Microsoft Surface Go 3 ufficiale con nuovi processori Intel

Surface Go 3 ufficiale, con nuovi processori Intel

Anche Surface Go si aggiorna: la terza incarnazione del device integra processori Intel di nuova generazione, per un boost in termini di performance.
Anche Surface Go si aggiorna: la terza incarnazione del device integra processori Intel di nuova generazione, per un boost in termini di performance.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto

Nessuna rivoluzione nel design di Surface Go 3, ma un upgrade hardware. Annunciato in occasione dell'evento organizzato per oggi da Microsoft, il dispositivo nasconde sotto la scocca nuovi processore Intel: dual core Pentium Gold 6500Y oppure quad core Core i3-10100Y.

Microsoft annuncia Surface Go 3: design e caratteristiche

Stando a quanto dichiarato dal gruppo di Redmond, le prestazioni aumentano fino al 60% rispetto al predecessore. Lato software, il sistema operativo preinstallato è ovviamente Windows 11 in modalità S con accesso completo a funzionalità come la tecnologia Windows Hello per l'autenticazione biometrica mediante riconoscimento facciale. Prevista la commercializzazione di versioni LTE per la connettività in movimento.

Il nuovo Surface Go 3 di Microsoft

Il display PixelSense da 10,5 pollici ha proporzioni 3:2 e risoluzione 1920×1280 pixel, un rapporto di contrasto pari a 1500:1 ed è ricoperto da una superficie Corning Gorilla Glass 3.

Tra le specifiche tecniche anche la GPU Intel UHD 615, 4 o 8 GB di RAM LPDDR3, unità eMMC da 64 GB o SSD da 128 GB per lo storage, WiFi 6, Bluetooth 5.0, una porta USB-C e la batteria da 28 Wh.

La data di lancio è fissata per il 5 ottobre, giorno di debutto del nuovo sistema operativo W11. Al via oggi i preordini, con prezzi da 449 euro.

Gli altri annunci dell'evento dedicato alla gamma Surface hanno riguardato Surface Laptop Studio, Surface Pro 8 e Surface Duo 2.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti