Hosting Netsons: recensione, caratteristiche, prezzi

Hosting Netsons: Recensione aggiornata, Prezzi e Opinioni 2024

Netsons è un hosting Made in Italy tra i più economici e acquistati tra le soluzioni di questo tipo. Ecco la nostra recensione aggiornata.
Hosting Netsons: Recensione aggiornata, Prezzi e Opinioni 2024
Netsons è un hosting Made in Italy tra i più economici e acquistati tra le soluzioni di questo tipo. Ecco la nostra recensione aggiornata.
Edoardo D'amato
Pubblicato il 27 nov 2023 - Aggiornato il 3 gen 2024

La scelta di un hosting è fondamentale se dobbiamo creare un progetto sul web, dal più semplice al più complesso. In questa recensione vedremo tutte le peculiarità di Netsons, esplorando in dettaglio i punti di forza che lo rendono un’opzione da prendere in seria considerazione per le esigenze online di aziende e privati: dalla velocità di caricamento alla sicurezza avanzata, passando per l’assistenza clienti e le funzionalità aggiuntive. Oltre alle caratteristiche specifiche vedremo anche le varie domande frequenti che gli utenti si pongono prima della scelta di questo provider.

L’azienda che gestisce l’hosting Netsons è italiana e già questo potrebbe far propendere la scelta verso questo provider. Ma a parte questo, si tratta di un hosting acquistato da più di 18 mila utenti sparsi in tutto il mondo. Questi numeri sono il frutto di un lavoro certosino da parte del team dell’azienda, che garantisce in primo luogo massime prestazioni per tutti i suoi servizi.

Netsons offre anche storage su SSD, server di ultima generazione, sistemi di cache avanzati, CDN gratuita, certificato SSL Let’s Encrypt e funzioni di staging. Inoltre, non viene sottovalutato l’aspetto dalla sicurezza. L‘uptime garantito è al 99,99%: viene eseguito un monitoraggio costante di tutti i servizi offerti. Poi, vengono applicati tutti gli aggiornamenti necessari per garantire stabilità e privacy dei sistemi, con protezione live e backup sia automatici che manuali. E, cosa non di poco conto, l’hosting mette a disposizione un ottimo servizio di assistenza clienti con sede a Pescara, disponibile tramite chat, email, telefono e ticket. Il tutto a prezzi molto interessanti, con soluzioni anche personalizzabili, in modo da andare incontro alle esigenze più specifiche.

Netsons è presente nel mercato da oltre 15 anni ed offre diversi pacchetti per Cloud Server, Hosting ed altre soluzioni IT. Nelle prossime righe vediamo dettagliatamente quali sono le principali caratteristiche del provider, i prezzi dei piani e le procedure per iniziare ad usufruire di tutti i servizi.

📛Nome Netsons
💶Prezzo di partenza da 2,42 euro al mese
🛒Adatto per E-Commerce? ✔️
☎️Assistenza Dedicata ✔️
📞Supporto facilitato ✔️
⚡Banda Massima 1 Gigabit/s
💿Ram Massima 100 GB
🔁Backup ✔️
🌍Server Location Italia
💻Server Condiviso  ❌
🧑‍💻Server Dedicato ✔️
☁️Server Cloud ✔️
👩‍💻Linux Server ✔️
👨‍💻Windows Server ✔️

Piani e offerte

Prima di vedere i vari abbonamenti disponibili, dobbiamo distinguere due tipologie di hosting. Netsons infatti mette a disposizione diversi Hosting Web e SSD. La differenza tra i due riguarda l’utilizzo o meno dell’SSD come spazio web.

Hosting Web 10 è il piano base ed offre il certificato SSL gratis, un dominio incluso e permette la gestione di un sito. Lo spazio web che troviamo con questo pacchetto è di 10GB. Inoltre, è compreso anche il database MySQL/MariaDB oltre a 5 caselle email da poter gestire. È indicato per uso privato o per piccoli progetti web.

Il piano pensato per i clienti business e per le creazioni di siti con CMS WordPress oppure Joomla si chiama Hosting Web 100. Lo spazio web è pari a 100GB e sono presenti 10 database MySQL/MariaDB. L’utente dispone anche di 10 caselle mail, antimalware, antispam e antivirus. Inoltre, è presente anche il certificato SSL ed è possibile gestire 1 dominio ed un sito web.

Con Hosting Web 500 si possono gestire fino a 5 siti. Questo piano offre 500GB di spazio web, 50 caselle mail, 50 database. Anche in questo caso i CMS compatibili sono WordPress e Joomla.

La soluzione top di gamma di Netsons è Hosting Web 1000 ed è pensata per la creazione di siti web con il CMS Prestashop. È un hosting con 1 Tera di spazio web, 100 caselle email e 100 database. Inoltre, può ospitare fino a 20 domini aggiuntivi grazie alla gestione multidominio. Anche in questo pacchetto troviamo antivirus, antispam, antimalware ed il certificato SSL.

Hosting Netsons SSD

Netsons offre anche quattro piani di abbonamento per hosting SSD. Hosting SSD 10 ha le stesse caratteristiche del piano Hosting Web 10 che abbiamo visto nel paragrafo precedente, eccezion fatta per lo spazio di 10GB su storage SSD espandibile. Per chi vuole avere più spazio a disposizione per il proprio sito web la soluzione adatta è Hosting SSD 30, perché offre la possibilità di gestire 1 sito web e un numero illimitato di caselle mail. Questo piano offre ben 30GB di spazio su SSD. È adatto per la creazione di siti web basati su Joomla e WordPress.

Hosting SSD 50 è una soluzione multidominio pensata per chi necessita di avere più siti con diverse piattaforme. Nello specifico, è possibile gestire fino a 5 domini basati su Joomla, Prestashop e WordPress. Il piano offre un numero illimitato di caselle di posta elettronica e di database. Come per tutti gli altri pacchetti, anche questo dispone di antivirus, antispam, antimalware e altri servizi di base. Inoltre, lo spazio disponibile su SSD è pari a 50GB.

Il quarto piano acquistabile è Hosting SSD 100. Offre la possibilità di gestire fino a 20 domini con CMS WordPress, Joomla oppure Prestashop. Come nel precedente, anche qui troviamo caselle di posta elettronica illimitate ed anche database senza limiti. Sono presenti il certificato SSL, antivirus, antispam, antimalware ed antivirus sempre inclusi nel prezzo. Inoltre, sono a disposizione ben 100 Giga di spazio su storage SSD.

Come installare WordPress su Netsons?

hosting wordpress

I piani Hosting Web 10, 100, 500 e 1000 ed anche i 4 Hosting SSD sono tutti compatibili con WordPress. Escludendo il piano Hosting Web 10, gli altri tre di questa gamma possiedono il tool che permette di auto installare il CMS in questione. Gli Hosting SSD, invece, supportano WordPress ma non è presente la possibilità di avere l’auto installazione del CMS.

La spesa minima da sostenere per avere un hosting Netsons ammonta a meno di2,42 euro al mese.

Per effettuare l’installazione automatica di WordPress, basta seguire questi passaggi:

  • accedere alla propria Area Clienti;
  • fare clic sul pulsante “Hosting" nella barra di navigazione;
  • selezionare l’opzione “Gestione Hosting";
  • fare clic su “Accedi a cPanel".

Una volta all’interno di cPanel c’è la sezione denominata “Il Tuo Sito con 1 Click!" che contiene le varie applicazioni CMS che si possono installare in modo automatico. Tra queste, va cercata e cliccata l’icona di WordPress. A questo punto, si aprirà una nuova finestra dove si potrà avviare la procedura di installazione automatica selezionando l’opzione “Installa questa Applicazione". Questo processo creerà automaticamente i file, le directory del software e il database, risparmiando tempo ed evitando sforzi extra.

Una volta configurate le sezioni “Localizzazione", “Versione", “Impostazioni" e “Avanzato", si deve cliccare su “Installa" e attendere qualche istante. In pochi minuti, l’installazione di WordPress sarà completata con successo.

Prezzi

Netsons

Il prezzo dei vari pacchetti hosting di Netsons si differenzia a seconda delle caratteristiche incluse.

I piani Hosting Web partono da 2,42 euro al mese per il piano basic, adatto alla creazione del proprio primo progetto web, fino ad arrivare a un massimo di 15,32 euro mensili per l’Hosting Web 1000, la soluzione perfetta per chi sta cercando un hosting con prestazioni e risorse più elevate.

I piani con SSD sono più costosi rispetto ai precedenti. Per l’abbonamento di partenza, Hosting SSD 10, bisognerà corrispondere 3,67 euro al mese. La massima spesa per questi hosting è pari a 20,56€ mensili, quelli che servono per assicurarsi il piano Hosting SSD 100, suggerito per 20 domini aggiuntivi.

Infine, ci sono i piani Cloud hosting, con risorse e performance scalabili. Si parte dai 29,70 euro al mese per il piano Cloud hosting 100 con 4 GB di RAM e 100 GB di spazio SSD incluso fino ad arrivare al pacchetto Cloud Hosting 250, indicato per gestire in totale autonomia un e-commerce, al costo di 118,80 euro mensili. Questo piano prevede 16 GB di RAM e 250 GB di spazio SSD, oltre a molte altre funzionalità.

Esiste un piano di hosting Netsons gratuito?

Oltre a questi piani a pagamento, esiste anche un pacchetto denominato Hosting Gratis con 1GB di spazio web. Questo piano gratuito permette all’utente di provare il servizio senza utilizzare carte di credito: basta utilizzare il cPanel per testare i servizi del provider ed effettuare prove di vario tipo. Rappresenta la scelta ideale anche per siti web personali con traffico minimo. Inoltre, l’hosting gratis di Netsons è https Ready, dal momento che nestons.org è un dominio dotato di certificato SSL DV.

Come funziona il cPanel di Netsons?

Netsons è uno degli hosting più facile da usare di quelli presenti in commercio. Con pochi click è possibile mandare online il proprio sito web senza dover impazzire con molti passaggi tecnici.

Questo hosting è adatto, quindi, anche ai meno esperti, dato che sono presenti delle guide per impostare determinate funzioni del proprio sito web. Netsons offre anche l’auto installazione del CMS desiderato. A seconda dei vari piani, è possibile scegliere tra Joomla, Prestashop oppure WordPress.

Il tutto in pochissimi istanti. Ed è possibile riuscire a svolgere la procedura in modo intuitivo ed efficiente tramite il cPanel, il pannello di controllo web molto comune e versatile che consente di gestire vari aspetti dell’hosting, del sito web e dei servizi online. Accedervi è semplice: basta recarsi nell’Area Clienti, cliccare sulla sezione “Hosting", poi su “Gestione hosting" e infine su “Accedi a cPanel".

In alternativa, è possibile entrare nel cPanel digitando nell’URL il seguente indirizzo: https://cpanel.tuodominio.ext (dove sarà necessario sostituire tuodominio.ext con il nome del dominio registrato presso Netsons). Successivamente, sarà necessario inserire le credenziali di accesso a cPanel (utente e password) indicate tramite email all’indirizzo di registrazione.

Webmail

email marketing

I pacchetti più semplici offrono al massimo 10 caselle email da poter gestire, mentre alcuni abbonamenti, come abbiamo visto, partono da 50 caselle e possono arrivare fino alla gestione di un numero illimitato di webmail. Inoltre, tutti i piani della gamma Hosting Web e SSD offrono agli utenti 1 dominio gratuito incluso.

Si può accedere alla casella webmail in diversi modi. Il più comodo è quello direttamente dal proprio cPanel, attraverso questo percorso:

  • accedere al cPanel nella sezione E- mail;
  • cliccare sul pulsante Account E-Mail;
  • selezionare la voce Check Email in corrispondenza della mail alla quale si vuole accedere;
  • scegliere il client webmail Roundcube o Horde e cliccare sul tasto blu Open.

Performance del Server

L’hosting di Netsons garantisce prestazioni elevate, sfruttando una rete in fibra da 10 Gb per assicurare rapidità senza compromessi. La connettività ridondata, con un uptime garantito del 99,9%, assicura una presenza online costante e affidabile. La protezione DDoS, senza limiti di grandezza o durata, è un altro pilastro della sicurezza offerta da Netsons. I server, forniti da Dell, sono progettati per garantire la massima flessibilità e disponibilità, con una gestione hardware DRAC che consente di installare, aggiornare, monitorare e gestire autonomamente ogni aspetto senza l’obbligo di installare software aggiuntivo.

