Windows 10 è su 900 milioni di dispositivi

Nuovo traguardo per il sistema operativo di Redmond: ora Windows 10 è presente su 900 milioni di dispositivi sparsi in tutto il mondo.
Nuovo traguardo per il sistema operativo di Redmond: ora Windows 10 è presente su 900 milioni di dispositivi sparsi in tutto il mondo.

Microsoft continua ad ampliare il raggio d’azione di Windows 10: ora il sistema operativo è presente su oltre 900 milioni di dispositivi, come sottolineato in una nota ufficiale. Un significativo balzo in avanti rispetto al traguardo degli 800 milioni raggiunto nel marzo di quest’anno e quello dei 700 milioni risalente al settembre 2018. Il sorpasso su Windows 7 è avvenuto a gennaio.

900 milioni di dispositivi per Windows 10

Nel mirino ora il miliardo di unità: quasi certamente la quota sarà raggiunta nei primi mesi del 2020. Il conteggio tiene conto non solo dei computer desktop e lapton, ma anche di tablet (a partire dalla famiglia Surface), delle console della gamma Xbox e dei visori HoloLens dedicati alla mixed reality. Yusuf Mehdi, Corporate Vice President delle divisioni Modern Life e Search & Devices Group.

Windows 10 è ora su oltre 900 milioni di dispositivi! Grazie ai nostri clienti abbiamo raggiunto più nuovi dispositivi Windows 10 negli ultimi dodici mesi di quanto fatto in passato. Dai PC a HoloLens, da Xbox a Surface, Windows continua a sostenere l’innovazione, con ulteriori novità in arrivo la prossima settimana!

Il messaggio si chiude con la promessa dell’arrivo di novità entro la prossima settimana. Il riferimento è ovviamente all’evento del 2 ottobre in programma a New York: sarà dedicato principalmente ai modelli inediti della linea Surface, ma parecchie voci di corridoio indicano che nell’occasione sarà presentato anche Windows Lite, una nuova versione della piattaforma forse destinata a entrare in competizione con Chrome OS di Google e forse ottimizzata per l’esecuzione su dispositivi pieghevoli e dual screen.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti