Canonical, il trademark contro la privacy di Ubuntu

Il sistema operativo vende gli utenti all'advertising? Il codice è open, si può rimediare. Ma se la licenza aiuta, il trademark è in agguato. Forse

Roma – La polemica era infuriata con l’avvento di Ubuntu 12.10 e delle discusse funzioni legate all’advertising: gli utenti erano furenti per essere stati venduti al marketing, insieme alle loro chiavi di ricerca. Nei mesi seguenti, c’è chi si è industriato per restituire loro un briciolo di privacy. Canonical non ci sta: se non si può impedire che la community operi a proprio piacimento col codice, forse è possibile agire brandendo le ragioni della proprietà intellettuale, quella legata ai marchi registrati.

Michah Lee, sviluppatore e attivista in forze ad EFF, ha assemblato poche stringhe di codice, approfittando proprio della natura open source di Ubuntu. Poche righe da copiare nel terminale per evitare che ogni ricerca effettuata nell’interfaccia Dash venga venduta da Canonical a terze parti , un aggiustamento per rimediare a quello che EFF stessa aveva definito un vero e proprio attentato alla privacy. Lee ha riversato queste istruzioni su un sito personale, FixUbuntu.com .

Nel giro di un mese, la reazione di Canonical: ha fatto pervenire a Lee un’ ingiunzione con la quale gli raccomanda di rimuovere logo e nome di Ubuntu dal proprio dominio. “Abbiamo gradito molto il tuo interesse nello scrivere di Ubuntu – si legge nella missiva – Ma se da un lato apprezziamo la passione che Ubuntu ispira in te, dobbiamo altresì essere fermi nell’assicurare che i trademark di Ubuntu siano usati correttamente”. Sfortunatamente, Canonical prevede che il marchio di Ubuntu possa essere impiegato solo dietro autorizzazione, e altrettanto sfortunatamente, spiegano i legali, in questo caso non è possibile accordarne l’uso: il marchio e il logo usati su FixUbuntu “potrebbero generare confusione e malintesi, spingendo gli utenti a credere che il sito sia associato a Canonical o Ubuntu”.

FixUbuntu

Ma Lee mostra di sapere il fatto suo , memore dei numerosissimi casi di abuso della proprietà intellettuale e di rivendicazioni snaturate dai detentori di marchi e contenuti solo per agire contro attori sgraditi . Si tratta di uso legittimo, secondo Lee e secondo i colleghi di EFF, pronti a rispondere a Canonical: l’unica concessione alla quale si cede è la rimozione del logo dal sito e l’aggiunta di un disclaimer, che renda esplicito agli utenti quello che già appariva evidente.

Lee si rivolge dunque ai “rimbambiti”, ai “legali” e a coloro che appartengono ad entrambe le categorie, così da fugare ogni tipo di confusione : “ovviamente questo sito non è approvato da Canonical – recita la precisazione di Lee – E il nostro uso del termine Ubuntu, coperto da trademark, è meramente descrittivo, aiuta il pubblico a trovare questo sito e a comprenderne il contenuto”.

Lo sviluppatore si ritiene al riparo da qualsiasi tipo di rivendicazione, e lancia una provocazione: l’unico modo con cui Cananical potrebbe convincerlo a chiudere il sito è quello di disabilitare di default le funzioni di Ubuntu legate all’advertising. “Il software open source si basa sulla gioia che si dovrebbe nutrire rispetto ai cambiamenti, alle versioni alternative e alle opere derivate che le persone fanno delle tue cose – ricorda Lee – Ma il comportamento di Canonical sembra mostrare proprio il contrario”.

Gaia Bottà

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alfonsomilo scrive:
    studio
    ricerca studio
  • trivex scrive:
    Problemi I.E 11
    Buonasera a tutti, ho letto con interesse la discussione riguardo i problemi con I.E 11, vorrei segnalare se capita a qualcuno di voi il seguente problema:Si tratta della posta elettronica di libero o yahoo, nello specifico le emoticons, quelle che ogni tanto alleghiamo alle nostre mail.Ebbene da qualche mese non si attivano più aprendo la posta con I.E 11 oltre questo minimo malessere riscontro errori nello scrivere mail: Cursore s'incanta, difficile andare a capo riga o tornare indietro in caso di errore di scrittura, inoltre, le varie icone o pulsanti, sono come congelate.In realtà le favolose "faccine" non più applicabili, nascondo piccoli ed insidiosi errori che ho appena elencato, ovviamente ho chiesto spiegazione sia ad uno che all'altro: Libero non si è espresso più di tanto dicendo che stavano lavorando al problema, yahoo pochi giorni fà mi ha consigliato di disattivare la funzione di compatibilità programma che ovviamente non è servito a niente, i problemi sussistono.Provando ad aprire la posta con mozilla o Google chrome indovinate cosa succede??? Un bel niente tutto funziona come sempre!! Faccine, apri e chiudi posta, scrivi, cancella, abbozzi, cambi colore..., Intanto vi ringrazio per questa UTILISSIMA DISCUSSIONE CHE MI HA APERTO LA MENTE...non avevo idea di tutte le probabili angherie tra browser, codec, schede, non sono un informatico ma un semplice utilizzatore della rete.Approfitto a chiedere a qualche esperto se esiste una soluzione al problema descritto, sinceramente vorrei poter utilizzare I.E 11, dal momento che l'ho acquisito con gli aggiornamenti, neanche sapevo che era installato, da allora sono cominciati gl'inconvenienti.Grazie a Tutti Alex Trivex.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2014 17.27----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2014 17.29----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2014 17.31-----------------------------------------------------------
  • agostin ndreka scrive:
    exsplorer 11
    internet Explorer 11
  • francesco cardia scrive:
    anomalia
    Salve a tutti, fatto aggiornamento su w7, (avevo la versione 9) e non parte piu' explorer, ma che skifezza, premetto che l'ho installato per curiosità, sperando in meglio, invece malgrado sia andato tutto a buon fine, neanche si connette, non lo usavo prima e continuero' a non usarlo ora.Ciao a tutti.
  • rocchi marco scrive:
    semincimpatibile
    IE11 è pensato per sfruttare la nuova piattaforma introdotta con Windows 8.1..
  • G.M. scrive:
    explorer11
    fatto aggiornamento, invece di migliorare, ecco che se apro you tube si blocca e rivuole vedere la pagina web.....
    • carmenito scrive:
      Re: explorer11
      - Scritto da: G.M.
      fatto aggiornamento, invece di migliorare, ecco
      che se apro you tube si blocca e rivuole vedere
      la pagina
      web.....a me non succede, ma io uso Win 8.1
  • zaix0n scrive:
    Problemi di rendering e compatibilità
    Come da oggetto sto provando IE11 su W7 e sto riscontrando diversi problemi, ad esempio il tag "textarea" e il login su diversi siti web noti non funzionano come dovrebbero.Ho l'impressione che a microsoft arriveranno a breve valanghe di segnalazioni.
    • carmenito scrive:
      Re: Problemi di rendering e compatibilità
      - Scritto da: zaix0n
      Come da oggetto sto provando IE11 su W7 e sto
      riscontrando diversi problemi, ad esempio il tag
      "textarea" e il login su diversi siti web noti
      non funzionano come
      dovrebbero.cambia webmaster che è meglio.
  • Developer Web scrive:
    Compatibilità HTML
    Finalmente IE 11 supporterà l'HTML 4.01 (del 1999), riguardo l'HTML 5 siamo ancora al 70% (ben lontano dagli altri browser).Tenete conto che il codice web di tutto il mondo è pieno diSe sei su iExplorer fai questo Per tutti gli altri Browser va bene questo.Con 14 anni di ritardo, ma finalmente c'è arrivata.Se volete sapere quanto Explorer è usato dagli sviluppatori: http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.aspSiamo al 11,7% Chi se ne intende fugge da lui.Una curiosità, non dice più di essere Explorer ma si firma like Gecko (simile a Firefox)
  • Franck scrive:
    IE11 per Win8
    a Quando Internet Explorer 11 per Windows 8? Pper chi non ha capito intendo la prima versione non la 8.1 li IE11 è gia presente.........
    • pallino pinco scrive:
      Re: IE11 per Win8
      l'aggiornamento da 8.0 a 8.1 è gratis quindi perché restare con la 8.0... (a meno che se hai win8 pirata in quel caso non puoi, ma non vedo perché ms dovrebbe farti un altro favore)
      • Franck scrive:
        Re: IE11 per Win8
        Quale Favore? La MS dovrebbe ringraziarmi dal momento che uso i loro software pieni di bug.....
        • egixe scrive:
          Re: IE11 per Win8
          - Scritto da: Franck
          Quale Favore? La MS dovrebbe ringraziarmi dal
          momento che uso i loro software pieni di
          bug.....Hahahahaha :DNo aspetta, eri serio? Allora HAHAHAHAHAHAHA :D
    • panda rossa scrive:
      Re: IE11 per Win8
      - Scritto da: Franck
      a Quando Internet Explorer 11 per Windows 8? Pper
      chi non ha capito intendo la prima versione non
      la 8.1 li IE11 è gia
      presente.........Il reparto psichiatria per chi ha tendenze suicide e' al secondo piano, a sinistra uscendo dall'ascensore.
    • capitan farlock scrive:
      Re: IE11 per Win8
      chi sviluppa gioci con html5 poi ora ha anchela funzione bottlenek ie11 ti dice dove il programma rallenta..e ti aiuta ad ottimizzarlofantasticoGRANDE MICROSOFT ! arrendetevi linari la vostra resistenza e i-n-u-t-i-l-e- aahah
    • yep scrive:
      Re: IE11 per Win8
      - Scritto da: Franck
      a Quando Internet Explorer 11 per Windows 8? Pper
      chi non ha capito intendo la prima versione non
      la 8.1 li IE11 è gia
      presente.........IE11 è pensato per sfruttare la nuova piattaforma introdotta con Windows 8.1.
  • diop khadim scrive:
    diop
    diop
  • diop khadim scrive:
    diop
    diop
  • Franco Minchia scrive:
    cari espetti dinf'ormatica, avrebbi ..
    dibbisogno di un conziglio... ordunque, aggio messo intennet esplore 11 a 64bitti nel mio ultrabuk, ma quando che pigio sui scritti blu si aprino le pagine bianche, e nun ci sugnu i numiri di telefono, m'aggiu spiecatu ?
    • esperto informatti co scrive:
      Re: cari espetti dinf'ormatica, avrebbi ..
      - Scritto da: Franco XXXXXXX
      dibbisogno di un conziglio... ordunque, aggio
      messo intennet esplore 11 a 64bitti nel mio
      ultrabuk, ma quando che pigio sui scritti blu si
      aprino le pagine bianche, e nun ci sugnu i numiri
      di telefono, m'aggiu spiecatu
      ?devi cliccare su si
  • Fai il login o Registrati scrive:
    Busi demolisce la Gelmini
    Busi demolisce la Gelmini - da vedere![yt]EwiSHECHm-Y[/yt]
    • Guarda che cagata scrive:
      Re: Busi demolisce la Gelmini
      Uhm... vediamo un po'... non me ne intendo ma magari potrebbe essere un bel video...Mah... beh da come inizia mi sembra un po' una cagata... boh...Beh, ma XXXXX è proprio una cagata! Ma noooo, ma che XXXXX di CAGATA !!!!!
    • iRoby scrive:
      Re: Busi demolisce la Gelmini
      Weehh che figo! E tu lo sapevi che nella Bibbia si parla di alieni?[yt]ZF2YH-4YbGc[/yt]
      • Fai il login o Registrati scrive:
        Re: Busi demolisce la Gelmini
        - Scritto da: iRoby
        Weehh che figo! E tu lo sapevi che nella Bibbia
        si parla di
        alieni?

