Windows 11 22H2 in download su hardware non supportati?

Windows 11 22H2 in download su hardware non supportati?

Forse qualcosa è andato storto: anche su Windows 10 e su PC molto datati compare la possibilità di aggiornamento a Windows 11 22H2.
Forse qualcosa è andato storto: anche su Windows 10 e su PC molto datati compare la possibilità di aggiornamento a Windows 11 22H2.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto

Quanto sta accadendo è piuttosto curioso. Nella giornata di ieri, Microsoft ha dato ufficialmente il via al rilascio della versione RTM dell’aggiornamento Windows 11 22H2 per gli Insider presenti nel canale Release Preview. Al tempo stesso, per qualche motivo che al momento sfugge alla nostra comprensione, l’update è stato reso accessibile anche su PC con hardware fino a oggi ritenuto non compatibile con il sistema operativo.

Aggiornamento (09/06/2022): Microsoft ha confermato che si è trattato di un errore, tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

L’update 22H2 di Windows 11 per tutti: che succede?

Alcune delle testimonianze arrivano da Reddit, dove si è accesa una discussione in merito. C’è addirittura chi ha visto comparire un avviso relativo alla disponibilità dell’update pur essendo ancora fermo a Windows 10. Inoltre, i temerari che hanno deciso di accettare la sfida scaricando e installando il pacchetto, noto anche come Sun Valley 2, affermano che tutto è andato per il verso giusto e che, dopo aver concluso la procedura, hanno iniziato a utilizzare un’edizione della piattaforma che ufficialmente su W11 arriverà per tutti solo in autunno. Questo uno degli screenshot condivisi da chi impiega un computer con processore Intel Core i5-7200U (Kaby Lake).

View post on imgur.com

Impossibile capire o stabilire cosa sia successo. Potrebbe trattarsi di pratica prevista dal gruppo di Redmond (altamente improbabile). In alternativa, di qualcosa andato storto durante la procedura di rollout (più probabile). Per ora, da Microsoft non sono giunte dichiarazioni sulla vicenda.

Tra le novità in arrivo con l’update Sun Valley 2 (22H2) figurano l’atteso ritorno del supporto al dragn-and-drop per il posizionamento delle icone sulla barra delle applicazioni e maggiori possibilità di personalizzazione del menu Start. Non sarà un aggiornamento rivoluzionario, la piattaforma non sarà stravolta. Non se ne avverte di fatto la necessità, considerando che il debutto è avvenuto da meno di un anno, in data 5 ottobre 2021.

Windows 11 22H2 permetterà di visualizzare più o meno righe di icone nel menu Start

Su Amazon è possibile acquistare un codice di autenticazione per le versioni Home e Pro del sistema operativo W11.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Reddit
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 giu 2022
Link copiato negli appunti