Windows 10: si pensa già all'update 21H1 Iron

Iron è il nome in codice scelto da Microsoft per identificare il prossimo major update destinato a Windows 10, in arrivo nella prima parte del 2021.
Iron è il nome in codice scelto da Microsoft per identificare il prossimo major update destinato a Windows 10, in arrivo nella prima parte del 2021.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

Ancora il rollout del May 2020 Update avviato la scorsa settimana non è stato completato (c’è un modo per forzarlo) che già Microsoft si è messa al lavoro sui prossimi aggiornamenti da destinare a Windows 10: se del 20H2 in arrivo entro l’autunno si è già parlato diverse volte, affermando che si tratterà più che altro di un service pack, è giunto il momento di guardare oltre con un primo indizio sul pacchetto 21H1.

Windows 10: l’aggiornamento 21H1 “Iron”

Stando alle informazioni trapelate il nome in codice scelto per identificarlo è Iron. A partire dalla seconda metà di giugno una prima build (20133.1000) dovrebbe essere messa a disposizione degli Insider presenti nel Fast Ring così da iniziare a raccogliere i feedback necessari per il perfezionamento del codice. È però ancora troppo presto per dire quali saranno le novità introdotte a livello di feature, ma è probabile che l’interfaccia sia destinata a ricevere cambiamenti importanti anche in considerazione dell’arrivo della versione 10X della piattaforma.

Il nome in codice attribuito dal gruppo di Redmond al 20H2 di Windows 10 che debutterà in autunno è invece Manganese. Conterrà migliorie di carattere generale per quanto concerne prestazioni e stabilità, proseguendo sulla strada intrapresa da ormai quasi un paio d’anni da Microsoft che alterna ogni sei mesi un update corposo con caratteristiche inedite a un altro più leggero. Una decisione maturata in seguito alla fallimentare distribuzione dell’October 2018 Update che per diversi utenti ha causato gravi problemi come la cancellazione casuale di file e documenti dal disco fisso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti