Stadia: dentro nuovi giochi, fuori altri

A poche settimane dal lancio, il gruppo di Mountain View aggiorna l'elenco dei giochi disponibili sulla piattaforma di cloud gaming.
A poche settimane dal lancio, il gruppo di Mountain View aggiorna l'elenco dei giochi disponibili sulla piattaforma di cloud gaming.

Mentre ci si avvicina a passo spedito all’esordio di Stadia, previsto per il mese prossimo anche in Italia, il sito ufficiale della piattaforma viene aggiornato con qualche ritocco all’elenco dei giochi che potranno essere eseguiti in streaming dagli utenti. Ci sono alcune new entry, a dire il vero anticipate dalle informazioni già circolate in Rete nelle scorse settimane, mentre altri titoli risultano scomparsi.

Stadia aggiorna l’elenco dei giochi disponibili

Dentro produzioni AAA del calibro di Cyberpunk 2077 e Watch Dogs Legion, fuori Dragon Ball Xenoverse 2, Final Fantasy XV e Samurai Shodown. Immaginiamo che nel periodo che ancora ci separa dal lancio di Stadia la lista possa essere nuovamente rimodellata. Ricordiamo che a partire da novembre il servizio di cloud gaming sarà accessibile solo nella sua forma premium, a pagamento, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento mensile da 9,99 euro. La spesa darà diritto ad usufruire dell’infrastruttura per l’esecuzione in 4K, mentre i giochi andranno acquistati separatamente proprio come avviene su PC e console.

Stadia, il controller verde menta

Nel corso del 2020 toccherà invece alla formula Base che consentirà di connettersi gratuitamente ai server, ma con una limitazione in termini di formato al 1080p. Rimandiamo all’articolo aggiornato con l’elenco completo dei giochi disponibili su Stadia.

Google dovrà vedersela con la concorrenza di Microsoft e del suo xCloud, anch’esso ormai quasi pronto all’esordio. Restando in tema, proprio nei giorni scorsi abbiamo scritto di come Sony, forse cosciente dell’arrivo di nuovi competitor, abbia deciso di tagliare i prezzi per gli abbonamenti alla propria alternativa PlayStation Now.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti