Elon Musk sarà il nuovo CEO di Twitter, ad interim

Elon Musk sarà il nuovo CEO di Twitter, ad interim

Forse assumendo il ruolo ad interim, Elon Musk ha intenzione di diventare il nuovo CEO di Twitter: primi effetti dell'acquisizione.
Forse assumendo il ruolo ad interim, Elon Musk ha intenzione di diventare il nuovo CEO di Twitter: primi effetti dell'acquisizione.

Dopo aver finalizzato l’acquisizione del social network, con l’annuncio giunto nella notte scorsa, Elon Musk punta a diventare il nuovo CEO di Twitter. Ad affermarlo è la redazione di Bloomberg, riportando in auge un’indiscrezione circolata già nel mese di maggio, quando la trattativa era ancora ferma alle sue prime fasi.

Twitter: cacciato Parag Agrawal, il CEO sarà Elon Musk

La volontà è quella di sedere sulla poltrona occupata fino a poche ore fa da Parag Agrawal (a sua volta successore del fondatore Jack Dorsey dal novembre 2021), cacciato dal proprio ufficio insieme ad altri dirigenti ai vertici dell’organigramma. Va precisato che, al momento, si tratta di quanto riferito da una fonte ritenuta a conoscenza dei piani, ma per ovvie ragioni rimasta anonima. Si attendono conferme.

Dovrebbe comunque trattarsi di un incarico assunto ad interim, con la prospettiva di cedere onore e oneri da amministratore delegato ad altri, ma solo sul lungo periodo.

Tra gli altri obiettivi già fissati sull’agenda di Elon Musk ci sarebbe anche quello relativo alla rimozione dei ban permanenti che hanno colpito diversi celebri account. Uno su tutti, quello di Donald Trump, estromesso a inizio 2021, in seguito ai fatti di Capitol Hill. Anche in questo caso, si tratta di un’intenzione già espressa nei mesi scorsi.

Per portare a termine l’acquisizione di Twitter, l’uomo più ricco al mondo e i suoi finanziatori hanno dovuto staccare un assegno dalla cifra pari a 44 miliardi di dollari. Ieri, il nuovo proprietario, si è presentato nel quartier generale di San Francisco con un lavello. Oggi ha dato conferma dell’avvenuto passaggio di consegne a modo suo, con un post in cui afferma di aver liberato la piattaforma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Bloomberg
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 ott 2022
Link copiato negli appunti