Una settimana a Stadia: ecco l'interfaccia su TV

A pochi giorni dal lancio ufficiale della piattaforma ecco un'immagine rubata che mostra in anteprima l'interfaccia di Stadia sul televisore.
A pochi giorni dal lancio ufficiale della piattaforma ecco un'immagine rubata che mostra in anteprima l'interfaccia di Stadia sul televisore.

Il conto alla rovescia per l’arrivo di Stadia è ormai quasi giunto al termine: manca una sola settimana (ok, per essere pignoli otto giorni) al debutto ufficiale dell piattaforma di Google per il cloud gaming. Arriverà il 19 novembre anche in Italia, accessibile da coloro che disporranno di un abbonamento Pro, con le modalità di accesso ai giochi già ben spiegate negli ultimi mesi su queste pagine.

L’interfaccia di Stadia sul televisore

Oggi è il turno di un nuovo leak per il servizio: arriva dal sito 9to5Google dove è comparsa un’immagine che mostra in anteprima uno scorcio di quella che sarà l’interfaccia di Stadia sul televisore. La sezione Your Games include i titoli posseduti dall’utente. Sullo sfondo l’immagine che rappresenta Red Dead Redemption 2, una delle produzioni AAA offerte dal catalogo. In primo piano invece Worm Game, forse una sorta di Snake impiegato come demo per prendere confidenza con la modalità di gioco in streaming.

Un dettaglio dell'interfaccia di Stadia su TV

Nei giorni scorsi Google ha aggiornato la pagina relativa ai termini di servizio, disponibile anche in italiano. Invitiamo a consultarla tutti coloro che sono interessati dalla piattaforma, così da conoscere ogni dettaglio relativo all’offerta: dall’accesso ai contenuti fino ai requisiti di età e agli strumenti di controllo per i genitori, senza dimenticare la condivisione dell’account con il gruppo Famiglia.

Stadia

Chiudiamo riportando l’elenco completo dei dispositivi compatibili al day one:

  • qualsiasi computer Windows, macOS o Linux in grado di eseguire la versione del browser Chrome;
  • qualsiasi computer o tablet con sistema operativo Chrome OS;
  • il dongle Google Chromecast Ultra;
  • il controller ufficiale di Stadia;
  • gli smartphone Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL;
  • qualsiasi dispositivo iOS con la versione 11 o successiva del sistema operativo (solo per gestione account);
  • qualsiasi dispositivo Android con la versione 6 o successiva del sistema operativo (solo per gestione account).
Fonte: 9to5Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti