Super Cashback: le transazioni necessarie per essere tra i 100 mila

Super Cashback: quante transazioni per i 1500 euro?

Gli ultimi aggiornamenti sulla classifica del Super Cashback, con il numero di transazioni oggi necessarie per rientrare nelle prime 100000 posizioni.
Gli ultimi aggiornamenti sulla classifica del Super Cashback, con il numero di transazioni oggi necessarie per rientrare nelle prime 100000 posizioni.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Mentre ci si avvicina ai due terzi del semestre, gli ultimi dati riguardanti la classifica del Super Cashback sembrano delineare lo scenario che ci accompagnerà da qui a fine giugno. La corsa alla spesa per rientrare tra le prime 100.000 posizioni e aggiudicarsi così i 1.500 euro di bonus extra entrerà nel vivo nei prossimi due mesi.

Aggiornamento 24/04/2021: questa mattina il numero delle transazioni necessarie per rientrare tra i primi 100.000 è stato aggiornato a 286. Rispetto a quano riportato di seguito, salgono dunque sia la media di quelle quotidiane (2,51) sia la proiezione a fine giugno (454).

Aggiornamento 26/04/2021: online l'aggiornamento della classifica a lunedì 26 aprile.

Super Cashback: quante transazioni per i 1.500 euro?

Una battaglia combattuta dai partecipanti a colpi di bancomat, carte di credito e applicazioni. Stando ai numeri di oggi, venerdì 23 aprile, sono necessarie almeno 275 transazioni per garantirsi un piazzamento temporaneo all'ultimo degli slot utili. Nel primo dei grafici riportati qui sotto, la variazione registrata da gennaio a oggi.

Super Cashback: il numero minimo di transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 23 aprile)

La media dei pagamenti quotidiani da eseguire, prendendo in considerazione l'intero arco temporale trascorso (dall'inizio dell'anno in poi), si attesta a 2,43. Con il passare del tempo si è verificato un netto incremento: il 23 marzo erano 2,12, il 23 febbraio 1,78 e il 23 gennaio 1,35.

Super Cashback: la media giornaliera delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 23 aprile)

Una previsione a fine giugno sulla base di questi numeri indica che ne serviranno complessivamente almeno 440 per ottenere il Super Cashback.

Super Cashback: la proiezione a fine giugno delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 23 aprile)

Ribadiamo ancora una volta che si tratta di conteggi indicativi, di conseguenza da prendere con le pinze, poiché per la corretta e definitiva registrazione delle transazioni possono essere necessari diversi giorni. Il valore odierno (275) risulta ad esempio fermo da almeno 48 ore, è dunque lecito attendere a breve un'impennata improvvisa, come quella della scorsa settimana.

Gli aventi diritto ai 1.500 euro riceveranno la somma tramite bonifico sul conto corrente entro fine agosto, all'IBAN indicato, insieme al rimborso del 10% sulle spese effettuate nei negozi (fino a un massimo di 150 euro) come previsto dal programma Cashback di Stato.

Nell'ultima settimana, la cronaca nazionale ha segnalato nuovi casi di furbetti in azione. Si tratta di coloro che, al fine di scalare la classifica, generano un gran numero di pagamenti ravvicinati con importi irrisori. Ad essere presi di mira sono stati nuovamente i benzinai: è accaduto in provincia di Pavia a e ad Arezzo, con una raffica di rifornimenti ognuno da pochi centesimi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti