Investire con successo: i segreti di Elon Musk

Investire con successo: i segreti di Elon Musk

Elon Musk ha esordito rivelando consigli utili per investire e avere successo focalizzando la scelta su azioni e società di cui si ha fiducia.
Elon Musk ha esordito rivelando consigli utili per investire e avere successo focalizzando la scelta su azioni e società di cui si ha fiducia.

Quando si parla di un imprenditore di successo e conosciuto alla maggioranza viene in mente subito Elon Musk. Effettivamente l’imprenditore sudafricano sta guidando aziende importanti. Prima fra tutte Tesla, ma non possiamo dimenticarci anche di SpaceX e Starlink. Investire, per Musk, è sempre stata una priorità.

Lo è tuttora dopo aver acquistato Twitter per circa 44 miliardi di dollari. La sorte ha proprio voluto che domenica 1° maggio 2022 Elon Musk twittasse alcuni consigli su come investire per avere successo. Si tratta di pillole particolarmente interessanti che a molti utenti hanno ricordato il metodo di Warren Buffet, l’acerrimo nemico di Bitcoin.

La micro lezione del buon Elon potrebbe aprire gli occhi a molti utenti che desiderano da tempo iniziare a investire, ma finora hanno desistito per mancanza di coraggio. Questi suggerimenti faranno sicuramente bene a chi vuole diversificare i suoi guadagni e capitalizzare con i propri risparmi.

Ovviamente, per farlo è necessario affidarsi a una piattaforma che garantisca buoni investimenti e una certa sicurezza. XTB è proprio quella che fa al caso tuo. Infatti, puoi aprire un conto gratuito sia che tu voglia investire in azioni, sia che tu voglia fare trading con le criptovalute.

Elon Musk: come investire per avere successo

In un tweet postato domenica 1 maggio 2022, Elon Musk ha elencato i suoi preziosi consigli per investire con successo. Si è trattato di un messaggio particolarmente apprezzato dal suo pubblico che lo segue. Ecco cosa ha scritto in merito:

Visto che me lo avete chiesto molte volte:
Acquista azioni in diverse società che realizzano prodotti e servizi in cui tu credi.
Vendi solo se pensi che i loro prodotti e servizi stiano andando peggio. Non farti prendere dal panico quando il mercato lo fa.
Questo ti favorirà a lungo termine.

In pratica sono 3 principi da seguire fedelmente per investire con successo, sia in azioni che in criptovalute:

  1. acquistare prodotti in cui si crede fortemente;
  2. non farsi prendere dal panico quanto tutti abbandonano la barca iniziando a venderli;
  3. trattenerli il più a lungo possibile beneficiando dell’investimento long term;
  4. vendere solo se questi prodotti o servizi stanno andando veramente peggio.

Puoi decidere di mettere in pratica questi consigli oggi stesso. XTB è la piattaforma ideale per tutti coloro che voglio investire e avere successo. È possibile aprire un conto per acquistare azioni dai mercati più importanti di Europa, Asia e America a commissioni zero. Oppure, è disponibile anche un conto dedicato al trading crittografico per criptovalute.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 mag 2022
Link copiato negli appunti