Elon Musk e Twitter: presto potremmo vedere pagamenti DOGE

Elon Musk e Twitter: presto potremmo vedere pagamenti DOGE

È ufficiale: Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, un affare che potrebbe introdurre a breve anche i pagamenti in DOGE.
È ufficiale: Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, un affare che potrebbe introdurre a breve anche i pagamenti in DOGE.

Lunedì 25 aprile 2022, mentre in Italia molti erano impegnati a festeggiare la Liberazione, Elon Musk ha chiuso ufficialmente l’accordo con Twitter. Il patron di Tesla ha così acquistato il sito di social media per ben 44 miliardi di dollari. Questo affare potrebbe vedere a breve l’introduzione di DOGE tra i pagamenti disponibili sulla piattaforma social.

Una notizia fortemente bullish per Dogecoin che nelle ultime 12 ore è aumentato del 20%. Attualmente la sua quotazione è di 0,16 dollari con una capitalizzazione di mercato pari a 21,16 miliardi di dollari (al momento della scrittura). L’ufficializzazione dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk ha permesso a DOGE di essere la migliore criptovaluta in 24 ore, registrando un aumento del 28,95%.

Puoi acquistare Dogecoin tramite Coinbase. Partecipare a questo trend positivo è facile e veloce. Aprendo un conto gratuito su questo exchange avrai modo di gestire l’asset digitale detenendolo in un wallet dedicato, pronto per essere utilizzato quando, probabilmente, diventerà crypto di scambio su Twitter Blue.

Si tratta di un sentiment fortemente rialzista quello che sta accompagnando la decisione del miliardario, ora patron anche del famoso social network da lui tanto amato. Ovviamente non tutti saranno contenti di questa notizia, ma la cosa interessante è che sta facendo bene a Dogecoin, in primis, e di riflesso anche al “nemico” Shiba Inu che ora segna un +7,48% nella sua quotazione.

Elon Musk potrebbe introdurre pagamenti in DOGE su Twitter

Ora che Elon Musk ha acquistato Twitter, con molta probabilità inizierà a programmare tutto ciò che ritiene più interessante applicare a questa piattaforma social. Tra le varie proposte che stanno stuzzicando di più la fantasia degli investitori della criptosfera è l’aggiunta dei pagamenti in Dogecoin.

Sembra che questa possibilità sia realizzabile anche in tempi molto brevi dato l’amore che Elon Musk nutre per questa criptovaluta. L’opzione dovrebbe essere aggiunta ai servizi di abbonamento Twitter Blue, che il patron di SpaceX aveva già commentato diversi giorni fa.

Infatti, aveva fatto rumore Elon Musk e la sua proposta di aggiungere pagamenti Dogecoin su Twitter Blue. Ora dipenderà prevalentemente da lui e dalla sua volontà, salvo accordi particolari di cui non siamo ancora al corrente. Sentiment, un sito di analisi focalizzato sulle metriche social e on-chain, ha twittato:

Potenzialmente correlato alla notizia dell’acquisto quasi formalizzato di Twitter da parte di Elon Musk oggi, Dogecoin è aumentato del 19% nelle ultime sei ore. Storicamente abbiamo visto che memecoins beneficia degli sviluppi di Musk e monitoreremo questa situazione.

Perciò, le previsioni degli analisti per Dogecoin sono alquanto rialziste, ma dovremo scoprire ancora nuovi sviluppi su questa faccenda che ora vede protagonisti due attori principali: Elon Musk e Twitter.

Acquistare Dogecoin è semplice e immediato. L’importante è affidarsi a un buon exchange crypto che mette a disposizione il necessario per investire in modo sicuro ed efficace. Uno dei più amati, e anche il più importante al mondo, è Coinbase.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 apr 2022
Link copiato negli appunti