Computex 2017/ Dell presenta il primo All-in-one basato su Ryzen

Il cuore del PC tutto in uno del produttore statunitense è il nuovo processore AMD che promette di dare filo da torcere a Intel. Realtà virtuale e possibilità di godere di un display 4K HDR10 faranno la gioia dei videogamer, e non solo

Roma – Protagonista al Computex di Taipei 2017 sono i PC innovativi: dal più sottile al mondo presentato da Asus , passando per l’All-in-one spinto di Dell . Si tratta nello specifico dell’ Inspiron 27 7000 che monta a bordo chip Ryzen di AMD , un prodotto di recente rifinitura, dopo le prime impressioni avute alla fine dello scorso anno.

Per un prezzo di circa 1000 euro, i clienti possono portarsi a casa un sistema che monta come cuore un processore 4-core Ryzen 5 1400 che promette di dare del filo da torcere alla concorrenza di Intel (specialmente dopo le recenti ottimizzazioni ) e una buona GPU 4GB Radeon RX 560 apprezzata dagli amanti dei videogame sapendo che spendendo 300 euro in più potranno migliorare le performance contando su un processore 8-core Ryzen 7 1700 e una scheda grafica 8GB Radeon RX 580 in grado di supportare la realtà virtuale. Altri 200 euro per avere anche il 4K HDR .

dell

La memoria che Dell destina a questa macchina è di 1TB SSD e 32GB di RAM. Anche le connessioni con le periferiche non dovrebbero essere un problema, potendo contare su una USB 3.1 di tipo C, quattro USB 3.1 di tipo A, due USB 2.0, HDMI-in, HDMI-out, un lettore di SD, una Ethernet e un jack audio. Disponibile anche Wi-Fi Dual-band AC e Bluetooth 4.1. Nella soluzione tutto in uno, il display da 27 pollici InfinityEdge riveste un ruolo importante, dotato anche di una fotocamera compatibile con Windows Hello in grado di approntare il riconoscimento facciale e nuove esperienze di interazione. Chi è intenzionato a sfruttarlo per la grafica o con videogiochi particolarmente immersivi può anche optare per un 4K HDR10 .

La soluzione, grazie alle sue caratteristiche tecniche , appare quindi in grado di adattarsi ottimamente a esigenze diverse, dai videogamer ad un pubblico business, offrendo alcuni interessanti upgrade e da subito la compatibilità con visori per la realtà virtuale . Per chi volesse spendere meno potrà optare per un Inspiron 24 5000 dalle caratteristiche degne ma ovviamente con un display ridotto nelle dimensioni. Da notare che a questo livello non è prevista alcuna interazione touch. Le soluzioni sono già in vendita .

In molti vedono nei nuovi Inspiron un banco di prova per AMD e i suoi chip Ryzen . A quanto pare la battaglia delle performance è tornata in auge. La sfida alla concorrenza è già stata lanciata. Intel ha subito risposto con nuovi modelli di CPU serie X, ma la battaglia è ben lontana dall’essere chiusa.


Mirko Zago

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • PietroA scrive:
    Autocad/Adobe?
    Qualcuno ha trovato qualcosa per Autocad o Adobe, che ora licenziano i sw a canone mensile ..
  • PietroA scrive:
    Ebay - Office
    Su Ebay si trovano licenze di Office Pro con fattura a 15/20 euro. La vedo dura per un intermediario riuscire a competere con questi prezzi.
    • rockroll scrive:
      Re: Ebay - Office
      - Scritto da: PietroA
      Su Ebay si trovano licenze di Office Pro con
      fattura a 15/20 euro. La vedo dura per un
      intermediario riuscire a competere con questi
      prezzi. Forse è la volta buona che un comune mortale riesce a procurarsi di 2.a mano l'altrimenti inaccessibile Win 10 Enterprise LTSB?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 dicembre 2017 02.15-----------------------------------------------------------
  • jack scrive:
    ridicoli
    siete ridicoli, sia per questa pubblicità forma finto giornalismo sia per il fatto che avete rimosso il commento di un altro utente che aveva criticato, appunto, la finta pubblicitàpunto informatico in discesa continua
  • ... scrive:
    dimenticanza
    avete dimenticato il link al sito di resoft. Le marchette vanno fatte bene!
Chiudi i commenti