Windows 10: in rollout l'aggiornamento KB4497165

Microsoft ha dato il via (di nuovo, era stato avvistato a gennaio) al rollout dell'aggiornamento KB4497165 per il sistema operativo Windows 10.
Microsoft ha dato il via (di nuovo, era stato avvistato a gennaio) al rollout dell'aggiornamento KB4497165 per il sistema operativo Windows 10.

Ha preso il via nelle ore scorse la distribuzione dell’aggiornamento KB4497165 per Windows 10, destinato alle versioni 1909 (November 2019 Update) e 1903 (May 2019 Update) del sistema operativo. Trattandosi di un update per la sicurezza è possibile che sia già stato scaricato e installato automaticamente in background durante il normale utilizzo del PC. Per completare l’operazione è necessario un riavvio come mostrato dallo screenshot più avanti nell’articolo.

Windows 10 KB4497165, un nuovo update

Stando al changelog pubblicato da Microsoft interviene su Intel Microcode, ma come testimoniano le segnalazioni di alcuni utenti a riceverlo sono anche coloro con CPU AMD. Curiosamente si tratta dello stesso pacchetto già in rollout nel mese di gennaio: al momento non è chiaro per quale motivo sia stato messo nuovamente in circolazione, ma un’ipotesi è che rispetto alla release precedente siano stati inclusi nuovi bugfix o miglioramenti di cui non sono però stati resi noti i dettagli.

L'aggiornamento KB4497165 per Windows 10

Come già scritto più volte alle porte c’è il rilascio del May 2020 Update: la finestra stabilita da Microsoft l’avvio della distribuzione su scala globale è quella che va dal 26 al 28 maggio. Si tratterà di un aggiornamento che porterà in Windows 10 una serie di feature inedite come quelle destinate all’assistente virtuale Cortana, al gaming con DirectX 12 Ultimate, alla gestione delle configurazioni multi-monitor, al sistema di ricerca e come visto questa mattina agli strumenti per l’accessibilità. Non mancheranno poi il solito elenco di bugfix e (si spera) i miglioramenti sul fronte delle prestazioni e della stabilità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti