Flash, è finita: Adobe chiede di disinstallarlo da Windows 10

Windows 10: un messaggio chiede di eliminare Flash

Ultimi giorni di attività per Flash Player: gli utenti di Windows 10 stanno vedendo comparire un messaggio che li spinge alla disinstallazione.
Ultimi giorni di attività per Flash Player: gli utenti di Windows 10 stanno vedendo comparire un messaggio che li spinge alla disinstallazione.

Tra pochi giorni si chiuderà un’era, quella del Flash Player, che nel bene o nel male a suo modo ha segnato l’evoluzione del mondo online. È cosa ormai nota, anche Microsoft ha già confermato nei mesi scorsi il proprio addio al software per quanto concerne Windows 10. In queste ore gli utenti stanno vedendo comparire sugli schermi dei loro PC un messaggio proveniente da Adobe che avvisa della fine imminente.

Grazie per aver scelto Adobe Flash Player. Dal 31 dicembre 2020, Adobe non supporterà più Flash Player. Per proteggere il suo sistema, a partire dal 12 gennaio 2021, Adobe bloccherà l’esecuzione dei contenuti Flash in Flash Player.

Flash Player al capolinea: W10 chiede di disinstallarlo

Viene chiesto loro di procedere alla disinstallazione prima che lo sviluppatore interrompa definitivamente il supporto (l’ultimo aggiornamento risale ad alcune settimane fa) e che a breve sia bloccata una volta per tutte l’esecuzione dei contenuti.

Adobe consiglia vivamente di rimuovere subito Flash Player dal sistema, facendo click sul pulsante Disinstalla, qui sotto.

Il messaggio mostrato da Windows 10 per la disinstallazione di Flash

È bene sottolineare che lato browser saranno le singole software house a rimuovere Flash con i prossimi aggiornamenti: Mozilla lo farà ad esempio con il passaggio di Firefox alla versione 85. Tempistiche simili per Edge e Internet Explorer.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti