Green Pass: valgono anche i tamponi rapidi comprati online?

Green Pass: i tamponi rapidi online sono validi?

I prezzi dei tamponi rapidi da eseguire comodamente a casa sono ormai accessibili, ma si tratta di test validi per l'ottenimento del Green Pass?
I prezzi dei tamponi rapidi da eseguire comodamente a casa sono ormai accessibili, ma si tratta di test validi per l'ottenimento del Green Pass?

Ora che il Green Pass è obbligatorio anche per lavorare, va bene il tampone rapido per avere il documento? Sì, ma solo se si tratta di un test antigenico effettuato da farmacie o altri punti autorizzati, quelli comprati online e fatti in casa non sono riconosciuti. Ad ogni modo, questi ultimi continuano a costituire un'opzione valida a cui ricorrere per sciogliere un primo dubbio se si sospetta di essere entrati in contatto con il virus di COVID-19. Ormai i costi sono davvero irrisori: i più venduti su Amazon sono spediti in un kit da 5 unità con uno sconto del 30% sul prezzo di listino.

Tampone rapido comprato online: vale per il Green Pass?

Si tratta del prodotto del marchio Boson, promosso dalle recensioni dei clienti che l'hanno già messo alla prova con ottime recensioni (4,4/5 stelle). Facile da eseguire, fornisce un risultato in 15 minuti. Dispone inoltre della certificazione CE, requisito fondamentale per questa tipologia di articoli. Per ogni altro dettaglio è possibile far riferimento alla scheda del prodotto.

Il tampone rapido di Boson

Scendendo nel dettaglio, si tratta di un test in vitro immunocromatografico a fase singola, efficace entro i primi sette giorni dalla comparsa dei sintomi. Un pacco da cinque è acquistabile su Amazon al prezzo di soli 17,99 euro invece di 25,57 euro (meno di 4 euro per ogni tampone) come da listino e spedizione gratuita per gli abbonati Prime.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
18 10 2021
Link copiato negli appunti