In arrivo una Surface Pen con ricarica wireless?

Tra le novità che Microsoft presenterà nell'evento del due ottobre potrebbe esserci anche una nuova versione della Surface Pen con ricarica wireless.
Tra le novità che Microsoft presenterà nell'evento del due ottobre potrebbe esserci anche una nuova versione della Surface Pen con ricarica wireless.

È da un documento presente nel database della Federal Communications Commission che si apprende una delle possibili novità in arrivo all’evento Microsoft organizzato per il 2 ottobre: si parla di una nuova Surface Pen, caratterizzata a differenza dei modelli attualmente in commercio dalla presenza di un sistema per la ricarica wireless.

La nuova Surface Pen con ricarica wireless?

L’ipotesi è stata formulata dopo aver individuato il riferimento a una “charging coil” ovvero a una bobina per la ricarica posizionata all’interno della periferica. Verrebbe dunque meno la necessità di affidarsi alle batterie AAAA come accade oggi. Lo stesso accorgimento è impiegato, ad esempio, nella S-Pen in dotazione al nuovo Galaxy Note S10 (l’edizione Plus è oggi in offerta su Amazon a poco più di 750 euro). Funzionamento simile anche per la Pencil 2 di Apple abbinata al tablet iPad Pro.

Microsoft Surface Pen

Tra le altre novità che Microsoft potrebbe annunciare il 2 ottobre in area Surface anche il tanto atteso dispositivo dual screen con sistema operativo Windows Lite, un Surface Laptop da 15 pollici con processore AMD e, forse, un Surface Pro 7 con supporto USB-C. È inoltre possibile vengano svelati ulteriori dettagli sulla roadmap legata ai prossimi aggiornamenti di Windows 10 che passerà entro l’autunno dal rilascio dell’edizione 19H2 (più che altro un Service Pack) per poi arrivare in primavera al major update 20H1.

Fonte: FCC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti