El Salvador approfitta di Bitcoin acquistandone 80 a 19 mila dollari

El Salvador approfitta di Bitcoin acquistandone 80 a 19 mila dollari

Nayib Bukele ha fatto sapere che El Salvador si è approfittato di Bitcoin acquistandone 80 sfruttando il prezzo di 19 mila dollari ciascuno.
Nayib Bukele ha fatto sapere che El Salvador si è approfittato di Bitcoin acquistandone 80 sfruttando il prezzo di 19 mila dollari ciascuno.

Attualmente Bitcoin è scambiato a un prezzo di 19.449 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a 371,13 miliardi di dollari. Approfittando di questa situazione, Nayib Bukele ha fatto sapere che il suo Paese non se ne è stato con le mani in mano.

Al contrario, El Salvador ha deciso saggiamente, a detta di Bukele, di approfittare del Bitcoin a quel prezzo. Perciò, annunciando un ulteriore acquisto, sono stati acquistati ben 80 BTC a circa 19.000 dollari ciascuno.

Non ci sono dubbi che per Bukele BTC è un’opportunità economica importante per il suo Paese. Ovviamente il Governo sta rispondendo in armonia con le intenzioni del suo presidente accumulando la regina delle criptovalute.

A causa dell’inverno crittografico molti media avevano annunciato perdite ingenti in Bitcoin per El Salvador. Tuttavia, non sono mancate le contestazioni da parte del Ministero delle Finanze del Paese. Questa posizione è confermata anche dall’ultimo acquisto.

Anche tu puoi seguire la stessa strategia di El Salvador e acquistare BTC che attualmente è a un prezzo vantaggioso. Apri un conto su Bitstamp e comincia da subito ad accumulare la crypto in attesa che il prezzo di Bitcoin possa salire come previsto da Deutsche Bank.

El Salvador acquista altri 80 bitcoin

Nayib Bukele è fortemente convinto che Bitcoin sarà il futuro delle economie in tutto il mondo. Ed è per questo che El Salvador non arresta la sua adozione nei confronti della criptovaluta che, da settembre 2021, ha valore legale nel Paese. Oggi, 1° luglio 2022, Bukele ha twittato:

El Salvador ha acquistato oggi 80 BTC a $ 19.000 ciascuno!
Bitcoin è il futuro!
Grazie per aver venduto a buon mercato.

Questo messaggio è confermato da una quarantina di screenshot relativi agli acquisti effettuati giovedì 30 giugno 2022. Il totale di Bitcoin acquistati ammonta a 1,52 milioni di dollari. Un altro tassello di BTC che si completa nell’accumulo che El Salvador sta facendo.

Acquista Bitcoin con estrema facilità e sicurezza detenendo la crypto in attesa di un suo rialzo favorevole. Puoi farlo aprendo un conto su Bitstamp. Il suo ecosistema e le sue funzionalità sono davvero utili per chi vuole investire long term in questo asset digitale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Nayib Bukele
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 lug 2022
Link copiato negli appunti