Google Drive migliora la ricerca su Android e iOS

Arriva da Google un aggiornamento per le applicazioni Android e iOS della piattaforma Drive: migliorato il sistema di ricerca dei file.
Arriva da Google un aggiornamento per le applicazioni Android e iOS della piattaforma Drive: migliorato il sistema di ricerca dei file.

Aggiornamento in fase di distribuzione per le applicazioni mobile di Google Drive: i miglioramenti introdotti nella nuova versione interessano il sistema di ricerca dei file, perfezionato in modo da rendere più semplice e accessibile il lavoro dei molti che in questo periodo si trovano a dover gestire documenti e contenuti da qualsiasi dispositivo, come impongono le dinamiche dello smart working.

Drive: Google migliora la ricerca dei file nelle app

L’annuncio arriva dal blog ufficiale di Workspace. Due le nuove funzionalità. La prima è quella che permette di vedere su smartphone e tablet anche le ricerche recenti eseguite su desktop (ovviamente solo se collegate allo stesso account). La seconda è invece quella che mostra consigli intelligenti mentre si sta digitando per raggiungere in modo veloce contatti, query inviate in passato, parole chiave e file salvati sul cloud di Drive.

Con i cambiamenti nelle abitudini lavorative dovuti a COVID-19, sempre più persone necessitano di portare a termine le loro attività anche quando si trovano lontano dalla scrivania. Raggiungere rapidamente e in modo semplice i file dal telefono aiuta a poterli condividere, revisionare, creare e modificare indipendentemente da dove ci si trova.

Google migliora la ricerca dei file su Drive nelle applicazioni del servizio per Android e iOS

Il rollout della novità ha già preso il via, ma come sempre accade in questi casi potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché possa raggiungere tutti. Interessa ogni utente, sia chi dispone di un account premium Workspace sia quelli con profilo gratuito.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti