Pixel Tablet arriva in Italia: specifiche e prezzo

Pixel Tablet arriva in Italia: specifiche e prezzo

Dopo un lunga attesa, il Pixel Tablet di Google arriva in Italia: display da 10,95 pollici, processore Tensor G2 e pronto per la smart home.
Pixel Tablet arriva in Italia: specifiche e prezzo
Dopo un lunga attesa, il Pixel Tablet di Google arriva in Italia: display da 10,95 pollici, processore Tensor G2 e pronto per la smart home.

Presentato inizialmente nell’ottobre 2022, e lanciato in alcuni territori selezionati lo scorso anno in occasione dell’evento I/O 2023, il Pixel Tablet arriva ufficialmente oggi anche in Italia. L’annuncio è appena giunto direttamente da Google, in concomitanza con quello del nuovo smartphone Pixel 8a.

Google porta in Italia il Pixel Tablet

Il sistema operativo è ovviamente Android, ma rispetto alle tante alternative della categoria, si tratta di un modello pensato per diventare parte integrante della smart home, come testimonia la possibilità di associarlo a una base di ricarica con altoparlante che lo rende, a tutti gli effetti, uno smart display.

Il design di Pixel Tablet

A livello di specifiche tecniche, integra uno schermo da 10,95 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel e il processore Tensor G2 progettato internamente (e già visto in azione sullo smartphone Pixel 7a), affiancato da 8 GB di RAM LPDDR5 e da 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.1. C’è anche il chip di sicurezza Titan M2. Completano la dotazione due fotocamere da 8 megapixel (posteriore e anteriore) e la batteria con ricarica rapida per un’autonomia dichiarata che arriva a 12 ore di streaming.

Sul fronte del comparto software, Google ha lavorato per offrire un’esperienza all’altezza delle aspettative in ogni ambito, inclusi quelli legati all’intrattenimento multimediali in streaming, al gaming e alla produttività. Ovviamente, non mancano funzionalità dedicate all’intelligenza artificiale come Gomma Magica,  Scatto Migliore e Inquadratura Guidata.

Prezzo e disponibilità

Sono diverse le opzioni messe a disposizione per chi vuole acquistare Pixel Tablet in Italia, con prezzi a partire da 499 euro per la versione da 128 GB, mentre quella da 256 GB è in vendita a 619 euro. Ci sono poi i bundle con la base di ricarica dotata di altoparlante che lo trasforma in uno smart display, a 599 euro per il modello da 128 GB e a 719 euro per quello da 256 GB.

Google Pixel Tablet – Tablet Android con schermo da 11 pollici e batteria a lunghissima durata – 8 GB di RAM – 128 GB di spazio di archiviazione – Grigio verde + Pixel Buds A-Series – Bianco

La fase di preordine prende il via oggi, attraverso lo store ufficiale e su Amazon, mentre la vendita è prevista dal 14 maggio, anche in altri negozi. Le colorazioni disponibili sono Grigio creta e Grigio verde.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 mag 2024
Link copiato negli appunti