        [yt]ZF2YH-4YbGc[/yt]Si, e sono già fra di noi![yt]DsuWuqf0sVE[/yt]
      • panda rossa scrive:
        Re: Busi demolisce la Gelmini
        - Scritto da: iRoby
        Weehh che figo! E tu lo sapevi che nella Bibbia
        si parla di
        alieni?Angeli, diavoli e spirito santo che cosa dovrebbero essere, scusa?
  • Il Moralizzat ore scrive:
    Il solo e unico....
    Internet Explorer 8 e Windows XPTUTTO IL RESTO E' *NULLA*
    • ... scrive:
      Re: Il solo e unico....
      - Scritto da: Il Moralizzat ore
      Internet Explorer 8 e Windows XP

      TUTTO IL RESTO E' *NULLA*[img]http://images.sodahead.com/polls/001141629/hyena_laughing_xlarge.jpeg[/img]
    • yep scrive:
      Re: Il solo e unico....
      - Scritto da: Il Moralizzat ore
      Internet Explorer 8 e Windows XP

      TUTTO IL RESTO E' *NULLA*mi hai fatto ridere moltissimo
  • Johnny squallor scrive:
    IE11 per Win7 64 ita completo
    Questo è il link giusto per scaricare IE 11 per Win7 64 bit download completo (NON il download manager del cavolo)http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=40901
    • cambiota scrive:
      Re: IE11 per Win7 64 ita completo
      - Scritto da: Johnny squallor
      Questo è il link giusto per scaricare

      IE 11 per Win7 64 bit download completo (NON il
      download manager del
      cavolo)
      download manager che c'è anche quando scarichi Firefox
    • yep scrive:
      Re: IE11 per Win7 64 ita completo
      - Scritto da: Johnny squallor
      NON il
      download manager del
      cavolo)Windows Update questo sconosciuto...
  • MrzSVRN scrive:
    Ho installato il 64 od il 32 ?
    cm faccio a sapere se ho installato il 64 od il 32 ?
    • panda rossa scrive:
      Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
      - Scritto da: MrzSVRN
      cm faccio a sapere se ho installato il 64 od il
      32
      ?Se non sai la risposta, vuol dire che non hai bisogno di saperla.Si accende? Si clicca? Entri in fessbuk? A posto!
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: MrzSVRN

        cm faccio a sapere se ho installato il 64 od
        il

        32

        ?

        Se non sai la risposta, vuol dire che non hai
        bisogno di
        saperla.
        Si accende? Si clicca? Entri in fessbuk? A posto!Tu sei idiota: Comunque dipende dove hai preso l'installer.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
        Panda rossa fa un commenti cretino e non lo moderano, rispondo io, mi moderano..mah.Comunque dipende dove hai presto l'installer.
        • sgabbio 2 scrive:
          Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
          - Scritto da: Sg@bbio
          Panda rossa fa un commenti cretino un commenti cretino? :|
          Comunque dipende dove hai presto l'installer.Chissá dove l'ha presto...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
            Caro mio troll: Uno si chiede se ha installato la versione 64 o 32 bit, ed uno risponde facendo il cretino, insultandolo, ma la moderazione essendo un porta flame, non fa nulla :D
          • sgabbio uber alles scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
            - Scritto da: Sg@bbio
            Caro mio troll: Uno si chiede se ha installato la
            versione 64 o 32 bit, ed uno risponde facendo il
            cretino, insultandolo, ma la moderazione essendo
            un porta flame, non fa nulla
            :DSe uno compra un computer sulla base del colore invece che sulle caratteristiche tecniche, che cosa gli vuoi dire?La domanda "ma il mio computer e' a 32 bit o a 64 bit?" non e' una domanda idiota: e' molto peggio!
        • Panda rosa scrive:
          Re: Ho installato il 64 od il 32 ?


          Comunque dipende dove hai presto l'installer.Ah si capisce cosi quindi? E poi siete gli espertoni che commentano tutto eh
      • aphex_twin scrive:
        Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
        Non lo sai neanche tu vero ? Hai aggiornato il tuo stato su fessbuk ? :D
        • panda rossa scrive:
          Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
          - Scritto da: aphex_twin
          Non lo sai neanche tu vero ?Io lo so com'e' fatta la mia macchina.
          Hai aggiornato il
          tuo stato su fessbuk ?
          :DCerto che l'ho aggiornato. In modo definitivo!
          • Leguleio scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?


            Hai aggiornato il

            tuo stato su fessbuk ?

            :D

            Certo che l'ho aggiornato. In modo definitivo!Panda Rossa, lo spiego per chi è nuovo qui, non ha nessun profilo feisssbuc. :)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?

            Panda Rossa, lo spiego per chi è nuovo qui, non
            ha nessun profilo feisssbuc.
            :)Non ne ha bisogno, vivendo in cantina il suo unico amico è l'alimentatore del server.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
            - Scritto da: nome e cognome

            Panda Rossa, lo spiego per chi è nuovo qui,
            non

            ha nessun profilo feisssbuc.

            :)

            Non ne ha bisogno, vivendo in cantina il suo
            unico amico è l'alimentatore del
            server.Almeno posso abbracciarlo e mi scalda pure.Tu invece, coi tuoi 5000 amici su fessbuk puoi anche crepare di solitudine e manco se ne accorgono, o nel migliore dei casi non gliene puo' fregar di meno.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: nome e cognome


            Panda Rossa, lo spiego per chi è nuovo
            qui,

            non


            ha nessun profilo feisssbuc.


            :)



            Non ne ha bisogno, vivendo in cantina il suo

            unico amico è l'alimentatore del

            server.

            Almeno posso abbracciarlo e mi scalda pure.Ecco perché ti crei amici immaginari in PI :D
          • anverone99 scrive:
            Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
            - Scritto da: Leguleio


            Hai aggiornato il


            tuo stato su fessbuk ?


            :D



            Certo che l'ho aggiornato. In modo
            definitivo!

            Panda Rossa, lo spiego per chi è nuovo qui, non
            ha nessun profilo feisssbuc.
            :)E fa al 100% benissimo! 8)
    • pippo75 scrive:
      Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
      - Scritto da: MrzSVRN
      cm faccio a sapere se ho installato il 64 od il
      32
      ?nella finestra della versione di IE, cosa ti compare?
    • pallino pinco scrive:
      Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
      come per tutti i programmi, cambia la directory di installazione... apri ie, poi dal task manager tasto destro su internet explorer -
      proprietà -
      guarda se è nella cartella C:Program Files oppure in C:Program Files(x86)
      • pallino pinco scrive:
        Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
        Oppure con Process Explorer [IMG]http://i.imgur.com/trkxFrK.png[/IMG]
      • MrzSVRN scrive:
        Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
        grazie, ma è in entrambe "C:Program Files (x86)Internet Explorer" e "C:Program FilesInternet Explorer" ed entrambe riportano data "Ultima modifica" corretta :-( :-Omò k'agg'a'fà ?! :'-(
        • pallino pinco scrive:
          Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
          - Scritto da: MrzSVRN
          grazie, ma è in entrambe "C:Program Files
          (x86)Internet Explorer" e "C:Program
          FilesInternet Explorer" ed entrambe riportano
          data "Ultima modifica" corretta :-(
          :-O
          mò k'agg'a'fà ?! :'-(non può essere in tutte e 2, o è in una o è nell'altra...C:Program Files (x86)Internet Exploreriexplorer.exe -
          32 bitC:Program FilesInternet Exploreriexplorer.exe -
          64 bit
        • C.A. scrive:
          Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
          - Scritto da: MrzSVRN
          grazie, ma è in entrambe "C:Program Files
          (x86)Internet Explorer" e "C:Program
          FilesInternet Explorer" ed entrambe riportano
          data "Ultima modifica" corretta :-(
          :-O
          mò k'agg'a'fà ?! :'-(Devi lascià sta i PC e darti alla netiquette.
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Ho installato il 64 od il 32 ?
      - Scritto da: MrzSVRN
      cm faccio a sapere se ho installato il 64 od il
      32
      ?In un sistema Windows a 64 bit ci sono entrambe le versioni per cui probabilmente dovresti averli entrambi.
  • M5S scrive:
    no al PD!!!
    [yt]3nmf6uNS5fk&feature=g-logo-oo[/yt]
  • Alvaro Vitali scrive:
    IE 11 ... anni indietro!
    L'11 sta per "undici anni indietro rispetto agli altri browser"!Ormai IE sfigura persino al cospetto di Konqueror.Fatevi un giretto su W3Schools, dove trovate ottimi tutorial ufficiali per HTML/HTML5, CSS/CSS3, XHTML, JavaScript, PHP, etc; anche per gli esempi più banali, viene richiesto IE 8 o superiore, mentre per Chrome, Firefox, Safari e Opera vanno bene anche le versioni preistoriche.Quando poi si arriva a HTML5 e CSS3, allora è notte fonda!Se usate IE dovete avere almeno la versione 10, ma per le funzionalità più avanzate è necessaria la 11; se usate Firefox, nella gran parte dei casi è richiesta almeno la versione 16 (e siamo già alla 25)!Anche con IE 10 e 11 restano purtroppo assurde incompatibilità con gli standard ufficiali, con il conseguente rendering delle pagine HTML diverso da quello previsto.Non si possono neppure calcolare i danni che questo pseudo-browser ha prodotto al mondo del WEB.Pensiamo solo al fatto che il 50% degli utenti ancora naviga con IE e nella maggior parte dei casi si tratta di IE 8 o inferiore; ciò significa che tutta questa gente non ha acXXXXX alle nuove funzionalità di HTML5 e CSS3. Proprio per tener conto di questa assurda situazione, i WEB designer sono costretti a restare ancora fermi ai vecchi standard HTML e CSS.
    • panda rossa scrive:
      Re: IE 11 ... anni indietro!
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Proprio per tener
      conto di questa assurda situazione, i WEB
      designer sono costretti a restare ancora fermi ai
      vecchi standard HTML e
      CSS.Ma anche no.Chi pretende di usare il colapasta si becca quello che fa il colapasta.
      • anverone99 scrive:
        Re: IE 11 ... anni indietro!
        - Scritto da: panda rossa
        Ma anche no.
        Chi pretende di usare il colapasta si becca
        quello che fa il
        colapasta.Ma anche no. Ci installa Firefox
    • claudio scrive:
      Re: IE 11 ... anni indietro!
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      se usate Firefox, nella gran parte dei
      casi è richiesta almeno la versione 16 (e siamo
      già alla
      25)!si ma vai a vedere come li visualizza, completamente fuori standard. Infatti gli standard sono stati standardizzati solo recentemente, quindi IE non è affatto rimasto indetro.
      • panda rossa scrive:
        Re: IE 11 ... anni indietro!
        - Scritto da: claudio
        - Scritto da: Alvaro Vitali

        se usate Firefox, nella gran parte dei

        casi è richiesta almeno la versione 16 (e siamo

        già alla

        25)!


        si ma vai a vedere come li visualizza,Li visualizza come devono essere visualizzati.
        completamente fuori standard. Infatti gli
        standard sono stati standardizzati solo
        recentemente, Piu' o meno da quando c'e' l'euro, poco piu' di 10 anni.
        quindi IE non è affatto rimasto
        indetro.Infatti IE e' avanti, ad un primo sguardo della pista.Poi vai a vedere il tabellone, e ti accorgi che e' stato gia' doppiato 3 volte.
        • claudio scrive:
          Re: IE 11 ... anni indietro!
          - Scritto da: panda rossa
          Li visualizza come devono essere visualizzati.non proprio
          • panda rossa scrive:
            Re: IE 11 ... anni indietro!
            - Scritto da: claudio
            - Scritto da: panda rossa

            Li visualizza come devono essere visualizzati.

            non proprioGuarda che a noi puoi dirlo che non sei capace di fare siti.Anzi, magari ti si puo' dare pure qualche consiglio...
          • aphex_twin scrive:
            Re: IE 11 ... anni indietro!
            Consigli tipo "arrangiati" ? E da te poi , che non sai neanche fare una macro ? :|
      • Panda Rosa scrive:
        Re: IE 11 ... anni indietro!
        Si certo come no...IE numbero uno... Infatti mi tocca fare i css appositi nei siti di alcuni clienti(Solo alcuni, perchè agli altri al max mi occupo di IE 10, mica perchè alcuni vanno senza problemi eh)...
      • ... scrive:
        Re: IE 11 ... anni indietro!
        - Scritto da: claudio
        - Scritto da: Alvaro Vitali

        se usate Firefox, nella gran parte dei

        casi è richiesta almeno la versione 16 (e siamo

        già alla

        25)!


        si ma vai a vedere come li visualizza,
        completamente fuori standard. Infatti gli
        standard sono stati standardizzati solo
        recentementebeata la tua ignoranza
      • nome e cognome scrive:
        Re: IE 11 ... anni indietro!

        si ma vai a vedere come li visualizza,
        completamente fuori standard. Infatti gli
        standard sono stati standardizzati solo
        recentemente, quindi IE non è affatto rimasto
        indetro.Non sono standardizzati, su css3 sono in alto mare http://www.w3.org/Style/CSS/current-workhtml5 forse riusciranno a presentare lo standard finale nel 2014. Microsoft è stata costretta a seguire firefox e chrome nella corsa ad implementare feature non standard ma tanto le scimmiette per far sviluppare il sito web ormai le trovi ad ogni angolo della strada e costano due soldi.
    • Michele scrive:
      Re: IE 11 ... anni indietro!
      ...installate Firefox!!!!!!
  • Pinog scrive:
    "il rendering ora affidato alla GPU"
    Andiamo bene, ora per renderizzare 2 testi e 2 immagini di una semplice pagina html mi tocca sorbirmi il rumore della ventola della mia scheda grafica che va a manetta perché sta usando la GPU...Dei geni, non c'è che dire...
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
      Se per due testi e due immagini si sforza la GPU, io mi preoccuperei non del browser, ma dei componenti del tuo PC...
      • panda rossa scrive:
        Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Se per due testi e due immagini si sforza la GPU,
        io mi preoccuperei non del browser, ma dei
        componenti del tuo
        PC...Se c'e' winsozz come sistema, puoi anche avere un multicore in parallelo che il sistema provvedera' a sprecare il 90% delle risorse per proprio uso e consumo, lasciando il restante 10% all'antivirus.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
          Certo, certo :D
        • egixe scrive:
          Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Francesco_Holy87

          Se per due testi e due immagini si sforza la
          GPU,

          io mi preoccuperei non del browser, ma dei

          componenti del tuo

          PC...

          Se c'e' winsozz come sistema, puoi anche avere un
          multicore in parallelo che il sistema provvedera'
          a sprecare il 90% delle risorse per proprio uso e
          consumo, lasciando il restante 10%
          all'antivirus.BUAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAaspetta aspetta, credi anche a quello che dici?BUAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHA
      • rockroll scrive:
        Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Se per due testi e due immagini si sforza la GPU,
        io mi preoccuperei non del browser, ma dei
        componenti del tuo
        PC...Sono ben pochi (e secondo me i migliori) i siti che si limitano a 2 test e 2 immagini, ma basta un po' di pubblicità invasiva come ormai di regola per non dire poi di un filmato HQ in stream con quell'obbrobrio di Flash, che d'ufficio tutti piazzano in full screen ... e alehhhh...All'assurdo stato dell'arte cui siamo arrivati questa stuazione ormai è uno standard, indipendentemente dalla bontà dell'HW, che se è buono non si fotte, ma il dissipatore frulla eccome, se il SW prevede di sfruttare a fondo la GPU!
    • claudio scrive:
      Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
      - Scritto da: Pinog
      Andiamo bene, ora per renderizzare 2 testi e 2
      immagini di una semplice pagina html mi tocca
      sorbirmi il rumore della ventola della mia scheda
      grafica che va a manetta perché sta usando la
      GPU...beata la tua ignoranza
    • Eugenio Guastatori scrive:
      Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
      - Scritto da: Pinog
      Andiamo bene, ora per renderizzare 2 testi e 2
      immagini di una semplice pagina html mi tocca
      sorbirmi il rumore della ventola della mia scheda
      grafica che va a manetta perché sta usando la
      GPU...
      Dei geni, non c'è che dire...Deve essere un testo difficilissimo !!!
    • egixe scrive:
      Re: "il rendering ora affidato alla GPU"
      - Scritto da: Pinog
      Andiamo bene, ora per renderizzare 2 testi e 2
      immagini di una semplice pagina html mi tocca
      sorbirmi il rumore della ventola della mia scheda
      grafica che va a manetta perché sta usando la
      GPU...
      Dei geni, non c'è che dire...Non fosse che ormai lo fanno tutti i browser e per elaborare pagine internet basta l'equivalente di una XXXXXXXXX del tempo di calcolo della gpu...Un genio, non c'è che dire...
  • Provare per credere scrive:
    Internet Explorer 11 è pronto
    [img]http://data3.whicdn.com/images/57885572/28150_578550668856683_1627188223_n_large.jpg[/img]
  • Sg@bbio scrive:
    Os-tan
    Microsoft e stata l'unica azienda che ha cercato di usare le os-tan per farsi pubblicità in Giappone, dai tempi di windows 7 in poi ha provato questa strategia, lasciando perdere i gusti personali in fatto di Char scelti e su come os-tan era nato come forma di presa in giro verso Windows ME.Comunque sinceramente la tan di Internet explorer non mi piace proprio, su internet molti avevano fatto di meglio.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Os-tan
      In Giappone devono essere tutti fatti per ideare qualcosa di assurdo come OS-Tan....E pure a diventare un tormentone!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 novembre 2013 21.33-----------------------------------------------------------
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Os-tan
        Modificato dall' autore il 08 novembre 2013 21.33
        --------------------------------------------------Le OStan erano un fenomeno spontaneo nato come presa in giro di windows me, poi ha preso piene su ogni software più o meno conosciuto.Poi "le versioni umanizzate" di cose varie ha preso piede, l'ultima in termini cronologici e Kantai Collection.
      • collione scrive:
        Re: Os-tan
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        In Giappone devono essere tutti fatti per ideare
        qualcosa di assurdo come
        OS-Tan.
        ti meravigli di una cosa del genere?allora preparati a sopportare questo shockhttp://www.jigoku.it/news/3537/boom-di-passeggeri-per-i-treni-di-oreimo-rinnovati-fino-a-primavera/
Chiudi i commenti