Ethereum continua ad avanzare verso i 50 DMA

Ethereum continua ad avanzare verso i 50 DMA

Per Ethereum sembra essere un buon momento dato che il suo prezzo ha tentato di riprendersi rapidamente da gennaio avanzando verso i 50 DMA.
Per Ethereum sembra essere un buon momento dato che il suo prezzo ha tentato di riprendersi rapidamente da gennaio avanzando verso i 50 DMA.

Ethereum sta dando prova di carattere. Dall’ultima sessione di trading relativa a gennaio 2022 sta cercando di riprendersi molto rapidamente indicando sempre di più la sua direzione verso i 50 DMA. Ieri i suoi guadagni hanno affrontato una certa resistenza verso i 2.600 dollari, ma oggi il suo prezzo si è posizionato poco sopra i 2.700 dollari (al momento della scrittura). L’interesse d’acquisto verso la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione rimane elevato e ciò le permette di mantenersi al di sopra dei 2.500 dollari, soglia psicologica per un sentiment positivo degli investitori. Potrebbe quindi essere questo il momento buono per acquistare e investire in Ethereum e pianificare un programma di investimento a lungo termine, sicuro e costante.

Ethereum: alcuni annunci lo stanno facendo volare

Sono diverse le notizie che stanno regalando un ottimo supporto alla quotazione di Ethereum che da qualche giorno sta veramente volando. Una di queste è il cambio guardia di alcune terminologie che la sua community ha deciso di modificare. In particolar modo si tratta di una sorta di Ethereum rebranding atto a velocizzare il tanto atteso e sperato processo verso il proof-of-stake.

Un altro annuncio potente è arrivato da Internet Computer (ICP). La blockchain di Dfinity Foundation ha dichiarato di voler integrare Ethereum e Bitcoin proprio quest’anno a cavallo con il terzo trimestre. Prevista in occasione della Vanadium Vitalik Release, non ci sono ancora dettagli su questa integrazione che dovrebbe superare i limiti delle blockchain tradizionali e dei contratti intelligenti.

Questo, unito all’andamento della quotazione di Ethereum, fa ben sperare gli analisti che la criptovaluta possa puntare a un’ascesa pari al 20% per la sua quotazione. Un traguardo che farebbe molto bene agli investitori di ETH. Chiudendo a 3.400 dollari, la criptovaluta dovrà poi puntare la prossima linea di resistenza posta a 4.000 dollari.

La situazione attuale potrebbe rivelarsi una buona opportunità per acquistare e investire in Ethereum attraverso Coinbase, la piattaforma exchange più famosa al mondo.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 feb 2022
Link copiato negli appunti