Windows 11: come guardare la presentazione di Microsoft

#MicrosoftEvent: guarda la presentazione di Windows 11

Come guardare la presentazione ufficiale di Windows 11, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft: l'appuntamento è per oggi (24 giugno) alle 17.
Come guardare la presentazione ufficiale di Windows 11, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft: l'appuntamento è per oggi (24 giugno) alle 17.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto

Oggi, giovedì 24 giugno 2021, non è un giorno qualsiasi in casa Microsoft: è il giorno scelto dal gruppo di Redmond per annunciare al mondo Windows 11, nuovo sistema operativo a cui spetterà il non semplice compito di raccogliere l'eredità lasciata da Windows 10. Coloro interessati a seguire la presentazione in diretta lo possono fare visitando la pagina ufficiale dell'evento. Inizierà alle 17:00 (ora italiana).

Aggiornamento

Chi dovesse avere problemi con la diretta può vedere le immagini QUI.

Windows 11: come guardare la presentazione

Cosa sappiamo al momento di Windows 11? È certo il restyling dell'interfaccia con l'introduzione di novità che riguardano in primis la barra delle applicazioni e il menu Start. La piattaforma dovrebbe poi riservare un'attenzione maggiore a controlli touch e gesture. Nell'elenco dei presunti cambiamenti anche la defenestrazione di Skype e la correzione di un vecchio bug riguardante le configurazioni multi-monitor.

Ciò che però gli utenti più chiedono a gran voce è un'attenzione maggiore alla gestione degli aggiornamenti, troppo spesso flagellati dalla comparsa di problemi dopo l'installazione. Con cadenza fin troppo regolare, al rilascio dei Patch Tuesday sono seguiti feedback negativi da parte di chi si è trovato, suo malgrado, a dover fare i conti con intoppi di ogni tipo.

Per quanto riguarda le modalità di distribuzione, il passaggio a W11 dovrebbe essere offerto sotto forma di upgrade gratuito per tutti coloro che sono in possesso di una licenza valida delle edizioni precedenti, fino a Windows 7. A tal proposito, secondo un sondaggio, il 65% di coloro ancora fermi a questa versione è disposto a eseguire l'aggiornamento. Ne sapremo di più oggi, in occasione del #MicrosoftEvent.

Aggiornamento: per molti la visione dell'evento in diretta è rovinata da interruzioni continue, non è colpa delle vostra connessione.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti