Windows 11, Moment 1 in download: le novità dell'aggiornamento

Windows 11, Moment 1: l'aggiornamento in download

Il nuovo aggiornamento Moment 1 per Windows 11 2022 Update (22H2) è disponibile in download: ci sono anche le schede per Esplora File.
Il nuovo aggiornamento Moment 1 per Windows 11 2022 Update (22H2) è disponibile in download: ci sono anche le schede per Esplora File.
Guarda 25 foto Guarda 25 foto

Come promesso il mese scorso, Microsoft ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Windows 11 che porta con sé diverse funzionalità inedite: è identificato come Moment 1. Si tratta dello stesso pacchetto già offerto agli Insider la scorsa settimana per un’ultima fase di test prima dell’odierna distribuzione su larga scala.

Schede in Esplora File e altro: ecco Windows 11, Moment 1

KB5019509 è indicato come “Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 22H2”. Chi ha già installato il 2022 Update può dare subito il via al download e all’installazione, semplicemente aprendo Windows Update e facendo click su “Scarica e installa”. L’operazione richiede un po’ di tempo, meglio avviarla quando non si ha necessità di utilizzare il PC.

L'aggiornamento Moment 1 (KB5019509) per Windows 11 è disponibile in download

Di seguito un filmato che riassume le nuove funzionalità introdotte, tra le quali spicca il supporto alle schede per Esplora File. Ci sono anche la versione riprogettata dell’applicazione Foto, le azioni suggerite quando si esegue il comando Copia (per numeri di telefono o date), l’overflow per la barra delle applicazioni (così da raggruppare le icone dei software aperti) e passi in avanti per quanto riguarda la condivisione con i dispositivi nelle vicinanze. I dettagli sono consultabili nel post pubblicato sul blog ufficiale.

Nel suo intervento, Microsoft cita anche il rollout di Amazon Appstore in 31 paesi per il supporto alle applicazioni Android. In Italia sono in realtà disponibili già da qualche giorno: rimandiamo al tutorial per il loro utilizzo.

Altre novità inedite sono già state messe in cantiere dal gruppo di Redmond, sempre destinate a Windows 11. Tra queste figurano l’integrazione con il servizio iCloud di Apple in Foto e un registratore per lo schermo preinstallato. Faranno il loro debutto più avanti.

Le licenze ufficiali per il sistema operativo sono disponibili su Amazon per le versioni Home e Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 ott 2022
Link copiato negli appunti