W10 May 2020 Update e la nuova Cortana al lancio

Il conto alla rovescia per il debutto ufficiale del nuovo major update è ormai quasi terminato: arriverà anche l'evoluzione di Cortana.
Il conto alla rovescia per il debutto ufficiale del nuovo major update è ormai quasi terminato: arriverà anche l'evoluzione di Cortana.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

Tutto come da previsione: il May 2020 Update per Windows 10 sta per arrivare. La data scelta per dare il via alla distribuzione dovrebbe essere quella di giovedì 28 maggio. Stando a quanto trapelato nel fine settimana, l’esordio del pacchetto sarà accompagnato da quello di una nuova versione di Cortana.

W10 May 2020 Update e l’evoluzione di Cortana

Dell’assistente virtuale si è parlato più volte nell’ultimo periodo, sottolineando come la sua natura sia sempre più business e sempre meno consumer. I suoi algoritmi saranno in grado di interpretare comandi impartiti con la voce o digitati per eseguire operazioni come la gestione degli appuntamenti, l’impostazione di promemoria, la ricerca delle informazioni online e la ricezione di notizie, previsioni meteo o novità dal fronte finanziario. Ci sono anche rumor legati al possibile arrivo di uno smart speaker con IA integrata per la linea Surface.

Il May 2020 Update per Windows 10, noto anche come 2004 o 20H1, avrà il non semplice compito di introdurre nuove funzionalità nel sistema operativo salvaguardandone la stabilità. Parecchi degli aggiornamenti rilasciati di recente da Microsoft hanno infatti influito negativamente sulla piattaforma, talvolta provocando gravi problemi agli utenti. Ulteriori caratteristiche inedite presenti nel pacchetto riguarderanno miglioramenti al sistema di ricerca e alle prestazioni, la possibilità di accedere al file system di Linux e altro ancora.

Più avanti nel corso dell’anno toccherà invece all’aggiornamento 20H2 che però non sarà un major update, ma qualcosa di più simile a un service pack.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti