UE: Intel non prenda tempo

Nessuna concessione al chipmaker di Santa Clara. Intel dovrà giustificare quanto prima i propri comportamenti

L’Europa non concederà a Intel altro tempo per organizzare la propria strategia difensiva: la corte di prima istanza dell’Unione Europea ha stabilito che non ci siano motivazioni per accordare a Intel la possibilità di procrastinare.

Il chipmaker di Santa Clara, oltre ad avere catturato l’interesse delle autorità antitrust statunitensi , giapponesi e coreane , è da anni nel mirino dell’Europa: ai blitz , alle ispezioni e alle denunce delle autorità antitrust, Intel ha sempre opposto strenue difese .

L’ultimo atto delle indagini condotte dalla Commissione Europea si è verificato nel mese di luglio 2008: il chipmaker è sospettato di aver intrattenuto con i rivenditori europei dei rapporti ambigui, è stata accusata di praticare sconti al fine di convincerli a preferire Intel alla concorrenza, ma anche di aver tentato di dissuaderli dall’acquisto di prodotti equipaggiati con materiale fornito dai competitor. Intel aveva ribattuto, suggerendo che i documenti raccolti con le indagini non avrebbero mostrato nulla di cui le autorità europee non fossero già informate: era così ricorsa in appello .

Ma il tentativo di Intel di diluire i tempi non ha sortito alcun effetto: la richiesta è stata rifiutata dalla corte europea. Intel borbotta , AMD ringrazia . ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Treepwood scrive:
    Attenzione
    Risiko! è un termine registrato dalla EG, che ha una sua versione del gioco a pagamento.Quindi dire che quel gioco è risiko! potrebbe crearvi qualche noia.
    • risikoni scrive:
      Re: Attenzione
      - Scritto da: Treepwood
      Risiko! è un termine registrato dalla EG, che ha
      una sua versione del gioco a
      pagamento.
      Quindi dire che quel gioco è risiko! potrebbe
      crearvi qualche
      noia.e' risiko, come i cloni di tetris son tetris... a chi crea noia? gli hanno cambiato anche il nome, che e' risk non risiko
      • Treepwood scrive:
        Re: Attenzione
        non hai capito.L'articolo dice che quel gioco è risiko! può creare noia a chi ha scritto l'articolo, non a chi ha sviluppato il gioco.
        • Luca Schiavoni scrive:
          Re: Attenzione
          - Scritto da: Treepwood
          non hai capito.
          L'articolo dice che quel gioco è risiko! può
          creare noia a chi ha scritto l'articolo, non a
          chi ha sviluppato il
          gioco.Salve, sono l'autore della recensione. Come puoi leggere, infatti, il gioco ha cambiato nome recentemente e pare che ora si chiami solo "Domination", abbandonando il nome Risk che è quello ufficiale del Risiko (che solo da noi si chiama cosi')Sinceramente non capisco che noie ci sarebbero nel dire che la versione software del Risiko è un Risiko, visto che si chiama apposta Risk da anni ed è ospitata da un celebre e rinomato sito che raccoglie progetti opensource con il nome di Risk, Risiko. Chi ha sviluppato il gioco, quando e se usa un nome che non si può usare, a volte lo cambia (la storia dei cloni è piena di ribattezzi!), ma sarebbe comunque impossibile parlare del Risiko senza dire che è Risiko, o che Risk sia Risk. anche Tetris è un marchio registrato e qui trovi dei clonihttp://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=tetris&t=5&B.x=0&B.y=0PacManhttp://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=pacman&t=5&B.x=0&B.y=0Arkanoidhttp://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=arkanoid&t=5&B.x=0&B.y=0e ora.. Risiko, come chiamarlo altrimenti?, visto che si chiama Risk? ;)o dovevo mettere, nella recensione, tanti "omissis"? ;)saluti daLucaS-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 gennaio 2009 18.09-----------------------------------------------------------
          • Treepwood scrive:
            Re: Attenzione
            Scusate se vi ho disturbato, ma ho scritto perchè ricordo bene, per una discussione avvenuta in passato con chi organizzava tornei risiko, del fatto che la parola Risiko! era un marchio registrato della Editrice Giochi, e quindi tutte gli altri cloni, si intendeva da tavolo, ma penso sia lo stesso per le versioni digitali, dovevano utilizzare un altro nome o comunque riferirsi a Risk.Quindi dire che quella è una versione di Risiko! quando la EG ha la sua versione commerciale potrebbe far innervosire la suddetta azienda.Nient'altro.
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: Attenzione
            - Scritto da: Treepwood
            Quindi dire che quella è una versione di Risiko!
            quando la EG ha la sua versione commerciale
            potrebbe far innervosire la suddetta
            azienda.Vorrei capire la tua preoccupazione.Potrebbe, ma anche no, e non ho sinceramente capito perche', visto che si tratta di una esplicita copia del gioco, e questa ne e' solo una recensione. di cosa si innervosiscono? che si pubblicizza un gioco gratuito simile? Sarebbe come a dire che se un articolo cita il nome "Microsoft" o "Office" per recensire una suite da ufficio simile, potrebbe far innervosire Microsoft. (?)e' pubblicità, in fondo, se ci sono problemi di copyright sono problemi di chi distribuisce giochi e programmi simili, sempre se questo danneggia o meno, e se vogliono perseguire, e se, etcciao!LucaS
          • Treepwood scrive:
            Re: Attenzione
            Ci mancherebbe, un po' trolleggiavo, comunque di sicuro alla eg rode se fanno una versione di risk gratuita, magari che si possa giocare in rete, primo perchè la loro versione è a pagamento, secondo perchè non vogliono assolutamente che si utilizzi la parola "Risiko!" in quanto ne rivendicano la proprietà.Allora se uno dice a questo link scaricate una versione del Risiko! loro direbbero che l'unico Risiko! è quello da loro distribuito, "Risiko!" è un nome proprietario e devi indicare il link come una versione di Risk.Se io scrivessi a questo link trovate una versione maroccata di "microsoft office" e poi mi da un link ad open office, microsoft potrebbe dirti riferisciti a quel programma dicendo che è un tool office, ma non usare il nome del mio prodotto.Non so se mi sono spiegato.
Chiudi i commenti