L’emulazione software KVM (Keyboard-Video-Mouse) assicura la raggiungibilità continua dei server, facilitando operazioni delicate come configurazione e ripristino. La gamma di template per sistemi operativi e funzionalità installate offre un’ampia scelta, adattandosi alle diverse necessità. Netsons propone soluzioni di server dedicate con traffico illimitato su porta 100 Mbit, indirizzo IP incluso, sistema operativo personalizzabile, categoria di uso flessibile, pannello Hosting, servizi di backup, sicurezza hosting, Web Server Litespeed, Load Balancer Litespeed e Gaming Panel, con possibilità di personalizzazione estesa. Inoltre, sono disponibili soluzioni specifiche per utilizzi come Web, Mail, storage, AI e Infrastructure, garantendo una risposta adatta a ogni esigenza dell’utente.

Monitoraggio dei Log per la SEO

Per avviare la configurazione iniziale di Netsons SEO il primo step è accedere alla propria Area Clienti. Da qui, si deve cliccare sul pulsante “SEO" situato nella barra laterale sinistra, cliccare sul pulsante “Gestione SEO" e selezionare la scheda “Pannello SEO" per accedere al pannello di configurazione.

Una volta all’interno del Pannello SEO, si può procedere con la configurazione seguendo questi passaggi:

  • inserire l’indirizzo del sito web e fornire i dati personali essenziali, inclusi nome, cognome ed email;
  • aggiungere i dettagli della propria azienda e selezionare almeno una categoria correlata alla propria attività;
  • per un’attività locale, si può specificare un massimo di 3 città e la distanza in chilometri entro cui si vuole essere visibile. Se l’attività è nazionale, basta selezionare “Livello nazionale in Italia".

Netsons SEO eseguirà una verifica sui principali portali per identificare la presenza del sito e suggerire miglioramenti. La configurazione continua indicando il CMS utilizzato, scegliendo tra WordPress, Joomla, Prestashop, Magento, o specificando “Nessun CMS, pagina statica" per siti statici.

A questo punto bisogna definire almeno tre parole chiave pertinenti per la propria attività, e Netsons SEO proporrà ulteriori suggerimenti attraverso un diagramma intuitivo “a bolle". L’utente dovrà organizzare le parole chiave in base alla loro priorità. Infine, si devono selezionare fino a 5 concorrenti da monitorare o sceglierne alcuni tra quelli proposti da Netsons SEO. Una volta completati tutti gli step, si accede direttamente alla dashboard di Netsons SEO.

Backup

Per garantire la sicurezza dei dati del sito web e della casella di posta è fondamentale avere un sistema di backup attivo nel piano di hosting. In Netsons viene posta grande attenzione alla protezione dei dati dei clienti, ed è per questo che il servizio di backup automatico è presente in tutti i piani di hosting. Viene utilizzato Jetbackup, un software altamente performante e user-friendly per la gestione delle copie di sicurezza.

Gli strumenti essenziali del software: File Backups, Database Backups, Email Backups e Full Account Backups. Lo strumento File Backups è utile per recuperare versioni precedenti di file o intere cartelle del sito che per qualche motivo hanno subito dei danneggiamenti: basta scegliere la data di backup che si desidera ripristinare cliccando sul pulsante “File Manager” posto sulla destra, selezionare le cartelle o i file che si vogliono recuperare e cliccare sul pulsante blu “Restore Selected".

Database Backups si usa per ripristinare in pochi click una versione precedente del database, nei casi in cui ci siano stati danneggiamenti circoscritti come cancellazioni improvvise di dati o modifiche che impediscono il corretto funzionamento del sito web.

Per utilizzarlo si parte dal cPanel, si sceglie il backup da ripristinare cliccando il tasto “Restore” sulla destra e si spunta la casella “Are you sure you want to restore this account”. A questo punto si clicca sul pulsante blu “Add to Restore Queue” e si attende il completamento del ripristino.

L’ultimo strumento di backup è quello che riguarda le email, e serve a ripristinare una versione precedente del contenuto di una mail e recuperare così messaggi di posta che sono stati cancellati in maniera definitiva. Per usare questo tool basta selezionarlo dal cPanel, scegliere il backup da ripristinare cliccando sul tasto “Restore”, spuntare la casella “Are you sure you want to restore this account” ed infine cliccare sul pulsante blu “Add to Restore Queue”. La casella di posta verrà ripristinata alla data selezionata, e di conseguenza verranno eliminate le email ricevute successivamente alla data del backup. Il consiglio di Netsons, quindi, è quello di effettuare un backup dei messaggi più recenti.

La rilevanza di un servizio di backup efficiente è simile a quella di un’assicurazione: nel caso in cui si verifichi un qualsiasi problema, non ci sarà spazio per alcuna ansia di perdita del proprio lavoro.

Sicurezza

La sicurezza è un aspetto fondamentale in ogni servizio di hosting, e Netsons adotta misure per garantire un ambiente sicuro per i propri clienti. Del servizio di backup abbiamo già parlato, ma non è certo l’unico in tal senso.

Anche in questo aspetto, Netsons riesce a dare il meglio di sé. Questo perché in ogni piano offre antivirus, antispam, antimalware e il certificato SSL Let’s Encrypt. Grazie a queste specifiche incluse in ogni pacchetto, viene offerto un sistema di sicurezza di prim’ordine.

Funzioni avanzate

Oltre alle funzionalità già previste nei pacchetti, è possibile sceglierne altre a pagamento. A disposizione dell’utente troviamo nel listino dei servizi aggiuntivi una casella di pec, posta elettronica certificata, a 10 euro annui, un IP dedicato a 60 euro l’anno ed anche il certificato SSL (SNI) a 49,50€ ogni anno.

Inoltre, come extra opzionali troviamo anche il CDN e la possibilità di avere l’hosting gestito. Netsons offre per tutti i piani il certificato SSL, un antivirus, antispam ed antimalware. I database disponibili possono arrivare ad essere anche illimitati a seconda del pacchetto scelto.

Assistenza e supporto clienti

Netsons mette a disposizione il supporto clienti via chat online tramite il loro sito ufficiale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 (esclusi i festivi). Se viene inviato un messaggio durante i giorni e gli orari di chiusura, viene generata automaticamente una richiesta a cui gli uffici risponderanno alla riapertura. Il consiglio di Netsons per chi usa la chat per ottenere assistenza è quello di inserire il nome e l’indirizzo email usati per l’accesso alla propria area clienti. L’inserimento di questi dati non autenticherà l’utente all’interno del sito; quindi, se si desidera ottenere supporto specifico sui servizi, bisogna aprire un ticket.

Il ticket si può aprire direttamente dall’area clienti per supporto amministrativo, commerciale e tecnico, e anche per chiedere aiuto nella gestione di domini e server.

In alternativa, si può mandare una email all’indirizzo di posta elettronica info@netsons.com, oppure si può telefonare al numero (+39) 085 4510052 negli orari di apertura degli uffici, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Un altro modo per raggiungere l’assistenza clienti è tramite social, scrivendo ai loro profili Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter.

Pro e contro

Come ogni provider di hosting presente sul mercato, anche Netsons ha dei pro e contro. Di seguito i principali vantaggi e svantaggi di questo servizio: vediamo nel dettaglio quali sono.

Pro
Contro
Pro
  • traffico è illimitato con qualsiasi piano, anche il più economico
  • sistemi di protezione contro attacchi spam, malware o dai virus 
  • certificato SSL Let’s Encrypt gratuito
  • periodo di prova di 30 giorni con garanzia soddisfatto o rimborsato
Contro
  • assistenza non sempre puntuale
  • velocità dei server economici leggermente inferiore alla media 
  • assistenza Cloud VPS molto costosa

Alternative a Netsons

Il mondo degli hosting è veramente variegato. Proprio per questo motivo, prima di prendere una decisione definitiva, potrebbe essere il caso di testare diversi provider. Ecco quali sono gli hosting alternativi a Netsons più interessanti in commercio.

Caratteristiche
Sistemi Operativi
Prezzo mensile
Caratteristiche:
  • Fino a 200 GB di spazio
  • Database mySQL illimitati
  • Traffico illimitato
  • Backup giornaliero
  • Certificato SSL
  • Panello hPanel e cPanel
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 2,99€
Caratteristiche:
  • Fino a 40 GB di spazio
  • Database mySQL illimitati
  • Account email illimitati
  • Fino a 400k visite mensili
  • Backup giornalieri
  • Certificato SSL
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 1,99€
Caratteristiche:
  • Fino a 200 GB di spazio
  • Fino a 150 db MySQL
  • Fino a 100 account email
  • Traffico illimitato
  • Backup giornaliero
  • Certificato SSL
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 2,00€
Caratteristiche:
  • Fino a 75GB di spazio
  • Database illimitati
  • Traffico illimitato
  • Backup automatico
  • Certificato SSL gratuito
  • Pannello cPanel
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 2,10€
Caratteristiche:
  • Fino a 60 GB di spazio
  • Database mySQL illimitati
  • Account email illimitati
  • Traffico illimitato
  • Backup giornalieri
  • Certificato SSL
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 2,83€
Caratteristiche:
  • Fino a 75GB di spazio
  • 50 database
  • Traffico illimitato
  • Backup giornaliero
  • SSL illimitato gratis
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 3,90€
Caratteristiche:
  • Fino a 100GB di spazio
  • Database illimitati
  • Traffico illimitato
  • Backup Plus
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • Pannello cPanel
Sistemi Operativi:
  • Windows
  • Linux
Prezzo mensile: da 2,90€

Riepilogo e conclusioni

Le soluzioni di hosting Netsons sono adatte sia a chi necessita di creare un sito web base sia a chi ha progetti più complessi. La semplicità d’uso unita alla presenza di antivirus, antispam e antimalware sono tutte caratteristiche che dovrebbero farvi capire il valore di questo hosting.

In conclusione, Netsons si presenta come un solido provider, che offre un’ampia gamma di servizi a prezzi competitivi. Le sue numerose opzioni di hosting soddisfano le esigenze di diversi tipi di utenti, dai principianti agli esperti. E l’approccio orientato al cliente, la semplicità nell’uso del cPanel e la disponibilità del supporto contribuiscono positivamente all’esperienza complessiva. Dunque, Netsons rappresenta una solida scelta per coloro che cercano un hosting affidabile e accessibile, con un buon equilibrio tra servizi e prezzi.

Domande frequenti su Netsons

Perché scegliere hosting Netsons? 

Netsons può essere una scelta interessante grazie alla sua affidabilità, all’assistenza clienti dedicata e alla gamma di opzioni di hosting che offre. Fornisce servizi adatti sia ai principianti che agli utenti più esperti, con prezzi competitivi e una solida reputazione nel settore. La semplicità d’uso del cPanel e l’attenzione al cliente possono contribuire a rendere l’esperienza complessiva positiva per coloro che cercano un hosting affidabile.

Netsons è adatto per un e-commerce?

Netsons offre diverse soluzioni per chi necessita di creare un sito per le attività di e-commerce. Il piano Hosting Web 1000 è pensato per gestire al meglio il proprio sito su piattaforma Prestashop. Esistono poi altri pacchetti della gamma Hosting SSD creati ad hoc per chi ha bisogno di un servizio multisito. È possibile, infatti, aggiungere fino a 20 domini aggiuntivi al proprio sito web.

Netsons prevede rimborsi?

Netsons offre la possibilità di richiedere il rimborso dopo 30 giorni. Per fare la richiesta di rimborso basta aprire un ticket e richiedere lo storno di quanto pagato.

Dove sono i server di Netsons? 

I server di Netsons sono tutti in Italia.

Netsons è facile da gestire? 

Sì, Netsons è noto per offrire un ambiente di hosting web facile da gestire. Il loro pannello di controllo cPanel è intuitivo e user-friendly, il che rende la gestione del sito web, dei database e degli altri servizi hosting più accessibile anche per gli utenti meno esperti. Inoltre, forniscono un supporto clienti dedicato che può assistere gli utenti in caso di domande o problemi, contribuendo a semplificare ulteriormente la gestione complessiva del proprio progetto online.

Come si apre un ticket su Netsons?

Per aprire un ticket su Netsons si deve accedere al proprio account cliente, cercare l’opzione o la sezione dedicata al supporto o all’assistenza clienti. Qui si trova un’apposita funzione o modulo per aprire un ticket. Si compila il modulo con le informazioni riguardanti il proprio problema o richiesta di supporto e si invia. Il team di assistenza di Netsons contatterà l’utente per fornire assistenza o rispondere alle domande.

Come contattare l'assistenza di Netsons?

Si può contattare l’assistenza di Netsons tramite email o aprendo un ticket dal proprio account cliente. In alternativa, si può anche chiamare direttamente il call center dell’azienda: a rispondere sarà il team di assistenza con sede a Pescara.

Quale pec posso attivare con Netsons?

Ci sono tre piani di PEC disponibili su Netsons: PEC Base, PEC Pro e PEC Top. Si parte da 11 euro all’anno per il piano base fino ad arrivare a 88 euro annuali per quello top. L’aspetto che cambia un piano rispetto all’altro è lo spazio di archiviazione: nel piano Top ci sono 8 GB, mentre in quello Pro 3 GB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.