ad essere limitato, dimmelo.
            A me sta benissimo lo spirito dello shuffle, ma
            con 1 - 2 Gb di ram al massimo e al costo di non
            oltre 30-40 euro, a 75 euro è semplicemente una
            ladrata!Certo, poi ne uscisse uno così, verresti qui a dire che erano meglio 3 gb anche a 50 euro.E se fossero 4 diresti che sono meglio 60 euro piuttosto che a 65.Non sei credibile! Ah già tu leggi le recensioni di PC professionale per poi venir qui a dirci "le so tutte"
          • PLonk scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Enjoy with Us



            Di cosa mi stai accusando, che oso affermare la
            qualità della ricezione radio della mia cineseria
            è tutt'altro che disprezzabile al contrario di
            quello che afferma Ruppolo, per altro senza aver
            mai potuto provare l'oggetto ne mai averne letto
            uno straccio di
            recensione?
            Fai capire, tu leggi le recensioni di PC professionale e di qualche altro sitarucolo e ci propini dissertazioni su prodotti che non conosci perché non hai mai provato (e questo ti sta bene) se Ruppolo fa la stessa cosa per la tua cineseria, non ti sta bene?Siamo ai 2 pesi, 2 misure?O è sempre la questione che hai la memoria corta?
          • r1348 scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: ruppolo
            BUMMMM!!!!!!!! (rotfl)

            Ma dicci, di quale player si tratta? Ha un nome?
            No, eh?
            (rotfl)Il mio player cinese, un Teclast T29, fa tutto questo ed altro, tra cui eseguire i file ogg e flac, comprato 3 anni fa, memoria 8gb, prezzo attorno ai 70 (non ricordo esattamente, l'ho comprato ad un negozio online americano).
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            evidentemente non è capace di impedirti di banfare su PI, quindi non fa tutto.
          • r1348 scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            Fa tutto quello di cui ho bisogno, fa molto più di un qualsiasi iPod.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            evidentemente non è capace di impedirti di banfare su PI, quindi non fa tutto.
          • -ToM- scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: ruppolo
            Ovviamente l'operazione di caricare la playlist
            deve essere una cosa semplice, cosa che è
            possibile solo usando iTunes.Falso, nomad Jukebox della creative è semplice ed immediato pesa una manciata di mega, si installa in 3 secondi e quelli che lo usano non bacano la minc**a vantandosi dello store online e dei milioni di pezzi venduti che francamente sono discorsi che portano via un bel po di tempo :D
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: ruppolo

            Ovviamente l'operazione di caricare la playlist

            deve essere una cosa semplice, cosa che è

            possibile solo usando iTunes.

            Falso, nomad Jukebox della creative è semplice ed
            immediato pesa una manciata di mega, si installa
            in 3 secondi e quelli che lo usano non bacano la
            minc**a vantandosi dello store online e dei
            milioni di pezzi venduti che francamente sono
            discorsi che portano via un bel po di tempo
            :De ora sei qui tu a bacare la min**a vantandotene?mah
          • -ToM- scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Ahi ahi
            e ora sei qui tu a bacare la min**a vantandotene?
            mahpotevi spendere sue parole su come mai iTunes è migliore ma si sa, l'argomentare non è alla portata di tutti.
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            Da quando in qua una radio da pochi euro può essere inserita solo nei player prodotti in Cina?
      • Goya scrive:
        Re: Altra boiata costosa
        Certo perchè adesso questo coso è una ferrari?Provate solo a cambiargli nome e chiamatelo Microsoft MicroZune, ora rileggi l'articolo, i commenti sarebbe questi:Esempio1. Vale 5, è fatto in Cina.2. 75 senza display è un'altra microsoft truffa. 3. E' troppo piccolo, roba da winari utonti.4. Con 4 giga mi fa ridere, io ho un ipod da 2mila giga pagato 200 euro.5. C'ha 2 tasti messi in croce, come al solito roba per utonti 6. VoiceOver in realtà è un potente sistema DRM mascherato7. Mi stan sulle palle gli americani.etc.etc.etc.Magicamente cambiando il produttore il metro di giudizio passa da estremo negativo e estremo positivo e questi aspetti diventano da difetti insormontabili, a pregi assoluti.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Altra boiata costosa
          - Scritto da: Goya
          Certo perchè adesso questo coso è una ferrari?
          Provate solo a cambiargli nome e chiamatelo
          Microsoft MicroZune, ora rileggi l'articolo, i
          commenti sarebbe
          questi:

          Esempio
          1. Vale 5, è fatto in Cina.
          2. 75 senza display è un'altra microsoft truffa.
          3. E' troppo piccolo, roba da winari utonti.
          4. Con 4 giga mi fa ridere, io ho un ipod da
          2mila giga pagato 200
          euro.
          5. C'ha 2 tasti messi in croce, come al solito
          roba per utonti

          6. VoiceOver in realtà è un potente sistema DRM
          mascherato
          7. Mi stan sulle palle gli americani.
          etc.etc.etc.

          Magicamente cambiando il produttore il metro di
          giudizio passa da estremo negativo e estremo
          positivo e questi aspetti diventano da difetti
          insormontabili, a pregi
          assoluti.Hai ragione su tutta la linea, aggiungo solo che Io trovo ridicoli anche quegli IPOD con hd da 80 Gb, certo non servono per vedere foto o filmati, come player mp3 sono perfino ingombranti e poi oggigiorno qualsiasi cellulare da 70 euro integra la funzione di player e accetta le microSD.... ora alzi la mano chi necessita di avere a disposizione più di 250 brani di musica quando esce per passeggiare, ergo una menoria di 2-4 GB è più che sufficiente, anzi già eccessiva!
          • ciao scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            Io !!! Ho sempre con me TUTTA la mia libreria, TUTTA! Sia che ascolto un solo brano da casa al bar , sia che vado in vacanza per 2 settimane al mare.A me 'sta cosa non fa schifo.
      • -ToM- scrive:
        Re: Altra boiata costosa
        - Scritto da: ruppolo
        Ma tu cosa ci fai qui? Non hai mai avuto un
        player mp3 nella tua vitaperchè non ha avuto un Apple ?tzk
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Altra boiata costosa
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: ruppolo

          Ma tu cosa ci fai qui? Non hai mai avuto un

          player mp3 nella tua vita

          perchè non ha avuto un Apple ?
          tzkOttima risposta
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Altra boiata costosa
      Il capitan patacca non si smentisce mai...deve dire la sua anche a costo di rimediare la solita figuremm.SLOGGATI PERSONAGGIO RIDICOLO
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Altra boiata costosa
      eh troppo complesso per tehttp://www.apple.com/105/media/us/ipoditunes/shuffle/2009/audio/apple-ipodshuffle-voiceover-italian-20090311.mov#Italiansi vede che non hai mai chiamato dei call-center e un disco ti dice quale pulsante premere del tuo telefono...ah già tu fai tutto con netbook....anche ne razzate che dissemini su PI le scrivi da li?PATACCA!
    • Gino scrive:
      Re: Altra boiata costosa
      L'unica vera boiata è che oltre ai 75 euri devi sborsarne altri per un eventuale adattatore per cuffie di altra marca... E' risaputo che quelle in dotazione agli ipod di tutti i livelli non sono un granchè, e loro si sono inventati il modo di spillarti 75 + ?. Conoscendoli il ? potrebbe essere sostituito con cifre attorno ai 30.75+30=105.A quel punto per andare in palestra o a correre mi prendo il nano. Ecià!
      • ruppolo scrive:
        Re: Altra boiata costosa
        - Scritto da: Gino
        L'unica vera boiata è che oltre ai 75 euri devi
        sborsarne altri per un eventuale adattatore per
        cuffie di altra marca... E' risaputo che quelle
        in dotazione agli ipod di tutti i livelli non
        sono un granchè, e loro si sono inventati il modo
        di spillarti 75 +
        ?.
        Conoscendoli il ? potrebbe essere sostituito con
        cifre attorno ai
        30.
        75+30=105.
        A quel punto per andare in palestra o a correre
        mi prendo il nano.
        Ecià!Ti piace fare copia incolla, eh?
        • Gino scrive:
          Re: Altra boiata costosa
          E' più comodo, quando il concetto che hai da esporre è sempre quello.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Gino
            E' più comodo, quando il concetto che hai da
            esporre è sempre
            quello.o è sempre la stessa boiata...giusto quindi non perdere tempo a rescrivere
          • gi-NO scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            Lo edito ma solo perchè qui mi stanno seccando tutti i post: non mi sembrava di aver scritto nulla di volgare fino ad ora. Vabbè.Comunque non è che non ho altri argomenti perchè non voglio argomentare, non ne ho altri perchè è l'unico argomento che potrebbe dissuadermi dal comprarlo. Ma purtroppo è più che sufficiente a farmi dubitare della bontà dell'offerta nel suo complesso, e farmi optare direttamente per il suo fratello maggiore. Quando verrà fuori che l'adattatore per altre cuffie costerà fra i 5 e i 10 euro lo riprenderò in considerazione come ipotesi (o equivalentemente che le cuffie sostitutive non costeranno 50 solo per il telecomando integrato). Ma visto che conosco il soggetto (adattatore display-DVI 20 o 30 euri???) del mercato di cui stiamo discutendo, mi permetto di prevedere che difficilmente staremo sotto i 20 di adattatore... . Eppoi cavoli loro, alla fine faranno come per l'upgrade della memoria, al massimo non ne vendono... Perlomeno non a me.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 18.08-----------------------------------------------------------
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            e dopo questa tua ennesima perla di argomento boiata...hai fatto un'ottima figuremm- Scritto da: gi-NO
            Almeno da me compaiono argomenti, tu invece
            continui a scuotere la testa e far fuoriuscire la
            cacc* dalle orecchie, dal naso, dagli occhi,
            dalla bocca, tutta sulla tua povera tastiera.
            SBLOURGH.
          • gi-NO scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            Chettidevo dire. A me sembra che quello che scrive boiate in giro sia tu. Io ho solo evidenziato il concetto, che peraltro ti è già stato fatto notare da qualcunaltro.Comunque l'uninerso continuerà a girare, e quando incontrerò qualcuno con l'oggetto in questione non potrò comunque pensare "che bell'acquisto!", bensì "tho, un bimbominkia!". Se sarai fra questi, fatti tuoi. Io avrò il mio 5G e il mio shuffle, oppure il nano che presto lo sostituirà. Ciao.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            che mi frega...rimarranno solo impresse le tue boiate!e insisti pure?
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            se magari lasci uscire i prodotti e dai tempo alle terze parti di fare i loro; non ha senso stare a lagnarsi su PI
          • -ToM- scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Ahi ahi
            se magari lasci uscire i prodotti e dai tempo
            alle terze parti di fare i loro; non ha senso
            stare a lagnarsi su PICerto, se si parla di Apple cè la giustificazione, invece se si parla di altre aziende è inaccettabile che una periferica venga supportata qualche settimana dopo l'uscita dei nuovi sistemi opertivi, senza contare che si da la colpa scioccamente all'azienda stessa, senza fare nomi eeeeeeh , se no poi si fa chilometri di flame sul fatto che siamo patetici, si tira in ballo roba che non c'entra niente e blah blah blah... Che buffonate.Non mi stupisce che gente come te, bibop e la new entry "Plonk" facciate commenti in serie...
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            se magari lasci uscire i prodotti e dai tempo

            alle terze parti di fare i loro; non ha senso

            stare a lagnarsi su PI

            Certo, se si parla di Apple cè la
            giustificazione, invece se si parla di altre
            aziende è inaccettabile che una periferica
            venga supportata qualche settimana dopo l'uscita
            dei nuovi sistemi opertivi, senza contare che si
            da la colpa scioccamente all'azienda stessa,
            senza fare nomi eeeeeeh , se no poi si fa
            chilometri di flame sul fatto che siamo patetici,
            si tira in ballo roba che non c'entra niente e
            blah blah blah... Che
            buffonate.Se poi mi spieghi cosa c'entra questa tua ennesima buffonata col fatto che è normale che una cuffia ad hoc per lo shuffle esca sul mercato dopo che è stato commercializzato il prodotto.
            Non mi stupisce che gente come te, bibop e la new
            entry "Plonk" facciate commenti in
            serie...Non stupisce neppure che tu faccia commenti sempre più stupidi ad ogni occasione.
          • -ToM- scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Ahi Ahi
            Se poi mi spieghi cosa c'entra questa tua
            ennesima buffonata col fatto che è normale che
            una cuffia ad hoc per lo shuffle esca sul mercato
            dopo che è stato commercializzato il
            prodotto.è esattamente lo stesso concetto e si fonda sui soliti criticismi assurdi.
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: -ToM-

            è esattamente lo stesso concetto e si fonda sui
            soliti criticismi
            assurdi.Sono le solite assurdità che si leggono pur di negare anche l'elementare buonsenso.
          • -ToM- scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: Ahi Ahi
            Sono le solite assurdità che si leggono pur di
            negare anche l'elementare buonsenso.quale buonsenso? quello che dovrebbe spingerti a non rispondermi dall'alto della tua superiorità?Ma guarda caso insisti...PLONK (ennesimo teatrino)
          • Ahi Ahi scrive:
            Re: Altra boiata costosa
            - Scritto da: -ToM-

            quale buonsenso? quello che dovrebbe spingerti a
            non rispondermi dall'alto della tua
            superiorità?Quello che dovrebbe spingerti a capire che è la normalità di vedere sul mercato prodotti di terze parti dopo che esce il prodotto di riferimentoMa tu riesci a dare la colpa di questo al produttore. Non vorrai dare la colpa anche dell'eliminazione dell'Inter dalla champions e dell'effetto serra a questo punto?
            Ma guarda caso insisti...
            Non è questione di superiorità mia, ma di tua manifesta di stupidità.
            PLONK (ennesimo teatrino)Infatti hai fatto teatrino anche stavolta. Evidentemente hai dote innata nell'essere IL giullare di corte.
  • topo gigio scrive:
    il precedente
    Secondo i miei gusti era piu bello a livello stilistico quello di prima e per quanto riguarda i nuovi comandi la cosa mi pare un po faragginosa
  • MeX scrive:
    stavolta anche secondo me...
    hanno toppato alla grande!Non lo si può usare attaccato ad uno stero, manca l'avanzamento veloce (se ascolti un podcat di 30 minuti e a 15 premo il tasto di skip per sbaglio... devo tornare all'inizio e riascoltarmelo!)Non la capisco proprio sta scelta... come minimo dovrebbero dare INCLUSO NEL PREZZO un telecomando che finisca con un jack in standard per attacarci quello che voglio!Sembra quasi che questo shuffle l'abbiano fatto sperando che non vendano nemmeno un pezzo per non produrne più!
    • millant at ore scrive:
      Re: stavolta anche secondo me...
      - Scritto da: MeX
      Non la capisco proprio sta scelta... come minimo
      dovrebbero dare INCLUSO NEL PREZZO un telecomando
      che finisca con un jack in standard per attacarci
      quello che
      voglio!
      questa sarebbe stata una grande idea..purtroppo le parole "apple" e "standard" non credo stiano bene nella stessa frase...comunque con un mega OT vorrei chiederti una cosetta..esiste un cavo video-out per il nano 3G alternativo a quello originale di apple? ne ho visti un sacco in giro ma nessuno sembra funzionare da quel che leggo...
      • MeX scrive:
        Re: stavolta anche secondo me...
        da quel che ne so funzinano i NUOVI cavi dei produttori di terze parti, quelli vecchi non vengono riconosciuti come "apple certified" e non funzionano
    • gi-NO scrive:
      Re: stavolta anche secondo me...
      - Scritto da: MeX
      hanno toppato alla grande!
      Non lo si può usare attaccato ad uno stero, manca
      l'avanzamento veloce (se ascolti un podcat di 30
      minuti e a 15 premo il tasto di skip per
      sbaglio... devo tornare all'inizio e
      riascoltarmelo!)

      Non la capisco proprio sta scelta... come minimo
      dovrebbero dare INCLUSO NEL PREZZO un telecomando
      che finisca con un jack in standard per attacarci
      quello che
      voglio!

      Sembra quasi che questo shuffle l'abbiano fatto
      sperando che non vendano nemmeno un pezzo per non
      produrne
      più!Come non c'è l'avanzamento veloce?????? Io spero che sia tipo due click e tieni premuto il secondo... . O_oSono sempre più convinto che la linea shuffle non faccia più per me.
    • ruppolo scrive:
      Re: stavolta anche secondo me...
      - Scritto da: MeX
      hanno toppato alla grande!
      Non lo si può usare attaccato ad uno stero, manca
      l'avanzamento veloce (se ascolti un podcat di 30
      minuti e a 15 premo il tasto di skip per
      sbaglio... devo tornare all'inizio e
      riascoltarmelo!)L'avanzamento veloce c'è, come pure l'indietreggio.Doppio click e tenere premuto sul pulsante centrale per l'avanzamento.Per andare indietro la stessa procedura ma con 3 click iniziali invece di 2.
      • MeX scrive:
        Re: stavolta anche secondo me...
        ma parli dell'ultimo modello?http://www.macitynet.it/macity/aA37016/nuovo_ipod_shuffle_dubbi_e_critiche_per_il_controllo_su_cuffia.shtml
        • ruppolo scrive:
          Re: stavolta anche secondo me...
          - Scritto da: MeX
          ma parli dell'ultimo modello?
          http://www.macitynet.it/macity/aA37016/nuovo_ipod_Si, di quello di ieri.
      • -ToM- scrive:
        Re: stavolta anche secondo me...
        - Scritto da: ruppolo
        Doppio click e tenere premuto sul pulsante
        centrale per
        l'avanzamento.
        Per andare indietro la stessa procedura ma con 3
        click iniziali invece di 2.http://www.youtube.com/watch?v=noe3kR8KqJc-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 marzo 2009 07.34-----------------------------------------------------------
  • Jiraya scrive:
    E per cambiare le cuffie?
    A quanto pare vista la presenza del controllo sulle cuffie, non sara' possibile scegliere degli auricolari di qualita' superiore ??All'inizio pensavo ci fosse la classica prolunghetta per i controlli , cosi' da permettere di attaccarci qualsiasi cuffia, ma dalle immagini non sembra essere cosi' :SPs: na notare la voce "automatica" ... sembra identica a quella del lettore di testi di winzozz.... ronuncia pessima a dir poco...
    • guidoz scrive:
      Re: E per cambiare le cuffie?
      più che altro se si sfondano le cuffie (cosa per me frequente con cuffie di qualsiasi marca) dopo un anno (prima te le sostituiscono gratis) devi ricomprare per forza le loro.A me per il io ipod le hanno cambiate una volta in garanzia, poi dopo il primo anno si sono sfondate ancora un paio di volte ma ho sempre preso altre marche con rapporto prezzo/qualità migliore.Buh, questa volta apple non mi è piaciuta moltissimo.Interessante comunque da sempre questo lettore, e il voiceover è una bella idea. credo però mi prenderò il vecchio a rezzo ribassato se lo trovo... è un po' di tempo che all'ipoddone grande volevo affiancare uno shiffle per correrci o altro
    • Teo_ scrive:
      Re: E per cambiare le cuffie?
      - Scritto da: Jiraya
      A quanto pare vista la presenza del controllo
      sulle cuffie, non sara' possibile scegliere degli
      auricolari di qualita' superiore
      ??Ci sarà un adattatore per le altre cuffie:da Gizmodo: We have talked with Apple and they said that they will sell an adapter for third-party headphoneswhich solves the issue about picking any headphones, even if it is for an added cost-
  • mirkojax scrive:
    si accettano scommesse....
    per chi sara' la prima azienda a copiarlo e aggiungerci il voice over...io punto 50$ su sansa, la danno 4 a 1.
  • Dti Revenge scrive:
    Abbasseranno i prezzi o cosa?
    Abbasseranno il prezzo del player mp3 modaiolo del momento o pensano lo stesso di far soldi grazie alla schiera di bimbiminkia e fanatici apple?
    • MarcOsX scrive:
      Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
      Perché dovrebbero abbassare i prezzi?Te lo compreresti se così fosse?
      • Dti Revenge scrive:
        Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
        Io mi tengo il mio bel lettore mp3 senza marca Made in China (sia chiaro, anche l'ipod viene fatto in cina). Nessun problema con connettori proprietari e non necessito di itunes.Lo comprerei solo se dovessi fare un regalo a qualche amico che si crede snob che non può fare a meno di Hogan e gingilli tecnologici firmati.ps: La tua risposta non si è fatta attendere a lungo...
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          Tu sei un pataccaro che qualsiasi cosa facessero avrebbe da ridire...quindi non sei rappresentativo in nessun modo.
          • rock3r scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            tu sei un fanboy quindi la tua opinione vale quanto la sua :)
      • Gino scrive:
        Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
        Io me lo comprerei se costasse solo 75! Ma visto che non sono un poveretto come te io voglio cuffie buone, mica quelle fetecchie della APPLE. E quindi mi devo comprare l'adattatore. Se la somma adattatore + shuffle arriva a 99. Mi compro il nano e lo shuffle lo vendono ai bimbiXXXXXXX.Non sono mica tutti rinXXXXXXXXti in giro.Cheers
        • Teo_ scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          - Scritto da: Gino
          Non sono mica tutti rinXXXXXXXXti in giro.Potrebbero prendersela tutti quelli che usano un player audio facendo sport leggendo questa frase.
          • Gino scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            IMHO Per fare sport meglio il vecchio con cuffie antiscivolo.
          • rock3r scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            ah cioè adesso tutti quelli che fanno sport ascoltando musica hanno lo shuffle e usano solo quello? torna nel mondo reale.. lo shuffle lo vendono a quelli che "voglio un ipod ma non posso permettermelo", punto
          • fruttolo scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            gli ipod sono i lettori mp3 per i gonzi
          • lellykelly scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            medion, spaccato l'hd, batteria zero e usabiltà zero.creative, sfondato il buco per le cuffie, usabilità e batterie buone.ipod nano, usabiltà e batterie nuove. messo dentro ad una gomma protettiva, è da 3 anni che è come nuovo.sarà colpa mia, ma per quanto mi riguarda il prezzo non è stato tanto maggiore, comprato su apple store come pezzo ricondizionato, sta durando ancora bene.preso pure a mia sorella 15enne sta durando pure a lei, sempre nel gommino... (si, si sarebbe rovinato presumo, ma non ho voluto provare...)comunque al dilà del prezzo, se sei soddifatto, anche 50 euro non fanno la differenza. poi.
        • ruppolo scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          - Scritto da: Gino
          Io me lo comprerei se costasse solo 75! Ma visto
          che non sono un poveretto come te io voglio
          cuffie buone, mica quelle fetecchie della APPLE.
          E quindi mi devo comprare l'adattatore. Se la
          somma adattatore + shuffle arriva a 99. Mi compro
          il nano e lo shuffle lo vendono ai
          bimbiXXXXXXX.

          Non sono mica tutti rinXXXXXXXXti in giro.

          CheersNemmeno tutti pappagalli.
        • Aleph72 scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          - Scritto da: Gino
          Io me lo comprerei se costasse solo 75! Ma visto
          che non sono un poveretto come te io voglio
          cuffie buone, mica quelle fetecchie della APPLE.
          E quindi mi devo comprare l'adattatore. Se la
          somma adattatore + shuffle arriva a 99. Mi compro
          il nano e lo shuffle lo vendono ai
          bimbiXXXXXXX.

          Non sono mica tutti rinXXXXXXXXti in giro.

          CheersScusa, mi posteresti il link all'articolo che parla della qualità delle cuffie di serie Apple?Scommetto che la differenza di qualità è di pochi Hz, magari sotto i 50Hz o sopra i 15KHz...Ma tu mentre corri vuoi sentire musica Hi-Fi?No perché se sei un purista, allora dovresti correre come minimo con queste: http://store.apple.com/it/product/TM263ZM/A?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=MjI0ODM1Mw&p=2&s=topSellersDillo che ti fanno schifo solo perché sono Apple e basta... sii onesto con te stesso!
          • lellykelly scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            credo che se vai in giro non metti queste cuffie... potrebbero accopparti per averle... sta roba è per quelli o fissati, ma non è detto che riescano a notare le differenze o per quelli che fanno i fighi quando fanno i concerti.IMHO eh!
    • alexjenn scrive:
      Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
      - Scritto da: Dti Revenge
      Abbasseranno il prezzo del player mp3 modaiolo
      del momento...Il "momento" dura dal 2001... 8 anni.Se tu chiami questo "moda"...Io lo chiamerei "mercato".Ma sai, sono un bimbominkia e, per cui, non capisco un XXXXX.Sarà perché i miei tre iPod (un nano 4GB e due 5G da 80GB) li ho vinti grazie ad Algida e Coca Cola...
      • Dti Revenge scrive:
        Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
        Io ho elencato due categorie: bimbominkia e fanatici apple.Come mai ti sei identificato nella prima?
        • alexjenn scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          Perché come fanatico colmo le lacune della mia ignoranza da bimbominkia ;)
          • rock3r scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            - Scritto da: alexjenn
            Perché come fanatico colmo le lacune della mia
            ignoranza da bimbominkia
            ;)buona risposta :)
          • alexjenn scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            Denghiù. 8)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
        - Scritto da: alexjenn
        - Scritto da: Dti Revenge

        Abbasseranno il prezzo del player mp3 modaiolo

        del momento...

        Il "momento" dura dal 2001... 8 anni.

        Se tu chiami questo "moda"...

        Io lo chiamerei "mercato".

        Ma sai, sono un bimbominkia e, per cui, non
        capisco un
        XXXXX.

        Sarà perché i miei tre iPod (un nano 4GB e due 5G
        da 80GB) li ho vinti grazie ad Algida e Coca
        Cola...Ma che fai li collezioni?
        • ruppolo scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ma che fai li collezioni?Sai com'è, c'è anche chi ascolta la musica, quindi acquista player.
          • rock3r scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            - Scritto da: ruppolo
            Sai com'è, c'è anche chi ascolta la musica,
            quindi acquista
            player.- Scritto da: alexjenn
            Sarà perché i miei tre iPod (un nano 4GB e due 5G
            da 80GB) li ho vinti grazie ad Algida e Coca
            Cola...(rotfl) quello che ha capito tutto (rotfl)(rotfl)
        • alexjenn scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          No, perché? Li ho vinti e basta.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            - Scritto da: alexjenn
            No, perché? Li ho vinti e basta.Quando si dice che piove sul bagnato...
          • alexjenn scrive:
            Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
            Diciamo pure che ho avuto un gran XXXX della XXXXXXX, va' 8)
    • Ahi ahi scrive:
      Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
      Intanto ringraziano il bimbominkia perditempo di DTI-Patacca che scrivendoci sopra tonnellate di mmmmm fa sempre della pubblicità.
    • ruppolo scrive:
      Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
      - Scritto da: Dti Revenge
      Abbasseranno il prezzo del player mp3 modaiolo
      del momento o pensano lo stesso di far soldi
      grazie alla schiera di bimbiminkia e fanatici
      apple?E perche mai dovrebbero abbassarlo? Forse non arrivi a prenderlo? Cresci!
    • attonito scrive:
      Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
      - Scritto da: Dti Revenge
      Abbasseranno il prezzo del player mp3 modaiolo
      del momento o pensano lo stesso di far soldi
      grazie alla schiera di bimbiminkia e fanatici
      apple?la seconda che hai detto.
      • rock3r scrive:
        Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
        è un business model. anzi, il business model apple. d'altronde se c'è a chi va bene, buon per loro. si sa poi che gli italiani hanno in simpatia i furbi
        • lellykelly scrive:
          Re: Abbasseranno i prezzi o cosa?
          ho dovuto spaccare 2 lettori prima di avere un ipod nano. se fosse esistito prima, avrei risparmiato.e ci ho messo qualche mese prima di convincermi a prenderlo perchè non volevo entrare nel club dei fighetti...ripeto, ho fatto un'ottima scelta, spendendo meno perchè refurbished pure.
  • Alexander DeLarge scrive:
    cliiiiiiiiiiick ...
    questa cosa del click prolungato per skippare playlist mi lascia un dubbio ... io sul mio mp3 da 2GB ho circa una decina di PL ... se ipoteticamente io dovessi averne il doppio (rapportato ai 4GB dell iPod) quanto ci metterei a passare dalla PL 3 alla 15? feature "stilosa", senza dubbio, ma alquanto scomoda ...
    • MarcOsX scrive:
      Re: cliiiiiiiiiiick ...
      Beh scegli il lettore per l'uso che fai.Sicuramente il nuovo shuffle è tra i migliori per chi corre e si vuol portare in giro qualcosa senza accorgersene di indossarlo... ma anche con questa funzione è poco adatto a gestire troppe playlist.Nel tuo caso il nano è forse la scelta migliore, oppure lo shuffle ma riducendo a meno di una decina di playlist.Non ho capito se gestisce anche le playlist genius. Mi sembrerebbe strano. Ma sarebbe figo.
      • Dti Revenge scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        - Scritto da: MarcOsX
        Beh scegli il lettore per l'uso che fai.
        Forse ad ascoltare la musica , no eh? Cosa vorresti fare con un lettore mp3...giocare a Unreal Tournament?Io sono sempre del mio avviso: perchè pagare di più quando ci sono lettori a 1/4 del prezzo dello shuffle? mica quando qualcuno va a correre ha bisogno di far vedere il suo player figo (ammesso che sia un corridore fanatico e/o snob).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 00.53-----------------------------------------------------------
        • Ahi ahi scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          Ad ogni post una razzata.Sei il Recordman delle pataccate, peggio di dovellama ormai ci siamo abituati alla tua spazzatura
        • ruppolo scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          - Scritto da: Dti Revenge
          Io sono sempre del mio avviso: perchè pagare di
          più quando ci sono lettori a 1/4 del prezzo dello
          shuffle?Già, perché?Prova a chiederlo a chi lo usa, e vedrai che saprà risponderti.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Perché é un tirchione e quindi ragiona sempre ed esclusivamente guardando solo il prezzo.
        • Ivi scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          Modificato dall' autore il 12 marzo 2009 00.53
          --------------------------------------------------Dov' è il problema? Ti prendi il tuo lettore a 1/4 del prezzo, te lo schiaffi dove vuoi e vai, mica devi avere lo Shuffle li
      • Gino scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        - Scritto da: MarcOsX
        Beh scegli il lettore per l'uso che fai.

        Sicuramente il nuovo shuffle è tra i migliori per
        chi corre e si vuol portare in giro qualcosa
        senza accorgersene di indossarlo... ma anche con
        questa funzione è poco adatto a gestire troppe
        playlist.Hai mai provato le cuffie in dotazione Apple mentre corri? Cascano ogni 5 secondi, oltre a sentirsi davvero male (è una prova che fecero su pc professionale un annetto fa: la qualità audio delle cuffie degli ipod (TUTTI) era la peggiore in assoluto, anche se il lettore in se era ottimo). Ribadisco la cavolata. Se l'adattatore e lo shuffle insieme costano 99 o + euri a quel punto o sei un decerebrato o ti compri il nano, che tanto è leggerissimo e robustissimo lo stesso, oltra a darti la possibilità di usare nike+itunes.

        Nel tuo caso il nano è forse la scelta migliore,
        oppure lo shuffle ma riducendo a meno di una
        decina di
        playlist.

        Non ho capito se gestisce anche le playlist
        genius. Mi sembrerebbe strano. Ma sarebbe
        figo.
        • Gino scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          Ultimamente sfoderano troppe features-per-bimbiminkia a Cupertino (vedi ultimo MBP).
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: Gino
            Ultimamente sfoderano troppe
            features-per-bimbiminkia a Cupertino (vedi ultimo
            MBP).Anche questo lo hai letto su pc professionale?
          • Gino scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            No. l'ho provato e non lo trovo indirizzato al mercato PRO.
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: Gino
            No. l'ho provato e non lo trovo indirizzato al
            mercato
            PRO.Bene, e quale sarebbe invece uno indirizzato al mercato Pro?
          • Gino scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Scheda video di ultimissima generazione e non i g96+g94 (mi aspettavo il vero high end, come quando uscì quello con g86, che all'epoca era davvero il + avanti), opzione schermo matte, e magari anche già blue ray, uscita DVI invece che display. E se proprio proprio una FW800 in più al posto della 400.
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Ok, alla fine mi sono registrato....
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            ... Tant'è che per differenziare MB da MBP HANNO DOVUTO ELIMINARE LA FW DA MB (è l'unico motivo, per il resto le problematiche di spazio e costo che hanno provato ad addurre, sono VERAMENTE RIDICOLE), altrimenti, COL CA**O CHE NE VENDEVANO DI QUEGLI AGGEGGI. :D
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: Gino
            Scheda video di ultimissima generazione e non i
            g96+g94 (mi aspettavo il vero high end, come
            quando uscì quello con g86, che all'epoca era
            davvero il + avanti),Ti dirò che la scheda video pensata per utilizzo professionale... inizia a diventare una forzatura. A parte la modellazione tridimensionale non mi vengono in mente altri utilizzi, e non mi pare che tale lavoro venga svolto sui portatili, nemmeno sporadicamente.
            opzione schermo matte,Nessuno dei due è professionale, né il matte né il lucido. Professionale è un vetro trattato antiriflesso, come si faceva sui CRT (e si fa sulle lenti di binocoli e obbiettivi).
            e magari anche già blue ray,Allo stato attuale il BD serve solo per vedere film, una applicazione non professionale.
            uscita DVI invece che
            display.Il Display Port è il nuovo standard. Non possiamo criticare la sua adozione.
            E se proprio proprio una FW800 in più al
            posto della
            400.La Firewire non è come l'USB: sulla stessa porta puoi attaccare più dispositivi insieme e senza l'ausilio di hub.
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...

            Ti dirò che la scheda video pensata per utilizzo
            professionale... inizia a diventare una
            forzatura. A parte la modellazione
            tridimensionale non mi vengono in mente altri
            utilizzi, e non mi pare che tale lavoro venga
            svolto sui portatili, nemmeno
            sporadicamente.Forse per te... io per esempio sto scoprendo anche le gioie di CUDA, oltre che usarlo per grafica 3d.

            opzione schermo matte,
            Nessuno dei due è professionale, né il matte né
            il lucido. Professionale è un vetro trattato
            antiriflesso, come si faceva sui CRT (e si fa
            sulle lenti di binocoli e
            obbiettivi).L'hanno fatto? No! Almeno matte è utilizzabile in contesti di luminosità "difficile".

            e magari anche già blue ray,
            Allo stato attuale il BD serve solo per vedere
            film, una applicazione non
            professionale.Se hai un masterizzatore BD su un altro computer che usi per masterizzare grossi quantitativi di dati (magari anche filmati, sai la sigla pro indica che magari ci lavori, e magari proprio in ambito video), non te li puoi vedere. E poi per la stessa cifra Sony (che i suoi notebook non li regala per niente) il BD lo mette, non vedo perchè sul PRO, e ribadsco PRO, non posso vedere un film in BD se mi gira... .


            uscita DVI invece che

            display.
            Il Display Port è il nuovo standard. Non possiamo
            criticare la sua
            adozione.Questa invece è stata decisamente una scelta prematura, fatta solo per spingere i monitor apple. Io mi sento di criticarla

            E se proprio proprio una FW800 in più al

            posto della

            400.
            La Firewire non è come l'USB: sulla stessa porta
            puoi attaccare più dispositivi insieme e senza
            l'ausilio di
            hub.La banda passante però cala per forza: e se lo usi per fare audio/video, o anche solo audio sempre a livello PROfessionale, ti assicuro che ne hai bisogno!Se il MB avesse la firewire, nessuno avrebbe bisogno del PRO... . Ergo non esiste più un vero e proprio PRO, forse il 17 pollici per autonomia e dimensione schermo. FORSE.Se poi vuoi continuare a fare la figura del fanboy che compra solo perchè c'è sopra una mela fai pure. (P.S. MBAir è un giocattolino, ma Il MB invece è un fantastico computer, stato dell'arte qualità-prezzo!!!!!!!!!!!!!!!! Come iphone è un buon telefono, ipodtouch, classic e nano, sono ottimi player. E Mac OSX un grande S.O. : come vedi non sono contro Apple per partito preso... anzi.)
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...

            Forse per te... io per esempio sto scoprendo
            anche le gioie di CUDA, oltre che usarlo per
            grafica
            3d.Per non parlare delle aspettative su Snow Leopard e openCL
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: gi-NO
            Se hai un masterizzatore BD su un altro computer
            che usi per masterizzare grossi quantitativi di
            dati (magari anche filmati, sai la sigla pro
            indica che magari ci lavori, e magari proprio in
            ambito video), non te li puoi vedere.Guarda che si usano gli hard disk per queste cose.
            E poi per
            la stessa cifra Sony (che i suoi notebook non li
            regala per niente) il BD lo mette, non vedo
            perchè sul PRO, e ribadsco PRO, non posso vedere
            un film in BD se mi gira...Sony li mette perché la tecnologia è sua, quindi non deve pagare la licenza che devono pagare gli altri...
            Questa invece è stata decisamente una scelta
            prematura, fatta solo per spingere i monitor
            apple. Io mi sento di
            criticarlaApple ha un solo monitor con questa porta, ed è stato concepito per i MB e MBP.Secondo me è solo un passo avanti (e comunque ci sono gli adattatori).
            La banda passante però cala per forza: e se lo
            usi per fare audio/video, o anche solo audio
            sempre a livello PROfessionale, ti assicuro che
            ne hai
            bisogno!La banda passante permette di far passare 100MB al secondo, più che sufficienti. Del resto non è che i dischi siano più veloci... siamo lì.
            Se il MB avesse la firewire, nessuno avrebbe
            bisogno del PRO... . Ergo non esiste più un vero
            e proprio PRO, forse il 17 pollici per autonomia
            e dimensione schermo.
            FORSE.Guarda che c'è ancora il MB con la Firewire, quello bianco. Che non è proprio obsoleto...
            Se poi vuoi continuare a fare la figura del
            fanboy che compra solo perchè c'è sopra una mela
            fai pure.Io compro da Apple da quando uscì l'Apple IIe. Se continuo è perché mi sono trovato bene, altrimenti avrei cambiato.
            (P.S. MBAir è un giocattolino, ma Il MB invece è
            un fantastico computer, stato dell'arte
            qualità-prezzo!!!!!!!!!!!!!!!! Come iphone è un
            buon telefono, ipodtouch, classic e nano, sono
            ottimi player. E Mac OSX un grande S.O. : come
            vedi non sono contro Apple per partito preso...
            anzi.)MBAir lo prenderò quando potrò montare 4GB di RAM e 256 GB di SSD, senza svenarmi. Credo che tra un anno sarà possibile. Comunque mi piace molto (del "CD" non saprei cosa farmene, per me è roba superata). Ed è anche l'unico che ha un trattamento antiriflesso (scommetto che non te ne eri accorto).
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: gi-NO

            Se hai un masterizzatore BD su un altro computer

            che usi per masterizzare grossi quantitativi di

            dati (magari anche filmati, sai la sigla pro

            indica che magari ci lavori, e magari proprio in

            ambito video), non te li puoi vedere.

            Guarda che si usano gli hard disk per queste cose.Il costo per giga è minore, e se un filmato di un matrimonio, per capirci, è normalmente sui 4-8-12 GB a seconda della qualità, e lavori con i filmati, editing etc. etc. e vuoi mezzi di archiviazione competitivi BD è una buona alternativa


            E poi per

            la stessa cifra Sony (che i suoi notebook non li

            regala per niente) il BD lo mette, non vedo

            perchè sul PRO, e ribadsco PRO, non posso vedere

            un film in BD se mi gira...

            Sony li mette perché la tecnologia è sua, quindi
            non deve pagare la licenza che devono pagare gli
            altri...La stessa cosa vale per Firewire ed Apple, anche se sostiene che una FW su MB era troooopppoooo costosa.


            Questa invece è stata decisamente una scelta

            prematura, fatta solo per spingere i monitor

            apple. Io mi sento di

            criticarla
            Apple ha un solo monitor con questa porta, ed è
            stato concepito per i MB e
            MBP.
            Secondo me è solo un passo avanti (e comunque ci
            sono gli
            adattatori).??? Apple ha messo di proposito una sola porta su uno e sull'altro..., ed un ulteriore motivo è anche dovuto al fatto che DP è criptato esattamente come HDMI, e quindi in quel modo Apple protegge i contenuti di itunes. Ops un'altra mossa pensata per il mercato consumer.e dai con 'sti adattatori! Almeno li fornissero nella scatola.

            La banda passante però cala per forza: e se lo

            usi per fare audio/video, o anche solo audio

            sempre a livello PROfessionale, ti assicuro che

            ne hai

            bisogno!
            La banda passante permette di far passare 100MB
            al secondo, più che sufficienti. Del resto non è
            che i dischi siano più veloci... siamo
            lì.Già per l'audio semi amatoriale (tipo portare il MBP in sala prove attaccarlo con una buona firewire... etc etc) la banda ti serve tutta solo per il flusso dati da elaborare (non per scrivere su disco)... e se poi devi attaccarci qualcos'altro? Che so un hdd esterno FW?


            Se il MB avesse la firewire, nessuno avrebbe

            bisogno del PRO... . Ergo non esiste più un vero

            e proprio PRO, forse il 17 pollici per autonomia

            e dimensione schermo.

            FORSE.
            Guarda che c'è ancora il MB con la Firewire,
            quello bianco. Che non è proprio
            obsoleto...Non ha la 9400, non è di questo che stavo parlando.


            Se poi vuoi continuare a fare la figura del

            fanboy che compra solo perchè c'è sopra una mela

            fai pure.
            Io compro da Apple da quando uscì l'Apple IIe. Se
            continuo è perché mi sono trovato bene,
            altrimenti avrei
            cambiato.Ora come ora non ho bisogno di comprare nulla, ma quando sarà il momento farò le mie valutazioni... sia su Snow Leopard sia sull'hardware.

            (P.S. MBAir è un giocattolino, ma Il MB invece è

            un fantastico computer, stato dell'arte

            qualità-prezzo!!!!!!!!!!!!!!!! Come iphone è un

            buon telefono, ipodtouch, classic e nano, sono

            ottimi player. E Mac OSX un grande S.O. : come

            vedi non sono contro Apple per partito preso...

            anzi.)
            MBAir lo prenderò quando potrò montare 4GB di RAM
            e 256 GB di SSD, senza svenarmi. Credo che tra un
            anno sarà possibile. Comunque mi piace molto (del
            "CD" non saprei cosa farmene, per me è roba
            superata). Ed è anche l'unico che ha un
            trattamento antiriflesso (scommetto che non te ne
            eri
            accorto).Peggio ancora: è possibile un antiriflesso ma su MBP non l'hanno fatto!Qui si parlava del fatto che sembra non esista più interesse in un mercato pro da parte di apple, che (forse anche giustamente in termini economici) preferisce spostarsi gradualmente su consumer, riducendo quelli che erano i suoi standard sul settore portatile. Non è più "il meglio!" in termini assoluti. Mica basta dargli il nome PRO per farlo diventare tale.
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Aspetto intervento di ahi ahi
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: gi-NO
            - Scritto da: ruppolo

            Guarda che si usano gli hard disk per queste
            cose.

            Il costo per giga è minore,Minore? 10 volte tanto, e il disco lo riscrivi quante volte ti pare, per non parlare della velocità di trasferimento: nel mondo professionale l'ora di lavoro costa.Oggi con 99 euro iva compresa puoi avere un disco esterno da 1TB. Per avere quella capacità ti servono 25 BD e una giornata per scriverli, a spanne un migliaio di euro.
            e se un filmato di un
            matrimonio, per capirci, è normalmente sui 4-8-12
            GB a seconda della qualità, e lavori con i
            filmati, editing etc. etc. e vuoi mezzi di
            archiviazione competitivi BD è una buona
            alternativaIn quel caso un bella chiavetta USB e il problema è bello che risolto. La chiavetta costa meno, è meno delicata e sono sicuro che nel tempo dura.Credi a me, i dischi lucenti da 12cm hanno fatto il loro tempo. I film arrivano (in USA) e arriveranno nelle case via Internet.
            La stessa cosa vale per Firewire ed Apple,No. Primo, le royalties per la Firewire erano molto basse, secondo la richiesta di royalties è cessata da tempo.
            anche
            se sostiene che una FW su MB era troooopppoooo
            costosa.No, è stata una scelta politica. Che ha avuto il suo feedback: vedrai, garantito al limone, il prossimo MB avrà la Firewire 800 (infatti l'hanno messa pure sul Mac mini).
            ??? Apple ha messo di proposito una sola porta su
            uno e sull'altro..., ed un ulteriore motivo è
            anche dovuto al fatto che DP è criptato
            esattamente come HDMI, e quindi in quel modo
            Apple protegge i contenuti di itunes. Ops
            un'altra mossa pensata per il mercato
            consumer.Appunto, la gestione del DRM è presente in entrambe le porte, per cui questo non può essere, come dici tu, un "ulteriore motivo".Il motivo è semplice: Apple ha preferito abbracciare subito quello che è e diventerà lo standard delle porte video per tutti. Per l'utente cambia che i futuri Mac/PC/monitor saranno compatibili a livello di porta video.
            e dai con 'sti adattatori! Almeno li fornissero
            nella
            scatola.Un adattatore da 29 euro non ti cambia la vita.
            Già per l'audio semi amatoriale (tipo portare il
            MBP in sala prove attaccarlo con una buona
            firewire... etc etc) la banda ti serve tutta solo
            per il flusso dati da elaborare (non per scrivere
            su disco)... e se poi devi attaccarci
            qualcos'altro? Che so un hdd esterno
            FW?Dai non esagerare: un flusso da 44KHz stereo viaggia dentro 0,15MB al secondo. Sai quanti ne fai transitare in Firewire 800? Con 300 flussi di questo tipo non sei arrivato nemmeno alla metà. L'HDD esterno non pone problemi, come saprai la Firewire 800 consente flussi isocroni (non è mica quella fetecchia di USB...).
            Non ha la 9400, non è di questo che stavo
            parlando.Ah, parlavi della scheda. Non so cosa dirti, sul mio MB di quasi 2 anni i filmati HD vengono riprodotti senza perdita di frame. Fino a quando non si diffonderà l'uso di OpenCL, quindi tra non meno di un anno o due, avere una scheda video più potente ha senso solo se uno vuole giocare con certi tipi di giochi. Non è il mio caso, preferisco i giochi in cui serve l'intelligenza piuttosto che la velocità.
            Ora come ora non ho bisogno di comprare nulla, ma
            quando sarà il momento farò le mie valutazioni...
            sia su Snow Leopard sia
            sull'hardware.Beh, Snow Leopard introduce, a mio avviso, un'ottima tecnologia: Grand Central. A cosa serve, infatti, avere tanti core se poi le singole applicazioni non sono in grado di distribuire il carico di lavoro su questi core? Una semplice prova di Photoshop (perlomeno fino al CS3) su una macchina con 4 core è illuminante: La maggior parte delle operazioni viene svolta su un core, il resto su 2 core. E gli altri 2 si "grattano" tutto il tempo.
            Peggio ancora: è possibile un antiriflesso ma su
            MBP non l'hanno
            fatto!Il MBAir non ha concorrenti, pertanto Apple può adottare tecnologie migliori e tenere alto il prezzo.
            Qui si parlava del fatto che sembra non esista
            più interesse in un mercato pro da parte di
            apple, che (forse anche giustamente in termini
            economici) preferisce spostarsi gradualmente su
            consumer, riducendo quelli che erano i suoi
            standard sul settore portatile. Non è più "il
            meglio!" in termini assoluti. Mica basta dargli
            il nome PRO per farlo diventare
            tale.Alla luce del recente Mac Pro sono costretto a dissentire. In questo mese di Marzo il Mac Pro è il personal computer più potente al mondo, grazie agli Xeon Nehalem che Intel ha fornito in via esclusiva a Apple. Se ad Apple non interessava il Pro, questa macchina esclusiva non esisterebbe.Sui portatili si vede chiaramente che ci sono date diverse di inizio progetto, altrimenti, tanto per fare un esempio, la batteria non rimovibile dall'utente di doppia capacità sarebbe stata utilizzata su tutti i portatili, sia MB che MBP. Quindi non sempre le differenze tra i portatili sembrano logiche.
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Aspettiamo fiduciosi il prossimo upgrade di MB e MBP... e speriamo che il trend cambi.
          • Gino scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: gi-NO

            - Scritto da: ruppolo


            Guarda che si usano gli hard disk per queste

            cose.



            Il costo per giga è minore,
            Minore? 10 volte tanto, e il disco lo riscrivi
            quante volte ti pare, per non parlare della
            velocità di trasferimento: nel mondo
            professionale l'ora di lavoro
            costa.
            Oggi con 99 euro iva compresa puoi avere un disco
            esterno da 1TB. Per avere quella capacità ti
            servono 25 BD e una giornata per scriverli, a
            spanne un migliaio di
            euro.


            e se un filmato di un

            matrimonio, per capirci, è normalmente sui
            4-8-12

            GB a seconda della qualità, e lavori con i

            filmati, editing etc. etc. e vuoi mezzi di

            archiviazione competitivi BD è una buona

            alternativa
            In quel caso un bella chiavetta USB e il problema
            è bello che risolto. La chiavetta costa meno, è
            meno delicata e sono sicuro che nel tempo
            dura.

            Credi a me, i dischi lucenti da 12cm hanno fatto
            il loro tempo. I film arrivano (in USA) e
            arriveranno nelle case via
            Internet.Me lo auguro... allora mettiamola così: continuo a volere un BD sul mio pro per vedere i film che in Italia itunes non vende.

            La stessa cosa vale per Firewire ed Apple,
            No. Primo, le royalties per la Firewire erano
            molto basse, secondo la richiesta di royalties è
            cessata da
            tempo.Mi stai dicendo che addirittura non si pagano più?


            anche

            se sostiene che una FW su MB era troooopppoooo

            costosa.
            No, è stata una scelta politica. Che ha avuto il
            suo feedback: vedrai, garantito al limone, il
            prossimo MB avrà la Firewire 800 (infatti l'hanno
            messa pure sul Mac mini).Cioè? Prima eliminarla e poi rimetterla? Ma quindi mi confermi che è stata una scelta politica fatta per spingere un mercato portatile pro, di cui avrebbero venduto quasi niente altrimenti?



            ??? Apple ha messo di proposito una sola porta
            su

            uno e sull'altro..., ed un ulteriore motivo è

            anche dovuto al fatto che DP è criptato

            esattamente come HDMI, e quindi in quel modo

            Apple protegge i contenuti di itunes. Ops

            un'altra mossa pensata per il mercato

            consumer.
            Appunto, la gestione del DRM è presente in
            entrambe le porte, per cui questo non può essere,
            come dici tu, un "ulteriore
            motivo".
            Il motivo è semplice: Apple ha preferito
            abbracciare subito quello che è e diventerà lo
            standard delle porte video per tutti. Per
            l'utente cambia che i futuri Mac/PC/monitor
            saranno compatibili a livello di porta
            video.Sulla porta DVI NON C'E'! Sulla hdmi si e su Display port si.DVI ha le stesse specifiche di hdmi ma non ha drm. I vecchi pro montano DVI.

            e dai con 'sti adattatori! Almeno li fornissero

            nella

            scatola.
            Un adattatore da 29 euro non ti cambia la vita.Bhè... si chiama comprare un prodotto completo.


            Già per l'audio semi amatoriale (tipo portare il

            MBP in sala prove attaccarlo con una buona

            firewire... etc etc) la banda ti serve tutta
            solo

            per il flusso dati da elaborare (non per
            scrivere

            su disco)... e se poi devi attaccarci

            qualcos'altro? Che so un hdd esterno

            FW?

            Dai non esagerare: un flusso da 44KHz stereo
            viaggia dentro 0,15MB al secondo. Sai quanti ne
            fai transitare in Firewire 800? Con 300 flussi di
            questo tipo non sei arrivato nemmeno alla metà.
            L'HDD esterno non pone problemi, come saprai la
            Firewire 800 consente flussi isocroni (non è mica
            quella fetecchia di
            USB...).Comunque mica parlavo di doppio controller, parlavo di doppia porta integrata.In ogni caso non credo che un segnale raw a 44100 viaggi dentro lo 0,15 MB/s...Mi sa che hai sbagliato qualche calcolo...Così a occhio direi 48000 campioni al secondo per 320... circa 15.000.000bit al secondo... 785/15=50 flussi... sono tanti ma se inizi a sovraincidere e ci vuoi di fianco anche un hd, magari ci stai stretto, e anche un secondo controller poteva essere un'idea... .


            Non ha la 9400, non è di questo che stavo

            parlando.
            Ah, parlavi della scheda. Non so cosa dirti, sul
            mio MB di quasi 2 anni i filmati HD vengono
            riprodotti senza perdita di frame. Fino a quando
            non si diffonderà l'uso di OpenCL, quindi tra non
            meno di un anno o due, avere una scheda video più
            potente ha senso solo se uno vuole giocare con
            certi tipi di giochi. Non è il mio caso,
            preferisco i giochi in cui serve l'intelligenza
            piuttosto che la
            velocità.


            Ora come ora non ho bisogno di comprare nulla,
            ma

            quando sarà il momento farò le mie
            valutazioni...

            sia su Snow Leopard sia

            sull'hardware.
            Beh, Snow Leopard introduce, a mio avviso,
            un'ottima tecnologia: Grand Central. A cosa
            serve, infatti, avere tanti core se poi le
            singole applicazioni non sono in grado di
            distribuire il carico di lavoro su questi core?
            Una semplice prova di Photoshop (perlomeno fino
            al CS3) su una macchina con 4 core è illuminante:
            La maggior parte delle operazioni viene svolta su
            un core, il resto su 2 core. E gli altri 2 si
            "grattano" tutto il
            tempo.Infatti e con OpenCL sembra si potranno pure utilizzare i core della scheda video, quindi avercela farà ancora più differenza, ed ecco che un pro con una scheda video con le palle sarebbe stato ancora più auspicabile.


            Peggio ancora: è possibile un antiriflesso ma su

            MBP non l'hanno

            fatto!
            Il MBAir non ha concorrenti, pertanto Apple può
            adottare tecnologie migliori e tenere alto il
            prezzo.Ho capito, ma non si parlava dell'air, no?

            Qui si parlava del fatto che sembra non esista

            più interesse in un mercato pro da parte di

            apple, che (forse anche giustamente in termini

            economici) preferisce spostarsi gradualmente su

            consumer, riducendo quelli che erano i suoi

            standard sul settore portatile. Non è più "il

            meglio!" in termini assoluti. Mica basta dargli

            il nome PRO per farlo diventare

            tale.
            Alla luce del recente Mac Pro sono costretto a
            dissentire. In questo mese di Marzo il Mac Pro è
            il personal computer più potente al mondo, grazie
            agli Xeon Nehalem che Intel ha fornito in via
            esclusiva a Apple. Se ad Apple non interessava il
            Pro, questa macchina esclusiva non
            esisterebbe.E su questo sono d'accordo.
            Sui portatili si vede chiaramente che ci sono
            date diverse di inizio progetto, altrimenti,
            tanto per fare un esempio, la batteria non
            rimovibile dall'utente di doppia capacità sarebbe
            stata utilizzata su tutti i portatili, sia MB che
            MBP. Quindi non sempre le differenze tra i
            portatili sembrano
            logiche.Ribadisco: speriamo nel prox... . E prendiamo quello attuale come quello che è: un modello di transizione.
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: Gino
            Me lo auguro... allora mettiamola così: continuo
            a volere un BD sul mio pro per vedere i film che
            in Italia itunes non
            vende.Guardami nelle palle degli occhi: veramente ti guarderesti un BD su MBP con l'audio degli altoparlantini? E non straXXXXXto sul divano davanti un 50" accompagnato da un impianto audio 5+1, anche modesto?
            Mi stai dicendo che addirittura non si pagano più?Esatto, non si pagano più.
            Cioè? Prima eliminarla e poi rimetterla? Ma
            quindi mi confermi che è stata una scelta
            politica fatta per spingere un mercato portatile
            pro, di cui avrebbero venduto quasi niente
            altrimenti?No credo sia quello il motivo, ma tutto può essere. In ogni caso sono sicuro che la FW tornerà sul MB con il prossimo modello.
            Sulla porta DVI NON C'E'! Sulla hdmi si e su
            Display port
            si.
            DVI ha le stesse specifiche di hdmi ma non ha
            drm. I vecchi pro montano
            DVI.Sai come vanno queste cose: ci sono persone che devono trasgredire le regole ad ogni costo, quindi avranno ben pensato di registare il video dall'uscita DVI, che tanto essendo digitale la qualità è ottima. E il DRM sul monitor è la naturale conseguenza. A me sinceramente non mi fa né caldo né freddo, sono già un fruitre di materiale DRM da quando aprì l'allora iTunes Music Store. Mai avuto un fastidio.
            Bhè... si chiama comprare un prodotto completo.Guardala da un altro punto di vista: così facendo vengono prodotti meno adattatori e meno di questi verranno sprecati. Risparmio di energia e inquinamento. Un po' come vogliono fare ora con i carica batterie dei cellulari (avrai sentito che vogliono uniformare gli attacchi e non includerli con ogni cellulare).
            Comunque mica parlavo di doppio controller,
            parlavo di doppia porta
            integrata.E allora non ti cambia proprio nulla...
            In ogni caso non credo che un segnale raw a 44100
            viaggi dentro lo 0,15
            MB/s...
            Mi sa che hai sbagliato qualche calcolo...

            Così a occhio direi 48000 campioni al secondo per
            320... circa 15.000.000bit al secondo...
            785/15=50 flussi... sono tanti ma se inizi a
            sovraincidere e ci vuoi di fianco anche un hd,
            magari ci stai stretto, e anche un secondo
            controller poteva essere un'idea...Tranquillo, Firewire manco si scompone per queste applicazioni.Quanto ai 0,15MB/sec., quella è la velocità di un riproduttore CD (velocità 1x). Convinto? (in realtà il flusso è leggermente più elevato a causa della ridondanza dei dati audio, in modo da diminuire i problemi di graffi, sXXXXX ecc. sul CD).
            Infatti e con OpenCL sembra si potranno pure
            utilizzare i core della scheda video, quindi
            avercela farà ancora più differenza, ed ecco che
            un pro con una scheda video con le palle sarebbe
            stato ancora più
            auspicabile.Secondo me non ci saranno grosse differenze tra scheda e scheda, perlomeno sulla stessa fascia di prezzo. È un po' come la faccenda dei proXXXXXri Cell (quelli di IBM utilizzati da PlayStation e se non erro da eXBox), che sono si molto potenti, ma solo in certi ambiti. Come anche la faccenda, molto più vecchia, dei proXXXXXri DSP, potentissimi, ma anche quelli solo in certi ambiti. Le GPU sono progettate per uno preciso scopo. Usarle per altri scopi sarà certamente utile, ma credo che la loro potenza potrà essere sfruttata solo in parte. Altriementi ci sarebbero 2 GPU nei computer, e non 1 CPU e 1 GPU :D
            Ho capito, ma non si parlava dell'air, no?Esatto. Ho solo riportato un particolare che è sfuggito a tutti (infatti non mi ricordo di aver mai letto nulla in proposito).
            Ribadisco: speriamo nel prox... .
            E prendiamo quello attuale come quello che è: un modello di transizione.Più che un modello di transizione, secondo me è una ciambella col buco venuto male.Anch'io spero nel prossimo.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: gi-NO

            Se hai un masterizzatore BD su un altro computer

            che usi per masterizzare grossi quantitativi di

            dati (magari anche filmati, sai la sigla pro

            indica che magari ci lavori, e magari proprio in

            ambito video), non te li puoi vedere.

            Guarda che si usano gli hard disk per queste cose.


            E poi per

            la stessa cifra Sony (che i suoi notebook non li

            regala per niente) il BD lo mette, non vedo

            perchè sul PRO, e ribadsco PRO, non posso vedere

            un film in BD se mi gira...

            Sony li mette perché la tecnologia è sua, quindi
            non deve pagare la licenza che devono pagare gli
            altri...


            Questa invece è stata decisamente una scelta

            prematura, fatta solo per spingere i monitor

            apple. Io mi sento di

            criticarla
            Apple ha un solo monitor con questa porta, ed è
            stato concepito per i MB e
            MBP.
            Secondo me è solo un passo avanti (e comunque ci
            sono gli
            adattatori).


            La banda passante però cala per forza: e se lo

            usi per fare audio/video, o anche solo audio

            sempre a livello PROfessionale, ti assicuro che

            ne hai

            bisogno!
            La banda passante permette di far passare 100MB
            al secondo, più che sufficienti. Del resto non è
            che i dischi siano più veloci... siamo
            lì.


            Se il MB avesse la firewire, nessuno avrebbe

            bisogno del PRO... . Ergo non esiste più un vero

            e proprio PRO, forse il 17 pollici per autonomia

            e dimensione schermo.

            FORSE.
            Guarda che c'è ancora il MB con la Firewire,
            quello bianco. Che non è proprio
            obsoleto...


            Se poi vuoi continuare a fare la figura del

            fanboy che compra solo perchè c'è sopra una mela

            fai pure.
            Io compro da Apple da quando uscì l'Apple IIe. Se
            continuo è perché mi sono trovato bene,
            altrimenti avrei
            cambiato.


            (P.S. MBAir è un giocattolino, ma Il MB invece è

            un fantastico computer, stato dell'arte

            qualità-prezzo!!!!!!!!!!!!!!!! Come iphone è un

            buon telefono, ipodtouch, classic e nano, sono

            ottimi player. E Mac OSX un grande S.O. : come

            vedi non sono contro Apple per partito preso...

            anzi.)
            MBAir lo prenderò quando potrò montare 4GB di RAM
            e 256 GB di SSD, senza svenarmi. Credo che tra un
            anno sarà possibile. Comunque mi piace molto (del
            "CD" non saprei cosa farmene, per me è roba
            superata). Ed è anche l'unico che ha un
            trattamento antiriflesso (scommetto che non te ne
            eri
            accorto).Ma come mi hai fatto una testa così per la mancanza del DVD sui netbook e adesso l'assenza di tale dispositivo è addirittura preferibile, tanto i film li vedi da HD o chiavetta?Ma guarda un pò come cambiano le idee tue e scommetto a breve di MeX
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma come mi hai fatto una testa così per la
            mancanza del DVD sui netbook e adesso l'assenza
            di tale dispositivo è addirittura preferibile,
            tanto i film li vedi da HD o
            chiavetta?
            Ma guarda un pò come cambiano le idee tue e
            scommetto a breve di
            MeXTi confondi con qualche altro.Su netbook io ho sempre detto che sono apparecchi inutili: troppo grandi per stare nel taschino, troppo piccoli per usarli come personal computer (poca ram, poco hd, poca autonomia, risoluzione monitor insufficiente).I film li guardo al cinema. I filmatini per ridere li guardo fuori casa, con amici e parenti, sull'iPhone.Il CD/DVD/BD/XXXXXDI eccetera li ritengo un media obsoleti.Ah, approfitto per una domanda: perché li chiamano netbook, visto che non hanno nemmeno la connessione per le reti GSM?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ma come mi hai fatto una testa così per la

            mancanza del DVD sui netbook e adesso l'assenza

            di tale dispositivo è addirittura preferibile,

            tanto i film li vedi da HD o

            chiavetta?

            Ma guarda un pò come cambiano le idee tue e

            scommetto a breve di

            MeX

            Ti confondi con qualche altro.
            Su netbook io ho sempre detto che sono apparecchi
            inutili: troppo grandi per stare nel taschino,
            troppo piccoli per usarli come personal computer
            (poca ram, poco hd, poca autonomia, risoluzione
            monitor
            insufficiente).
            I film li guardo al cinema. I filmatini per
            ridere li guardo fuori casa, con amici e parenti,
            sull'iPhone.
            Il CD/DVD/BD/XXXXXDI eccetera li ritengo un media
            obsoleti.

            Ah, approfitto per una domanda: perché li
            chiamano netbook, visto che non hanno nemmeno la
            connessione per le reti
            GSM?Guarda che molti modelli hanno connettività UMTS già integrata e tutti gli altri possono averla mediante chiavetta USB
          • PLonk scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Comodissimo con la chiavetta a sbalzo, non c'è che dire!
    • alexjenn scrive:
      Re: cliiiiiiiiiiick ...
      Hai ragione, ma perché creare tante playlist per lo shuffle?Ne basterebbero tre: corsa, bici e metrò, toh.
      • Dti Revenge scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        Un altro player mp3 no e?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        - Scritto da: alexjenn
        Hai ragione, ma perché creare tante playlist per
        lo
        shuffle?

        Ne basterebbero tre: corsa, bici e metrò, toh.Si certo da 1Gb e passa l'una, senza uno schermo sarà facilissimo gestirle!
        • ruppolo scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: alexjenn

          Hai ragione, ma perché creare tante playlist per

          lo

          shuffle?



          Ne basterebbero tre: corsa, bici e metrò, toh.


          Si certo da 1Gb e passa l'una, senza uno schermo
          sarà facilissimo
          gestirle!Infatti si gestiscono sul computer, mentre si ascoltano (uh, incredibile...) sul campo.
        • Ahi ahi scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          tu sei uno dei geni che mentre fa jogging si ferma ogni 5 min per controllare la playlist?dai pataccaro, che pur di dar contro, ossi pontificare che nessuno può aver bisogno di uno shuffle su questa terra.Per fortuna non siamo tutti della tua stessa pastaSLOGGATI PATACCARO!
          • pauroso OT scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            ....sono senza parole.dovresti smettere di scrivere commenti, ti ridicolizzi da solo.ri-di-co-lo.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: pauroso OT
            ....sono senza parole.

            dovresti smettere di scrivere commenti, ti
            ridicolizzi da
            solo.

            ri-di-co-lo.Detto da te che fai ridere anche i sassi...sai che mi frega?
          • Ahi ahi scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            e con questo hai fatto ridere anche i sassi
          • Ahi ahi scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            ottimo commento ridicolo!
          • gi-NO scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Stai facendo una figura bieca, non importa se non sei registrato... .
        • gi-NO scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          Forse con la laurea... .^^
      • Giocatore110 scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        Mettere la funzione random solo quando ne hai voglia è troppo Difficile per un Mac User? (newbie)
    • soulista scrive:
      Re: cliiiiiiiiiiick ...
      - Scritto da: Alexander DeLarge
      questa cosa del click prolungato per skippare
      playlist mi lascia un dubbio ... io sul mio mp3
      da 2GB ho circa una decina di PL ... se
      ipoteticamente io dovessi averne il doppio
      (rapportato ai 4GB dell iPod) quanto ci metterei
      a passare dalla PL 3 alla 15? feature "stilosa",
      senza dubbio, ma alquanto scomoda
      ...secondo me potevano mettere anche il microfono sulle cuffie per permetterti di impostare dei comandi vocali...
    • bestione scrive:
      Re: cliiiiiiiiiiick ...
      - Scritto da: Alexander DeLarge
      questa cosa del click prolungato per skippare
      playlist mi lascia un dubbio ... io sul mio mp3
      da 2GB ho circa una decina di PL ... se
      ipoteticamente io dovessi averne il doppio
      (rapportato ai 4GB dell iPod) quanto ci metterei
      a passare dalla PL 3 alla 15? feature "stilosa",
      senza dubbio, ma alquanto scomoda
      ...straquoto... anzi, secondo me ce ne stanno anche il doppio di playlist (io le faccio da 20-25, 30 al massimo), quindi la situazione è ancora peggiore.inoltre con i pochi comandi che hai non puoi neppure scorrere i brani avanti e indietro, che per un brano pazienza, ma per i podcast da mezz'ora...
      • rock3r scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        - Scritto da: bestione
        - Scritto da: Alexander DeLarge

        questa cosa del click prolungato per skippare

        playlist mi lascia un dubbio ... io sul mio mp3

        da 2GB ho circa una decina di PL ... se

        ipoteticamente io dovessi averne il doppio

        (rapportato ai 4GB dell iPod) quanto ci metterei

        a passare dalla PL 3 alla 15? feature "stilosa",

        senza dubbio, ma alquanto scomoda

        ...

        straquoto... anzi, secondo me ce ne stanno anche
        il doppio di playlist (io le faccio da 20-25, 30
        al massimo), quindi la situazione è ancora
        peggiore.
        inoltre con i pochi comandi che hai non puoi
        neppure scorrere i brani avanti e indietro, che
        per un brano pazienza, ma per i podcast da
        mezz'ora...c'è anche da dire che le cuffie quando corri hanno i fili che ovviamente sballonzolano... fra qualche mese si vedrà una marea di cerebrolesi che mentre corrono cercano di afferrare il controller sul filo come se fosse una zanzara :Dpotevano farlo in un posto un po' meno vicino alla testa...
        • bibop scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          tu meriti l'oscar per l'intervento piu' intelligente!qual'e' l'argomento dell'artcolo?ti aiuto... ipod SHUFFLE !!cosa vuol dire shuffle?? ti aiuto... mescolare/mischiareterza generazione del prodotto e tu stai a chiedere come puoi ascoltare una data canzone quando vuoi ascoltarla?la tagline del primo shuffle era semplice e indicativa "life is RANDOM"la prossima volta invece di dare del cerebroleso a qualcuno cerca di radunare le idee prima di scrivere razzate
          • bibop scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            non hai dato del cerebroleso a nessuno?- Scritto da: rock3r
            fra qualche mese si vedrà una marea di cerebrolesi
            che mentre corrono cercano di afferrare il
            controller sul filo come se fosse una zanzara
            :D
            potevano farlo in un posto un po' meno vicino
            alla testa...il resto lassamo sta' va che e' meglio.... plonk
          • Giocatore110 scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Lo so che voi siete così fanatici della mela che state ancora considerando l'IPhone una novità, ma che considerate la funzione random un'esclusiva dell'ipod shuffle mi sembra esagerato.
          • bibop scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            solo per il fatto che non riesci ad esprimere una frase di senso compiuto senza infilarci dentro la parola fanatico o similari dimostra quanto povera sia la tua forma mentis... ma tralasciamo... da non tralasciare e' il fatto che la comprensione del testo sta diventando sempre piu' spesso un esercizio di espressione creativa piu' che un atto cognitivo...DOVE ho scritto che "shuffle" e' una novita assoluta e prerogativa univoca di apple??HO SCRITTO che ipod shuffle e' pensato esclusivamente per l'ascolto random... ecceccqua i fanboy sono altri... tipo quelli che vedono rosso ad ogni post contenente la parola apple o quelli che scrivono senza accendere il cervello...qua la parte del fanboy e' tutta tua.... e aggiungo... mai detto che iphone e' perfetto o sia una novita' assoluta.. e' pur sempre un telefono.... assolutamente straordinaria e' l'interfaccia di iphone e con tutte le sue limitazioni (se non sono un vincolo insopportabile per motivi vari) il modello di business di apple per iphone e' geniale nella sua semplicita', non tutti sono tecnici informatici in gradi di installare windows vista e farlo girare piu' veloce di xp senza sp... i telefoni non sono pc, anche quando sono in grado di fare molto di quello che fa un pc rimangono telefoni e rimangono destinati ad un target piu' ampio possibile di utenza... non voler vedere i lati positivi e peculiari di iphone come sistema allargato quello si e' da fanboyps. prego comincia pure a trollare se vuoi... non ho scritto nulla che abbia bisogno di essere approfondito... ho scritto solo frasi dettate dal buon sensobuona vita-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 marzo 2009 17.12-----------------------------------------------------------
        • bestione scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          - Scritto da: rock3r
          c'è anche da dire che le cuffie quando corri
          hanno i fili che ovviamente sballonzolano... fra
          qualche mese si vedrà una marea di cerebrolesi
          che mentre corrono cercano di afferrare il
          controller sul filo come se fosse una zanzara
          :D
          potevano farlo in un posto un po' meno vicino
          alla testa...mentre corro non mi preoccupo certo di cambiare canzone... è uno shuffle: ci carico pochi brani tutti "orientati" allo scopo corsa... e cmq non è che avere un display sarebbe più utile: cosa fai? mentre corri prendi l'iPod in mani e ti metti a scorrere i brani col dito? Non penso prorpio
          • Ahi ahi scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            Conceto troppo compleso da far capire a certi personaggi- Scritto da: bestione
            - Scritto da: rock3r


            c'è anche da dire che le cuffie quando corri

            hanno i fili che ovviamente sballonzolano... fra

            qualche mese si vedrà una marea di cerebrolesi

            che mentre corrono cercano di afferrare il

            controller sul filo come se fosse una zanzara

            :D

            potevano farlo in un posto un po' meno vicino

            alla testa...

            mentre corro non mi preoccupo certo di cambiare
            canzone... è uno shuffle: ci carico pochi brani
            tutti "orientati" allo scopo corsa... e cmq non è
            che avere un display sarebbe più utile: cosa fai?
            mentre corri prendi l'iPod in mani e ti metti a
            scorrere i brani col dito? Non penso
            prorpio
        • bestione scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          ma esisti davvero? sei troppo ridicolo...
          • Ahi ahi scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            purtroppo esiste e se ne vanta...ma il mondo è bello perché è avariato e qualcuno che ci fa sempre ridere lo si trova, vero enjoy the XXXXX?
        • ruppolo scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          E ha senso avere delle playlist da 1 Gb l'una con
          ad occhio almeno un centinaio di brani? Delle due
          l'una o la musica te la scarichi a scrocco e
          allora perchè mai andarsi ad impelagare con Apple
          e il suo iTunes oppure se la compri si tratta di
          spendere almeno 140 euro x4 = 560
          euro!Ma questi 140 euro da dove sbucano? E il "x 4"?
          Secondo me torno a ripetere il costo di un simile
          aggeggio e la quantità di memoria disponibile
          sono esagerati, 1-2 Gb bastano e avanzanoIn 4GB trovano posto 500 degli attuali brani di iTunes Store. Mi pare bene. Un quarto, 125, mi sembrano decisamente pochi.
          come i
          20-30 euro per apparecchi di altre marche che
          alla fine con un microdisplay e connettori
          standard sono anche più
          usabili!Connettori standard? E quali sarebbero i connettori standard? Sentiamo...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            E ha senso avere delle playlist da 1 Gb l'una
            con

            ad occhio almeno un centinaio di brani? Delle
            due

            l'una o la musica te la scarichi a scrocco e

            allora perchè mai andarsi ad impelagare con
            Apple

            e il suo iTunes oppure se la compri si tratta di

            spendere almeno 140 euro x4 = 560

            euro!

            Ma questi 140 euro da dove sbucano? E il "x 4"?


            Secondo me torno a ripetere il costo di un
            simile

            aggeggio e la quantità di memoria disponibile

            sono esagerati, 1-2 Gb bastano e avanzano

            In 4GB trovano posto 500 degli attuali brani di
            iTunes Store. Mi pare bene. Un quarto, 125, mi
            sembrano decisamente
            pochi.
            Appunto , quindi la spesa complessiva per i 500 brani quanto è ?Superiore ai 540 euro da me indicati?

            come i

            20-30 euro per apparecchi di altre marche che

            alla fine con un microdisplay e connettori

            standard sono anche più

            usabili!
            Connettori standard? E quali sarebbero i
            connettori standard?
            Sentiamo...Una uscita per cuffie minidin (o micro) e una porta miniusb, tu per caso conosci altri standard?
          • ruppolo scrive:
            Re: cliiiiiiiiiiick ...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Appunto , quindi la spesa complessiva per i 500
            brani quanto è
            ?
            Superiore ai 540 euro da me indicati?No, inferiore. E quindi? Scusa, non capisco cosa intendi.
            Una uscita per cuffie minidin (o micro) e una
            porta miniusb, tu per caso conosci altri
            standard?Certo che ne conosco: Jack stereo da 3,5mm per le cuffie e USB per l'alimentazione.Esattamente come sono tutti gli iPod degli ultimi 5 anni.
        • Angelo scrive:
          Re: cliiiiiiiiiiick ...
          ma che razza di conti fai?pensa ad ascoltarti la musica dal tuo netbook mentre corri
      • ruppolo scrive:
        Re: cliiiiiiiiiiick ...
        - Scritto da: bestione
        - Scritto da: Alexander DeLarge

        questa cosa del click prolungato per skippare

        playlist mi lascia un dubbio ... io sul mio mp3

        da 2GB ho circa una decina di PL ... se

        ipoteticamente io dovessi averne il doppio

        (rapportato ai 4GB dell iPod) quanto ci metterei

        a passare dalla PL 3 alla 15? feature "stilosa",

        senza dubbio, ma alquanto scomoda

        ...

        straquoto... anzi, secondo me ce ne stanno anche
        il doppio di playlist (io le faccio da 20-25, 30
        al massimo), quindi la situazione è ancora
        peggiore.
        inoltre con i pochi comandi che hai non puoi
        neppure scorrere i brani avanti e indietro, che
        per un brano pazienza, ma per i podcast da
        mezz'ora...Puoi scorrere i brani come ti pare.Riguardo le playlist leggi la mia risposta a Alexander.
    • ruppolo scrive:
      Re: cliiiiiiiiiiick ...
      - Scritto da: Alexander DeLarge
      questa cosa del click prolungato per skippare
      playlist mi lascia un dubbio ... io sul mio mp3
      da 2GB ho circa una decina di PL ... se
      ipoteticamente io dovessi averne il doppio
      (rapportato ai 4GB dell iPod) quanto ci metterei
      a passare dalla PL 3 alla 15? feature "stilosa",
      senza dubbio, ma alquanto scomoda
      ...Il click prolungato non è per skippare la playlist, ma per entrare nel menu delle playlist. Una volta premuto il tasto ti verranno dettati i nomi delle playlist una ad una, in ordine alfabetico. Quando senti quella che desideri ascoltare, fai click.Tutto qui.
Chiudi i commenti