Niente streaming da Disney+ per Fire TV?

Un mancato accordo tra Disney e Amazon potrebbe impedire agli utenti l'accesso allo streaming della piattaforma D+ dai device della linea Fire TV.
Un mancato accordo tra Disney e Amazon potrebbe impedire agli utenti l'accesso allo streaming della piattaforma D+ dai device della linea Fire TV.

Il mese prossimo Disney+ farà il suo esordio ufficiale nel sempre più popolato settore dello streaming, proponendo una piattaforma inedita che debutterà fin da subito anche in Italia, lanciando così la propria sfida a realtà come Netflix e Prime Video. A proposito di Amazon, il servizio potrebbe non risultare accessibile fin da subito attraverso i dispositivi della linea Fire TV, compreso il nuovo modello (39,99 euro) annunciato solo poche settimane fa.

Disney+ non arriverà su Fire TV?

Il motivo sembra essere da ricercare in un mancato accordo tra le due aziende, come riporta oggi la redazione del Wall Street Journal. Il gruppo di Jeff Bezos pretende il diritto di piazzare una non meglio precisata percentuale di inserzioni pubblicitarie all’interno dell’applicazione D+, generando così preziosi introiti, mentre Disney risponde picche.

Nel caso in cui la stretta di mano non dovesse essere finalizzata, quest’ultima potrebbe eliminare dallo store di Amazon le altre applicazioni legate ai propri servizi e alle proprie emittenti, a partire da ESPN. Una diatriba che come spesso accade in questi casi finirebbe purtroppo col penalizzare in primis gli utenti.

La situazione non è poi così diversa rispetto a quella che fino a non molto tempo fa ha visto il colosso dell’e-commerce e Google impegnati in una lunga e difficile trattativa sul fronte streaming: solo nel luglio di quest’anno è arrivata la compatibilità di Prime Video con i device della linea Chromecast, portando al tempo stesso YouTube su Fire TV.

Le due società non si sono pronunciate in merito all’indiscrezione circolata oggi, ma considerando il lancio di Disney+ ormai alle porte immaginiamo non ci sarà molto da attendere prima di saperne di più.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti