Come da tabella di marcia, sembra aver preso il via l’erogazione dei rimborsi fino a 150 euro maturati durante il primo semestre del Cashback di Stato. A segnalarlo sono alcuni utenti di Forum.Italia.it (link alla discussione a fondo articolo). Per gli aventi diritto che ancora hanno ricevuto la somma, l’attesa non sarà lunga.
Cashback di Stato: arrivano i 150 euro, prime segnalazioni
Il bonifico arriverà entro fine agosto, direttamente all’IBAN indicato in fase di registrazione, per tutti coloro che da metà luglio in poi hanno ricevuto conferma con un messaggio come quello allegato di seguito, mostrato all’interno dell’applicazione IO.
Il discorso cambia invece per i 100.000 fortunati che si sono piazzati nelle posizioni più alte della classifica per il Super Cashback, eseguendo almeno 787 transazioni valide: in questo caso i pagamenti sono stati posticipati a novembre. La somma sarà ben superiore, pari a 1.500 euro.
Come noto, l’iniziativa Cashback di Stato è stata sospesa per la seconda metà di quest’anno (mentre la Lotteria degli Scontrini non ha subito alcuna interruzione). L’appuntamento è fissato per l’1 gennaio 2022, quando prenderà il via l’ultimo dei tre semestri previsti.
Nell’infografica qui sopra i numeri e le statistiche relative al programma: quasi 9 milioni di cittadini aderenti, oltre 822 milioni di transazioni generate con circa 16,5 milioni di strumenti di pagamento.
-
"L'appuntamento è fissato per l'1 gennaio 2021".. 2022, direiMarcello ClariziaBuongiorno,vorrei sapere per quale motivo non ho ancora ricevuto l'accredito sul conto corrente bancario pur avendo ricevuto il messaggio di congratulazioni per aver diritto al cashback. GrazieangelaHo ricevuto messaggio con numero accredito cash back che devo fareMuffaBuongiorno ! Anch ' io non ho ancora ricevuto niente ! Quando mi arriva il rimborso ?Gabriella carrodanoBuongiorno: Io ho sempre usato la carta PostePay ma non ho segnato l'IBAN , ho raggiunto le 50 transizione, ho diritto all'accredito del cash back sulla mia carta PostePay ? GrazieRosariochi invece è nella classifica dei 100000, per il super cashback (1500 euro)...deve attendere novembre ...e non deve attendersi (e pretendere )il pagamento dei 150 euro in questa fase!!?? qualcuno lo ha capito??gecoBuonasera, vorrei sapere come mai non ho ricevuto il rimborso, messaggio ricevuto per per aver diritto al rimborso, visto che siamo vicini alla data della fine del rimborso, devo fare il ricorso? GrazieArmandoBuongiorno io uso costantemente la carta PostePay, ed ho raggiunto le 50 transizione, ma non ho ricevuto ne il messaggio su App IO ne tantomeno il rimborso. Con il Cashback di Natale invece tutto bene, devo fare ricorso? RosariaSimonanancyBuongiorno, vorrei sapere perchè il rimborso non mi è arrivato nonostante il messaggio ricevuto tramite l'app Bancoposta. C'è come al solito uno "scarica barile" generale tra Poste italiane, Consap e pagopa ognuno dei quali rimanda la responsabilità a qualcun altro!!! Oltre al danno anche la beffa!!!!AnnaBuongiorno, vorrei sapere perchè il rimborso non mi è arrivato nonostante il messaggio sull'app IO dove mi viene comunicato che ho diritto al chasback accumulato.cosa posso fare? grazie.elio fozzibuongiorno, neanche io ho ricevuto il rimborso.potrei sapere il motivo o se lo ricevero?grazieprinciBuongiorno anche io non ho ricevuto nessun rimborso. Sinceramente ho fatto fatica ad arrivare alle 50 transazioni visto che percepisco assegno d'invalidità non è facile! Se così è anche per il prossimo ci rinuncio!!!annunziataAnche a me a oggi niente cash back, attivato con Postepay quindi senza possibilità di errore, le poste sostengono di essere solo un tramite quindi senza colpa bisogna sentire cashlass , reclamo a consap fatto ma per ora tutto tace, non ci spero piuGianlucaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 17 ago 2021
Ti potrebbe interessare