Commissioni Ethereum: minimo da 6 mesi a causa del rallentamento della domanda NFT

Commissioni Ethereum: minimo da 6 mesi a causa del rallentamento della domanda NFT

Commissioni Ethereum? Mai così basse dall'agosto del 2021: perché questa discesa e dove è possibile acquistare questa criptovaluta.
Commissioni Ethereum? Mai così basse dall'agosto del 2021: perché questa discesa e dove è possibile acquistare questa criptovaluta.

Nonostante sia a lungo stata criticata per i suoi costi di rete, la blockchain di Ethereum ha recentemente registrato un calo delle commissioni di transazione.

Di fatto i costi del gas registrati nella giornata del 9 di marzo, sono stati i più bassi dall’agosto 2021. Il gas è l’unità di misura utilizzata abitualmente per quantificare il dispendio di calcolo per gestire le transazioni della suddetta criptovaluta.

Dopo gli aumenti tra fine 2021 e inizio 2022, il calo di interesse da parte del mercato per quanto concerne gli NFT ha causato una rapida inversione di rotta che, nel giro di poche settimane, ha portato il gas a valori molto contenuti.

Gli NFT infatti, hanno fatto registrare un calo di volumi di scambi giornalieri superiore al 70%, portando verso il basso i costi operativi legati ad Ethereum.

Oggi più che mai dunque, questa criptovaluta risulta molto interessante per eventuali investimenti. Prima di agire in tal senso però, è bene affidarsi a un exchange di comprovata solidità.

Le commissioni Ethereum scendono drasticamente: dove acquistare la criptovaluta?

Di piattaforme che offrono un wallet per criptovalute ne esistono molti ma, tra i tanti, uno dei nomi più apprezzati è senza ombra di dubbio Freedom 24.

Questo servizio offre un’ampia scelta per quanto concerne gli investimenti, non soffermandosi solamente nell’ambito crypto e non solo. Il servizio permette di trattare anche azioni (più di 40.000 società trattate), obbligazioni, futures ed ETF oltre a tanti altri potenziali asset.

Gli strumenti forniti da Freedom 24 permettono di gestire in maniera accurata il proprio portafogli, potendo intervenire in qualunque momento per acquistare o vendere i propri prodotti finanziari.

La piattaforma non è fruibile solamente tramite computer ma, grazie ad app ideate appositamente per smartphone Android e iPhone. Con queste soluzioni è possibile avere un’operatività completa anche quando si è distanti da casa.

Infine, va considerato come iscriversi sia estremamente semplice. Bastano appena pochi minuti, inserendo alcune informazioni personali, per essere pienamente pronti ad investire con Freedom 24.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 mar 2022
Link copiato negli appunti