Sarah Palin: i blogger? Pettegoli

Il governatore dell'Alaska se la prende con i netizen: buoni solo a disseminare sciocchezze prive di fondamento

L’impatto che la rete ha avuto nella campagna elettorale che ha preceduto le Presidenziali USA non tange Sarah Palin: rientrata in Alaska dopo la sconfitta del partito Repubblicano, Palin in un’intervista ridimensiona le potenzialità dell’informazione e dell’opinione che emerge dai cittadini della rete.

I blogger? A parere di Sarah Palin, intervistata da Fox News , “sono ragazzini in pigiama che si chiudono nei seminterrati delle case dei loro genitori bloggando di gossip o diffondendo baggianate”.

Poco importa che i candidati alla presidenza degli States abbiano fatto leva sulla comunicazione online per guadagnare consensi e raggranellare fondi , poco importa che i cittadini della rete si siano lasciati avvincere dalla capacità dei candidati di relazionarsi con loro, poco importa che il neoeletto Barack Obama stia dimostrando che le questioni legate alla rete e all’informazione che vi circola siano di fondamentale importanza. Per Sarah Palin i commentatori della rete sono ragazzini capaci solo di alimentare pettegolezzi.

Ma la rete insorge ora contro Sarah Palin. Il governatore dell’Alaska nutre probabilmente nei confronti dei netizen un’avversione dovuta agli episodi che l’hanno vista protagonista delle cronache online: ma sono in molti a rivendicare che gli utenti di Internet utilizzano gli strumenti online per condividere opinioni e per partecipare in maniera consapevole alla società civile. ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Terminator scrive:
    Fighissimo ma
    Fighissimo ma mi sembra che le ciambelline escano un pó unte...:-(
    • XYZ scrive:
      Re: Fighissimo ma
      - Scritto da: Terminator
      Fighissimo ma mi sembra che le ciambelline escano
      un pó
      unte...
      :-("ColesterolGadgets" altro che "CoolestGadgets"!
  • lettore scrive:
    Segnalazione importante
    Vorrei segnalare che da qualche tempo uso un gadget dalle incredibili performance informatiche: pensate un po': non ha neanche bisogno di sistema operativo: basta attaccare la spina ed è immediatamente pronto per l'uso. Non parliamo poi di tastiera e mouse: il tutto si trova conglobato in un unico tasto attraverso cui è possibile accedere a tutte le funzioni. Per quanto riguarda il monitor, anche questo è stato spazzato via e sostituito da uno sportellino attraverso cui è possibile verificare dal vivo l'andamento dei vari congegni. Non è incredibile? Ah, dimenticavo: si chiama aspirapolvere.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Segnalazione importante
      Bravo!Domani dai un'occhiata in cucina che magari scopri anche il microonde...
Chiudi i commenti