50 giochi per la Preview di xCloud, lancio nel 2020

Dal palco dell'evento X019 di Londra sono state annunciate alcune interessanti novità per xCloud, il cloud gaming secondo Microsoft.
Dal palco dell'evento X019 di Londra sono state annunciate alcune interessanti novità per xCloud, il cloud gaming secondo Microsoft.

A un mese esatto dall’avvio della Public Preview (e a pochi giorni dal lancio del concorrente Google Stadia) ecco giungere novità in merito a xCloud, la piattaforma di Microsoft per giocare in streaming. Sono state annunciate in occasione dell’evento londinese X019.

xCloud: 50 giochi subito e lancio nel 2020

La prima riguarda i giochi: quelli ora disponibili per l’anteprima sono 50, incluse produzioni di terze parti come Madden NFL 20, Devil May Cry 5 e Tekken 7. Prevista inoltre l’introduzione della compatibilità con i PC basati su Windows 10 (al momento si può giocare solo su smartphone Android) e, in un futuro non meglio precisato, anche con i dispositivi iOS. A tal proposito, sarà possibile giocare non solo con i joypad della console Xbox One, ma anche con il DualShock 4 della Sony PS4, con altri controller Bluetooth e affidandosi all’accoppiata mouse-tastiera nel caso in cui il titolo la supporti.

xCloud, il cloud gaming secondo Microsoft

La fase d’anteprima che fino ad oggi ha coinvolto Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud verrà estesa all’inizio del 2020 ai territori di Canada, India, Giappone e ad alcuni paesi dell’Europa occidentale (al momento non è dato a sapere quali). Il lancio ufficiale è invece previsto per un non meglio precisato periodo del prossimo anno.

L’ultima delle novità svelate riguarda l’integrazione dell’abbonamento xCloud con Xbox Game Pass così da consentire di giocare ai titoli del catalogo anche in streaming. La qualità dell’offerta in termini di varietà, il prezzo della sottoscrizione (non ancora svelato per la piattaforma Microsoft) e le modalità di accesso al servizio decreteranno il leader nel territorio del cloud gaming che si appresta ad accogliere due importanti protagonisti.

Fonte: Xbox
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti