L'applicazione Apple TV arriva su Amazon Fire TV

L'applicazione ufficiale di Apple TV fa oggi il suo debutto ufficiale in download per i dispositivi della famiglia Amazon Fire TV.
L'applicazione ufficiale di Apple TV fa oggi il suo debutto ufficiale in download per i dispositivi della famiglia Amazon Fire TV.

Apple e Amazon sempre più vicine per quanto riguarda le modalità di fruizione dei contenuti multimediali e l’accesso ai cataloghi delle piattaforme online: dopo aver segnalato nelle scorse settimane l’arrivo di Amazon Music su Apple TV e in estate il debutto della compatibilità tra Alexa e Apple Music, tocca oggi all’applicazione ufficiale di Apple TV che fa il suo esordio per i dispositivi della linea Amazon Fire TV.

Apple TV su Amazon Fire TV con un’app

Ciò significa che i possessori di uno dei modelli supportati (l’elenco è riportato a fondo articolo) possono guardare film, show, programmi e canali acquistati dal servizio Apple attraverso uno dei device a marchio Amazon. La tempistica del lancio non è casuale: la prossima settimana, più precisamente l’1 novembre, la mela morsicata porterà anche in Italia la nuova piattaforma TV+ con contenuti originali ed esclusivi come The Morning Show, Dickinson, See, For All Mankind e The Elephant Queen.

L'applicazione ufficiale di Apple TV sui dispositivi Amazon Fire TV

Garantito il pieno supporto all’utilizzo del telecomando vocale con Alexa per interagire con l’app utilizzando la propria voce. Lo stesso può essere fatto impartendo un ordine a uno smart speaker Echo, sempre esclusivamente parlando: “Alexa, riproduci Dickinson” oppure “Alexa, trova una serie TV”. Concludiamo come promesso elencando i dispositivi compatibili con l’applicazione di Apple TV per la linea Amazon Fire TV:

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti