Donazioni in criptovalute sosterranno le campagne elettorali in Louisiana

Donazioni in criptovalute sosterranno le campagne elettorali in Louisiana

Nella Louisiana un disegno di legge permetterà ai partitici di ricevere donazioni in criptovalute a sostegno delle campagne elettorali.
Nella Louisiana un disegno di legge permetterà ai partitici di ricevere donazioni in criptovalute a sostegno delle campagne elettorali.

Anche in Louisiana, in un modo tutto particolare, si sta cercando un avvicinamento graduale verso il settore crittografico. Infatti, il 25 febbraio 2022 è stato presentato un disegno di legge molto interessante. In sostanza, qualora dovesse essere approvato, permetterà ai partiti di ricevere donazioni in criptovalute a favore e sostegno delle campagne elettorali.

Una notizia interessante per il mercato degli asset digitali in generale. Infatti, in caso di approvazione avvicinerebbe ancora di più le criptovalute alla normale vita politica. Si attende quindi la prossima sessione ordinaria, anche se ci vorrà tempo prima che tutto si concretizzi. Il disegno di legge in oggetto è ancora nella sua fase iniziale e una definizione risulta prematura.

Nondimeno, il mondo crypto è già entusiasta perché questa news si aggiunge a molte altre che vedono protagoniste le criptovalute in diversi campi. Un periodo d’oro quindi? Probabilmente sì, anche perché sono tanti gli investitori che stanno cercando di approfittare di questo boom economico che ne sta derivando ora e in futuro. Poi fare anche tu lo stesso aprendo un conto oggi stesso su IQ Option. Grazie a questo exchange, semplice e versatile, potrai anche attivare un conto demo da 10.000 euro.

Criptovalute in Louisiana: un disegno di legge le approva come donazione

Il disegno di legge, in fase di approvazione, prevede tra le varie cose che le criptovalute possano servire da donazione a favore delle campagne elettorali. Protagonista quindi è il settore crittografico, che potrebbe entrare per comodità come sostegno concreto ai partiti politici:

La legge attuale relativa al finanziamento della campagna definisce il contributo come un dono, un trasferimento, un pagamento o un deposito di denaro o qualsiasi cosa di valore, o il condono di un prestito o di un debito, fatto allo scopo di sostenere, opporsi o altrimenti influenzare la nomina o elezione di una persona a cariche pubbliche. La presente legge prevede inoltre che i contributi possano essere anche in natura. La legge proposta prevede che i contributi in criptovalute possano essere accettati da candidati, funzionari e comitati politici. Fornisce inoltre procedure e requisiti per l’accettazione e la registrazione dei contributi in criptovaluta.

Niente corso legale per le crypto

Tuttavia, i partiti politici, per poter utilizzare i proventi in criptovalute, frutto della generosità di privati, enti, associazioni o società, dovranno convertirli in valuta fiat. Questo chiarisce un altro aspetto. Gli asset digitali in Louisiana non hanno e, almeno per ora, non avranno corso legale. Nel disegno di legge infatti vi è scritto:

[Questo provvedimento] prevede inoltre che le criptovalute non vengano utilizzate per effettuare spese. La legge proposta definisce la criptovaluta come una valuta digitale o virtuale che non è emessa da alcuna autorità centrale, è progettata per funzionare come mezzo di scambio e utilizza la tecnologia crittografica per regolare la generazione di unità di valuta, per verificare i trasferimenti di fondi e per prevenire la contraffazione.

Nondimeno si tratta di un importante passo avanti per questo mondo. Anche questa rientra tra le notizie bullish che sostengono la quotazione delle criptovalute. Puoi investire in asset digitali attraverso tantissimi ottimi exchange. Uno davvero interessante è IQ Option che ti permette di aprire un conto e provare una demo dal valore di 10.000 euro.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 mar 2022
Link copiato negli appunti