Mark Zuckerberg ha promesso che gli NFT arriveranno su Instagram

Mark Zuckerberg ha promesso che gli NFT arriveranno su Instagram

Secondo una dichiarazione ufficiale di Mark Zuckerberg, Meta sarebbe pronta a introdurre gli NFT nella piattaforma social di Instagram.
Secondo una dichiarazione ufficiale di Mark Zuckerberg, Meta sarebbe pronta a introdurre gli NFT nella piattaforma social di Instagram.

Durante un panel all’Austin’s South by Southwest Festival, martedì 15 marzo 2022, Mark Zuckerberg ha affermato che molto presto gli NFT arriveranno su Instagram. Questa notizia non ha fatto altro che confermare la scelta di Facebook che nell’ottobre scorso ha cambiato il suo nome in Meta. Infatti, l’attuale brand rispecchia l’attenzione e la propensione al mondo del metaverso che, attualmente è in forte sviluppo.

Tutti coloro che sono già inseriti nel settore degli NFT hanno accolto la notizia con particolare interesse. Purtroppo però Zuckerberg non è andato oltre a questa dichiarazione. Infatti, alla richiesta di ulteriori informazioni, il fondatore di Facebook, che ora guida il Gruppo Meta compreso Instagram e WhatsApp, non ha risposto. Stando a quanto pubblicato su un tweet da Karissa Bell, Senior Editor di Engadget, Zuckerberg ha dichiarato:

Oggi non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà.

Attualmente in Italia è possibile accedere al mondo degli NFT attraverso Binance. Si tratta di un exchange crypto che offre diverse opzioni di investimento e trading tra cui anche Token Non Fungibili. Puoi aprire un conto gratuito oggi stesso e scegliere quale formula fa al caso tuo, in base ai tuoi progetti di guadagno.

Gli NFT approderanno presto su Instagram

Nell’apprendere questa notizia, molti avranno ricordato quando, a gennaio 2022, il Financial Times aveva riferito che Meta era al lavoro per permettere agli utenti Facebook e Instagram di visualizzare NFT sui loro profili.

Attualmente però, stando alla dichiarazione ufficiale di Mark Zuckerberg, sembra che il protagonista di questa decisione sarà per ora soltanto Instagram. Secondo il tweet di Casey Newton, responsabile della newsletter Platformer di The Verge, Zuckerberg avrebbe affermato la speranza che tutto questo si possa realizzare entro i prossimi mesi. Nella fattispecie quando gli utenti di Instagram potranno coniare i propri NFT all’interno dell’app:

Mark Zuckerberg ha appena detto che “si spera” nei prossimi mesi sarai in grado di coniare NFT all’interno di Instagram.

La dichiarazione ufficiale di Mark Zuckerberg

Comunque Mark Zuckerberg è stato chiaro e le sue parole non dovrebbero lasciare spazio a dubbi. Gli NFT arriveranno su Instagram e gli utenti, da quel momento in poi, saranno in grado di sfruttarli sulla piattaforma social. Ecco la sua dichiarazione ufficiale:

Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine. Anche se oggi non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà.

L’eco di questa notizia si riflette positivamente su tutto il settore già attivo e in forte crescita, come è stato dimostrato dai dati contenuti nel nuovo “Rapporto annuale sul mercato NFT” per il 2021. Attualmente puoi entrare anche tu in questo settore grazie a Binance, uno degli exchange più famosi al mondo. Aprendo un conto gratuito oggi stesso potrai accedere alla sezione specifica dedicata agli NFT.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 mar 2022
Link copiato negli appunti